Visualizza Versione Completa : La Bonnie col freno che fischietta
Scheggia
17/11/2007, 18:41
Eh già :dry: Forse è una domanda sciocca, ma domandare non è peccato, quindi.. Perché la ruota mentre cammino, mi fischia? Fi-fi-fi-fi-fi-fi... Se accelero diventa più frequente e veloce, quindi va proprio assieme al girare della ruota.. e mi pare venga dalla ruota davanti.. che ci sia sporcizia sul freno a disco? Oggi mi sono messo a pulirlo con lo scottex :w00t: ovviamente c'era del lurido, ma niente, fischietta lo stesso..
Devo andare a lavare la moto con la lancia e spararle l'acqua a getto forte? Devo smontare tutto? :dry: Il fischio mi fa diventare matto... Sopra i 40 km orari non lo riesco a sentire, ma appena rallento eccolo di nuovo.... aiuto.... :cry:
giancarlo
18/11/2007, 14:44
non è un cuscinetto od il rinvio del conta km.?
giacomo-b
18/11/2007, 18:05
avevo lo stesso problema...stessi sintomi!
era il disco del freno mal regolato
ora è tutto ok
Scheggia
18/11/2007, 20:06
@ ezio: un predicato sarebbe di grande aiuto per capire il significato del tuo post :cry:
@giancarlo: e lo chiedi a me? Sono io che lo sto chiedendo a voi! :tongue:
@giacomobei: il tuo fischio era presente fin dal primo giorno? Perché da me si è iniziato a sentire dopo oltre 1000 km percorsi, non credo che il disco si sia potuto "spostare" col passare del tempo :ph34r:
spartaco
19/11/2007, 18:00
si è vero , avevo anch'io quel fenomeno.che tra l'altro non si è presentato subitissimo, bensi dopo i primi 1000 km. (anch'io ruota davanti).....arrivavo allo stop ed era abbastanza imbarazzante. Il conc. mi disse che il grasso del mozzo si era distribuito male all'interno della sua sede.
Metto su altri km e lentamente diminuisce fino a sparire poi un giorno l'ho spostata a spinta e si sente ancora un po'.....................deduzione credo sia la regolazione del freno anteriore
penso che sia la regolazione del ferodo a me lo ha fatto a 3000 km ed erano le pastigilie consumate (freno solo coll' anteriore) cmq in questo caso prova a pulire il disco con dell' acquaragia e non con sgrassanti generici.
Non usare pompe a pressione per pulirlo se fosse il cuscinetto l' acqua finirebbe dentro e peggiorerebbe le cose
Scheggia
19/11/2007, 19:28
grazie per la partecipazione ragazzi :laugh2: Proverò a pulire ancora :dry:
Scheggia
17/12/2007, 18:41
Oggi un meccanico mi ha detto che il fischio (che è sempre presente) è dovuto alla qualità non eccelsa delle pasticche.
Mi potete dire la marca delle pasticche che monta di serie la bonnie? Se sono sinterizzate (o come si scrive)?