PDA

Visualizza Versione Completa : Tredicesima da 15 ai 73 euro in meno



luxor79
18/11/2007, 10:22
15 ai 73 euro in meno nelle vostre buste...grazie alla finanziaria! non dico nientre in più..però mi sembra sia giusto fare una riflessione.:dry:

Kid
18/11/2007, 10:26
o cominciare ad incazzarsi sul serio...

Sim1
18/11/2007, 10:30
e chi la prende???:cry:

luxor79
18/11/2007, 10:47
e chi la prende???:cry:

io no di sicuro....:tongue:

robitopomoto
18/11/2007, 10:49
anche prodi prende una 13ma più bassa??:demon:

luxor79
18/11/2007, 10:51
anche prodi prende una 13ma più bassa??:demon:

Può essere....lo vedo un pò provato in questi giorni. :dry:

robitopomoto
18/11/2007, 10:51
gli facciamo una colletta???poverino...

valentinorossi
18/11/2007, 11:03
io la prendo la 13 .
vuol dire che quest'anno regali più piccoli a tutti :D

luxor79
18/11/2007, 11:08
io la prendo la 13 .
vuol dire che quest'anno regali più piccoli a tutti :D

Brevo bisogna prenderla nel modo giusto......in fondo le tasse sono belle :tongue::blink::blink::blink::sick:

Bobo76
18/11/2007, 11:49
e chi la prende???:cry:

noi la prendiamo.........................in...........................ma non la 13ima!!!!!!!

pitt
18/11/2007, 12:02
o cominciare ad incazzarsi sul serio...

O cominciare a pensare di lasciar sto posto chiamato italia

Rici
18/11/2007, 12:03
O cominciare a pensare di lasciar sto posto chiamato italia

ultimamente ci ho pensato spesso

luxor79
18/11/2007, 12:45
L'unica cosa che veramente mi lascia perplesso è che stanno mettendo tasse a raffica a persone che percepiscono anche lo stipendio minimo....non me lo aspettavo proprio...il resto lo dubitavo ma questo proprio no..va veramente oltre le mie più pessimistiche previsioni.

Avv. del Diavolo
18/11/2007, 12:54
a me che me frega! sono un libeor professionista e nessuno mi paga la tredicesima e neanche la quattordicesima!

RIVOLUZIONE!

luxor79
18/11/2007, 13:07
Pure io son libero professionista....a breve.

bond972
18/11/2007, 13:48
15 ai 73 euro in meno nelle vostre buste...grazie alla finanziaria! non dico nientre in più..però mi sembra sia giusto fare una riflessione.:dry:

per me la questione importante non è quella dei 15/73 euri in meno, il vero scandalo è l'aumento sconsiderato di tutto quello che serve per vivere dignitasamente, grazie a decisioni di quei pochi potenti "globali", non solo di casa nostra, che fanno cartello e si riempiono sempre di più la panza.

everts76™
18/11/2007, 13:51
15 ai 73 euro in meno nelle vostre buste...grazie alla finanziaria! non dico nientre in più..però mi sembra sia giusto fare una riflessione.:dry:

la mia riflessione??

http://img110.imageshack.us/img110/9814/1121hp2.jpg:chair:

:papa:

calm-power
18/11/2007, 13:57
ragazzi,
va bene tutto però calcolando quante sono le variabili che influiscono nel calcolo della 13a, io vorrei proprio sapere chi ha stimato questa media e come!

vedete quando vi arriva e poi ragionateci. a consuntivo.

per me, ora, è solo DISinformazione. :wink_:

bond972
18/11/2007, 14:01
ragazzi,
va bene tutto però calcolando quante sono le variabili che influiscono nel calcolo della 13a, io vorrei proprio sapere chi ha stimato questa media e come!

vedete quando vi arriva e poi ragionateci. a consuntivo.

per me, ora, è solo DISinformazione. :wink_:

anche questo è da considerare visto il particolare momento politico.

luxor79
18/11/2007, 14:03
Si infatti ..... magari ci trovate un aumento!!
Bisognerebbe leggersi la finanziaria e capire se veramente aumenta la tassazione anche sui redditi più bassi....ma credo che se la leggo domani emigro in Bozuana.

everts76™
18/11/2007, 14:07
ragazzi,
va bene tutto però calcolando quante sono le variabili che influiscono nel calcolo della 13a, io vorrei proprio sapere chi ha stimato questa media e come!

vedete quando vi arriva e poi ragionateci. a consuntivo.

per me, ora, è solo DISinformazione. :wink_:


Si infatti ..... magari ci trovate un aumento!!

ma ragazzi nn avete capito una mazza allora!! la statistica si riferisce al potere d'acquisto delle prossime 13esime! cioe' al fatto che l'84% dei soldi andranno per pagare vari aumenti decisi dalla finanziaria (bollette tasse regionali, canone rai...etc..) quindi alla fine nelle tasce degli italiani rimarranno soldi in meno...questa era la notizia :wink_:

calm-power
18/11/2007, 14:09
Si infatti ..... magari ci trovate un aumento!!

può succedere, perchè no!

c'è gente che è in giro a raccogliere firme per far cadere un governo, l'informazione in Italia è "quello che ti vogliono far sapere", l'informazione in Italia è in parte in mano a chi non è attualmente al governo...
è doveroso essere un pò più prudenti e scettici, non credi?

a proposito, la fonte?

everts76™
18/11/2007, 14:11
ma ragazzi nn avete capito una mazza allora!! la statistica si riferisce al potere d'acquisto delle prossime 13esime! cioe' al fatto che l'84% dei soldi andranno per pagare vari aumenti decisi dalla finanziaria (bollette tasse regionali, canone rai...etc..) quindi alla fine nelle tasce degli italiani rimarranno soldi in meno...questa era la notizia :wink_:


può succedere, perchè no!

c'è gente che è in giro a raccogliere firme per far cadere un governo, l'informazione in Italia è "quello che ti vogliono far sapere", l'informazione in Italia è in parte in mano a chi non è attualmente al governo...è doveroso essere un pò più prudenti e scettici, non credi?

a proposito, la fonte?

spero tu stia scherzando....

bond972
18/11/2007, 14:14
ma ragazzi nn avete capito una mazza allora!! la statistica si riferisce al potere d'acquisto delle prossime 13esime! cioe' al fatto che l'84% dei soldi andranno per pagare vari aumenti decisi dalla finanziaria (bollette tasse regionali, canone rai...etc..) quindi alla fine nelle tasce degli italiani rimarranno soldi in meno...questa era la notizia :wink_:

infatti, come detto, non sono sti auri in meno il problema...gli aumenti quelli si che avranno ripercussioni sulla vita di ognuno di noi, è anche vero che siamo così abituati a questi aumenti che magari nenache ci fermiamo a pensarci sopra.

calm-power
18/11/2007, 14:16
spero tu stia scherzando....

assolutamente no.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ti ricordano qualcosa?
passiamo poi alla carta stampata o ti basta? :wink_:

everts76™
18/11/2007, 14:20
assolutamente no.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ti ricordano qualcosa?
passiamo poi alla carta stampata o ti basta? :wink_:

t ricordo che x l'informazione nn conta la proprieta' dei mezzi stessi, ma soprattutto la gente che la fa...e il 75% dei giornalisti e redattori sono di schieramento politico di sinistra... :wink_:


assolutamente no.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ti ricordano qualcosa?
passiamo poi alla carta stampata o ti basta? :wink_:

e aggiungo che nn per nulla le tue affermazioni sono palesemente conformi alla campagna denigratoria dei mass media nei confronti di silvio berlusconi...e di tutto il polo :wink_:

alessandro2804
18/11/2007, 14:38
lo scandalo è la rai non mediaset!

Jesy77
18/11/2007, 14:40
Non ho piu parole

everts76™
18/11/2007, 14:43
lo scandalo è la rai non mediaset!

appunto...inoltre....

calm-power
18/11/2007, 14:50
t ricordo che x l'informazione nn conta la proprieta' dei mezzi stessi, ma soprattutto la gente che la fa...e il 75% dei giornalisti e redattori sono di schieramento politico di sinistra... :wink_:



e aggiungo che nn per nulla le tue affermazioni sono palesemente conformi alla campagna denigratoria dei mass media nei confronti di silvio berlusconi...e di tutto il polo :wink_:

everts, intendiamoci.
io non denigro nessuno.

ho letto un post con una notizia che mi è parsa abbastanza poco credibile semplicemente per la complessità che una stima del genere comporta.
poi tu hai spiegato che la notizia era stata data "distortamente" in partenza, ma così com'era era abbastanza una caXXata!
io ho solamente messo in guardia i "pescioloni" dal pendere dalle labbra di "informatori" che vogliono spostare la percezione della realtà!

in Italia, purtroppo, quello che ci spacciano per informazione viaggia sempre da una parte o dall'altra, ma non viene mai fatta davvero informazione.
un esempio: prova a dire "indulto" e sentirai milioni di insulti a Prodi ed al Governo...peccato che sia passata con una maggioranza trasversale e votata, quindi, da sinistra a destra! se ci fosse stata una giusta informazione, a mio parere, tutti (e sottolineo tutti!) sapremmo cosa è succeso davvero!
e per carità, di cazzate "all'inverso" ce ne sono state altrettante!
alcune buone leggi fatte durante questo Governo sono state il frutto del lavoro del precedente...però sono passate come successi di Prodi!

tornando a quello che hai detto te, che la proprietà non incide, ti faccio solo un nome: Emilio Fede.
lo so, lo so, è come sparare sulla Croce Rossa, però è UN esempio.

e dall'altra parte idem! ricordi quando il Corriere si era "schierato" a favore di Prodi? penoso...
e ora ha fatto marcia indietro, perchè martella il governo appena può...

dico sinceramente, io dell' "informazione" in Italia mi fido poco o nulla... :wink_:

everts76™
18/11/2007, 14:53
everts, intendiamoci.
io non denigro nessuno.

ho letto un post con una notizia che mi è parsa abbastanza poco credibile semplicemente per la complessità che una stima del genere comporta.
poi tu hai spiegato che la notizia era stata data "distortamente" in partenza, ma così com'era era abbastanza una caXXata!
io ho solamente messo in guardia i "pescioloni" dal pendere dalle labbra di "informatori" che vogliono spostare la percezione della realtà!

in Italia, purtroppo, quello che ci spacciano per informazione viaggia sempre da una parte o dall'altra, ma non viene mai fatta davvero informazione.
un esempio: prova a dire "indulto" e sentirai milioni di insulti a Prodi ed al Governo...peccato che sia passata con una maggioranza trasversale e votata, quindi, da sinistra a destra! se ci fosse stata una giusta informazione, a mio parere, tutti (e sottolineo tutti!) sapremmo cosa è succeso davvero!
e per carità, di cazzate "all'inverso" ce ne sono state altrettante!
alcune buone leggi fatte durante questo Governo sono state il frutto del lavoro del precedente...però sono passate come successi di Prodi!

tornando a quello che hai detto te, che la proprietà non incide, ti faccio solo un nome: Emilio Fede.
lo so, lo so, è come sparare sulla Croce Rossa, però è UN esempio.

e dall'altra parte idem! ricordi quando il Corriere si era "schierato" a favore di Prodi? penoso...
e ora ha fatto marcia indietro, perchè martella il governo appena può...

dico sinceramente, io dell' "informazione" in Italia mi fido poco o nulla... :wink_:

questo e' un'altro discorso...che concordo..ma di emilio fede ce ne sono aiosa dall'altra parte...e cmq potresti negare che l'italiano medio oggi ha piu' difficolta' economiche?? mmmm.....penso di no :wink_:

almeno il centro destra nn ha pesato cosi' tanto ai fini tassativi...

calm-power
18/11/2007, 15:03
questo e' un'altro discorso...che concordo..ma di emilio fede ce ne sono aiosa dall'altra parte...e cmq potresti negare che l'italiano medio oggi ha piu' difficolta' economiche?? mmmm.....penso di no :wink_:

almeno il centro destra nn ha pesato cosi' tanto ai fini tassativi...

no, assolutamente! è stato gestito malissimo il passaggio all'Euro e da lì in avanti i problemi si sono "accumulati"!

la mazzata è arrivata quest'anno in particolare perchè hanno aumentato tanto l'imposizione fiscale, ma non potevano fare altrimenti!
non ce ne era più!

io cerco di essere il più obiettivo possibile e dico che anche lo scorso governo non ha fatto faville.
e, sinceramente, fino a quando a Roma fanno il gioco delle due torri, nessuno pensa al futuro del paese ma ognuno cerca di andare su e poi, quando è su, di non cadere...
e questo mi fa schifo!

alessandro2804
18/11/2007, 15:09
occorrerebbe attaccare di più queste istituzioni malate, altrimenti finiamo per rafforzare la malattia, la mancanza di credibilità è la condizione necessaria per un miglioramento

everts76™
18/11/2007, 15:18
no, assolutamente! è stato gestito malissimo il passaggio all'Euro e da lì in avanti i problemi si sono "accumulati"!

la mazzata è arrivata quest'anno in particolare perchè hanno aumentato tanto l'imposizione fiscale, ma non potevano fare altrimenti!
non ce ne era più!
!

:blink::wacko::sick:
dopo aver letto questo...possiamo anke chiudere qui :wink_:...cmq max rispetto x le tue convinzioni...:wink_:

il tesoretto chi l'ha prodotto?

calm-power
18/11/2007, 15:55
:blink::wacko::sick:
dopo aver letto questo...possiamo anke chiudere qui :wink_:...cmq max rispetto x le tue convinzioni...:wink_:

il tesoretto chi l'ha prodotto?

se non mi dici il tuo parere, però non possiamo confrontarci! :rolleyes:

il tesoretto l'han prodotto spremendoci!
e ora si spera lo utilizzino con senno...

everts76™
18/11/2007, 15:59
tanto nn ci possiamo confrontare...nn cambierebbe nulla...basta nn dir cazzate in giro :-))))

a me nn hanno spremuto nulla...anzi....ho guadagnato d piu' 2 anni fa...cmq il tesoretto se lo sono gia' mangiato...gli amichetti del governo...
dai lasciamo stare....

calm-power
18/11/2007, 16:12
tanto nn ci possiamo confrontare...nn cambierebbe nulla...basta nn dir cazzate in giro :-))))

a me nn hanno spremuto nulla...anzi....ho guadagnato d piu' 2 anni fa...cmq il tesoretto se lo sono gia' mangiato...gli amichetti del governo...
dai lasciamo stare....

prendi un giornale qualsiasi di 2 o più anni fa e vedi se c'era tutto l'entusiasmo che tu dici. :wink_:

come vuoi tu, lasciamo stare! :wink_:

TizioCustom58
18/11/2007, 16:13
Tra' un po' non la chiameranno piu' tredicesima, e la pesione non esistera' piu'........ pensate che culo!

everts76™
18/11/2007, 16:14
prendi un giornale qualsiasi di 2 o più anni fa e vedi se c'era tutto l'entusiasmo che tu dici. :wink_:

come vuoi tu, lasciamo stare! :wink_:

meglio guarda...parlare di politica qui mi irrita e basta....sorry :wink_:
anke xke' io nn sono schierato, dico solo quello che vedo e sento dentro...:wink_:

Rici
18/11/2007, 16:55
lo scandalo è la rai non mediaset!

straquoto

luxor79
18/11/2007, 17:13
può succedere, perchè no!

c'è gente che è in giro a raccogliere firme per far cadere un governo, l'informazione in Italia è "quello che ti vogliono far sapere", l'informazione in Italia è in parte in mano a chi non è attualmente al governo...
è doveroso essere un pò più prudenti e scettici, non credi?

a proposito, la fonte?

Allora calm io ho riportato una notizia che gira da giorni nei telegiornali....tu non ci credi perchè mediaset è faziosa.......(va bè) io sono ancora dipendente a breve arriverà la mia tredicesima io propongo a tutti quelli del forum di controllare la busta e ritrovaci qui dati alla mano a mostrare chi dice caxxate.
Se la notizia fosse confermate troverei scandaloso che la rai non la abbia resa noto dimostrando ancora una volta quale delle reti sia veramente faziosa.:dry:


può succedere, perchè no!

c'è gente che è in giro a raccogliere firme per far cadere un governo, l'informazione in Italia è "quello che ti vogliono far sapere", l'informazione in Italia è in parte in mano a chi non è attualmente al governo...
è doveroso essere un pò più prudenti e scettici, non credi?

a proposito, la fonte?


La mandiamo a urban leggend!:laugh2::laugh2:

calm-power
18/11/2007, 17:30
meglio guarda...parlare di politica qui mi irrita e basta....sorry :wink_:
anke xke' io nn sono schierato, dico solo quello che vedo e sento dentro...:wink_:

nemmeno io sono schierato.
e, a dirla tutta, per il lavoro che faccio potendo torturare i vari Padoa Schioppa, etc etc lo farei volentierissimo!

quello che proprio non riesco a vedere, tuttavia è un meglio e un peggio.
vedo solo cose che non mi piacciono, sia nell'attuale che nel precedente governo.

that's it!
ciao! :wink_:


Allora calm io ho riportato una notizia che gira da giorni nei telegiornali....tu non ci credi perchè mediaset è faziosa.......(va bè) io sono ancora dipendente a breve arriverà la mia tredicesima io propongo a tutti quelli del forum di controllare la busta e ritrovaci qui dati alla mano a mostrare chi dice caxxate.
Se la notizia fosse confermate troverei scandaloso che la rai non la abbia resa noto dimostrando ancora una volta quale delle reti sia veramente faziosa.:dry:




La mandiamo a urban leggend!:laugh2::laugh2:

no, non reputo la tua notizia sbagliata perchè viene da una fonte piuttosto che da un'altra, anche perchè quando ho scritto non sapevo dove l'avessi trovata!
solo che essendo una cosa molto vicina al mio lavoro e sapendo bene come si calcola la tredicesima, mi pare molto complesso stimare la media della minor 13a che prenderanno milioni di dipendenti in Italia, non ti sembra?
ragiona, dai... :rolleyes:

e poi luxor, leggi quà che la notizia è stata riportata con maggior completezza! :wink_:


ma ragazzi nn avete capito una mazza allora!! la statistica si riferisce al potere d'acquisto delle prossime 13esime! cioe' al fatto che l'84% dei soldi andranno per pagare vari aumenti decisi dalla finanziaria (bollette tasse regionali, canone rai...etc..) quindi alla fine nelle tasce degli italiani rimarranno soldi in meno...questa era la notizia :wink_:

luxor79
18/11/2007, 17:58
e poi luxor, leggi quà che la notizia è stata riportata con maggior completezza! :wink_:

Si avevo letto ma questa è solo la seconda parte della notizia che avevano riportato per telegiornale, ti assicuro che parlavano di aumento della tassazione delle buste paga sulla 13a.. Anche perchè che notizia sarebbe??è avvio che ogni mese la nostra paga perda poter d'acquisto...mese per mese anno per anno ...con gli aumenti miserevoli credo ormai non sia più utopia pensare che se continua così la situazione diventerà drammatica.

alessandro2804
18/11/2007, 18:27
Si avevo letto ma questa è solo la seconda parte della notizia che avevano riportato per telegiornale, ti assicuro che parlavano di aumento della tassazione delle buste paga sulla 13a.. Anche perchè che notizia sarebbe??è avvio che ogni mese la nostra paga perda poter d'acquisto...mese per mese anno per anno ...con gli aumenti miserevoli credo ormai non sia più utopia pensare che se continua così la situazione diventerà drammatica.

se i soldi non li tolgono con le tasse c'è li tolgono con l'inflazione, mentre la domanda di denaro ha una qualche utilità , è l'offerta di denaro che ci mette nei guai , offerta che è decisa dalla banca centrale e quindi lo Stato ,come tutte le merci l'aumento di offerta di moneta crea riduzione del suo valore e quindi potere minore e quindi aumento dei prezzi...fine.

Wallace
18/11/2007, 18:34
io commento solo con 2 lettere
"PD" e nn sta x padova :wink_::mad:

Chinaski
18/11/2007, 18:52
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img217.imageshack.us/img217/9022/dallavallesinistrast4.jpg (http://imageshack.us)
:attentodietro::attentodietro::attentodietro:

luxor79
18/11/2007, 18:57
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img217.imageshack.us/img217/9022/dallavallesinistrast4.jpg (http://imageshack.us)
:attentodietro::attentodietro::attentodietro:

Non tutti...solo quelli che in caso di bisogno possono ricevere aiuti.......:sick:

robitopomoto
18/11/2007, 19:04
andiamocene tutti a hinkley!!!

Medoro
18/11/2007, 19:04
non voglio entrare in merito oggi non mi va,sono appena rientrato du un pranzo e la lucidità è quella che è,cmq dico,anzi chiedo solo una cosa
Fatemi un elenco delle cose che ha fatto di buono il governo precedente x NOI
tutto qui

Wallace
18/11/2007, 19:10
non voglio entrare in merito oggi non mi va,sono appena rientrato du un pranzo e la lucidità è quella che è,cmq dico,anzi chiedo solo una cosa
Fatemi un elenco delle cose che ha fatto di buono il governo precedente x NOI
tutto qui

quale governo a fatto qlcosa x noi è diverso

alessandro2804
18/11/2007, 19:11
guarda Medoro che stiamo facendo teoria generale di politica e Stato
ti ho detto che le differenze tra destra e sinistra sono trascurabili
e Prodi di certo non può non far peggio

Rici
18/11/2007, 19:12
non voglio entrare in merito oggi non mi va,sono appena rientrato du un pranzo e la lucidità è quella che è,cmq dico,anzi chiedo solo una cosa
Fatemi un elenco delle cose che ha fatto di buono il governo precedente x NOI
tutto qui

medorooooooooooo? :wacko: cheffai te le vai a cercare?? :dry:
dai che tra 10 min. fanno REPORT che so che ti piace :wink_::laugh2:
(lo guardo anch'io!)

luxor79
18/11/2007, 19:14
ma che centra il vecchio governo ?

Medoro
18/11/2007, 19:24
medorooooooooooo? :wacko: cheffai te le vai a cercare?? :dry:
dai che tra 10 min. fanno REPORT che so che ti piace :wink_::laugh2:
(lo guardo anch'io!)
Me l'ho guarda sicuro:wink_::wink_:

ma che centra il vecchio governo ? pazzesco...
Come che c'entra:blink::blink::blink:
Siccome si parla molto x partito preso,tutti a criticare,ma 2 anni fa stavate meglio????
5 anni di governo berlusconi che ci hanno portato?????
chi aveva il compito di traghettare l'italia dopo l'avvento dell'euro e che ha fatto????
tutti a lamentarsi aumenta l'immondezza colpa del governo ci sono gli immigrati colpa del governo,ho un lavoro precario colpa del governo,non ho un lavoro colpa del governo, e basta non se ne può più,ma si può sapere chi li ha votati?????
lasciamo perdere che è meglio

luxor79
18/11/2007, 19:37
Guarda medoro mi spiace notare che spesso dici di non essere di parte ma poi non commenti neanche una notizia attuale tirando in ballo ideologie e cogliendo l'occasione per criticare solo esclusivamente l'operato del precedente governo. Non sei corretto, di che sono cazzater che non è vero ....ma non parlare del nano che adesso sui questa notizia non centra una fav...

everts76™
18/11/2007, 19:37
Me l'ho guarda sicuro:wink_::wink_:

Come che c'entra:blink::blink::blink:
Siccome si parla molto x partito preso,tutti a criticare,ma 2 anni fa stavate meglio????
5 anni di governo berlusconi che ci hanno portato?????
chi aveva il compito di traghettare l'italia dopo l'avvento dell'euro e che ha fatto????
tutti a lamentarsi aumenta l'immondezza colpa del governo ci sono gli immigrati colpa del governo,ho un lavoro precario colpa del governo,non ho un lavoro colpa del governo, e basta non se ne può più,ma si può sapere chi li ha votati?????
lasciamo perdere che è meglio

ecco...lasciamo perdere... :biggrin3::wink_:

luxor79
18/11/2007, 19:41
ecco...lasciamo perdere... :biggrin3::wink_:
si infatti lasciamo perdere.......

Chinaski
18/11/2007, 19:42
Me l'ho guarda sicuro:wink_::wink_:

Come che c'entra:blink::blink::blink:
Siccome si parla molto x partito preso,tutti a criticare,ma 2 anni fa stavate meglio????
5 anni di governo berlusconi che ci hanno portato?????
chi aveva il compito di traghettare l'italia dopo l'avvento dell'euro e che ha fatto????
tutti a lamentarsi aumenta l'immondezza colpa del governo ci sono gli immigrati colpa del governo,ho un lavoro precario colpa del governo,non ho un lavoro colpa del governo, e basta non se ne può più,ma si può sapere chi li ha votati?????
lasciamo perdere che è meglio
1) Scusa che lingua parli???:wacko:
2) Io no!!!:tongue::tongue::tongue:

speedcane
18/11/2007, 19:50
io la prendo la 13 .
vuol dire che quest'anno regali più piccoli a tutti :D

beato te che 6 sempre cosi' ottimista,
a me verrebbe voglia di mandarli AFFANXXXO di persona tutti quanti!!!!:cry:

everts76™
18/11/2007, 19:51
beato te che 6 sempre cosi' ottimista,
a me verrebbe voglia di mandarli AFFANXXXO di persona tutti quanti!!!!:cry:

MA SAI VALENTINOROSSI HA UN PO' DI PENDENZE COL FISCO...QUINDI NN PUO' ESPRIMERSI... :biggrin3::biggrin3:

speedcane
18/11/2007, 19:57
MA SAI VALENTINOROSSI HA UN PO' DI PENDENZE COL FISCO...QUINDI NN PUO' ESPRIMERSI... :biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

Medoro
18/11/2007, 19:57
Guarda medoro mi spiace notare che spesso dici di non essere di parte ma poi non commenti neanche una notizia attuale tirando in ballo ideologie e cogliendo l'occasione per criticare solo esclusivamente l'operato del precedente governo. Non sei corretto, di che sono cazzater che non è vero ....ma non parlare del nano che adesso sui questa notizia non centra una fav...
io non ho letto la notizia che hai riportato,non l'ho vista,postamela e la leggo,cosi la posso commentare
ho solo letto tutto il post,è cosa ho notato???? come al solito critiche,anche quando non è possibile criticare,ma non solo oggi,ogni volta che si tocca l'argomento politico,quindi siccome si critica tanto io ho chiesto:se prima si stava meglio,perchè non mi riportate alcuni esempi di cose utili fatte??????tutto qui non sto criticando nessuno,ho solo detto che è ora di finirla di criticare x partito preso

1) Scusa che lingua parli???:wacko:
2) Io no!!!:tongue::tongue::tongue:
l'ho scritto nel primo post che non sono completamente lucido oggi:wink_:

alessandro2804
18/11/2007, 20:06
Me l'ho guarda sicuro:wink_::wink_:

Come che c'entra:blink::blink::blink:
Siccome si parla molto x partito preso,tutti a criticare,ma 2 anni fa stavate meglio????
5 anni di governo berlusconi che ci hanno portato?????
chi aveva il compito di traghettare l'italia dopo l'avvento dell'euro e che ha fatto????
tutti a lamentarsi aumenta l'immondezza colpa del governo ci sono gli immigrati colpa del governo,ho un lavoro precario colpa del governo,non ho un lavoro colpa del governo, e basta non se ne può più,ma si può sapere chi li ha votati?????
lasciamo perdere che è meglio

dato che pensi che sia moralmente tollerabile questa classe politica e nei sei completamente persuaso incomincia a rivedere qualche tua credenza che metti anche in vetrina nella tua firma , ti consiglio quando puoi, di leggerti questo libro

5320

Il mito Che Guevara e il futuro della libertà

luxor79
18/11/2007, 20:06
Ma chi ha detto che prima si stava meglio? Perchè devo spiegarti cosa ha fatto il precedente governo su un post dove si parla delle tredicesime? se ogni volta ragioniamo così....allora non si parla di niente.(almeno che non lodi l'attuale governo ovvio..)

Medoro
18/11/2007, 20:10
cmq ho trovato la notizia,se può far fede
leggete voi e poi ditemi se è proprio cosi male
Tredicesime, brutta sorpresa più "leggere" per fasce di reddito - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/economia/tredicesime-cgia/tredicesime-cgia/tredicesime-cgia.html)


dato che pensi che sia moralmente tollerabile questa classe politica e nei sei completamente persuaso incomincia a rivedere qualche tua credenza che metti anche in vetrina nella tua firma , ti consiglio quando puoi, di leggerti questo libro

5320

Il mito Che Guevara e il futuro della libertà
e perchè no
c'è sempre da imparare
non sono persuaso da questa classe politica mi fanno cagare tutti dal primo all'ultimo,solo riconosco li sforzi che stanno facendo

Ma chi ha detto che prima si stava meglio? Perchè devo spiegarti cosa ha fatto il precedente governo su un post dove si parla delle tredicesime? se ogni volta ragioniamo così....allora non si parla di niente.(almeno che non lodi l'attuale governo ovvio..)
Luxor si può e si deve parlare di tutto ci mancherebbe,a me quello che diciamo da fastidio è il continuo martellamento contro anche quando non è giustificato,bada bene molte cose non vanno bene neppure a me,non ho il salame sugl'occhi,vivo in italia anche io un po fuori mano ma ancora considerato italiano

Acidgreen
18/11/2007, 20:20
[QUOTE=Medoro;795594]io non ho letto la notizia che hai riportato,non l'ho vista,postamela e la leggo,cosi la posso commentare
ho solo letto tutto il post,è cosa ho notato???? come al solito critiche,anche quando non è possibile criticare,ma non solo oggi,ogni volta che si tocca l'argomento politico,quindi siccome si critica tanto io ho chiesto:se prima si stava meglio,perchè non mi riportate alcuni esempi di cose utili fatte??????tutto qui non sto criticando nessuno,ho solo detto che è ora di finirla di criticare x partito preso

Poichè in Italia (grazie a Dio) ci sono ancora persone non di sinistra, è logico doversi attendere critiche all'attuale governo anche solo per "partito preso". Durante i 5 anni di governo del C. Destra non è passato un sol giorno senza che dovessi sentire in ogni tg, in ogni trasmissione televisiva, ecc., i piagnistei della sinistra. E' la normale dialettica democratica. Ciò detto l'attuale governo ce la sta mettendo proprio tutta per farsi piovere addosso il malcontento degli italiani.

luxor79
18/11/2007, 20:21
conferma quanto detto. Mi hanno dato 17 euro...sui quali hanno basato l'intera campagna elettorale ...e adesso me ne tolgono 15 sulla 13a......(dei quali non si sapeva nulla)...scusami sono più incazzato di prima. il caffè ve lo offro pure che sono più signore di questo stato.

Rici
18/11/2007, 20:25
Poichè in Italia (grazie a Dio) ci sono ancora persone non di sinistra, è logico doversi attendere critiche all'attuale governo anche solo per "partito preso". Durante i 5 anni di governo del C. Destra non è passato un sol giorno senza che dovessi sentire in ogni tg, in ogni trasmissione televisiva, ecc., i piagnistei della sinistra. E' la normale dialettica democratica. Ciò detto l'attuale governo ce la sta mettendo proprio tutta per farsi piovere addosso il malcontento degli italiani.

1) sempre sia lodato

2) lo stavo dicendo io (e per 5 anni e mai nessun governo li aveva fatti tutti!)

luxor79
18/11/2007, 20:34
Luxor si può e si deve parlare di tutto ci mancherebbe,a me quello che diciamo da fastidio è il continuo martellamento contro anche quando non è giustificato,bada bene molte cose non vanno bene neppure a me,non ho il salame sugl'occhi,vivo in italia anche io un po fuori mano ma ancora considerato italiano

Medoro....medoro...si critica sempre l'operato del governo in carica è normale è sempre stato così dovreste esservi abituati a questa situazione che era sinceramente ben più marcate negli anni precedenti.....adesso si discute molto pacatamente(magari con alcune forzature), senza sventolare bandiere fare girotondi o manifestazioni e scioperi di continuo.

Medoro
18/11/2007, 20:43
Medoro....medoro...si critica sempre l'operato del governo in carica è normale è sempre stato così dovreste esservi abituati a questa situazione che era sinceramente ben più marcate negli anni precedenti.....adesso si discute molto pacatamente(magari con alcune forzature), senza sventolare bandiere fare girotondi o manifestazioni e scioperi di continuo.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma dai è da quando c'è questo governo che stanno dando spallate,previsioni di caduta,poi puntualmente smentite,ma è consapevole che esiste il videoregistratore e lo si può riascoltare milioni di volte?????saranno ormai lividi,addirittura la raccolta firme x andare a votare,ma come si può,perchè non si siede con gli altri ad un tavolo e x fare delle riforme come si deve


aspe aspe questa mi fa morire
L'IMPLOSIONE:w00t::w00t::w00t::w00t:
caxxo neppure una supernova

luxor79
18/11/2007, 20:49
medoro siamo off topic.....sò che la vuoi far chiudere questa discussione, ma preferirei sapere cosa ne pensano anche gli altri. (democrazia)

Rici
18/11/2007, 20:51
Medoro....medoro...si critica sempre l'operato del governo in carica è normale è sempre stato così dovreste esservi abituati a questa situazione che era sinceramente ben più marcate negli anni precedenti.....adesso si discute molto pacatamente(magari con alcune forzature), senza sventolare bandiere fare girotondi o manifestazioni e scioperi di continuo.

In realtà una cosa la si deve a questo governo;
l'aver fatto scendere in piazza a scioperare e manifestare le stesse persone che l'hanno votato!
Fantastico :wink_:

CMQ E' COLPA DI BERLUSCONI
E' SEMPRE COLPA DI BERLUSCONI
MORTE A BERLUSCONI!

5 lunghi anni a sentire ste frasi ogni ogni ogni giorno! :laugh2:

Hannibal
18/11/2007, 21:07
Luxor, ma non ho capito, tu che sei apparentemente cosi' calmo e riflessivo,

ti perdi dietro a 4-5 euro di differenza... sulla tredicesima?
ed in base a questo metti degli appunti al governo ?


Ti facevo un filino piu' attento... ed obiettivo
insomma piu' comcreto...


Capisco il mio pupillo isolano e Guevariano,
che e' giovane ed impulsivo...:wink_: e troppo comunista (grazie a Dio)

ma Tu... insomma dammi notizie piu' salienti,
piu' definitive,
fammi capire cho ho votato male,
convincimi che e' meglio forzaitalia o chi per essa...:wink_:

Medoro
18/11/2007, 21:13
Luxor, ma non ho capito, tu che sei apparentemente cosi' calmo e riflessivo,

ti perdi dietro a 4-5 euro di differenza... sulla tredicesima?
ed in base a questo metti degli appunti al governo ?


Ti facevo un filino piu' attento... ed obiettivo
insomma piu' comcreto...


Capisco il mio pupillo isolano e Guevariano,
che e' giovane ed impulsivo...:wink_: e troppo comunista (grazie a Dio)

ma Tu... insomma dammi notizie piu' salienti,
piu' definitive,
fammi capire cho ho votato male,
convincimi che e' meglio forzaitalia o chi per essa...:wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
è arrivato il mio guro adesso ci pensa lui:laugh2::laugh2::laugh2:

luxor79
18/11/2007, 21:32
Ma non mi sono attaccato sui 15 euro...appunto era una notizia che poi lascio commentare ad altri....però da fastidio che tocchino i redditi più bassi...potevano evitarlo...proprio perchè cosa se ne fanno di questo 15 euro di chi prende 1000 euro al mese..erano necessari per la sorte del paese portare via una pizza ad un operaio? non prendete tutto come un attacco che tanto non dobbiamo far guadagnare voti a nessuno.....anche perchè diciamocelo francamente in questo momento non credo ce ne sia proprio bisogno.

Luigi
18/11/2007, 22:42
la risposta piu' corretta alla questione del post, probabilmente l'ha data Everts quando ha spiegato la vera natura della notizia

perchè , piuttosto, no n ci si interroga sul fatto che un governo è costretto a prendere decisioni cosi' impopolari che mettono a repentaglio , non dico la sua rielezione, ma addirittura la sua sopravvivenza.
Il precedente governo ha dimostrato coi fatti che abbassare le tasse è pura demagogia = polpulismo = dire alla gente quello che vuole sentirsi dire sapendo perfettamente che quello che promettevano e sbandieravano, come i milioni di posti di lavoro, era una presa in giro

chiuderei , una volta tanto, con uno slogan : se tutti pagassero le tasse tutti pagherebbero meno tasse

luxor79
18/11/2007, 23:11
Il problema e che se ne stanno andando tutti per non pagarle......o pagarne meno per avere lo stesso prodotto. Perchè dovrebbe essere utopia pagare meno tasse visto che tutti al mondo ne pagano meno che in italia? tutti devono pagare le giuste tasse ...
Purtroppo questo governo se leggete la finanziaria vuole sanare quello che di sbagliato si è fatto in 50anni...io credo che sia una giusta strada ma percorrerla troppo velocemente si rischia di sbandare e di farsi male....molto male.

Luigi
18/11/2007, 23:23
Il problema e che se ne stanno andando tutti per non pagarle......o pagarne meno per avere lo stesso prodotto. Perchè dovrebbe essere utopia pagare meno tasse visto che tutti al mondo ne pagano meno che in italia? tutti devono pagare le giuste tasse ...
Purtroppo questo governo se leggete la finanziaria vuole sanare quello che di sbagliato si è fatto in 50anni...io credo che sia una giusta strada ma percorrerla troppo velocemente si rischia di sbandare e di farsi male....molto male.

su questo proprio non posso darti torto , il problema è che non si riesce mai a capire veramente come stanno le cose perchè ogni governo accusa quello precedente di avere lasciato le finanze disatrate e la cosa triste è che , probabilmente, hanno pure ragione

riguardo al fatto ,invece , di scappare via per pagare meno i prodotti , se ti riferisci alle aziende produttrici , come credo di aver capito, li' il problema non è di pagare meno tasse ma di pagare meno la manodopera, ed è un processo che è stato avviato già da tantissimo tempo, ricordi la Fiat che aveva spostato in Polonia la produzione della gamma di fascia bassa già all'inizio degli anni 80 ?

ANGELOSPEED
18/11/2007, 23:42
:mad:

luxor79
18/11/2007, 23:47
Credo che x le colpe dobbiamo andare abbastanza indietro.... e su chi ne paga e ne pagherà e su chi ne ha guadagnato si può parlarne per ore e ore (poveri giovani)...cmq stiamo a vedere, io ho solo un piccolo dubbio che tirino tanto forse troppo la cinghia agli italiani per metter da parte un po per poi fare un regalone prima di andare alle prossime elezioni...

Luigi
18/11/2007, 23:56
:mad:

??????


Credo che x le colpe dobbiamo andare abbastanza indietro.... e su chi ne paga e ne pagherà e su chi ne ha guadagnato si può parlarne per ore e ore (poveri giovani)...cmq stiamo a vedere, io ho solo un piccolo dubbio che tirino tanto forse troppo la cinghia agli italiani per metter da parte un po per poi fare un regalone prima di andare alle prossime elezioni...

è possibile per non dire probabile anche perchè arrivati ad un certo punto dovranno pur dimostrare in modo concreto che i sacrifici sono serviti a qualcosa (tesoretto docet), non fosse altro che per risollevare un po' le quotazioni di questo governo che ha davvero scontentato un po' tutti (saro' pure di parte ma non sono cieco e sordo)

luxor79
19/11/2007, 00:02
??????



è possibile per non dire probabile anche perchè arrivati ad un certo punto dovranno pur dimostrare in modo concreto che i sacrifici sono serviti a qualcosa (tesoretto docet), non fosse altro che per risollevare un po' le quotazioni di questo governo che ha davvero scontentato un po' tutti (saro' pure di parte ma non sono cieco e sordo)

:yess::yess:

alessandro2804
19/11/2007, 05:41
??????



è possibile per non dire probabile anche perchè arrivati ad un certo punto dovranno pur dimostrare in modo concreto che i sacrifici sono serviti a qualcosa (tesoretto docet), non fosse altro che per risollevare un po' le quotazioni di questo governo che ha davvero scontentato un po' tutti (saro' pure di parte ma non sono cieco e sordo)

si lo dimostreranno, certo, come sono serviti i sacrifici espandendo la spesa pubblica assumendo chiunque, creando enti inutili, aumentando la burocrazia e inventando lavori di sana pianta,,,,,,attualmente ci sono 3,5 milioni di dipendenti pubblici oltre 0,4 milioni di precari e non si sa quanti dipendenti non sono contati nella statistica(perchè lavorano nei sindacati in aziende pubbliche nei partiti ....) quindi per dare stipendio a 3milioni di persone devi tassare di più gli altri , il motivo è banale.

luxor79
19/11/2007, 06:50
si lo dimostreranno, certo, come sono serviti i sacrifici espandendo la spesa pubblica assumendo chiunque, creando enti inutili, aumentando la burocrazia e inventando lavori di sana pianta,,,,,,attualmente ci sono 3,5 milioni di dipendenti pubblici oltre 0,4 milioni di precari e non si sa quanti dipendenti non sono contati nella statistica(perchè lavorano nei sindacati in aziende pubbliche nei partiti ....) quindi per dare stipendio a 3milioni di persone devi tassare di più gli altri , il motivo è banale.

Lavoro per tutti!:biggrin3: Ne abbiamo bisogno di dipendenti pubblici, perchè si sà appena entri nel giro del dipendente pubblico ti ammali di continuo....dati istat: un dipendente pubblico resta MEDIAMENTE a casa in malattia un giorno su tre :blink::blink::blink: mentre il record spetta a Bolzano con quasi 2 giorni su 5:blink::blink::blink:.
Io lavoro da 8 anni e apparte un ricovero di 4 giorni... sono stato a casa solo 3 volte di cui una non sono nenche andato dal dottore e ho segnato giorno di ferie..:sick::sick::sick::sick::sick::sick:, c'è bisogno che vada io al parlamento a spiegare come possiamo salvare il nostro paese???

P.S. non tutti i comuni sono così io devo dire che da me sono presenti quasi sempre...per cui non immagino il dramma di altri comuni in cui non ci sono praticamente mai....
Io ricordo che al governo fecero una legge sulla scuola che se superavi un tot di assenze all'anno anche se giustificate ti bocciavano automaticamente....applicarla anche nel lavoro se si ripete per un troppi anni?... O magari controlli a tappeto sui certificati medici fasulli radiando i dottori dall'albo? ci sono tanti giovani dottori in cerca di lavoro...

limbo
19/11/2007, 07:01
no problem:
sono co.co.pro.....NON HO TREDICESIME