Visualizza Versione Completa : Liquido radiatore
Ieri sera per caso guardando sotto la sella della mia speed ho notato che la vaschetta del liqiudo radiatore era sotto al minimo...qualcuno è in grado di dirmi se la cosa è normale visto che la moto ha poco più di 1500km e che il primo tagliando l'ho fatto a 1000km????????:cry: :cry: :cry: :cry:
ed eventualmente se dovessi fare il rabbocco c'è un liqiudo in particolare da mettere o va bene qualsiasi???????
GRAZIE A TUTTI
Vi prego qualcuno che mi dia un consiglio???? Non vorrei usarla e fare dei danni
Iron Speed
27/05/2006, 16:40
E la vaschetta per il recupero.In sostanza invece di aggiungere liquido al radiatore sotto il serbatoio va fatto il rabbocco in quella vaschetta li,e deve essere sempre piena.Per lo meno sulla speed 97/01 funziona così ma il criterio dovrebbe essere lo stesso!!!!
e nn preoccuparti se esageri.....tanto quello in piu'lo ''sputa''fuori......
inutile riempirla, visto che come ti è già stato detto lo sputerà fuori... il livello che "considera" corretto è più basso di quello segnato nella vaschetta stessa, quindi ti consiglio di non rabboccare, è tempo perso!!!
superspeed
28/05/2006, 09:49
anche a me è successo lo stesso,ne hò messo un pò ed ora è ok!
cmq se è per la ventola che si accende spesso,nn cè niente da fare. è cosi e basta.
comunque scalda un bel po! tutto normale? quando piove sembra che debba prendere fuoco! bha!
E' la "boccia di espansione". Serve a raccogliere il liquido in eccesso quando il motore si riscalda e farlo riprendere al radiatore quando si raffredda. A motore freddo deve stare tra minimo e massimo. Non penso esistano altre interpretazioni a riguardo.:blink:
Ciao!
se devi rabboccare basta l'acqua demineralizzata...e se vuoi la misceli con l'antigelo...
Marco Manila
28/05/2006, 19:03
Tranquillo, non fai nessun danno.
Dottor.Lacki
28/05/2006, 19:51
il livello di quella vascetta deve stare tra il min e max,se è sotto il minimo comunque non capita niente,se lo riabbocchi non superare questa soglia perchè se ne metti troppo lo butta fuori.
Mrgoldspeed
29/05/2006, 08:21
il livello di quella vascetta deve stare tra il min e max,se è sotto il minimo comunque non capita niente,se lo riabbocchi non superare questa soglia perchè se ne metti troppo lo butta fuori.
Si...tutto nella norma....
Grazie raga ora sono decisamente piu tranquillo....
a presto ciao
Non devi fare assolutamente nulla! Il livello del liquido fallo sempre controllare in triumph. L'unico controllo da fare è quello dell'olio e ricorda di avvitare sempre l'astricellla, con la moto dritta, per avere il livello giusto:coool:
Monstermob
29/05/2006, 09:53
inutile riempirla, visto che come ti è già stato detto lo sputerà fuori... il livello che "considera" corretto è più basso di quello segnato nella vaschetta stessa, quindi ti consiglio di non rabboccare, è tempo perso!!!
Proprio così :wink_:
E' la "boccia di espansione". Serve a raccogliere il liquido in eccesso quando il motore si riscalda e farlo riprendere al radiatore quando si raffredda. A motore freddo deve stare tra minimo e massimo. Non penso esistano altre interpretazioni a riguardo.:blink:
Ciao!
La migliore definizione...ottimo!:wink_:
Ciao cutie...a presto:biggrin3: