Visualizza Versione Completa : Dubbio....sella in gel o puntale?
homer81ct
18/11/2007, 11:45
Ragazzi salve a tutti.
Oggi sono andato a provare nuovamente (e siamo a 4) la street. Confermato che mi piace da impazzire e che ci vivrei di sopra, ho un leggero dubbio riguardo gli accessori.
Il conce mi ha detto che mi regala il fly screen (il piccolo cupolino). Inoltre da un bonus di 150 € circa da spendere in accessori. A quel punto sono indeciso.
Prendo la sella in gel oppure il puntale?
O magari prendo qualcos'altro....che so il paragango ruota posteriore (se esiste come accessorio) ed i tamponi....
Che ne dite? Help!
La moto la ordinerò a dicembre così mi arriva a gennaio 2008.
robitopomoto
18/11/2007, 11:48
io ti consiglierei sicuramente il parafango posteriore e poi io adoro lo stop bianco...
ps il cupolino ha solo funzione estetica..non ripara granchè
homer81ct
18/11/2007, 11:54
Per il cupolino sono d'accordo, ma lo voglio assolutamente. Sono contrario invece a quello in plexiglass...sarà funzionale ma non mi piace granchè.
robitopomoto
18/11/2007, 11:56
non fare caxxate bianca bianca bianca:ipno:
unregistred
18/11/2007, 12:00
Personalmente sceglierei il puntale, ha 1 look molto racing così
mal che vada, se ti è scomoda la sella, la puoi imbottire in un futuro
homer81ct
18/11/2007, 12:00
Dico la verità sono molto tentato di prenderla bianca, solo che è come se avessi un qualcosa che mi da un piccolo dubbio. Avete presente quando andate a comprare abbigliamento e c'è quel qualcosa che non vi convince del tutto? Ecco...stessa cosa.
Non esiste il parafango posteriore,vero? Azzarola...sono davvero indeciso...
se ti è scomoda la sella, la puoi imbottire in un futuro
Esatto...quello che non mi convince della sella è il fatto che costi così tanto, quando un semplice tappezziere con meno di 50 euro la riempie di quello che voglio.
Leggevo che qualcuno ha la sella in gel, a lungo andare prende la forma del sedere. Sarà vero?
consiglio... prendi il puntale che è stupendo............
se ti resta qualcosa prendi il parafanghino posteriore che è bello!!
non fare caxxate bianca bianca bianca:ipno:
BIANCHISSIMA!!!
Diciamo che sia il puntale sia la sella in gel sono due accessori abbastanza indispensabili. Io se la prendo me li faccio mettere tutti e due, però se devi scegliere metti il puntale senza ombra di dubbio!
Con il puntale fa tutta un'altra figura fidati!
Il puntale, personalmente, non mi piace. Toglie parte del fascino naked di questa 3 cilindri.
Il parafango posteriore (immagino ti riferisca all' "unghia parafango", come citata a listino) esteticamente quasi non si vede. Protegge praticamente solo il mono dallo sporco piu' grosso.
Per la sella in gel.....de gustibus...cmq alla specifica domanda il mio concessionario mi ha detto che nessuno l'ha riportata e chi la usa e' soddisfatto.
lamp
:biggrin3:
homer81ct
18/11/2007, 12:56
Beh credo forse sia il caso allora di aspettare qualcosa after market riguardo il parafango posteriore, magari le metto il puntale, anche se in parte sono d'accordo con lutor sul fatto che il puntale tolga fascino alle naked (che si chiamano così proprio perchè hanno poca carena).
non saprei, dovrei in effetti chiedere al conce quali sono gli accessori. Sinceramente sarei più propenso a qualcosa tipo tamponi e fanale posteriore trasparente.
Mah...venerdì vi saprò dire di più, ci andrò così tolgo ogni dubbio (nel frattempo chiedo anche altri dettagli per il mio ordine a dicembre)
anche io ti consiglio il puntale al posto della sella in gel, anche se sinceramente è più bella anche a vedersi, con le due tonalità di nero e le cuciture bianche a vista, cmq con poco prezzo te la fai imbottire e rifoderare come vuoi te se non ci ti trovi :wink_:
homer81ct
18/11/2007, 13:35
stavo pensando...e se mi facessi montare il mono della daytona? Secondo voi quanto costa?
impossibile :tongue::coool:
homer81ct
18/11/2007, 13:52
MMM....curiosità, ho visto il paraserbatoio che mettono alla triumph...non mi piace.
Se mettessi questo? Dettaglio Prodotto (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=592&CAT=52)
Sarebbe possibile attaccarlo?
Sconsiglio il gel, dopo averlo avuto 6'000 k's sulla Daytona 675. Sembra molto confortevole a l'inizio ma poi, il gel si sposta attorno al tuo sedere, anziche rimanere sotto:wacko:. Quinid ti ritrovi seduto sulla parte la piu dura delle sella, ma circondato da une specie di imbottitura. La quale, puoi, ti impedisce di muoverti. Jamie:coool:
unregistred
18/11/2007, 14:44
MMM....curiosità, ho visto il paraserbatoio che mettono alla triumph...non mi piace.
Se mettessi questo? Dettaglio Prodotto (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=592&CAT=52)
Sarebbe possibile attaccarlo?
Si! Anche perchè quello triumph si scolla facilmente
everts76™
18/11/2007, 14:49
assolutamente sella in gel...il puntale lo trovi anke a poco....
michele0105
18/11/2007, 15:20
Io non metterei nessuno dei 2: Il puntale non mi piace su questa moto! La sella in gel è un po inutile...al max si fa sempre in tempo a farla rifoderare!
Piuttosto tieni il buono e lo usi per lo scarico!!!
Il paraserbatoio che vuoi mettere tu devi guardare quanto è alto ma penso proprio che ci stia. Però per me è proprio bruttino...Io ho messo ieri quello triumph in vero carbonio...Anche perchè avendo il pisello molto duro non vorrei bucare il serbatoio nelle staccate violente!!!
homer81ct
18/11/2007, 16:01
Sono arrivato alla conclusione che non metterò nè il puntale ne la sella.
Vi spiego come ci sono arrivato.
Per il puntale: come dice Lutor anche secondo me una naked è bella perchè le parti del motore sono in vista, così come i tubi di scarico, per cui coprirli la rende si più cattiva, ma toglierebbe senso a quello che è la moto: una naked.
Per la sella in gel: Sospettavo quanto dice Jamie, il gel ho paura che si sposti nel tempo, per cui preferisco prendere una sella normale, poi sono sicuro che ogni intervento di un qualunque tapezziere mi costerebbe meno, anche se dovessi chiedergli l'impossibile, ma certo sarebbe meno delle 200 euro che chiedono.
Per cui credo orienterò il mio bonus su altre cose.
Ho visto gli accessori originali, credo che potrebbe essere utile mettere un parafango posteriore, anche se piccolo però evita di far arrivare fango e detriti sul mono. Inoltre mi piacerebbe lo stop trasparente.
Nel caso dovessi ripensarci...beh ho visto qualche giubbino triumph in pelle niente male, sopratutto per il periodo estivo se lo trovo al 50% (come all'open day) allora potrebbe essere un buon acquisto.
marcor18
18/11/2007, 17:19
Metti gli arrow, i leo vince o gli zard alti!
Io li metterò assieme al cupolino piccolo, i fianchetti ridotti, la luce stop bianca e il porta targa della divina penso.
Sella in gel ci sono salito e non mi pare rivoluzionaria. Il puntale sulla street non lo metteri così come il cupolino in plexi
Metti gli arrow, i leo vince o gli zard alti!
Io li metterò assieme al cupolino piccolo, i fianchetti ridotti, la luce stop bianca e il porta targa della divina penso.
Sella in gel ci sono salito e non mi pare rivoluzionaria. Il puntale sulla street non lo metteri così come il cupolino in plexi
Cosa sono i fianchetti ridotti?
homer81ct
18/11/2007, 17:42
gli scarichi mi sembrano una spesa eccessiva e senza motivo, almeno per il primo anno. Però su stop a led e fianchetti ci faccio un pensierino
scardabianca
18/11/2007, 21:05
Dico la verità sono molto tentato di prenderla bianca, solo che è come se avessi un qualcosa che mi da un piccolo dubbio. Avete presente quando andate a comprare abbigliamento e c'è quel qualcosa che non vi convince del tutto? Ecco...stessa cosa.
Non esiste il parafango posteriore,vero? Azzarola...sono davvero indeciso...
Esatto...quello che non mi convince della sella è il fatto che costi così tanto, quando un semplice tappezziere con meno di 50 euro la riempie di quello che voglio.
Leggevo che qualcuno ha la sella in gel, a lungo andare prende la forma del sedere. Sarà vero?
PRendila Nera: bianca l'ho presa già io.
Cosa sono i fianchetti ridotti?
immagino si riferiscano ai copri-radiatore "slim"
il parafango filo ruota posteriore è utile non solo per evitare troppa zozzerìa all'ammortizzatore, ma anche al gruppo con dissipatore di calore che c'è subito dietro, dove sono presenti anche contatti elettrici.
(montato personalmente)
marcor18
19/11/2007, 13:24
gli scarichi mi sembrano una spesa eccessiva e senza motivo, almeno per il primo anno. Però su stop a led e fianchetti ci faccio un pensierino
Dicevi di prendere il puntale che mi sembra costipiù di 200 pergole.
I leo vince alti con la convenzione del forum li porti a casa a meno di 400 e mi sembra che pur restando solo nel campo dell'estetica la moto ne guadagni (per me) molto!
germano28
19/11/2007, 14:02
ma secondo verniciando in tinta ( street verde) i parafanghino posteriore , faccio una cazza...ta ??
va bè ...... riscrivo ...che è meglio :
secondo voi se cernicio un tinta il parafanghino .. ( street verde ) faccio una cazz...ata
Ho appena ordinato il mini parafango posteriore in carbonio. A 150 Franchi Svizzeri (circa 90€) é certamente costoso. Ma é ben fatto e, avendolo già visto montato su un altra Streety, va benissimo col bianco. Jamie:coool:
ma secondo verniciando in tinta ( street verde) i parafanghino posteriore , faccio una cazza...ta ??
secondo voi se cernicio un tinta il parafanghino .. ( street verde ) faccio una cazz...ata
Bho. Fai una foto alla moto e poi prova con photoshop a cambiare il colore del parafanghino. Così vedi l'effetto che fa.
unregistred
19/11/2007, 17:51
secondo voi se vernicio un tinta il parafanghino .. ( street verde ) faccio una cazz...ata
Sarà una delle cose che farò
contrasta bene con il resto della moto
homer81ct
19/11/2007, 19:46
Ho appena ordinato il mini parafango posteriore in carbonio. A 150 Franchi Svizzeri (circa 90€) é certamente costoso. Ma é ben fatto e, avendolo già visto montato su un altra Streety, va benissimo col bianco. Jamie:coool:
Su che sito? così gli do un'occhiata, vediamo se mi piace.