PDA

Visualizza Versione Completa : ho provato la street!

antonuk
18/11/2007, 13:27
Ciao,questa mattina ho provato la street al conce di milano in occasione del porte aperte!
A parte la presenza di "generi di conforto" e sopratutto di thè caldo(fa freddino da noi!)la cosa importante è stata la possibilità di provare la street bianca per mezz'ora.
Bella,piaciuta molto.Qttimo motore che consente di partire anche in seconda,di spingere anche in sesta e di rimanere fluido.
Ho toccato i 10mila giri e l'urlo è gasante!Mi pare proprio un motorone e non certo un piccolo 675 cc!
Leggera,precisa ,freni buoni ma a mio parere non eccelsi,nulla in merito allo scarico chi scalda le gambe,ma fa freddo.
Bel rumore,ottimo cambio,solo la prima che entra col Clock!Per l'effetto on off effettivamente andando piano si nota qualcosa ,ma nulla di grave o particolarmente fastidioso.
Quindi la moto che comprerò appena vendo il mio Beta...che il conce mi valuta proprio poco.
Per le consegne mi ha detto che per il nero servono 20 gg,per il bianco siamo a febbraio e verde a marzo!!!

sandrotriple
18/11/2007, 13:39
Bravo se la compri fai un ottima scelta

Fabri
18/11/2007, 14:03
Anche io ieri ero alla Triumph Milano per la prova della Street, a me hanno dato quella nera però:tongue:

IMHO una delle moto più facili ed intuitive che abbia mai provato, soprattutto per chi, come me, viene da una Triumph di più vecchia concezione, a partire dal cambio che non è più duro e non sempre preciso, ma ora è morbido come il burro oltre che non avere mai esitazioni negli innesti, il motore poi è una favola...sale di giri con una rapidità imbarazzante e SPINGE SEMPRE, dai 2000rpm ai 10000rpm lineare come un motore elettrico...nessun buco di erogazione, si può partire al semaforo e tenere la prima senza che la moto diventi scorbutica, oppure mettere subito tre o quattro marce e sfruttare la schiena del 3cil. Il confronto con la Baby Speed su base TT600 è impietoso per quello che riguarda il peso e le dimensioni in generale...ieri mi sembrava di stare su un 125cc da quanto era stretta e corta la Streetina, il tutto unito ad una dieta dimagrate da fotomodella:biggrin3:, nelle piccole manovre da fermo la si sposta senza alcuna difficoltà mentre con la mia più volte mi tocca scendere a spingerla:laugh2:
Per CONTRO, la forcella l'ho trovata troppo cedevole, questo anche in risposta a tutti quelli che avrebbero preferito una pompa freno radiale e pinza ad attacco radiale(per puro appagamento estetico:rolleyes:).........la moto frena già benissimo:coool: con l'impianto che ha di serie, anzi penso che con un impianto troppo più potente la forcella andrebbe facilmente in crisi ad ogni frenata...il resto della ciclistica è di primo livello essendo in condivisione con la Daytona. La moto si governa tenendola stretta tra le gambe, ed è facilissimo districarsi nel traffico cittadino, molto più che con la mia attuale...al confronto mi muovo in camion:biggrin3:

Conclusione...come temevo...la Street mi ha folgorato il cuore...è la naturale evoluzione della mia attuale moto, con tutte le migliorie possibili da apportare, il tutto mantendendo un design originale diverso dalla massa Jappa...
...ah, per la cronaca, ieri davanti al conce Triumph c'erano parecchie SV, Z750, Monster.........che i due fanaloni abbiano fatto finalmente colpo???????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wink_:

michele0105
18/11/2007, 14:19
Io la posseggo già la street... Quindi ieri sono andato a provare la speed e il daytona!!
Ho notato che a livello di motore la differenza c'è soprattutto rispetto alla speed...ma non esagerata! Questo indica che la street ha prorpio un gran motore!
Per quel che riguarda la forcella e la frenata invece devo dire che non sono neanche paragonabili: Il Daytona è proprio un altro pianeta!!!! Frenata pazzesca e non affonda mai la forcella! La speed appena meno del daytona ma sempre ottima sia la frenata che la forcella!
Insomma...per me l'unico difetto della nostra street è questo...proverò a risolverlo con pompa radiale e kit forcella (olio, molle, pompanti)!

Ringers
18/11/2007, 14:32
Io la posseggo già la street... Quindi ieri sono andato a provare la speed e il daytona!!
Ho notato che a livello di motore la differenza c'è soprattutto rispetto alla speed...ma non esagerata! Questo indica che la street ha prorpio un gran motore!
Per quel che riguarda la forcella e la frenata invece devo dire che non sono neanche paragonabili: Il Daytona è proprio un altro pianeta!!!! Frenata pazzesca e non affonda mai la forcella! La speed appena meno del daytona ma sempre ottima sia la frenata che la forcella!
Insomma...per me l'unico difetto della nostra street è questo...proverò a risolverlo con pompa radiale e kit forcella (olio, molle, pompanti)!

Occhio che però se vuoi aumentare la potenza frenante la pompa radiale non serve, devi cambiare le pinze. La radiale ti dà più modulabilità, e a parità di pressione sulla leva eserciti una forza maggiore, ma la potenza frenante in assoluto non può aumentare...

michele0105
18/11/2007, 15:11
Si lo so... Secondo me con la pompa però riesci a sfruttare meglio l'impianto.
Se cambiassi anche le pinze...Beh in quel caso potrei dire "ciao" alla forcella (a parte il costo!!)!

valentinorossi
18/11/2007, 16:36
bravo non te ne pentirai, io lo provata un paio di mesi fà dalla concessionaria di zona ufficiale.
davvero una gran bella moto :yess:

gil
18/11/2007, 17:04
a me è arrivata martedi ma non l'ho ritirata perchè voglio prenderla a gennaio...l'ho provata oggi per la prima volta (l'ho comprata a scatola chiusa) e devo dire...che ho fatto una stronzata a non prenderla martedì...veramente sfiziosa...penso che per sfruttarla veramente bene dovrò passarci sopra parecchio tempo perchè ho notato che ha qualità che con l'FZ6 me le sognavo.. sono sicuro che ho fatto l'acquisto giusto.
p.s.(ma come si mettono le faccette?)

unregistred
18/11/2007, 21:33
a me è arrivata martedi ma non l'ho ritirata perchè voglio prenderla a gennaio...l'ho provata oggi per la prima volta (l'ho comprata a scatola chiusa) e devo dire...che ho fatto una stronzata a non prenderla martedì...veramente sfiziosa...penso che per sfruttarla veramente bene dovrò passarci sopra parecchio tempo perchè ho notato che ha qualità che con l'FZ6 me le sognavo.. sono sicuro che ho fatto l'acquisto giusto.
p.s.(ma come si mettono le faccette?)

Vai alla modalità avanzata e le troverai sulla destra :wink_:

SpeedPan114
18/11/2007, 23:41
ciao ragazzi io pure io ho provato la street, ma ancora prima per confronto la speed...che reputo migliore. ma veniamo a noi;

sceso dalla speed contentissimo accendo la piccola 3 cilindri, inizio il mio giretto e come prima cosa noto una agilità soprendente, poi passo hai freni che per me sono ottimi, poi ho continuato a fare il giro facendo una scappata in autostrada per provare com'è e come andava per finire le curve e ragazzi se le divora...difetti pochi qulache vibrazione ad alti regimi, il calore è abb sotto il sederino...e poi secondo me il mono un pò cedevole.....

in complesso la speed è unica ma street non è da meno e il prezzo veramente buono; qui sorge il problema ascolto il cuore e prendo la speed o ascolto la zavorrina e il mio portafoglio e mi porto a casa una street con qualche accessorio giusto???

ci penserò ma mamma triunz sta facendo prodotti veramente buoni....:tongue:

luxor79
19/11/2007, 01:09
la street per me avrà anche un ottimo mercato dell'usato...non da sottovalutare.

madax
19/11/2007, 01:52
Provata anch io oggi dal conce (era la terza volta) con scarichi zard non omologati e aperti... sound da moto gp pura e tiro pauroso da strappar le braccia :bravissimo_:... è un vero peccato non si possa circolare così..( e infatti mi chiedo perchè li han fatti...:piango_a_dirotto:)
Non mi resta che attendere la mia fusion a gennaio e ...gli scarichi omologati...:yess:

gabri620
19/11/2007, 08:21
chi scrive è una malato di moto italiane (ho avuto ducati, aprilia e perino negli scooter sempre piaggio, a parte qualche piccola parentesi honda e yamaha).
Come se non bastasse, non simpatizzo troppo per i marchi inglesi....
ma quando una casa presenta prodotti di un certo livello, tanto di cappello.

la street la più leggera della categoria, ha secondo me il motore col miglior compromesso potenza/coppia.
E' maneggevole ma mai nervosa, frena bene.
Il telaio è indiscutibile.
Il prezzo è proprio buono (i gusti sono gusti, per carità....ma vi rendete conto che costa come quel cesso della hornet?:sick:).
Inoltre consuma anche poco.

Devo dire la verità, ho atteso l'eicma perchè se mamma ducati avesse partorito un monster con qualche cavallino in più sarei rimasto in casa ducati, ma a questo punto ho già deciso.

Aspetto gennaio, più che per questioni di immatricolazione per questioni economiche.:dry:
Poi, vado dal conce di savona (quello di genova me l'hanno sconsigliato) e me la prendo.

Nera, perchè la voglio subito:tongue:
Brava triumph

Fabri
19/11/2007, 08:55
ciao ragazzi io pure io ho provato la street, ma ancora prima per confronto la speed...che reputo migliore. ma veniamo a noi;

sceso dalla speed contentissimo accendo la piccola 3 cilindri, inizio il mio giretto e come prima cosa noto una agilità soprendente, poi passo hai freni che per me sono ottimi, poi ho continuato a fare il giro facendo una scappata in autostrada per provare com'è e come andava per finire le curve e ragazzi se le divora...difetti pochi qulache vibrazione ad alti regimi, il calore è abb sotto il sederino...e poi secondo me il mono un pò cedevole.....

in complesso la speed è unica ma street non è da meno e il prezzo veramente buono; qui sorge il problema ascolto il cuore e prendo la speed o ascolto la zavorrina e il mio portafoglio e mi porto a casa una street con qualche accessorio giusto???

ci penserò ma mamma triunz sta facendo prodotti veramente buoni....:tongue:
we, spandimerda, pigliati sta Speed e non fare il taccagno che tanto la morosa ti scarica!:laugh2::laugh2::laugh2:

IO la Speed non l'ho provata VOLUTAMENTE, altrimenti mi sarebbe pure toccato trovare motivazioni per NON passare direttamente alla 1050...d'altronde IMMAGINO che abbia le stesse qualità della Street ma con un motore ancora più corposo unito ad una ciclistica adeguata...peccato solo che sia fuori budget:cry::cry::cry:

Paolo, apparte gli scherzi, fossi in te valuterei appunto anche il fattore economico, di acquisto oltre che di gestione di una 1050 contro la piccola 675, poi beh la potenza(e la COPPIA:wub:), si sa, non è mai troppa...:coool:

michele0105
19/11/2007, 09:15
Mah...io provato la speed sabato.
Quello che mi ha impressionato di più rispetto alla street è stata la ciclistica!
Molto meglio della street che per me è troppo morbida...poi la frenata della speed assieme alla forcelle che non affonda!!!!
Cavolo la forcella della street per me affonda troppo!:mad:
Per quel che riguarda il motore...la street è ottima!

Ho provato anche il day.... Spettacolo!:coool::coool:

Cmq.... felicissimo della mia street!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Fabri
19/11/2007, 09:27
Molto meglio della street che per me è troppo morbida...poi la frenata della speed assieme alla forcelle che non affonda!!!!
Cavolo la forcella della street per me affonda troppo!:mad:

Sono d'accordo, è il primo e, come ho scritto, probabilemte unico reale difetto della Street Triple...ma d'altronde, se ci pensate, per 7500€ l'offerta in termine di componentistica è più che adeguata:wink_::wink_:
Poi basta un kit molle + olio e vedi come diventa rigida mantenendo l'idraulica di serie...:tongue:

michele0105
19/11/2007, 09:37
Sono d'accordo, è il primo e, come ho scritto, probabilemte unico reale difetto della Street Triple...ma d'altronde, se ci pensate, per 7500€ l'offerta in termine di componentistica è più che adeguata:wink_::wink_:
Poi basta un kit molle + olio e vedi come diventa rigida mantenendo l'idraulica di serie...:tongue:

Bravo....
Hai detto una grande verità...
La street sarà un po morbida...ma provate qualche altra moto del suo segmento....(tipo z750, gsr....)

Kit forcelle: uno dei prossimi acquisti!

fogarty80
19/11/2007, 10:17
Ok provata anche io sabato mattina a Bassano...

una moto perfetta se non fosse per le sospensioni, bisogna lavorarci un po' sopra perchè nelle frenate più impegnative alle alte velocità rischia di essere un po' pericolosa... ti ritrovi a fine corsa già all'inizio della frenata.
Le forche del mio monster sono un altro pianeta in confronto.

Anche il mono è mollo e se si decide di intervenire sulle forcelle è necessario sostituire il mono posteriore per non perdere l'equilibrio della moto.

Però che motore ragazzi..... con la 6° marcia puoi fare tutto quello che vuoi, tranne la partenza :tongue:

Diciamo che a quel prezzo non ha rivali sul mercato per quanto riguarda le prestazioni.

Non vedo l'ora di comprarla

Cane Sciolto
19/11/2007, 10:20
chi scrive è una malato di moto italiane (ho avuto ducati, aprilia e perino negli scooter sempre piaggio, a parte qualche piccola parentesi honda e yamaha).
Come se non bastasse, non simpatizzo troppo per i marchi inglesi....
ma quando una casa presenta prodotti di un certo livello, tanto di cappello.

la street la più leggera della categoria, ha secondo me il motore col miglior compromesso potenza/coppia.
E' maneggevole ma mai nervosa, frena bene.
Il telaio è indiscutibile.
Il prezzo è proprio buono (i gusti sono gusti, per carità....ma vi rendete conto che costa come quel cesso della hornet?:sick:).
Inoltre consuma anche poco.

Devo dire la verità, ho atteso l'eicma perchè se mamma ducati avesse partorito un monster con qualche cavallino in più sarei rimasto in casa ducati, ma a questo punto ho già deciso.

Aspetto gennaio, più che per questioni di immatricolazione per questioni economiche.:dry:
Poi, vado dal conce di savona (quello di genova me l'hanno sconsigliato) e me la prendo.

Nera, perchè la voglio subito:tongue:
Brava triumph

Io TI STRAQUOTO!!!
Pure io ho fatto il tuo stesso iter e pure io volevo rimanere a Borgo Panigale ma...
PEr me ora come ora la street è superiore a tutte le naked del segmento dei 600 c è poco da aggiungere!

italointer
19/11/2007, 11:51
Anche io sabato ho provato street nera alla concessionaria di Milano.
Vi riporto le impressioni di uno che ha sempre girato in scooter e che quindi è a completo digiuno di moto com la "M" maiuscola....perchè per me gli scooter sono sempre stati biciclette con il motore.
Salgo e la prima cosa che mi salta all'occhio è la comodità della posizione di giuda, rapporto braccia-busto-gambe, che per me che sono 1,68 sembra tagliata addosso.
Giro la chiave, accendo e......il rombo mi fa venire un brivido...spettacolare.
Inserisco la prima, piccolo stlonk morbido, e via.
Nel traffico agli inizi, forse perchè un pò fredda, si avvertiva il problemino on-off. Dopo un pò in strada con traffico zero inizio a tirarla un pocchino: prima, seconda, terza, quarta...e ad ogni marcia l'affetto "sparo" si sente e come!
Davvero bella spinge sempre e se esageri col gas...non sembra un 600cc.
Il cambio è morbidissimo, in salita ed in scalata le marce entrano a meraviglia salvo il dover passare dalla prima per mettere in folle ma....non è un problema.
Le sospensioni a me sembrano buone anche se non credo di aver fatto il giro giusto per poterle testare. La frenata egregia anche se non ho messo alla frusta i dischi.
Rientro nel traffico...leggera, agile credevo fosse più difficile da muovere tra una coda ed un semaforo e, invece, egregia!
Il caldo tra le gambe non si sente tanto ma è pur vero che c'era un gran freddo....cmq per andare in moto qualcosa bisogna pur sacrificare nel nome delle emozioni.
Rientro alla concessionaria, la parcheggio, scendo e tolgo il casco con un sorriso stampato che sembravo un ebete.
Mi ha dato le emozioni e il feeling che speravo.
La compro, nera e nudissima!

Cane Sciolto
19/11/2007, 12:23
e vai un altro che la prova e la compra...eheheh