PDA

Visualizza Versione Completa : ma che razza di truffa idiota



Luigi
19/11/2007, 22:57
leggete qui che razza di mail-tentativo-di-truffa mi è arrivata

dove c'è scritto "scatto qui", c'era un link

in testa c'era il logo di Poste Italiane malamente ritagliato

ma chi pretendono che ci caschi ? Sembra una burla piu' che ina truffa





Caro Poste Italiane cliente ,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto и stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarа adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identitа.


Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui
Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio и il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo puт causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto и fraudolento e sarа sospeso. Lo scopo di questa verifica и assicurare che il suo conto non и stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.

2007 Banco Poste Italiane . Tutti i diritti hanno riservato.

Rickystyle
19/11/2007, 23:03
basta leggere la grammatica del testo per capire che è una truffa...
personalmente queste mail le cancello praticamente senza nemmeno leggerle.

Luigi
19/11/2007, 23:08
il mittente è "Poste Italiane" e il titolo dell'oggetto "Misure Di Sicurezza"

è facile essere indotti ad aprirla

io visualizzo sempre il testo con l'anteprima di outlook

mah....speriamo che nessuno ci caschi

Marco Manila
19/11/2007, 23:16
Luigi, mi arrivano mail del genere ogni giorno: un po sono filtrate dall' antispam, ma altre arrivano comunque. Il brutto è che alcune sono mal tradotte e piene di errori come questa, ma altre sono davvero fatte bene, e persone piu ingenue o meno informate ci cascano alla grande, consegnando nelle mani di malintenzionati dati sensibili importanti.
Quello che si può fare è segnalare alla Polizia Postale tali mail, o segnalarle ai sit antispam per tentare di fermarle.

Luigi
19/11/2007, 23:22
Luigi, mi arrivano mail del genere ogni giorno: un po sono filtrate dall' antispam, ma altre arrivano comunque. Il brutto è che alcune sono mal tradotte e piene di errori come questa, ma altre sono davvero fatte bene, e persone piu ingenue o meno informate ci cascano alla grande, consegnando nelle mani di malintenzionati dati sensibili importanti.
Quello che si può fare è segnalare alla Polizia Postale tali mail, o segnalarle ai sit antispam per tentare di fermarle.

si in effetti qualcuno ci puo' sempre cascare, loro giocano sul calcolo delle probabilità, su migliaia e migliaia di invii basta che ne beccano uno..... e non gli costa neanche niente

stavo pensando di girare la copia del testo alle Poste e alla Polizia Postale anche perchè è la prima volta che la vedo in giro


pero' è buffa.....a me ha fatto ridere

Avv. del Diavolo
19/11/2007, 23:38
è proprio trista!

valentinorossi
20/11/2007, 05:39
a me arrivato e-mail ogni giorno di quel genere, prima avevo il conto alla posta, feci presente al mio ufficio della cosa, poi chiuso il conto corrente, ma le e-mail arrivano ancora, nonostante tutto mi arrivano anche da una Banca che nemmeno conosco, e tutte le volte non faccio altro che cestinarle oramai.

Sandro
20/11/2007, 07:02
mi erravita anche a me, e l'ho subito cestinata, visto che non ho il conto alla posta.....

giorgio bona
20/11/2007, 07:12
azz...a me....non arrivano mai...che facciano prima un ~soppraluogo~ sul conto del mal capitato per constare che ci sia effitivamente l`occasione di sottrargli del credito?!?!?!?!:tongue:



ragassi...da me si dice...

fate ballar l`occhio!!!

giorgiorox
20/11/2007, 07:31
probabilmente scritta da un rumeno

giorgio bona
20/11/2007, 07:33
provocatore....veritiero....

Mafalda
20/11/2007, 07:34
La cosa triste è che queste cose sono all'ordine del giorno e per 100 che non ci cascono 1 magari lo fà e rimane fregato.

Hannibal
20/11/2007, 07:59
A me sono arrivate anche alcune da un presunto venditore eBay...
a cui avrei comprato cose non meglio identificate...

luxor79
20/11/2007, 08:53
Me ne arrivano 3 o 4 ogni settimana...ogni volta una banca diversa....ma poste italiane è la più gettonata.