Accedi

Visualizza Versione Completa : sotto zero

andre_
20/11/2007, 19:22
ciao, qualcuno mi sa dire se ci sono problemi nell'utilizzo della street triple in condizioni di molto freddo?
Quale è la temperatura piu bassa (indicativa) alla quale si accende la moto?

E infine: ci sono problemi nel lasciarla ferma 6-8 ore fuori al gelo?
Batteria, liquidi... possono dare problemi?

Grazie

Wallace
20/11/2007, 19:24
cioè allora chi abita in montagna nn dovrebbe usare la moto fammi capire :wink_:
basta lasciarla scaldare bene e nn ci sono problemi di certo se vai a -30c° magari usa del liquido antigelo

MUSSINO74
20/11/2007, 19:26
Ma! secondo me l'unico limite della moto è il conducente !!!

Poi per lei, con i dovuti accorgimenti nulla la ferma.

Antigelo nel radiatore e telo per la notte e via !!!!!

Er Fabietto
20/11/2007, 19:27
La notte mettile un pleid!
Poi non so la tua ma la mia vuole che le lasci una luce accesa, sai, ha paura del buio!:laugh2:

michele0105
20/11/2007, 19:45
Io le ho preso anche una badante per la notte.

Wallace
20/11/2007, 19:46
Io le ho preso anche una badante per la notte.

disgraziato la lasci in mano ad altri :sick:
alla mia passerina ci penso solo io :wub:

michele0105
20/11/2007, 19:51
Beh scusa la chiudo a chiave...
Di sicuro se la badante fossi tu...non ti lascerei da solo con lei neanche mezzo secondo...chissa cosa potresti farle!

andre_
20/11/2007, 19:57
quindi se la lascio fuori senza telo (non posso metterlo) a -10° la mattina dopo parte al primo colpo?
mi interessa più che altro questo...
sono certo che pure quelli in motagna usano la moto, semplicemente mi interessano gli eventuali accorgimenti da prendere.

Claudio20
20/11/2007, 19:57
si..... che ti congeli le chiappe.....

andre_
20/11/2007, 20:39
si..... che ti congeli le chiappe.....

metterò i mutandoni di lana...

Claudio20
20/11/2007, 20:43
farò lo stesso, sabato la ritiro a Bolzano ....

gil
20/11/2007, 22:56
io nel serbatoio le metto sempre un pò di vitamina c ...non si sa mai che qualche altra moto le possa attaccare qualche virus...con queste temperature è un attimo ad ammalarsi

andre_
20/11/2007, 23:06
io nel serbatoio le metto sempre un pò di vitamina c ...non si sa mai che qualche altra moto le possa attaccare qualche virus...con queste temperature è un attimo ad ammalarsi

simpatico.

la porrò in un'altra forma: se lasciate la moto diverse ore sotto zero tutti i giorni

- devo usare un olio diverso? (bassa viscosità?)
- quanto e quale antigelo mettere?

MUSSINO74
20/11/2007, 23:18
simpatico.

la porrò in un'altra forma: se lasciate la moto diverse ore sotto zero tutti i giorni

- devo usare un olio diverso? (bassa viscosità?)
- quanto e quale antigelo mettere?
Allora, secondo me:

SE rimani a -10 o giu di li non dovresti avere problemi ne di olio ne di altro genere, io ti consiglio solo di coprirla con quello che puoi per via del ghiaccio, sai parti in plastica, comandi elettrici, non vorrei facessero brutti scherzi, quindi o con un telo coprimoto, o un cartone o quello che puoi usare, ma coprila.

Per l'antigelo, del normale antigelo che tenga a quelle temperature, ma credo che quello di serie sia gia OK.

lorisss83
20/11/2007, 23:33
Allora, secondo me:

SE rimani a -10 o giu di li non dovresti avere problemi ne di olio ne di altro genere, io ti consiglio solo di coprirla con quello che puoi per via del ghiaccio, sai parti in plastica, comandi elettrici, non vorrei facessero brutti scherzi, quindi o con un telo coprimoto, o un cartone o quello che puoi usare, ma coprila.

Per l'antigelo, del normale antigelo che tenga a quelle temperature, ma credo che quello di serie sia gia OK.

OTTIMA SPIEGAZIONE:wink_:

andre_
21/11/2007, 00:02
Allora, secondo me:

Grazie della spiegazione! In effetti il problema sarebbe proprio coprirla.

Premesso che la moto sta sempre dove sto io, il weekend dorme in box apposito, ma in settimana resta in centro città dove ovviamente il box non c'è.
E neppure il posto per il telo una volta tolto (a meno che non stia nel discreto sottosella ma nutro grossi dubbi).
Quindi temo proprio il gelo di serrature ecc...
A questo punto attendo un mesetto in più e posticipo la consegna a febbraio, quando il clima glaciale sarà (spero) scomparso.

Grazie ancora Mussin

street-gennaro
21/11/2007, 13:07
col freddo tutti i motoi vanno meglio...
nulla si surriscalda ed il motore va sempre forte...
per non parlare della frizzione...

SpeedPan114
21/11/2007, 13:19
bravo proteggiti la motina andrà sempre...

Ranger
21/11/2007, 13:36
@claudio

sabato la ritiri a Bolzano? Hai gia la targa e di che colore la ritiri?

Chissa, forse ci vediamo la sabato.

Claudio20
21/11/2007, 17:27
ciao, non dirmi che tu sei quello della VaL Gardena....
Non ho la targa, sabato la pago, la metto sul furgone e me la porto a casa. La immatricolo a gennaio così non perdo l'anno. Andrò lì verso le 11, comunque in tarda mattinata, la mia è bianca. Sono contnto di non essere l'unico del Trentino Alto Adige del forum; e ancor di più di non esser l'unico sfigato che riceve la moto quando la gente normale fa lo stagionale di sci....

ciao, non dirmi che tu sei quello della VaL Gardena....
Non ho la targa, sabato la pago, la metto sul furgone e me la porto a casa. La immatricolo a gennaio così non perdo l'anno. Devo dire che il conce è davvero una persona in gamba, anche ha dimenticato di trasmettere il contratto in triumph e mi ha fatto aspettare 3 mesi...
Andrò lì verso le 11, comunque in tarda mattinata, la mia è bianca. Sono contnto di non essere l'unico del Trentino Alto Adige del forum; e ancor di più di non esser l'unico sfigato che riceve la moto quando la gente normale fa lo stagionale di sci....

Ranger
21/11/2007, 17:44
confermo, proprio dalla val gardena e gli ski gli ho gia messi qualche giorno fa.

Anchio vado a ritirarla sabato in mattinata, la carico in furgone e mela porto in montagna, per la targa poi si vedra a gennaio febbraio. Tanto nel frattempo mi tocca girare in motoslitta, altro che moto.

Magari ci si vede sabato e comunque spero che in primavera qualche giro lo si riesce a fare, non vedo l ora di fare qualche gita con altre street.

ps: la tua é bianca, la mia nera, almeno sabato non cele scambiamo per sbaglio.

Claudio20
22/11/2007, 17:58
sì, spero pure io di riuscire a fare qualche giro con qulcuno del forum, anche perchè le nostre strade sono bellissime e ogni biker in più è il benvenuto....

michele0105
23/11/2007, 10:30
Io appena esce la bella stagione vi vengo a trovare!!!!
Mi piace moltissimo la val gardena!!!! Ci facciamo i 4 passi insieme e poi mi portate a mangiare come un maiale...ok??

Ranger
23/11/2007, 12:51
bellissima idea michele, e chissa, forse cé ancora qualcuno che si agrega.

michele0105
23/11/2007, 13:16
Si sicuramente....
Adesso però basta parlare di itinerari fantastici in moto...
Insomma non potendo più usarla è solo una sofferenza!!! Azz