PDA

Visualizza Versione Completa : sezione "feedback"

japkiller
21/11/2007, 11:14
Visto che molti di noi, se non tutti, vendono e comprano tramite forum, perchè non dare la possibilità, in analogia ad ebay, di dire la propria sulla transazione avvenuta, in modo da sapere poi con chi si ha a che fare...
Importantissimo sarebbe poter segnalare eventuali "sole" o irregolarità...
Anche a me è capitato di prendere una sonora fregatura ma non ho modo di segnalarlo se non aprendo un post apposito che non tutti guarderebbero a distanza di tempo, mentre se esistesse una sezione apposita, chi vuole va e si informa.... si potrebbe addirittura agiungere nella descrizione dell' utente il numero di feedback positivi o negativi per chi abitualmente, come me, vende compra e scambia sul forum. Ciao

BRADIPO
21/11/2007, 12:33
Ciao Jap,
effettivamente sarebbe una gran cosa!!!!
E' un pò che questa proposta viene avanzata.....

bastard inside
21/11/2007, 13:06
quoto la proposta, dai boss adesso siamo tanti direi che si potrebbero mettere i feedback x il mercatino

Marco Manila
21/11/2007, 13:31
Dunque, è possibile inserire un mod nel Forum che dia la possibilità di dare un feedback dopo una transazione, che appare nel profilo a sinistra, ma l' ho guardato bene e seppur ben fatto ha dei lati negativi: ad esempio non essendoci nel Forum la vera transazione (ebay ha paypal) o la fine di una asta i feedback sono sempre aperti, ed è facile immaginare che qualcuno voglia (per antipatia o altro) screditare altri dando feedback negativi senza che ci sia stata nessuna transazione...
Questo complicherebbe molto la vita a me e ai moderatori: se trovo qualcosa di fatto meglio però lo valuterò. :oook:

triplevitello
21/11/2007, 15:43
bella idea......io mi ero portato avanti con l' idea (vedi firma.....) pero' effettivamente ci vorrebbe qualcosa di ufficiale............:biggrin3:

Arsenio
21/11/2007, 15:51
ottima idea..anch'io ho preso una bella incula**, che avevo fatto presenta al boss durante il bike expò a Padova, ma giustamente lui non può farci niente.

Questo feedback darebbe una garanzia a tutti!

sherlock
21/11/2007, 17:36
ottima idea jap,
per quelli ce frequentano anche daidegas, li c'è da un po di tempo.

everts76™
21/11/2007, 18:57
Visto che molti di noi, se non tutti, vendono e comprano tramite forum, perchè non dare la possibilità, in analogia ad ebay, di dire la propria sulla transazione avvenuta, in modo da sapere poi con chi si ha a che fare...
Anche a me è capitato di prendere una sonora fregatura ma non ho modo di segnalarlo se non aprendo un post apposito che non tutti guarderebbero a distanza di tempo, mentre se esistesse una sezione apposita, chi vuole va e si informa.... si potrebbe addirittura agiungere nella descrizione dell' utente il numero di feedback positivi o negativi per chi abitualmente, come me, vende compra e scambia sul forum. Ciao

sono daccordissimo!! e nn capisco che problemi ci possano essere a farla :wink_:

Dunque, è possibile inserire un mod nel Forum che dia la possibilità di dare un feedback dopo una transazione, che appare nel profilo a sinistra, ma l' ho guardato bene e seppur ben fatto ha dei lati negativi: ad esempio non essendoci nel Forum la vera transazione (ebay ha paypal) o la fine di una asta i feedback sono sempre aperti, ed è facile immaginare che qualcuno voglia (per antipatia o altro) screditare altri dando feedback negativi senza che ci sia stata nessuna transazione...
Questo complicherebbe molto la vita a me e ai moderatori: se trovo qualcosa di fatto meglio però lo valuterò. :oook:

boss....spero che c sia piu' bona fede qui....:dry:

bond972
21/11/2007, 21:21
ma no dai, com ebay no, tanto penso che nel caso di "sola" ricevuta basta fare una bella discussione evideziata ed "upparla per un paio di settimane" con nomi e fatti, latro che Feed, meglio una figura di cacca in Forumvisione.

alessandro2804
21/11/2007, 21:54
certo ogni tanto si vedono nuovi iscritti che propongono immediatamente merce da vendere di solito non mi fido e mi oriento verso frequentatori del forum di lunga data (premio di costanza nel forum) hanno più motivi per non essere disonesti.

everts76™
21/11/2007, 23:15
anke...

bastard inside
21/11/2007, 23:45
ottima idea..anch'io ho preso una bella incula**, che avevo fatto presenta al boss durante il bike expò a Padova, ma giustamente lui non può farci niente.

Questo feedback darebbe una garanzia a tutti!

what's up?

Dottor.Lacki
22/11/2007, 10:23

Jap...se ne parla da tempo...

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!
ma ancora nulla..
credo che Manila appena riesce lo mette..
:wink_::wink_::wink_::wink_:

XantiaX
22/11/2007, 10:27
Bravi... così sfoltiamo q.che fake ...

Avv. del Diavolo
22/11/2007, 23:59
sarebbe una ottima idea

gas it
28/11/2007, 16:36
se posso dare un consiglio,perche a chi vende MATERIALE NUOVO
non OBBLIGATE a FAR SCRIVERE DA DOVE ARRIVA IL MATERIALE????

primo e' una sicurezza x voi che comprate.
perche oltra all'acquisto esiste una cosa che si chiama GARANZIA sul prodotto. una volta che conprate il prodotto ,lo ricevete si a casa, ma se e' difettoso,o si rompe x un difetto strutturale dopo 1-2 mesi?
Se si mette NOME COGNOME INDIRIZZO ECC.... si sa dove andare a chiedere!!
e non si corre il rischio di mandare PM o E-mail a vuoto,visto che senza UN RECAPITO si puo far ben poco x risalire al RIVENDITORE.(nel caso faccia orecchie da mercante in una situazione del genere)NO??

2° e' certamente piu' corretto LEGALMENTE, o x lo meno, lo e' se chi vende e' veramente un commerciante Non come moltissimi nel mercatino che sono amici degli amici ....... ma alla fine non si sa da dove proviene il materiale.

3° sarebbe cosa molto gradita anche alle ditte produttrici di meteriale,che cosi sapranno chi sta vendento il loro materiale.COSA CHE IN QUESTO PERIODO, VI ASSICURO ,STANNO CERCANDO DI FARE x bloccare GLI "ABBUSIVI".

x me potrebbe essere una cosa molto valida come soluzione x la vendita
DI MATERILE NUOVO.

Monstermob
29/11/2007, 20:40
se posso dare un consiglio,perche a chi vende MATERIALE NUOVO
non OBBLIGATE a FAR SCRIVERE DA DOVE ARRIVA IL MATERIALE????

primo e' una sicurezza x voi che comprate.
perche oltra all'acquisto esiste una cosa che si chiama GARANZIA sul prodotto. una volta che conprate il prodotto ,lo ricevete si a casa, ma se e' difettoso,o si rompe x un difetto strutturale dopo 1-2 mesi?
Se si mette NOME COGNOME INDIRIZZO ECC.... si sa dove andare a chiedere!!
e non si corre il rischio di mandare PM o E-mail a vuoto,visto che senza UN RECAPITO si puo far ben poco x risalire al RIVENDITORE.(nel caso faccia orecchie da mercante in una situazione del genere)NO??

2° e' certamente piu' corretto LEGALMENTE, o x lo meno, lo e' se chi vende e' veramente un commerciante Non come moltissimi nel mercatino che sono amici degli amici ....... ma alla fine non si sa da dove proviene il materiale.

3° sarebbe cosa molto gradita anche alle ditte produttrici di meteriale,che cosi sapranno chi sta vendento il loro materiale.COSA CHE IN QUESTO PERIODO, VI ASSICURO ,STANNO CERCANDO DI FARE x bloccare GLI "ABBUSIVI".

x me potrebbe essere una cosa molto valida come soluzione x la vendita
DI MATERILE NUOVO.

Ma il materiale nuovo non dovrebbe essere fornito con tanto di scontrino?? è poi lo scontrino che tutela la garanzia del prodotto, o sbaglio?

Arsenio
30/11/2007, 14:59
what's up?

mhaaa, niente, ho acqusitato un pezzo per la mia moto (200,00 euro) che non era come dalla foto. poi quando ho ricontattato l'utente mostrandogli quello che mi era arrivato a casa, ha avuto il coraggio di dirmi che quel pezzo non era il suo!!!!!!! :sick::sick::sick::sick::sick:

vabbè pazienza!!!!!!!!!!

STRAQUOTO UN FEEDBACK!!!!!!!!!!

bastard inside
01/12/2007, 14:11
mhaaa, niente, ho acqusitato un pezzo per la mia moto (200,00 euro) che non era come dalla foto. poi quando ho ricontattato l'utente mostrandogli quello che mi era arrivato a casa, ha avuto il coraggio di dirmi che quel pezzo non era il suo!!!!!!! :sick::sick::sick::sick::sick:

vabbè pazienza!!!!!!!!!!

STRAQUOTO UN FEEDBACK!!!!!!!!!!

mi spiace, come minimo dovresti aprire una discussione mettendo il nick, così almeno nessuno comprerà più da lui

rocococo
03/12/2007, 11:37
bell'idea :coool:

Arsenio
05/12/2007, 15:40
mi spiace, come minimo dovresti aprire una discussione mettendo il nick, così almeno nessuno comprerà più da lui

è successo l'anno scorso, il tipo non c'è più nel forum, e senza alzare un polverone ne avevo parlato conil BOSS al bike expò

acqua passata...