PDA

Visualizza Versione Completa : pompa radiale per street

TORO
21/11/2007, 13:07
ragazzi stamani sono stato tutta la mattina in sella alla daytona 675 di un mio amico.sono rimasto impressionato dalla frenata,frenavo con un dito,vengo alla domanda montando solo la pompa radiale mantenendo le pinze di serie secondo voi la frenata migliora.se si quale pompa mi consigliate (BATTUTE A PARTE) qualcuno di voi la fatto.mi spiegate la differenza tra radiale e assiale:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:ciao BOSS MI RISPONDI PER FAVORE

Marco Manila
21/11/2007, 14:00
Certo che migliora: direi che puoi tranquillamente scegliere quella che ti piace di piu tra Brembo, Discacciati, Nissin. Ce ne sono altre, ma queste sono le piu diffuse.

SpeedPan114
21/11/2007, 14:06
non si può usare quella della daytona che se non sbaglio è nissin pure lei??? ci va???

TORO
21/11/2007, 14:31
grazie ragazzi

Marco Manila
21/11/2007, 14:40
non si può usare quella della daytona che se non sbaglio è nissin pure lei??? ci va???

Certo che ci va, solo che se la prendi da mamma Triumph finisci per pagarla piu di una Brembo o Discacciati di fascia superiore...

TORO
21/11/2007, 14:54
un'ultina cosa marco pensi che sia illogico mettere solo la pompa oppure è una modifica che molti fanno anche perchè cambiare anche le pinze sarebbe piuttosto oneroso.penso di prendere una brembo sempre che sia compatibile con la street.sto forum è na ficata:wub::wub::wub:

MikiFF
21/11/2007, 15:01
Dipende cosa intendi per migliora!

La radiale è preferibile per uso pista perkè ha un attacco più pronto e poi maggiore modulabilità a fine corsa perkè è lineare, la tradizionale è invece demoltiplicata geometricamente, attacca piano e poi sempre di più.

Ma spesso se non sempre la differenza di mordente la da l'accoppiata pastiglie dischi, è molto probabile che la daytona abbia pastiglie più performanti associata anche a pinze migliori.

Cambiare la pompa serve sopratutto per una diversa ripartizione dello sforzo durante la frenata ma la potenza non aumenta in maniera sensibile.

Io monto sulla ER6 la pompa originale del GSXR 1000 K5, frena esattamente uguale come potenza massima, ma la si ottiene con minore sforzo sulla leva e con corsa minore, se è questo quello che vuoi la scelta è giusta.

Una cosa, ti sconsiglio vivamente PT, vai di discacciati o brembo o, perchè no, prova con una pompa radiale originale di una supersportiva come ho fatto io!

ps: sul K5 ho una discacciati 19x19 ;)

Wallace
21/11/2007, 21:18
parlando con chi ne sa di più forse una radiale nissin stile daytona può esser già anche troppo,sarebbe da testare...
montare pompe più toste stile brembo o discacciati forse si rischia il cappottone

MikiFF
22/11/2007, 07:32
Il cappottone non lo rischi perkè la potenza frenante come predetto non aumenta in maniera considerevole però la fase di attacco è molto più pronta e devi ricordartelo sempre...

... il rischio è dunque quello legato alle emergenze, se succede un imprevisto tipo una macchina che buca lo stop e tu non hai la saldezza di nervi di frenare con moderazione da subito con la radiale se dai una manata sulla leva rischi che ti si inchiodi subito il davanti (in quanto all'inizio della frenata l'avantreno risulta scarico)...

... spero di aver reso l'idea di come funziona una radiale!

;)

michele0105
22/11/2007, 08:26
Eh infatti sono indeciso se metterla o no....
Ho già rischiato una volta il cappottone, ma ero in discesa, ho alzato di brutto il posteriore...La macchina che avevo dietro mi avrà scambiato per Carmichael!!:coool: Con la differenza che lui lo fa apposta...io a momenti sbatto il muso sull'asfalto e mi sono riempito le brage di cacca!

Quindi non sò che fare....

Er Fabietto
22/11/2007, 10:03
Insomma rischi questo...

YouTube - caida motogp gp de catalunya (http://www.youtube.com/watch?v=VnFlnAO9w_c&feature=related)

Anzi lo rischiamo in 2, visto che anche io vorrei mattere la radiale...

jimmy27
22/11/2007, 10:56
Il cappottone non lo rischi perkè la potenza frenante come predetto non aumenta in maniera considerevole però la fase di attacco è molto più pronta e devi ricordartelo sempre...

penso che dopo i primi km ci si abitua, bisogna fare attenzione le prime volte poi diventa normale

MikiFF
22/11/2007, 12:13
penso che dopo i primi km ci si abitua, bisogna fare attenzione le prime volte poi diventa normale

Vero, se si possono abituare quelli col 1098 ce la possono fare tutti eh eh

:tongue:

scardabianca
22/11/2007, 12:14
Dopo che ho visto l'incidente lo dovremmo dire a Loris che è un coglione e nn sa come tirare il freno davanti di una moto....
Ovviamente scherzo: non bisogna mai essere sicuri in moto bisogna sempre distaccarsi dal mezzo e darle del lei.