Visualizza Versione Completa : TOP SPEED =)
TRInicco
21/11/2007, 14:52
ciao a tutti, ho ordinato la moto ieri e vorrei sapere, da chi ce l'ha già da un po', se qualcuno ha provato a fare lo "sparo" e vedere quanto fa al massimo.
Io ho provato quest'estate la z750 di un mio amico e al massimo indica 237, ma stando a quanto mi ha detto il conce, la nostra dovrebbe attestarsi su velocità abbastanza inferiori...
sarò felice di essere contraddetto,:biggrin3: prego evitare discorsi del tipo "questa moto non è fatta per questo genere di cose"
saluti a tutti
fogarty80
21/11/2007, 15:21
a quanto ne so io a velocità "effettiva" la triple dovrebbe avere una velocità di punta superiore alla z750.
Ho letto da alcuni test che si aggira intorno ai 220 per la z750 e 225 per la triple.
Non sto dando dati precisi, ma a memoria.... :biggrin3:
Poi sul display ci fanno vedere quello che vogliono :wink_:
Rickystyle
21/11/2007, 15:44
con la street sono arrivato a poco più di 220 segnati...ma ce n'era ancora.:wink_:
i dati parlano di 231 effettivi quindi di conta km...credo almeo 240....ma bisogna slegare il motore prima di arrivarci..
marcor18
21/11/2007, 16:04
Leggevo su una rivista (in moto di novembre) di 245 segnata e 228 reale misurata!
Una bomba!
sarò felice di essere contraddetto,:biggrin3: prego evitare discorsi del tipo "questa moto non è fatta per questo genere di cose"
saluti a tutti
in un precedente topic del solito genere c'era una persona che diceva che grazie al suo paraserbatoio british aveva letto sulla sua mi pare sui 260khm :rolleyes:
cmq,questa moto nn è fatta x questo genere di cose :laugh2:
sul test di motciclismo la velocità effettiva e riscrivo effettiva è stata di 231km/h :ph34r: rilevata con la loro strumentazione laser, quindi segnati dal contakm della Street saranno all'incirca 245km/h.
Comunque "questa moto non è fatta per questo genere di cose"
:risatona::risate2::risate:
scusa non ho resistito
:risatona::risate2::risate:
su "motociclismo" c'era scritto 231 effettiva mentre su un'altra rivista, mi sembra "In moto", avevano rilevato 223
street-gennaro
22/11/2007, 13:13
ragazzi io sono arrivato al massimo....
di sesta con limitatore che rompeva...
253 km...
non mi credete?
scatterò una foto!!!
TRInicco
22/11/2007, 13:21
accidenti, quindi lo dilanio il mio amico con la z750! (anche se la mia non è fatta per questo genere di cose :tongue:)
in ogni caso, l'altro giorno, quando sono andato ad ordinarla, gli ho detto di prenderla senza parabrezza per il momento, perchè, vedendolo dal vivo, non mi era piaciuto... magari prenderò qualche chilometro orario in meno... :cry:
SpeedPan114
22/11/2007, 13:40
ragà ma che ve frega di sta velocità massima guardate la strada e la gno..ca....a 250Km mi raccolgono con il cucchiaino ciao
lorisss83
22/11/2007, 17:57
però è bello trovare il vecchietto o il ragazzino ke di kiede...."quanto fà??"
e poterli rispondere...fà 250chilometri orari...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Cane Sciolto
22/11/2007, 19:14
ragà ma che ve frega di sta velocità massima guardate la strada e la gno..ca....a 250Km mi raccolgono con il cucchiaino ciao
Bravo anche perchè tutti sono bravi sul dritto...Andare in moto è un altra cosa...:biggrin3:
street-gennaro
22/11/2007, 19:47
qui non si parla di bravura del motociclista.
è stato aperto questo topic per confrontarci sulle velocità raggiunte...
non vedo il motivo di queste polemiche.
se sono argomenti che vi surriscaldano cambiate topic...senza srivere baggianate.
lorisss83
22/11/2007, 19:50
se sono argomenti che vi surriscaldano cambiate topic...senza srivere baggianate.
QUOTO IN PIENO....BRAVO:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
cmq resta il fatto che nn è 1 moto adatta a queste cose :wink_:
se cercate il top speed prendete una 1000 4cil :tongue:
Cane Sciolto
22/11/2007, 23:08
io non ho scritto baggianate se permetti e la polemica la fai tu.
La moto non si prende per fare le sparate almeno come la vedo io per carità...
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma se si spara a 200km è pregato di andare in pista e non su un strada.Grazie.
Concludo dicendo che non sarai di certo tu a dirmi quello che posso fare ok?Senza polemica tanto per essere chiari.
TRInicco
22/11/2007, 23:24
ma che discorsi sono?
io ho fatto una domanda e ho posto delle condizioni; se vuoi fare sterili polemiche, vai al bar e trovi un sacco di perdenti con cui farle!!
Oppure, semplicemente, pensa quelle cose dentro di te ed evita di rispondere!!!!
In ogni caso, sei l'unico motociclista sulla terra a non aver mai fatto lo "sparo" con la propria moto. Ma dio che storie... E' offensivo anche fare domande adesso?
Sottolineo che vengo da un motard, la moto proprio per gente che fa alte velocità, ed anche con quella ho commesso l'orrendo crimine di aver fatto lo "sparo" oddioooooooo =)
Grazie a tutti quelli che hanno risposto coerentemente alla mia domanda e.... diciamo che entro febbraio anche io potrò dirvi una cifra!!!:w00t::w00t::w00t:
Quotone a Gennaro e Loris
comunque sei di padova, quindi prima o poi un giretto assieme lo facciamo e potrai vedere di persona che anche chi ama anche la velocità ci sa andare eccome in moto =)=)=)=). Ognuno lo assapora a suo modo il motociclismo. Io a mio modo, tu a tuo; ma se tu avessi aperto un topic su "come è bello andare piano con la mia moto", io non ti avrei certo detto che secondo me il motociclismo è altro. Tutto qui.
P.s.: adesso basta e continuiamo solo noi "sparoni" ahahah
Cane Sciolto
22/11/2007, 23:50
ma che discorsi sono?
io ho fatto una domanda e ho posto delle condizioni; se vuoi fare sterili polemiche, vai al bar e trovi un sacco di perdenti con cui farle!!
Oppure, semplicemente, pensa quelle cose dentro di te ed evita di rispondere!!!!
In ogni caso, sei l'unico motociclista sulla terra a non aver mai fatto lo "sparo" con la propria moto. Ma dio che storie... E' offensivo anche fare domande adesso?
Sottolineo che vengo da un motard, la moto proprio per gente che fa alte velocità, ed anche con quella ho commesso l'orrendo crimine di aver fatto lo "sparo" oddioooooooo =)
Grazie a tutti quelli che hanno risposto coerentemente alla mia domanda e.... diciamo che entro febbraio anche io potrò dirvi una cifra!!!:w00t::w00t::w00t:
Quotone a Gennaro e Loris
comunque sei di padova, quindi prima o poi un giretto assieme lo facciamo e potrai vedere di persona che anche chi ama anche la velocità ci sa andare eccome in moto =)=)=)=). Ognuno lo assapora a suo modo il motociclismo. Io a mio modo, tu a tuo; ma se tu avessi aperto un topic su "come è bello andare piano con la mia moto", io non ti avrei certo detto che secondo me il motociclismo è altro. Tutto qui.
P.s.: adesso basta e continuiamo solo noi "sparoni" ahahah
Guarda che io non fare polemica veramente!Ho solo scritto che non è da li che si vede un motociclista almeno da come la vedo io...Nemmeno mi interessa chi fa pieghe da pista per le strade normali ecc.Io la vedo cosi punto.Ma che non mi si venga a dire tu non devi dire questo o quello perchè io ho esposto il mio punto di vista in modo educato qualcuno altro invece no...Tutto qui...Dai certo che ci si becca siamo concittadini ci mancherebbe!Gia ordinata tu la street?!
street-gennaro
23/11/2007, 06:06
monster scusami se ti sono sembrato altezzoso...non lo sono...
e giusto una discussione sulle velocità raggiunte con la street..
possiamo aprire un topic su che velocità massima raggiungete a piedi...
capito lo spirito?
senza parlare poi di chi passa i 300 allora...che ci vuo fa...
michele0105
23/11/2007, 08:31
Si ok che non è una moto per queste cose....
...ma non è lecito chiedersi la velocità max??
Ovvio che andare ai 200 non significa affatto essere dei bravi piloti...
però nasce spontanea questa curiosità....
e poi per favore: niente falsi moralismi!!!! Chi non ha mai fatto una tirata???
L'importante è farlo sempre in condizioni di maggior sicurezza possibile...Insomma non alla ghost rider.....:wacko:
Cmq per il momento ho toccato i 205 (in una super strada deserta).....
Passa a manetta sotto un velox che la foto e la velocita' massima te la mandano loro col report completo...:tongue:
michele0105
23/11/2007, 09:11
Passa a manetta sotto un velox che la foto e la velocita' massima te la mandano loro col report completo...:tongue:
Esatto!!!!!! Così avrei anche una bella foto ricordo di quel fantastico momento!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
TRInicco
23/11/2007, 10:33
mi sembra un'ottima idea!!!:w00t:
ah, mi è venuto un dubbio, --monsterPd-- non sarai mica vittorio, vero??!??!?!!? cmq sì, ordinata qualche giorno fa, arrivo previsto per metà gennaio e da lì... si spera non nevichi!
TRInicco la moto l'hai presa da hermes?
se si che prezzo ti ha fatto?
Cane Sciolto
23/11/2007, 12:14
monster scusami se ti sono sembrato altezzoso...non lo sono...
e giusto una discussione sulle velocità raggiunte con la street..
possiamo aprire un topic su che velocità massima raggiungete a piedi...
capito lo spirito?
senza parlare poi di chi passa i 300 allora...che ci vuo fa...
Tranquillo figuarti!Se passi per il Veneto ti offro lo spritz!:tongue:
mi sembra un'ottima idea!!!:w00t:
ah, mi è venuto un dubbio, --monsterPd-- non sarai mica vittorio, vero??!??!?!!? cmq sì, ordinata qualche giorno fa, arrivo previsto per metà gennaio e da lì... si spera non nevichi!
No non sono Vittorio chi è costui?Dai devo andare anche io ad ordinarla a giorni...
scardabianca
23/11/2007, 12:16
Tranquillo figuarti!Se passi per il Veneto ti offro lo spritz!:tongue:
No non sono Vittorio chi è costui?Dai devo andare anche io ad ordinarla a giorni...
se veniti dalle Ns. parti vi offro un chinotto....fatto da una mi amica al bar:laugh2:
daytona4ever
23/11/2007, 12:18
io con il mio daytona ho preso i 130 km/h
nel mio box , di metri 5 per 2,5.
avevo la moto sul cavalletto posteriore !!!!! :laugh2::laugh2:
Cane Sciolto
23/11/2007, 12:18
se veniti dalle Ns. parti vi offro un chinotto....fatto da una mi amica al bar:laugh2:
Ah bene ci passo di sicuro...Figa la barista?!Siamo un po OT:tongue:
TRInicco
23/11/2007, 12:26
sì, l'ho presa da hermes, a 7600€ in cash con cupolino (sul piccolo parabrezza ero sicuiro, ma poi, visto dal vivo, ho cambiato idea e almeno x il rodaggio non lo metto) e puntale, entrambi verniciati e primo tagliando incluso.
Cane Sciolto
23/11/2007, 12:32
Ah ok nn male allora se ti hanno messo anche il primo tagliando!Presa bianca?per curiosità quando l hai ordinata?
street-gennaro
23/11/2007, 12:49
parto immediatamente....:risate2:
Rickystyle
23/11/2007, 13:08
io la daytona l'ho tirata a 265 sulla milano-laghi:fisch:
TRInicco
23/11/2007, 14:37
io con la daytona ho preso 252,ma la moto non era mia ed era la prima volta che provavo tali velocità quindi non ho insistito più di tanto :laugh2:
arkantos771
07/01/2008, 22:13
:ph34r:appena 254km/h di contachilometri!ed è ancora verginella!!!
-Johnny-
07/01/2008, 22:19
A però!!!!!!
:supremo:
lorisss83
07/01/2008, 22:27
:ph34r:appena 254km/h di contachilometri!ed è ancora verginella!!!
ma parli di street o daytona?
mi sembra esagerato x una street...:blink:
triplevitello
07/01/2008, 22:30
253 km...
non mi credete?
scatterò una foto!!!
ti vedo bene facendo foto a 253 km/ h............:wink_:
ti vedo bene facendo foto a 253 km/ h............:wink_:
io credo che le fara da fermo alla velocita massima registrata dal tachimetro..se non e' un pirla..poi qua dentro io ci sono da poco quindi potrebbe tranquillamente esserlo e io essere uno stolto:D..senza offesa eh:tongue::w00t:
-Johnny-
08/01/2008, 07:26
io credo che le fara da fermo alla velocita massima registrata dal tachimetro..se non e' un pirla..poi qua dentro io ci sono da poco quindi potrebbe tranquillamente esserlo e io essere uno stolto:D..senza offesa eh:tongue::w00t:
Bravo!!! Bisogna sempre mettersi in discussione!!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Si scherza, ovvio! :biggrin3:
Se e' brava a fare i chinotti l'amica tua vengo sicuro :w00t: :wub: !
io vengo cmq :rolleyes: anche senza moto :risate2: :risate2:
triplevitello
08/01/2008, 13:15
ma veramente???????:biggrin3:
-Johnny-
08/01/2008, 13:19
ma veramente???????:biggrin3:
:risate2:
triplevitello
08/01/2008, 13:36
a parte gli skerzi.............
ricordatevi ke in strada non esiste essere " in sicurezza "a quelle velocita'...........io per esempio non supero i 90.......
:wink_:
trident900
08/01/2008, 19:56
a parte gli skerzi.............
ricordatevi ke in strada non esiste essere " in sicurezza "a quelle velocita'...........io per esempio non supero i 90.......
:wink_:
giusto
Claudio20
08/01/2008, 20:04
..........90????
lelebike
08/01/2008, 20:56
Ha il conta km in miglia orarie:laugh2:
triplevitello
08/01/2008, 21:10
Ha il conta km in miglia orarie:laugh2:
secondo te ?????????????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
cmq pensateci lo stesso...........
scassapagghiaru
13/01/2008, 01:30
ehi marcor 18 scusa..ma dove hai preso quella foto della street??? fammi sapere
253 km...
non mi credete?
scatterò una foto!!!
:blink::blink::blink::blink::blink:mi sembra moltooo ottimistico.io 233 con ancora circa 300 giri
street-gennaro
13/01/2008, 07:10
ecco una fotina per chi non mi crede!!
sappiate che la linea rossa del limitatore la si oltrepassa :laugh2:
[img=http://img339.imageshack.us/img339/2082/cimg0652qv8.th.jpg] (http://img339.imageshack.us/my.php?image=cimg0652qv8.jpg)
WOW... ma non è nulla confronto alla mia (che devo ancora ritirare)...
Ero a velocità warp 2 e ce n'era ancora...
ma mentre salutavo la bionda del secondo piano e parlavo al cellulare :coool:, ho notato che 50 metri più avanti c'era una curva e siccome pioveva e mi ero deconcentrato ho dovuto rallentare... :w00t:
Scusate lo :spam2:ma non ho resistito :D
TRInicco
13/01/2008, 11:38
Complimenti a Gennaro, direi!!
ecco una fotina per chi non mi crede!!
sappiate che la linea rossa del limitatore la si oltrepassa :laugh2:
[img=http://img339.imageshack.us/img339/2082/cimg0652qv8.th.jpg] (http://img339.imageshack.us/my.php?image=cimg0652qv8.jpg)
si ma tu hai il tankbag english o sbaglio? :biggrin3:
la sottile linea rossa come il film si oltrepassa è chiaro ma sarebbe meglio nn oltrepassarla,anche xchè il limitatore in 6° entra quando il motore è fuso?
lelebike
13/01/2008, 12:13
Secondo me è difficile che arrivi a 253 i rilevamenti di motociclismo la danno a 231,4 a 12.250 giri il contakm dovrebbe arrivare circa a 245 indicati.
street-gennaro
13/01/2008, 12:16
Secondo me è difficile che arrivi a 253 i rilevamenti di motociclismo la danno a 231,4 a 12.250 giri il contakm dovrebbe arrivare circa a 245 indicati.
forse motociclismo non era arrivato a 14milagiri,vi ho fatto la foto pure...:wink_:
lelebike
13/01/2008, 12:49
Non c'è arrivato perchè il limitatore taglia a 13000 indicati,se la tua è arrivata a 14000 io la farei vedere al meccanico perchè ha qualcosa che non va,direi che ti è anche andata bene che non ti è successo qualcosa mentre oltrepassavi i 13000.
michele0105
13/01/2008, 13:09
Se ci è arrivato sarà vero! Le moto possono avere piccole differenze.....
Dipende anche dalle condizioni del test...dal peso del pilota....
Insomma tanti fattori possono influnzare....
Cmq è vero che il limitatore entra dopo la linea rossa...
lelebike
13/01/2008, 16:17
Ci sarà anche arrivato ma dico che se il limitatore non entra e arriva a 14000 che è praticamente a fondoscala vuol dire che non funziona il che è abbastanza dannoso per il motore.
street-gennaro
13/01/2008, 17:07
funziona tutto ragazzi,mi sarebbe scoppiato il motore!!
michele0105
13/01/2008, 17:14
funziona tutto ragazzi,mi sarebbe scoppiato il motore!!
Infatti...
TRInicco
13/01/2008, 17:18
beh, dai, non esageriamo, il motore non esplode se superi il regime di potenza massima! certo non ne gode, ma per vedere la velocità massima bisogna stare ad insistere sulla 6a!!
certo, 253 è un'enormità, sembrerebbe quasi che tu avessi cambiato corona o pignone, se non hai toccato la trasmissione, ritieniti fortunato, hai un'unità con tolleranze superiori alla media! :)'
street-gennaro
13/01/2008, 21:18
beh, dai, non esageriamo, il motore non esplode se superi il regime di potenza massima! certo non ne gode, ma per vedere la velocità massima bisogna stare ad insistere sulla 6a!!
certo, 253 è un'enormità, sembrerebbe quasi che tu avessi cambiato corona o pignone, se non hai toccato la trasmissione, ritieniti fortunato, hai un'unità con tolleranze superiori alla media! :)'
e vaiiiiii......sono suuper dotato:w00t:
scherzi a parte ragazzi,non ho cambiato nulla di nulla alla mia moto...a parte che non ho fatto il rodaggio,l'ho tirata da subito...volete che certi qualcosa?
booo....provateci anche voi dai,la sesta è come la prima,non si arrende mai...
TRInicco
13/01/2008, 21:52
dicevo della trasmissione perchè molte moto hanno la rilevazione dei dati (che nelle altre è alla ruota anteriore) al pignone, quindi, cambiando la rapportatura finale, i dati si sballano completamente. Ma, in effetti, sarebbe troppo poco starata, se davvero avessi cambiato trasmissione!
il limitatore taglia a 13500, lo dicevano pure nella prova di motociclismo.
Velocità massima ok, ma alla fine 260 o 230, chi se ne frega (se non si è in pista o in autostraden deutsch).
gennaro, ma hai ancora la pellicola sul display?:blink:
non hai fatto il rodaggio, ma si direbbe che alla moto ci tieni :laugh2:
scardabianca
13/01/2008, 23:56
anche io non ho ancora tolto la pellicola....
street-gennaro
14/01/2008, 13:04
gennaro, ma hai ancora la pellicola sul display?:blink:
non hai fatto il rodaggio, ma si direbbe che alla moto ci tieni :laugh2:
no,no,non ho la pellicola.
anche se non ho fatto il rodaggio ci tengo tanto alla mia piccola...
e solo che gli ho fatto già il c..o così,come si usa dire
TRInicco
14/01/2008, 13:24
e scusa, perchè non hai fatto almeno un minimo di rodaggio? cmq stiamo scivolando dell o.t.
x tornare quasi in ot quasi eeeee x che è la vel max con la daytona:tongue:.....
6139
TRInicco
14/01/2008, 15:47
accidenti, spero mio padre non venga mai a conoscenza di quella funzione del computer di bordo!! =)
-Johnny-
14/01/2008, 15:51
accidenti, spero mio padre non venga mai a conoscenza di quella funzione del computer di bordo!! =)
:biggrin3: Magari sarai tu a sgammare tuo padre! :w00t: :biggrin3:
street-gennaro
15/01/2008, 04:36
e scusa, perchè non hai fatto almeno un minimo di rodaggio? cmq stiamo scivolando dell o.t.
non credo nel rodaggio...:coool:
non l'ho fato a nessuna delle moto-macchine che ho avuto....
:tongue:
TRInicco
15/01/2008, 10:04
cavoli sei un campione!!! non credi nel rodaggio? =)=)=)=) davvero, non l'avevo mai sentita!! beh, almeno sei una voce fuori dal coro, questo è innegabile...
Cmq johnny, fidati, mio papà non la proverà mai... almeno spero... ;) e poi, se mi ritirano altri dieci punti, io sono un uomo morto, quindi direi che per un primo periodo nei giri lunghi coprirò la targa =)