Visualizza Versione Completa : regolazione gioco acceleratore
franco'56
21/11/2007, 21:22
Su uno dei due cavi dell'acceleratore, all'altezza dei raiser del manubrio, c'è un tratto con un ingrossamento. Scusate la spiegazione poco tecnica. mi pare che ruotandolo in un senso o nell'altro si ottiene un allungamento o accorciamento della corsa a vuoto della manopola. Qualcuno di voi ha provato?
ciao
interessa molto anche a me, perchè il mio presenta un leggerissimo gioco, e vorrei eliminarlo, solo che non ho capito come fare, con l'honda il registro era subito dopo l'uscita del cavo del gas.
Comunque che brutta finitura ha il guscio del rapido dell'acceleratore, con una bella fresata a vista!!!!su altre triumph ho fatto caso che la fresata c'è solo che il comando del rapido è montato sottosopra per cui la fresata rimane verso l'asfalto per cui non si vede!
l'ingrossamento come lo chiamate voi,sono 2 pezzi di gomma che coprono il "meccanismo" di regolazione del gioco accelleratore,proprio come sugli scooter c'è da usare mi pare 2 chiavi inglesi del 8 forse e girare il dadino e man mano sentire se il gioco diminuisce e ovviamente fermarsi quando vi basta :wink_:
io un pò l'ho regolato ma visto il tempo di cacca sabato quando sarò a casa gli ridarò un giro x toglierlo del tutto.
non è necessario usare le chiavi inglesi.
Io l'ho fatto con le dita...semplicemente regolando le viti.
Basta scalazare le 2 guaine di gomma, uno sopra l'altra, e regolare con le dite le viti!
Io così ho tolto completamente il gioco dell'acceleratore!
scardabianca
21/11/2007, 22:15
Basta scalazare le 2 guaine di gomma, uno sopra l'altra, e regolare con le dite le viti!
con le ditina????
ki se hulk?
Il registrino all'uscita del comando gas è una cagata, perché agisce su un singolo cavo!! Può essere utile per un interventino provvisorio, ma se volete risolvere il problema alla radice, bisogna togliere serbatoio e airbox e agire sui registri inferiori... :unsure:
du palle....:dry:
con le ditina????
ki se hulk?
guarda che mica è così duro!!!
però mi sa che dice bene Warsteiner!!
guarda che mica è così duro!!!
però mi sa che dice bene Warsteiner!!
io mi stò accontentando dell'interventino da 2 minuti e mi va più che bene...:wink_:
valterone
24/11/2007, 16:20
:ph34r::ph34r: Non si dovrebbe eliminare del tutto il gioco della manopola.....
Valterone hai ragione un pò di gioco si deve lasciare perchè quando si sterza il filo troppo tirato potrebbe accelerare un pò il motore. Non è che sia pericolosissimo però crederete di avere la moto impossessata da qualche spiritello:slayer:
Valterone hai ragione un pò di gioco si deve lasciare perchè quando si sterza il filo troppo tirato potrebbe accelerare un pò il motore. Non è che sia pericolosissimo però crederete di avere la moto impossessata da qualche spiritello:slayer:
giustissima osservazione
SpeedPan114
25/11/2007, 11:30
è vero...lasciate un minimo gioco
Ma quindi per ridurre il gioco dell acceleratore si può agire sul registro vicino al comando?Se si quale dei due?ci sono controindicazioni nel farlo così e on dai corpi farfallati?!
Ma quindi per ridurre il gioco dell acceleratore si può agire sul registro vicino al comando?Se si quale dei due?ci sono controindicazioni nel farlo così e on dai corpi farfallati?!
Per regolare il minimo bisognerebbe agire sui registri dei corpi farfallati , ma puoi anche usare il registro davanti al manubrio.....
Non ce ne sono 2..... C'è n'è solo 1..... E sta sotto quel guscio in gomma a 10/15 cm dal comando gas.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2
Per regolare il minimo bisognerebbe agire sui registri dei corpi farfallati , ma puoi anche usare il registro davanti al manubrio.....
Non ce ne sono 2..... C'è n'è solo 1..... E sta sotto quel guscio in gomma a 10/15 cm dal comando gas.
Lamps
tramite Tapatalk V2
Ciao,grazie per la risposta,io intendevo regolare il gioco del comando gas non il minimo,in ogni caso quindi posso farlo da li senza accedere ai corpi farfallati?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao,grazie per la risposta,io intendevo regolare il gioco del comando gas non il minimo,in ogni caso quindi posso farlo da li senza accedere ai corpi farfallati?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Scusami..... Ho sbagliato termine!!
Intendevo dire il gioco della manopola , non il minimo!!!
Ahahah!!
;-)
tramite Tapatalk V2
infoasci
27/09/2013, 11:38
Forse non sarà pericoloso ma sicuramente molto fastidioso. Dopo la regolazione, a motore acceso, provate a girare il manubrio tutto a destra e tutto a sinistra: se il motore non accelera è tutto a posto, altrimenti aumentate leggermente il gioco fino a far sparire il difetto.
con le ditina????
ki se hulk?
probabilmente non erano stati stretti con chiavi
Il registrino all'uscita del comando gas è una cagata, perché agisce su un singolo cavo!! Può essere utile per un interventino provvisorio,
giusto e per piccole regolazioni
:ph34r::ph34r: Non si dovrebbe eliminare del tutto il gioco della manopola.....
infatti :oook:
come dicevamo sopra non ci sono problemi se è per una piccola regolazione
Forse non sarà pericoloso ma sicuramente molto fastidioso. Dopo la regolazione, a motore acceso, provate a girare il manubrio tutto a destra e tutto a sinistra: se il motore non accelera è tutto a posto, altrimenti aumentate leggermente il gioco fino a far sparire il difetto.
proprio per quello che diceva prima warst :oook:
Il gioco gas si regola dal manubrio.
Il cavo che comanda l'apertura delle farfalle tanto è solo uno...dove lo tiri lo tiri.
infoasci
28/09/2013, 19:59
La mia manopola è ON-OFF.
O è chiusa in garage o sono a 190 in centro storico.
Buona serata.
Beato te che ci riesci! Io ho appena pagato 130 e passa euro (scontati) e -2 punti sulla patente perchè transitavo, con un filo di gas, alla folle velocità di 64 Kmh alla periferia di Pontremoli.
Juste1911
28/09/2013, 20:44
Beato te che ci riesci! Io ho appena pagato 130 e passa euro (scontati) e -2 punti sulla patente perchè transitavo, con un filo di gas, alla folle velocità di 64 Kmh alla periferia di Pontremoli.
Tutto pur di far cassa, l'unica arma di cui possiamo dotarci è l'applicazione per cellulare AUTOVELOX, pare sia infallibile, rileva i radar con precisione quasi millimetrica.
riporto in auge a favore di un amico
Grazie utile anche a me, proprio lunedì mi sono meravigliato di quanto gioco a vuoto abbia l'acceleratore rispetto alla moto che avevo prima.
Lamps
riporto in auge a favore di un amico
Grazie amico >e compagno di scorribande Bibolo :oook: