Visualizza Versione Completa : Sotto la tuta in inverno
Wiicione
22/11/2007, 10:11
Sotto la tuta in inverno che mettete per non stocafissarvi del tutto?
Ho preso in prestito da mio fratello un sottotuta in seta, ma non serve pressochè a un cazoz...
Boh ?
:blink:
Non esiste niente di miracoloso, se la tuta e traforata devi comunque acquistare qualcosa che fermi l'aria tipo wind-stopper (la Bikers fa prodotti ottimi) , di solito i capi che hanno il wind hanno una parte in termolite che trattiene il calore. se invece sotto ci metti qualcosa tipo seta o coolmax non e abbastanza, perche si trattengono il calore, ma se non hai una membrana sopra che fa da barriera tendono a raffreddarsi e a raffreddarti di conseguenza, io di solito consiglio le maglie termiche senza wind a chi ha gia un capo tecnico con membrana H2Out o Gore-Tex ( se tengono l'acqua tengono anche l'aria), per aumentarne il potere coibente, mentre consiglio i capi con windstopper per capi traforati, tessuto non impermeabile o pelle, a presto gente
io metto solo due gocce di chanel numero.... 3 :D
A contatto con la pelle è meglio del tessuto in capilene e al di sopra un giacchetto wind stopper.
Ti garantisco che con -10 e un buon capilene a gennaio sto da dio in montagna e se c'è vento metto il wind stopper.
CIAO
Non esiste niente di miracoloso, se la tuta e traforata devi comunque acquistare qualcosa che fermi l'aria tipo wind-stopper (la Bikers fa prodotti ottimi) , di solito i capi che hanno il wind hanno una parte in termolite che trattiene il calore. se invece sotto ci metti qualcosa tipo seta o coolmax non e abbastanza, perche si trattengono il calore, ma se non hai una membrana sopra che fa da barriera tendono a raffreddarsi e a raffreddarti di conseguenza, io di solito consiglio le maglie termiche senza wind a chi ha gia un capo tecnico con membrana H2Out o Gore-Tex ( se tengono l'acqua tengono anche l'aria), per aumentarne il potere coibente, mentre consiglio i capi con windstopper per capi traforati, tessuto non impermeabile o pelle, a presto gente
quanto costare questi sotto tuta?
sopra e sotto?
io uso una specie di calzamaglia,tipo quelle che hanno i ginnasti
x il petto i maglia o 2
o la famosa felpa delle nike in plastica
bastard inside
24/11/2007, 11:23
io mi mettevo un giubbino senza maniche sotto, la giacca in pelle, mi stava un po' strettino ma ci stava
comunque come dice il mossa la cosa migliore è un wind stopper sotto la giacca e vai tranquillo
MUSSINO74
24/11/2007, 11:29
Sottotuta in Licra, se cosi si scrive, e giubbino in cordura senza maniche sopra la tuta e fino a 5 gradi resisti poi muori.
Se invece vuo spenderti un 150 eurini prendi il sottotuta della Biker e risolto il problema !!!