PDA

Visualizza Versione Completa : Questo comportamento dell'assicur. e normale?



TONYTONY
23/11/2007, 06:52
ciao a tutti
ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione.
l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
vi sembra normale questo comportamento?
grazie a tutti

natan
23/11/2007, 06:55
ciao a tutti
ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione.
l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
vi sembra normale questo comportamento?
grazie a tutti
Non lasciare passare troppo tempo. Io, con la Milano assicurazioni, sono stato al gioco del tira e molla. Ad un certo punto il tempo mi ha estromesso da certi diritti e alla fine non ho ricevuto niente. Questi bisogna prenderli di petto. Telefonate, lettere, scrivere, scrivere, avere nero su bianco per poter far valere le proprie azioni. Al contrario ... :cry:

PS: anch'io avevo dato in mano tutto ad un avvocato. Bella gente pure quella.:botteee::botteee::botteee:

TONYTONY
23/11/2007, 06:57
ma neanche con l'avvocato sono tutelato..

valentinorossi
23/11/2007, 06:58
e successo anche a me una cosa simile.
devi attendere che ti chiama il liquidatore della controparte, per vedere il tuo mezzo e valutare il valore del danno che devono rimborsare.
non vedo il motivo per cui, l'avvocato debba far causa all assicurazione, se il liquidatore ti contatta tra 20 giorni.
se non ti contatta e un altro paio di maniche.
bisognerebbe......vedere e sapere come ti e accaduto anche l'incidente x poter valutare.
cmq a me quella volta l'incidente era sucesso a fine luglio e i soldi li ho recepiti a fine novembre, ben 4 mesi dopo, ma sempre messo in mano a un avvocato.

in bocca al lupo :yess:


Non lasciare passare troppo tempo. Io, con la Milano assicurazioni, sono stato al gioco del tira e molla. Ad un certo punto il tempo mi ha estromesso da certi diritti e alla fine non ho ricevuto niente. Questi bisogna prenderli di petto. Telefonate, lettere, scrivere, scrivere, avere nero su bianco per poter far valere le proprie azioni. Al contrario ... :cry:

PS: anch'io avevo dato in mano tutto ad un avvocato. Bella gente pure quella.:botteee::botteee::botteee:

natan......dipende da avvocato e avvocato.....se conosci un buon avvocato con gli attributi......non succedono queste cose.
io ci son passato piu volte su questa strada.....mi hanno fatto conoscere un figlio di putxxxa di avvocato nel senso della parola.....cioè che ci sa fare.....ti fa riprendere tutto fino all ultimo cents......anche se i tempi di attesa poi si prolungano.......poi dipende dal gioco.......se il gioco vale la candela......penso che ci siamo capiti :laugh2:

TONYTONY
23/11/2007, 07:05
la perizia e stata gia fatta dal perito della mia assicurazione,ma alla fine non c'e stato risarcimento diretto.quindi a detto l'avvocato che fa fede quella perizia.
mi a detto che se prima dei 20 giorni mi fanno un offerta siamo a posto,non bisogna fare causa

valentinorossi
23/11/2007, 07:17
la perizia e stata gia fatta dal perito della mia assicurazione,ma alla fine non c'e stato risarcimento diretto.quindi a detto l'avvocato che fa fede quella perizia.
mi a detto che se prima dei 20 giorni mi fanno un offerta siamo a posto,non bisogna fare causa

mhà :w00t:
di solito la perizia, la fà sempre il perito della controparte che ti deve risarcire, e la prima volta che sento una cosa cosi :wacko:
eppure ne ho subiti di incidenti :wacko:
cmq se dice cosi la tua assicurazione, allora a questo punto potresti anche far aggiustare il mezzo, se tu ne hai urgenza x lavoro.
e dopo presentare direttamente la fattura.
la quale fattura verrà depositata presso il tuo legale, che penserà a farti riavere la cifra pagata.
unico inconveniente che qui sei tu a dover anticipare.
cmq se hai ragione, tanto alla fine riprendi tutto fino all ultima lira.

gigaspeed
23/11/2007, 07:18
CONFERMO, BISOGNA PRENDERE LA CONTROPARTE DI PETTO, ASSILLARLA IN CONTINUO, ALTRIMENTI LORO FANNO IL GIOCO DEL TIRA E MOLLA :ph34r::ph34r:

TONYTONY
23/11/2007, 07:23
mhà :w00t:
di solito la perizia, la fà sempre il perito della controparte che ti deve risarcire, e la prima volta che sento una cosa cosi :wacko:
eppure ne ho subiti di incidenti :wacko:
cmq se dice cosi la tua assicurazione, allora a questo punto potresti anche far aggiustare il mezzo, se tu ne hai urgenza x lavoro.
e dopo presentare direttamente la fattura.
la quale fattura verrà depositata presso il tuo legale, che penserà a farti riavere la cifra pagata.
unico inconveniente che qui sei tu a dover anticipare.
cmq se hai ragione, tanto alla fine riprendi tutto fino all ultima lira.

la perizia la fatta la mia assicurasione perche a proceduto con risarcimento diretto.perche doveva pagare la mia...
poi ci sono stati problemi.perche ho urtato il veicolo con il corpo(ho avuto l'incidente in moto),non c'e stato un urto tra i veicoli e abbiamo fatto richiesta danni.
l'avvocato mia ha detto che chiamera ogni settimana x solleciare

valentinorossi
23/11/2007, 07:32
mi dispiace x il tuo incidente :(
l'importante e che l'autista dell'auto la quale hai urtato, sia lui la causa dell'incidente, tipo ti a tagliato la strada a un incrocio, o via dicendo qualcosa di simile.
ma qualche testimone? non hai nessuno.
quello potrebbe essere una buona svolta.

dimostrare l'urto del tuo corpo sulla macchina del tizio, se lui non a subito danni, spero che non faccia il furbo a tirarsi indietro e negare tutto.
come succede la maggior parte delle volte in questi casi.

fossi io in te.....chiamerei giorno x giorno lìassicurazione della controparte!!!

TONYTONY
23/11/2007, 07:36
mi dispiace x il tuo incidente :(
l'importante e che l'autista dell'auto la quale hai urtato, sia lui la causa dell'incidente, tipo ti a tagliato la strada a un incrocio, o via dicendo qualcosa di simile.
ma qualche testimone? non hai nessuno.
quello potrebbe essere una buona svolta.

dimostrare l'urto del tuo corpo sulla macchina del tizio, se lui non a subito danni, spero che non faccia il furbo a tirarsi indietro e negare tutto.
come succede la maggior parte delle volte in questi casi.

fossi io in te.....chiamerei giorno x giorno lìassicurazione della controparte!!!

il signiore del l'auto a firmato una dichiarazione scritta dove si assume tutte le responsabilita e dice che mi ha tagliato la strada la incrocio,come e accaduto affettivamente

Arsenio
23/11/2007, 07:37
ciao a tutti
ho avuto un sinistro mesi fa da piu di 2 settimane ho dato le pratiche all'avvocato,a sentito due volte il liquidatore pre velocizzare la mia preatica.
ma ieri mi ha detto che siamo ancora in alto mare,perche l'assicurazione della controparte non ha inviato le pratiche del sinistro al liquidatore.cosi non puo valutare la situazione.
l'avvocato mi ha detto che dobbiamo aspettare ancora 20 giorni e poi si fara causa alla assicurazione
e si andra dal giudice di pace,i tempi di queste cose sono lunghi?sapete di quanto?
vi sembra normale questo comportamento?
grazie a tutti

Leggi il mio post sulla "sfiga fotonica"..........io ha avuto 2 sinistri in 1 mese. Ti garantisco che è meglio andarci leggeri con le assicurazioni. Se vogliono ti fanno penare,.....e non ne vale la pena!

Le cause ti fanno perdere solo una maera di tempo.....meglio scelgiere la via "diplomatica"...oviiamente far sempre valere i propri diritti! :dry:

Avv. del Diavolo
23/11/2007, 08:05
Allora la questione è la seguente: tu hai fatto richiesta alla tua assicurazione x il risarcimento con il CID sottoscritto dalal controparte che ha ammesso la sua responsabilità, a quanto ho capito.
A questo punto l'assicurazione prima di risarcirti ha iniziato a cullarsi un pò, visto che eri sprovvisto anche di tutela legale.
Il tuo avv. non so se abbia fatto la messa in mora, comuqneu per avviare un sinistro occorrono circa 20 gg almeno.
Ho letto che qualcuno qui sul forum crede assurdo la nomina di un perito da parte dell'assicurazione; non posso che immaginare che non abbia mai fatto un sinistro: se io presento un mio preventivo di spesa è ovvio che l'assicurazione vuole sapere dal suo perito invece quanto valuta lui il danno, dopotutto il nostro meccanico può averci gonfiato il preventivo e messo in mezzo pezzi che non hanno nulla a che fare.
Direi che se il tuo avv. non è un pingone non dovrebeb metterci troppo a far muovere il sedere al perito x fargli vedere la macchina.

TONYTONY
23/11/2007, 11:16
la perizia e gia stata fatta dal perito della mia assicurazione,quando le pratiche sono partite con il risarcimento diretto,poi c'e stato un stop,mi a detto la mia assicurazione o perche non c'e stato urto.
poi hanno fatto richiesta danni,dopo si sono accorti che non c'era risposta dalla assicurzione della contro parte,in fine siamo andati x via legali.
questi sono i passaggi
l'avvocato mi ha detto che si posso rivalere sul fatto che non c'e stato urto tra i veicoli anche se c'e una dichiarazione scritta del conducete che si assume tutte le responsabilita,che non ha rispettato lo stop a invaso la mia corsia e io ho urtato la macchina con il corpo.

Avv. del Diavolo
23/11/2007, 11:38
solo x vie legali sarai tutelato.
Spero che il tuo avv sia uno con le palle ed uno che le rompe.
Solo così si ottiene il max.
Io in genere sono trnaqui, ma poi quando vedo che non ottengo buoni risulati in tempi relativament ebrevi martello e poi se mi sono rotto o non vedo via d'uscita parto subito con la via giudiziaria...e magicamente molte volte si sblocca tutto.

nenet
23/11/2007, 12:23
la perizia e stata gia fatta dal perito della mia assicurazione,ma alla fine non c'e stato risarcimento diretto.quindi a detto l'avvocato che fa fede quella perizia.
mi a detto che se prima dei 20 giorni mi fanno un offerta siamo a posto,non bisogna fare causa
avuto incidente ai primi di agosto e la concessionaria triunz dove ho porto la moto deve ancora tirare un euro del tipo 4700 euro:wacko: