Visualizza Versione Completa : Dove tenete il libretto di manutenzione nella street?
michele0105
23/11/2007, 11:28
Come da titolo...
Nella sella c'è l'incavo apposta (non di fianco alla batteria ma proprio nella sella)....
Solo che posizionandolo lì (ci sono i perni apposta per incastrarlo) la sella non si chiude perchè non c'è abbastanza spazio tra la sella e la batteria...
Quindi mi tocca lasciar tutto a casa...
Anche la vostra è così?
io non ho ancora la moto ma penso che lo lascerò a casa.
meno peso = più prestazioni :biggrin3:
daytona4ever
23/11/2007, 12:10
nooooooooooooooooooooooooo
io sul daytona ho cosi tanto spazio nel sottosella che vado a fare la spesa......:biggrin3:
libretto di circolazione nel marsupio ( mai nella moto..in caso di furto...... )
e il resto a casa...:ph34r:
scardabianca
23/11/2007, 12:17
Io penso di farmi la fotocopia del libretto e di portarla con me, l'originale di lasciarlo a casa.
Si può fare?
stella crow
23/11/2007, 12:19
Come da titolo...
Nella sella c'è l'incavo apposta (non di fianco alla batteria ma proprio nella sella)....
Solo che posizionandolo lì (ci sono i perni apposta per incastrarlo) la sella non si chiude perchè non c'è abbastanza spazio tra la sella e la batteria...
Quindi mi tocca lasciar tutto a casa...
Anche la vostra è così?
Libretto di circolazione e assicurazione nella tasca del giubbotto...il resto a casa!
daytona4ever
23/11/2007, 12:21
occhio con le fotocopie :
MOLTI VIGILI APPLICANO LA LEGGE ALLA LETTERA ERGO NON LI RITENGONO VALIDI !!!!
visto che mi e gia successo....
la fotocopia lasciala a casa... e porta dietro l originale...
forse poi viaggiare con la copia se la fai autenticare :wink_:
forse eh :ph34r:
cnt4ever
23/11/2007, 13:22
la fotocopia no vale neanche se autenticata!!!
lo stesso vale per il tagliando dell'assicurazione. un paio d'anni fa erano circa 36€ di multa e l'obbligo di presentare i documenti in originale
michele0105
23/11/2007, 13:23
Non avete capito una fava!!!:angry:
Intendo il libretto di uso e manutenzione...quello della triumph (nella busta di plastica trasparente e grigia) assieme al libretto dei tagliandi.
La carta di circolazione e l'assicurazione li metto di fianco alla batteria...Chi se ne frega se mi li rubano (Tanto di quelli ma senza moto non me ne faccio niente:botteee:)
:biggrin3::biggrin3:
scusa ma che te ne fai dell'uso e manutenzione? :rolleyes:
hai paura di non ricordarti qualche funzione quando sei in giro e non riuscire più a tornare a casa? :biggrin2:
mardock23
23/11/2007, 13:50
io lo lascio a casa nella borsetta dei documenti della triumph che mi ha dato il concessionario insieme a una serie di carte contratti etc etc...
sotto la sella porto solo il libretto di assistenza stradale il libretto di circolazione e l'assicurazione
Non avete capito una fava!!!:angry:
Intendo il libretto di uso e manutenzione...quello della triumph (nella busta di plastica trasparente e grigia) assieme al libretto dei tagliandi.
La carta di circolazione e l'assicurazione li metto di fianco alla batteria...Chi se ne frega se mi li rubano (Tanto di quelli ma senza moto non me ne faccio niente:botteee:)
:biggrin3::biggrin3:
Secondo me faresti meglio a lasciare tutto a casa escluso quello che per legge devi portarti dietro: Libretto di circolazione, fotocopia dell'atto di acquisto (anche se non credo sia obbligatorio) e Assicurazione.
Il resto è solo zavorra.:coool:
Io ho dovuto piegare in due anche il libretto, perchè manco quello ci stava...
michele0105
23/11/2007, 17:56
Siete molto costruttivi!!!
Ci arrivavo anche da solo a risolvere tutto lasciandolo a casa....:biggrin3:
Mi chiedevo solamente come mai hanno previsto un apposito alloggiamento dove però, se ci metto il libretto, poi la sella non si chiude.
Siete molto costruttivi!!!
Ci arrivavo anche da solo a risolvere tutto lasciandolo a casa....:biggrin3:
Mi chiedevo solamente come mai hanno previsto un apposito alloggiamento dove però, se ci metto il libretto, poi la sella non si chiude.
ke carattere!!!:dry: :laugh2:
robitopomoto
23/11/2007, 18:18
lascialo a casa oppure (io faccio così) nel box cosi dopo il giretto modifichi qualche impostazione.ad esempio voi come avete impostato l'indicatore del cambio marce?
mardock23
23/11/2007, 18:23
il libretto lo metto nell'apposito spazio sotto la sella...anche se con il mio portadocumenti che e' giusto giusto ogni tanto li trovo per terra...qualche giorno li perdo....per l'indicatore cambio marce io lo tengo per il momento che si accendono tutte le luci a 4000 poi dopo i 500 km aumento affinche si accendano tutte a 6000 giri...
michele0105
23/11/2007, 19:47
Ma dai che scherzavo....:wacko: :tongue:
Cmq a me i led cominciano ad accendersi intorno a 11k/12k giri....
triplevitello
23/11/2007, 20:14
il me lo metto nelle mutande (rigorosamente davanti) cosi' lo porto con me e sembra pure ke ho un pacco esagerato.................:rolleyes:( sottolineo il sembra :biggrin3:)
franco'56
23/11/2007, 20:51
Io ho fotocopiato le parti importanti che potrebbero essere utili in viaggio, come la pagina dei fusibili e quelle dei dati tecnici con caratteristiche dei liquidi, pressioni ecc. Oltre alle fotocopie ho una piccola busta con alcuni attrezzi, fascette ecc.
libretto di circolazione, assicurazione e "foglietto assistenza" Triumph stanno precisi nel vano davanti alla batteria a filo dei cavi passanti e sotto il "binario" delimitato dai dadi laterali al vano, non dietro la batteria.
manuale del 675 a casa.
libretto di circolazione, assicurazione e "foglietto assistenza" Triumph stanno precisi nel vano davanti alla batteria a filo dei cavi passanti e sotto il "binario" delimitato dai dadi laterali al vano, non dietro la batteria.
manuale del 675 a casa.
allora si vede che il mio è più grosso :biggrin3: ..... il libretto... che avevi capito?
Mi sembra che l'incavo in questione serva per l'alloggiamento e incastro della protuberanza del sotto-sella.... comunque ho provato ma non mi si chiudeva
io lo tengo a casa nella busta :laugh2:
allora si vede che il mio è più grosso :biggrin3: ..... il libretto... che avevi capito?
Mi sembra che l'incavo in questione serva per l'alloggiamento e incastro della protuberanza del sotto-sella.... comunque ho provato ma non mi si chiudeva
quando apri e sollevi la sella, si vedono nella zona anteriore due teste di bulloni, lateralmente, io ho infilato "a cassetto" il portalibretto con assicurazione proprio lì sotto, ci sta preciso e la sella mi si chiude.