Accedi

Visualizza Versione Completa : casco shark d'importazione...conviene?

homer81ct
23/11/2007, 11:05
ragazzi ho visto questo casco troppo bello della shark che qui in Europa non è importato. L'ho trovato su ebay dagli stati uniti eBay Motors: Shark Helmet RSX Intense Black / Red Size Medium (item 220159937318 end time Dec-11-07 16:51:43 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shark-Helmet-RSX-Intense-Black-Red-Size-Medium_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQitemZ220159937318QQrdZ1QQsspagenameZWD1V)

Secondo voi rischio che non arrivi o che paghi tasse doganali?

Per quanto riguarda l'omologazione? Va bene anche qui? O avrei dei problemi?

Mossa
23/11/2007, 13:49
Per l'omologazione non credo sia uguale, negli stati uniti l'omologazione dei caschi è snell, e poi occhio perche l'importatore italiano, cioe BEr racing potrebbe non riconoscerti la garanzia di 5 anni, un po come funziona con Shoei e Arai

Jesy77
23/11/2007, 14:33
Per l'omologazione non credo sia uguale, negli stati uniti l'omologazione dei caschi è snell, e poi occhio perche l'importatore italiano, cioe BEr racing potrebbe non riconoscerti la garanzia di 5 anni, un po come funziona con Shoei e Arai

Quoto pienamente

Medoro
23/11/2007, 15:24
come non ascoltare quest'uomo:wink_::wink_::wink_:

DocHollyday
23/11/2007, 16:33
ragazzi ho visto questo casco troppo bello della shark che qui in Europa non è importato. L'ho trovato su ebay dagli stati uniti eBay Motors: Shark Helmet RSX Intense Black / Red Size Medium (item 220159937318 end time Dec-11-07 16:51:43 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shark-Helmet-RSX-Intense-Black-Red-Size-Medium_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQitemZ220159937318QQrdZ1QQsspagenameZWD1V)

Secondo voi rischio che non arrivi o che paghi tasse doganali?

Per quanto riguarda l'omologazione? Va bene anche qui? O avrei dei problemi?

Omologazione credo diversa.

Per l'importazione......ma la Shark non è Francese???? Non è che in Francia tu lo possa trovare?

homer81ct
23/11/2007, 18:25
beh per la garanzia me lo aspettavo...quello che mi preme è sapere se l'omologazione vale anche qui.
Oltretutto...anche se non lo fosse secondo voi i criteri di sicurezza americani sono diversi? Quindi anche il casco americano è più o meno sicuro di un casco europeo?

pesdra
23/11/2007, 19:50
la storia dell'omologazione secondo me è una cavolata!!!
nel senso che nessuno ti chiederà mai l'omologazione di un casco integrale e x quanto riguarda la sicuraezza nn penso che la shark(o shoei o arai che sia) spedisca negli states caschi nn sicuri!!!
io il prossimo lo prendo al 100% d'importazione!

homer81ct
23/11/2007, 20:54
quindi secondo te gli standard usati per i caschi venduti in Europa sono gli stessi di quelli venduti negli states?

Mossa
24/11/2007, 07:54
Guardate che non e un discorso solo di omologazione, la garanzia decade subito, la calzata nelle calotte intere puo variare, puo variare il peso e se non hai un omologzione riconosciuta nel tuo paese l'assicurazione puo in caso di contenzioso non risarcire i tuoi danni, per € 100 risparmiati eviterei tutti questi possibili disagi, anche perche se capita come era capitato all Arai che si screpolavano le visiere , se lo avevi acquistato in italia tutto ok, se all estero dovevi titrare fuori quasi € 100 per ricomprartela, dunque risparmio addio, ciao gente

ruth00
24/11/2007, 08:14
giusto per fare chiarezza...quoto il Mossa...i caschi venduti in Europa hanno omologazione di sicurezza Europea...ciò implica che il casco ha passato det test sottostando a adeterminati valori. Questa omologazione si chiama ECE. Ci sono poi altre 2 importanti omologazioni SNELL(usa) e DOT(australia). questi caschi sono solamente esteticamente uguali a queli europei...ma a causa dei differeneti test che devono passare hanno differenti materiali, stratificazioni del composito e qusantità di resina al loro interno. Inoltre le densità dei polistiroli sono differenti(in breve questi casci sono più rigidi perchè devono passare i test con differenti modalità (es la penetrazione)). Ciò comporta che questi caschi possono pesare anche il 30-40% in più di un casco normale ECE.
Inoltre alcune case modificanola geometria del polistirolo interno per adattarlo a conformazioni di testa differenti da quelle europee(confronta la testa di un Somalo con quella dell'europeo medio....per es). per cui potrebbe essere che il casco ti risulti inultilizzabile.
Oltre a ciò come giustamente detto dal Mossa(GIU' A RANDELLO!!!!!!!!) potresti avere notevoli problemi assicurativi in caso di incidente in quanto il tuo casco non è omologato per l'utilizzo su strade Europee.
Altra cosa...se compri un casco che arriva da fuori europa in dogana devi pagare IVA e Dazio sul valore dichiarato(compreso quello di trasporto).
Pertanto pensaci...a mio parere è un'immensa cazzata...

Mossa
24/11/2007, 08:24
Grande Ruth abbiamo detto la stessa cosa , io pero mi sono espresso come una capra, tu come un drago, a presto gente

homer81ct
24/11/2007, 12:51
mmm...beh mi avete convinto...non tanto per il fatto della calzata, della garanzia o delle tasse doganali, perchè per queste cose ho già chiesto ad un acquirente italiano che ha acquistato da questo venditore, e mi ha assicurato che il casco è identico a quelli europei.

Mi lascia il dubbio piuttosto il fatto che l'omologazione non europea potrebbe un giorno, ai fini assicurativi, crearmi dei problemi.

Ad ogni modo vorrei precisare che non è per risparmiare che lo prenderei in america, ma piuttosto perchè mi piace molto la grafica, tutto qui.

Cmq...mossa la moto la ordino tra un paio di settimane, consegna a gennaio. Quando sarà il momento ti chiederò un preventivo per il casco e forse giacca (sono indeciso tra dainese e spidi).

Grazie a tutti per le risposte.

Mossa
24/11/2007, 13:02
Vai tra homer e visto che ti arriva a gennaio aspetterei le grafiche 2008 che arriveranno in italia fra un mese, solo dell RSX ce ne saranno almeno 5 nuove, a presto e grazie per il preventivo quando vuoi

homer81ct
24/11/2007, 15:01
Grazie della notizia mossa!
A sto punto ti chiedo solo una cortesia se ti è possibile. Se mai dovessi trovarti a dover svendere qualcosa del 2007 della shark fammelo sapere, magari del top di gamma come rsr2 o rsx.

sherlock
24/11/2007, 15:06
guarda che lo trovi anche in germania, costa ca. 390€ incl. sped.
in questo negozio ho comprato la mia tuta arlen ness, nessun problema.

Shark RSX Intense - FC-Moto.de (http://shop.strato.de/epages/10207048.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Shark-RSX-Intense/SubProducts/Shark-RSX-Intense-0001)

Mossa
24/11/2007, 15:42
Gli RSX e gli RSR2 li ho gia in offerta, molti sono al 35 di sconto tra le mie offerte e spendi anche € 280 per un RSX 2007 che rimane anche in collezione 2008, dimmi un po te che tipo di grafica ti piace