Visualizza Versione Completa : casco shark d'importazione...conviene?
homer81ct
23/11/2007, 11:05
ragazzi ho visto questo casco troppo bello della shark che qui in Europa non è importato. L'ho trovato su ebay dagli stati uniti eBay Motors: Shark Helmet RSX Intense Black / Red Size Medium (item 220159937318 end time Dec-11-07 16:51:43 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shark-Helmet-RSX-Intense-Black-Red-Size-Medium_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQitemZ220159937318QQrdZ1QQsspagenameZWD1V)
Secondo voi rischio che non arrivi o che paghi tasse doganali?
Per quanto riguarda l'omologazione? Va bene anche qui? O avrei dei problemi?
Per l'omologazione non credo sia uguale, negli stati uniti l'omologazione dei caschi è snell, e poi occhio perche l'importatore italiano, cioe BEr racing potrebbe non riconoscerti la garanzia di 5 anni, un po come funziona con Shoei e Arai
Per l'omologazione non credo sia uguale, negli stati uniti l'omologazione dei caschi è snell, e poi occhio perche l'importatore italiano, cioe BEr racing potrebbe non riconoscerti la garanzia di 5 anni, un po come funziona con Shoei e Arai
Quoto pienamente
come non ascoltare quest'uomo:wink_::wink_::wink_:
DocHollyday
23/11/2007, 16:33
ragazzi ho visto questo casco troppo bello della shark che qui in Europa non è importato. L'ho trovato su ebay dagli stati uniti eBay Motors: Shark Helmet RSX Intense Black / Red Size Medium (item 220159937318 end time Dec-11-07 16:51:43 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shark-Helmet-RSX-Intense-Black-Red-Size-Medium_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6749QQihZ012QQitemZ220159937318QQrdZ1QQsspagenameZWD1V)
Secondo voi rischio che non arrivi o che paghi tasse doganali?
Per quanto riguarda l'omologazione? Va bene anche qui? O avrei dei problemi?
Omologazione credo diversa.
Per l'importazione......ma la Shark non è Francese???? Non è che in Francia tu lo possa trovare?
homer81ct
23/11/2007, 18:25
beh per la garanzia me lo aspettavo...quello che mi preme è sapere se l'omologazione vale anche qui.
Oltretutto...anche se non lo fosse secondo voi i criteri di sicurezza americani sono diversi? Quindi anche il casco americano è più o meno sicuro di un casco europeo?
la storia dell'omologazione secondo me è una cavolata!!!
nel senso che nessuno ti chiederà mai l'omologazione di un casco integrale e x quanto riguarda la sicuraezza nn penso che la shark(o shoei o arai che sia) spedisca negli states caschi nn sicuri!!!
io il prossimo lo prendo al 100% d'importazione!
homer81ct
23/11/2007, 20:54
quindi secondo te gli standard usati per i caschi venduti in Europa sono gli stessi di quelli venduti negli states?
Guardate che non e un discorso solo di omologazione, la garanzia decade subito, la calzata nelle calotte intere puo variare, puo variare il peso e se non hai un omologzione riconosciuta nel tuo paese l'assicurazione puo in caso di contenzioso non risarcire i tuoi danni, per € 100 risparmiati eviterei tutti questi possibili disagi, anche perche se capita come era capitato all Arai che si screpolavano le visiere , se lo avevi acquistato in italia tutto ok, se all estero dovevi titrare fuori quasi € 100 per ricomprartela, dunque risparmio addio, ciao gente
giusto per fare chiarezza...quoto il Mossa...i caschi venduti in Europa hanno omologazione di sicurezza Europea...ciò implica che il casco ha passato det test sottostando a adeterminati valori. Questa omologazione si chiama ECE. Ci sono poi altre 2 importanti omologazioni SNELL(usa) e DOT(australia). questi caschi sono solamente esteticamente uguali a queli europei...ma a causa dei differeneti test che devono passare hanno differenti materiali, stratificazioni del composito e qusantità di resina al loro interno. Inoltre le densità dei polistiroli sono differenti(in breve questi casci sono più rigidi perchè devono passare i test con differenti modalità (es la penetrazione)). Ciò comporta che questi caschi possono pesare anche il 30-40% in più di un casco normale ECE.
Inoltre alcune case modificanola geometria del polistirolo interno per adattarlo a conformazioni di testa differenti da quelle europee(confronta la testa di un Somalo con quella dell'europeo medio....per es). per cui potrebbe essere che il casco ti risulti inultilizzabile.
Oltre a ciò come giustamente detto dal Mossa(GIU' A RANDELLO!!!!!!!!) potresti avere notevoli problemi assicurativi in caso di incidente in quanto il tuo casco non è omologato per l'utilizzo su strade Europee.
Altra cosa...se compri un casco che arriva da fuori europa in dogana devi pagare IVA e Dazio sul valore dichiarato(compreso quello di trasporto).
Pertanto pensaci...a mio parere è un'immensa cazzata...
Grande Ruth abbiamo detto la stessa cosa , io pero mi sono espresso come una capra, tu come un drago, a presto gente
homer81ct
24/11/2007, 12:51
mmm...beh mi avete convinto...non tanto per il fatto della calzata, della garanzia o delle tasse doganali, perchè per queste cose ho già chiesto ad un acquirente italiano che ha acquistato da questo venditore, e mi ha assicurato che il casco è identico a quelli europei.
Mi lascia il dubbio piuttosto il fatto che l'omologazione non europea potrebbe un giorno, ai fini assicurativi, crearmi dei problemi.
Ad ogni modo vorrei precisare che non è per risparmiare che lo prenderei in america, ma piuttosto perchè mi piace molto la grafica, tutto qui.
Cmq...mossa la moto la ordino tra un paio di settimane, consegna a gennaio. Quando sarà il momento ti chiederò un preventivo per il casco e forse giacca (sono indeciso tra dainese e spidi).
Grazie a tutti per le risposte.
Vai tra homer e visto che ti arriva a gennaio aspetterei le grafiche 2008 che arriveranno in italia fra un mese, solo dell RSX ce ne saranno almeno 5 nuove, a presto e grazie per il preventivo quando vuoi
homer81ct
24/11/2007, 15:01
Grazie della notizia mossa!
A sto punto ti chiedo solo una cortesia se ti è possibile. Se mai dovessi trovarti a dover svendere qualcosa del 2007 della shark fammelo sapere, magari del top di gamma come rsr2 o rsx.
sherlock
24/11/2007, 15:06
guarda che lo trovi anche in germania, costa ca. 390€ incl. sped.
in questo negozio ho comprato la mia tuta arlen ness, nessun problema.
Shark RSX Intense - FC-Moto.de (http://shop.strato.de/epages/10207048.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Shark-RSX-Intense/SubProducts/Shark-RSX-Intense-0001)
Gli RSX e gli RSR2 li ho gia in offerta, molti sono al 35 di sconto tra le mie offerte e spendi anche € 280 per un RSX 2007 che rimane anche in collezione 2008, dimmi un po te che tipo di grafica ti piace