PDA

Visualizza Versione Completa : fischio freno....

mardock23
23/11/2007, 12:18
mmi sono accorto oggi andando al lavoro con il casco alzato che il freno posteriore frena...sembra di avere un 50ino con i freni a tamburo perennemente dietro...come ovvioare???

pensavo di cambiare pasticche magari con delle brembo rosse.....

F@bio
23/11/2007, 12:40
se il problema è solo il fischio....probabilmente le pastiglie si devono ancora "rodare", per il discorso brembo rosse secondo il mio parere andrebbero bene sull'anteriore.......dietro non credo che avrai mai bisognio di più potenza frenante :wink_:

BlackRain
23/11/2007, 12:45
Anche perchè il freno posteriore non serve quasi a nulla ......... in città lo uso solo su san pietrini (a zurigo non ci sono ) a sul bagnato (adesso c'è la neve ) ....... insomma sul posteriore monta sempre le pasticche piu' scadenti che ci sono ...

lutor
23/11/2007, 13:09
Anche perchè il freno posteriore non serve quasi a nulla ......... in città lo uso solo su san pietrini (a zurigo non ci sono ) a sul bagnato (adesso c'è la neve ) ....... insomma sul posteriore monta sempre le pasticche piu' scadenti che ci sono ...

Quoto. Il freno posteriore e' li per bellezza :ph34r:
A parte gli scherzi, non ha una grossa utilita' e per la maggior parte delle situazioni il freno anteriore e' quello che conta veramente.:wink_:

:biggrin3:

michele0105
23/11/2007, 13:14
Anche la mia fischiava...Poi smette da sola dopo un po di km...

mardock23
23/11/2007, 13:18
veramente io lo uso spesso.....
sopratutto sulle partenze in salita....

visto che abito in collina...

michele0105
23/11/2007, 13:32
Io non lo uso mai.

F@bio
23/11/2007, 13:42
io di solito lo uso esclusivamente per correggere la traiettoria in curva pelandolo leggermente, però parliamo di t-max......con le marce lo usate così anche voi? (chiedo ha quelli con esperienza:ph34r:)
o basta il maggior freno motore?

mardock23
23/11/2007, 13:46
con il tmax io non frenavo mai!!!!:coool:

ma con questa a meno che la curva non sia streeetissima basta scalare la marcia e vai...

van der gatto
23/11/2007, 14:01
mah.... che il freno posteriore sia a livello di utilita' molto meno utile di quello anteriore concordo...ma dipende sempre da come si va ...
quando spingo sarebbe impensabile non avere il freno posteriore, serve molto a bilanciare la moto in staccata specie con moto come la street dove le forche facilmente si mettono in crisi... per non parlare della sua utilita' nel controllare l'aderenza della ruota posteriore in curva ed uscita.

non potrei farne a meno !!! :wink_:

Robi evergreen
23/11/2007, 14:14
mah.... che il freno posteriore sia a livello di utilita' molto meno utile di quello anteriore concordo...ma dipende sempre da come si va ...
quando spingo sarebbe impensabile non avere il freno posteriore, serve molto a bilanciare la moto in staccata specie con moto come la street dove le forche facilmente si mettono in crisi... per non parlare della sua utilita' nel controllare l'aderenza della ruota posteriore in curva ed uscita.

non potrei farne a meno !!! :wink_:

son d'accordo con van der gatto.....se il freno post c'è qualche motivo ci sarà e poi dipende tanto dallo stile di guida se uno lo usa di più o di meno,ma va usato:oook:

BlackRain
23/11/2007, 16:04
io di solito lo uso esclusivamente per correggere la traiettoria in curva pelandolo leggermente, però parliamo di t-max......con le marce lo usate così anche voi? (chiedo ha quelli con esperienza:ph34r:)

Si il posteriore lo uso anche io per correggere la traiettoria , oppure sclao un amarcia o vado di freno motore ....comunque si è prassi comune fare cosi' .

Il posteriore non si usa anche perchè nelle frenate , quelel vere , se usassi la frenata integrale potresti anche scomporre la moto .... e ammazzarti . Del resto mai vista una staccata fatta con il posteriore . Chi ha avuto mopot come un BMW o un VFR 750 sa che schifo sia avre una frenata integrale .

mardock23
23/11/2007, 16:07
io in frenata sul rettilinio cerco di dosarli entrambi per ridurre la velocita' mentre scalo (che palle scalare tutte le marce in cento metri....)
in curva cerco di non usarli....

SpeedPan114
23/11/2007, 16:13
ma se poi smette tieni su quelle...pure io non lo uso mai solitamente non frenano mai

jimmy27
23/11/2007, 16:44
anch'io uso pochissimo il freno post ma è un errore, andrebbe usato di più!

gil
23/11/2007, 17:14
io lo uso soprattutto quando arrivo agli incroci per non sforzare sempre quello anteriore, anche se comunque scalo sempre tutte le marce, e naturalmente per correggere le traiettorie in curva (se tocchi quello davanti la moto si riaddrizza) e a volte sulla staccata quando vado più veloce del solito

tripleG
23/11/2007, 22:21
se si va spediti sul pavè può essere utile, ma con la street (in rodaggio) bastano il suo freno motore e l'anteriore.

per le partenze in salita puoi usare l'anteriore in monodito.

fisio79
23/11/2007, 23:48
in città uso sempre l'ant,mentre uso ilpost sul pavè o quando arrivo troppo forte in curva e mi aiuta successivamente nella traiettoria .........

triplevitello
24/11/2007, 00:23

dentro curva esclusivamente posteriore ( un paio di mesi fa si è coricato un gsx davanti a me solo per aver sfiorato anteriore a curva impostata....) se ti accorgi ke hai sbagliato qualcosa................ io anke in staccata poco prima di buttare dentro piegato per riequilibrare un po' l' assetto e non entrare con l' anteriore troppo caricato..........: