Visualizza Versione Completa : Scelta Pneumatici
p.bosoni
23/11/2007, 17:33
Secondo voi dopo aver fumato le dunlop montate sulla street, quali pneumatici sono meglio? ho visto alcuni modelli, Pirelli Diablo Strada, Metzeler Mez Z4, Bridgestone BT020, Metzeler Z6 RoadTec, Pirelli Diablo Corsa lll.Quali sono preferibili?
TRInicco
23/11/2007, 17:52
Michelin Pilot Power, ottime gomme, ottimo compromesso tra durata e tenuta e prezzo giusto.
In goni caso, cambiarle adesso ha pochissimo senso, secondo me, in quanto in inverno si piega poco e si sgomma molto a causa dell'aderenza scarsa, quindi rischi di spiattellarle e consumarle non omogeneamente, rendendole inutilizzabili per una bella prima parte di stagione tirata (come è giusto che sia).
Fossi in te aspetterei fino a marzo, tanto in inverno non corri e quindi rischi meno.
michele0105
23/11/2007, 18:02
Ovvio che devi aspettare la primavera per cambiare le gomme...
Tra quelle che hai elencato io vedo adatte alla street solo le diablo corsa III.
Io terrei in considerazione anche le Metzeler m3.
Personalmente però, monterò qualcosa di più sportivo tipo: Metzeler rennsport o Pirelli diablo super-corsa.
Non ditemi che durano poco perchè lo so già e non mi importa....:tongue:
Claudio20
23/11/2007, 19:38
rennsport.....
bridgestone battlax ma costano un pò...altrimenti mi sono trovato bene con le pirelli diablo strada
Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho ritirato la street da quattro gg. e in quanto alla questione gomme a me queste non dispiacciono le ho testate la prima volta a settembre con la moto del conce e una volta che le scaldi bene ci puoi buttare giù bene, (infatti gli ho portato via tutta la cera) e credo che le cambiero quando saranno finite. penso che la prossima scelta siano le pirelli diablo corsa III :blink:
MUSSINO74
23/11/2007, 23:28
Rimetti le Dunlop !!!!!!!
Poca spesa ottima resa..........
Beh come avevo già postato in precedenza con le bt-020 mi ci son sparato 19000 km con la mia (ex) fz6 (ovviamente le originali di quando l'ho comprata)... dure come il marmo ma ottime sulla pioggia...:bravissimo_:
Ora che ho ordinato la street sembra che arrivino tutte dunlop... ma vorrei le nuove bridgeston bt-016 :yess:
(attenzione dalla casa avevano preventivato per l'uscita della street 3 differenti gommature...e ho un idea sul perchè arrivino solo dunlop purtroppo per ora... speriam in gennaio in qualcos altro :dry:)
michele0105
25/03/2008, 10:13
Ancora nessuno che abbia già cambiato le calze??
nel sito Pirelli, sezione moto, per la street consigliano TL DRAGON SUPERCORSA PRO...2.4 bar anteriore e 2.5 bar posteriore...
Marco Manila
25/03/2008, 10:41
p.Bosoni, sarebbe utile che tu indicassi come usi la moto prevalentemente in modo da darci indicazioni utili a scegliere la categoria di gomma più adatta al tu utilizzo. :oook:
michele0105
25/03/2008, 10:42
nel sito Pirelli, sezione moto, per la street consigliano TL DRAGON SUPERCORSA PRO...2.4 bar anteriore e 2.5 bar posteriore...
Infatti io ero orientato per quelle....
Però ci sono pareri contrastanti su queste gomme.
io sto valutando verso Maggio di montare le Dunlop qualifier RR
michele0105
25/03/2008, 13:25
p.Bosoni, sarebbe utile che tu indicassi come usi la moto prevalentemente in modo da darci indicazioni utili a scegliere la categoria di gomma più adatta al tu utilizzo. :oook:
Marco era una vecchia discussione che ho riesumato per non aprirne una nuova....
io sto valutando verso Maggio di montare le Dunlop qualifier RR
Mah dicono che le qualifier rr siano troppo appuntite....ottima maneggevolezza ma trasmettono poca confidenza....
Ovviamente parlo per sentito dire....quindi se qualcuno le ha provate e mi smentisce tanto meglio!
Io ero orientato sui pirelli supercorsa-pro.....solo che i pareri contrastanti mi hanno fatto venire un po' di dubbi!:wacko:
Marco Manila
25/03/2008, 14:00
Marco era una vecchia discussione che ho riesumato per non aprirne una nuova....
Essì, sto proprio perdendo i colpi...:tongue:
Mah dicono che le qualifier rr siano troppo appuntite....ottima maneggevolezza ma trasmettono poca confidenza....
Ovviamente parlo per sentito dire....quindi se qualcuno le ha provate e mi smentisce tanto meglio!
Io ero orientato sui pirelli supercorsa-pro.....solo che i pareri contrastanti mi hanno fatto venire un po' di dubbi!:wacko:
Io le ho su Michele, le ho provate per la prima volta a Varano e confermo che sono molto appuntite e agili, ma sulla la confidenza però devo dire che non sono lacunose: non mi sono mai trovato in difficoltà con reazioni inaspettate, ne le ho trovate instabili (come invece mi aspettavo) per via del profilo appuntito.
Stranamente però, pur piegando abbastanza da strisciare il ginocchio ad ogni curva, non le ho chiuse completamente, specialmente all' anteriore: le Bridgestone bt 002 RS che avevo prima in questo erano molto diverse, ma deve essere proprio per via della carcassa e del profilo della gomma.
michele0105
25/03/2008, 14:11
Essì, sto proprio perdendo i colpi...:tongue:
Io le ho su Michele, le ho provate per la prima volta a Varano e confermo che sono molto appuntite e agili, ma sulla la confidenza però devo dire che non sono lacunose: non mi sono mai trovato in difficoltà con reazioni inaspettate, ne le ho trovate instabili (come invece mi aspettavo) per via del profilo appuntito.
Stranamente però, pur piegando abbastanza da strisciare il ginocchio ad ogni curva, non le ho chiuse completamente, specialmente all' anteriore: le Bridgestone bt 002 RS che avevo prima in questo erano molto diverse, ma deve essere proprio per via della carcassa e del profilo della gomma.
Beh non le avrai chiuse completamente proprio per il profilo appuntito....
Cmq nel complesso sei soddisfatto? Le rimetteresti?
Hai mai provato le pirelli sc-pro o le corsa3?
Marco Manila
25/03/2008, 14:24
Si,proprio per quello, di solito si chiudono facilmente anche su strada, almeno la posteriore.
Troppo presto per dirlo, voglio provarle su strada e in condizioni critiche per valutarle meglio.
Le Pirelli sono le uniche gomme che non ho mai montato, saranno le prossime! :oook:
Disagiato
25/03/2008, 14:30
ma sulla la confidenza però devo dire che non sono lacunose.
:rolleyes::rolleyes::blink: Marco devo andare a cercare quella piega dove stavi quasi cadendo??!?!:D:D.....
p.s. non la posto perchè non ho voglia di cercarla...:D
michele0105
25/03/2008, 14:49
Si,proprio per quello, di solito si chiudono facilmente anche su strada, almeno la posteriore.
Troppo presto per dirlo, voglio provarle su strada e in condizioni critiche per valutarle meglio.
Le Pirelli sono le uniche gomme che non ho mai montato, saranno le prossime! :oook:
Ok...grazie!
Penso che alla fine monterò le sp pro....
Spero di trovarmi bene!
:rolleyes::rolleyes::blink: Marco devo andare a cercare quella piega dove stavi quasi cadendo??!?!:D:D.....
Di la verità che non la posti perchè non sei capace.
Marco Manila
25/03/2008, 15:12
Ma vaaaaaa quella foto è stata fatta proprio mentre salutavo il fotografo, l' ho fatto per due giri di seguito.
http://img412.imageshack.us/img412/384/tcpontrack745ridimensionx7.jpg
Per chi non ci credesse c'è anche un file video che lo testimonia, fatto da BigDave che mi precedeva. :linguaccia:
michele0105
25/03/2008, 15:20
Ma vaaaaaa quella foto è stata fatta proprio mentre salutavo il fotografo, l' ho fatto per due giri di seguito.
http://img412.imageshack.us/img412/384/tcpontrack745ridimensionx7.jpg
Per chi non ci credesse c'è anche un file video che lo testimonia, fatto da BigDave che mi precedeva. :linguaccia:
Ci crediamo ma il video la guarderemmo lo stesso volentieri!
Disagiato
25/03/2008, 15:44
anche io voglio vedere il video:dry:....
Pit-Trip
25/03/2008, 16:07
Se può fare testo,visto che sono un fermone,ho montato le m3 e sono splendide,si scaldano subito e vai come sui binari,tra l'altro pinzando in piega non tirano su la moto come le dun. di serie,continuerò a montarle finchè non escono di produzione.....ciao...
fearless
25/03/2008, 18:11
ma perche' ragazzi le dunlop che c'ha dato in dote mamma triumph sono poi cosi male????:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
Marco Manila
25/03/2008, 18:12
anche io voglio vedere il video:dry:....
Eccovi accontentati, la gambina sale al minuto 2'00 e poi al minuto 3'29:
OpI4mGBUj2g
Stavo cercando di fare un bel video riassunto ma il mio pc non va d'accordo con i file .asf registrati dalla videocamera di Aerodik, quindi sarà un pò monotono...
michele0105
25/03/2008, 19:22
Wow che bello!!!!:w00t::w00t:
Alla fine ci sono anch'io!! Dopo il burn out... sono quello li dietro con la tuta nera dainese!:biggrin3:
Peccato solo per l'audio che è un po sfasato.....
Bravi!!!!!! :oook:
complimenti al boss,bel manico,direi quello che ti precede con la telecamera non riesce a starti al passo................. comunque rientrando a parlare di gomme io monterò con tutta probabilità le metzler m3 a breve,perchè stò vedendo le mie dunlop che non arriveranno a 5000
michele0105
25/03/2008, 19:41
Se può fare testo,visto che sono un fermone,ho montato le m3 e sono splendide,si scaldano subito e vai come sui binari,tra l'altro pinzando in piega non tirano su la moto come le dun. di serie,continuerò a montarle finchè non escono di produzione.....ciao...
Si infatti le m3 sono una valida alternativa alle qualifier di serie...
Io però volevo delle gomme un pizzico più sportive...
complimenti al boss,bel manico,direi quello che ti precede con la telecamera non riesce a starti al passo................. comunque rientrando a parlare di gomme io monterò con tutta probabilità le metzler m3 a breve,perchè stò vedendo le mie dunlop che non arriveranno a 5000
Io ho appena passato i 4000 e dietro sono proprio alla fine.....(anche se ci ho fatto mezza giornata in pista)..... A 5000 km ci si arriva in condizioni di utilizzo normali.... se però si "smanetta" se ne fanno meno!:wink_:
ma perche' ragazzi le dunlop che c'ha dato in dote mamma triumph sono poi cosi male????:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
No non sono male....anche se io a metà vita ho iniziato a sentire una leggera tendenza a scivolare....ma forse è solo una mia sensazione!
No non sono male....anche se io a metà vita ho iniziato a sentire una leggera tendenza a scivolare....ma forse è solo una mia sensazione!