PDA

Visualizza Versione Completa : FILTRO ARIA A BICCHIERE

Giannispeed
24/11/2007, 18:46
Mi è stato detto che fanno dei filtri a bicchiere per speed triple...mi spiego meglio, non un unico pezzo tipo l'originale ma tre filtri separati a bicchiere (tipo scooter) per ogni cilindro.:wacko:
sapete dirmi chi li produce? :w00t:
spero di essere stato chiaro....:rolleyes:

bastard inside
24/11/2007, 18:50
sei stato chiaro, sono i filtri a cono, prova a vedere su carpimoto dovrebbero esserci quelli della kn

melosghiccio
24/11/2007, 20:32
io li avevo nel mio super III------------ KN

Tommy-1050
25/11/2007, 10:31
Mi è stato detto che fanno dei filtri a bicchiere per speed triple...mi spiego meglio, non un unico pezzo tipo l'originale ma tre filtri separati a bicchiere (tipo scooter) per ogni cilindro.:wacko:
sapete dirmi chi li produce? :w00t:
spero di essere stato chiaro....:rolleyes:

a che pro?:-S

MUSSINO74
25/11/2007, 11:04
Non so se li fanno, ma non ne capisco, l'utilizzo sulla speed, perdi le prestazioni dovute al AIrBOX, poi io non sono un meccanico, lascio a loro la parola me a me mi pare una Stron@@a......

Giannispeed
26/11/2007, 08:08
Non so se li fanno, ma non ne capisco, l'utilizzo sulla speed, perdi le prestazioni dovute al AIrBOX, poi io non sono un meccanico, lascio a loro la parola me a me mi pare una Stron@@a......

quindi in quanto a prestazioni non guadagno niente?
meglio il filtro BMC?:biggrin3:

MUSSINO74
26/11/2007, 10:27
Come gia detto, senti dai più esperti, la mia era solo una considerazione!

gp.triple
26/11/2007, 10:39
e con il debimetro come fai??
ne hai solo 1 dove gli fai leggere quantità di aria x fargli fare la carburazione?

Giannispeed
26/11/2007, 15:28
e con il debimetro come fai??
ne hai solo 1 dove gli fai leggere quantità di aria x fargli fare la carburazione?

BBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:blink:

gp.triple
26/11/2007, 15:32
BBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:blink:

è la stessa risposta ke mi son dato quando li volevo mettere pure io....:biggrin3:

ruth00
26/11/2007, 15:44
...piu' aria =piu' benzina...in sostanza per mantenere lo stesso rapporto stecchiometrico devi rimappare...quello che guadagni è dovuto all abenzina in piu' che butti dentro nel motore...

gp.triple
26/11/2007, 15:52
...piu' aria =piu' benzina...in sostanza per mantenere lo stesso rapporto stecchiometrico devi rimappare...quello che guadagni è dovuto all abenzina in piu' che butti dentro nel motore...

si ok...
il problema è dove mettere il debimetro togliendo l'airbox e mettendo 3 filtri a cono...

Aerodik
26/11/2007, 20:06
si ok...
il problema è dove mettere il debimetro togliendo l'airbox e mettendo 3 filtri a cono...

lo metti su un filtro, cmq le prestazioni le migliori, non le peggiori,, dopo una dovuta carburazione, come dice ruth, + aria + benzina + prestazioni, il fatto è che dopo, la carburazione risentira molto di + dei cambiamenti ambientali. rispetto all airbox, la speed non ha un airbox dinamico quindi nn risente della leggera sovrapressione che si ottiene con uno dinamico a velocità elevate...

gp.triple
26/11/2007, 20:16
lo metti su un filtro, cmq le prestazioni le migliori, non le peggiori,, dopo una dovuta carburazione, come dice ruth, + aria + benzina + prestazioni, il fatto è che dopo, la carburazione risentira molto di + dei cambiamenti ambientali. rispetto all airbox, la speed non ha un airbox dinamico quindi nn risente della leggera sovrapressione che si ottiene con uno dinamico a velocità elevate...

dici ke mettendolo su un filtro solo funziona bene??
vado in cantina a vedere se trovo 3 filtri....
kissa con 3 filtri a cono + la trombetta in firma ke sound ke ottengo!!:w00t:

bastard inside
26/11/2007, 22:32
dici ke mettendolo su un filtro solo funziona bene??
vado in cantina a vedere se trovo 3 filtri....
kissa con 3 filtri a cono + la trombetta in firma ke sound ke ottengo!!:w00t:

volendo puoi anche non mettere nessun filtro, ci metti un pezzo di calza a rete fissato con un elastico e sei a posto :coool:

gp.triple
26/11/2007, 22:39
volendo puoi anche non mettere nessun filtro, ci metti un pezzo di calza a rete fissato con un elastico e sei a posto :coool:

ho grippato troppi cilindri facendo così....:cry:

Giannispeed
27/11/2007, 07:56
è la stessa risposta ke mi son dato quando li volevo mettere pure io....:biggrin3:

quindi non guadagno...giusto?!
ma rimappando quanti cv aumento????????:wub:

bastard inside
27/11/2007, 11:31
ho grippato troppi cilindri facendo così....:cry:

si infatti, dicevo tanto x dire, meglio non farlo :biggrin3:

Ilsignorsale
27/11/2007, 12:01
Scusate, io non sono sicuro che mettendo 3 filtri separati riduci la perdita di pressione dovuta alla resistenza al passaggio dell'aria.
teoricamente nessuno mi garantisce che tre filtri più piccoli hanno meno resistenza di uno più grande, bisogna considerare le superfici di passaggio i materiali, la geometria in generale.
non so.......

cmq non sapevo che la speed triple avesse debimentro, la speed four devo ringraziare se ha una centralina che butta benzina a caso, non ha neanche la sonda lambda......