PDA

Visualizza Versione Completa : opinioni dei triumphisti...

pablocbr
24/11/2007, 23:18
Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo del mondo triumph....o per lo meno sono indeciso se diventare un nuovo tre cilindri!
in poche parole: ho sempre posseduto moto sportive (600 e 1000, bi e quadri cilindrinche) tutte jap e con tutte non ho mai avuto nessun tipo di problema.
uso la moto tutti i giorni di tutto l'anno per il tragitto casa lavoro 8in tot una 70ina di km al giorno) oltre a farci spesso vacanze (anche se da qs anno dovrò smettere perchè sto per diventare papà....)e per giri durante i we, insomma, un utilizzo a 360°.
Sono sempre stato affascinato dalla triumph ed in particalare dalla speed e adesso che è uscita anchela street (che ritengo + sfruttabile) sono parecchio intenzionato a togliermi lo sfizio di provare qs tre cilindri .
Alcune domande soprattutto per i neo-possessori della street:
-Cosa ne pensate di un utilizzo "di tutti i giorni " per qs modello?
-Mi preoccupa soprattutto quello che ho letto in precedenza sul riscaldamento che si avverte al fondoschiena e visto l'utilizzo spesso a velocità "urbane" questo difetto potrebbe rivelarsi un bel problema in caso di acquisto...chi l'ha già presa ha fatto qualche modifica?
-il raggio di sterzo penalizza la moto ?
-consigliate speed o street?
-i consumi effettivi ( ho sentito pareri discordanti)?

ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli

P

England
24/11/2007, 23:50
per l'utilizzo di tutti i giorni secondo me non hai problemi, anzi viste le dimensioni ed il peso è sfruttabilissima e maneggevolissima, più di così c'è lo scooterone :sick:

per il surriscaldamento deretano, bhè è ancora un'incognita, visto che la moto è nuova, non ce l'hanno ancora in molti, poi è arrivata col freddo, la prossima primavera si potrà dare un giudizio definitivo. Io ce l'ho e posso dirti che scalda non tanto le chiappe ma bensì l'interno coscia sinistro, e a settembre con 20 gradi, quando mi fermavo al semaforo era come se avessi un phon che mi soffiava aria tiepida sull'inetrno coscia.La cosa era sopportabile, niente di allarmante. Certo ho letto di gente che ancora un pò si era fatta ricoverare al centro ustioni.Purtroppo come ti scrivevo sopra, x questo aspetto bisogna aspettare, ci sono pareri troppo contrastanti!!

il raggio di sterzo non è ridottissimo, prima della street avevo l'hornet e aveva qualche grado di sterzo in più ma niente di che, mi ci trovo bene ugualmente, anzi non ci ho fatto + di tanto caso, nemmeno quando faccio manovra nel box. Insomma non è un trial, ma nemmeno una 999

qui la risposta te la devi dare tu, nessuno può meglio di te capire che esegenze hai. X il mio fisico (1.72 x 63Kg) mi ci trovo molto meglio con la Street xkè è molto più leggera, e un pelo più bassa della speed. Il motore poi è una bomba 107 cv x 185 Kg in ordine di marcia, quindi come rapporto peso/potenza non ha nulla da invidiare alla Speed, certo poi se si parla di coppia, nel 1050 è ben + corposa
consumi??? Boh la moto per me è uno sfizio uno sfogo, e non ci bado molto, comunque andando in giro tranquillo i 18 km/litro li fai

franco'56
25/11/2007, 09:20
per l'utilizzo di tutti i giorni secondo me non hai problemi, anzi viste le dimensioni ed il peso è sfruttabilissima e maneggevolissima, più di così c'è lo scooterone :sick:

per il surriscaldamento deretano, bhè è ancora un'incognita, visto che la moto è nuova, non ce l'hanno ancora in molti, poi è arrivata col freddo, la prossima primavera si potrà dare un giudizio definitivo. Io ce l'ho e posso dirti che scalda non tanto le chiappe ma bensì l'interno coscia sinistro, e a settembre con 20 gradi, quando mi fermavo al semaforo era come se avessi un phon che mi soffiava aria tiepida sull'inetrno coscia.La cosa era sopportabile, niente di allarmante. Certo ho letto di gente che ancora un pò si era fatta ricoverare al centro ustioni.Purtroppo come ti scrivevo sopra, x questo aspetto bisogna aspettare, ci sono pareri troppo contrastanti!!

il raggio di sterzo non è ridottissimo, prima della street avevo l'hornet e aveva qualche grado di sterzo in più ma niente di che, mi ci trovo bene ugualmente, anzi non ci ho fatto + di tanto caso, nemmeno quando faccio manovra nel box. Insomma non è un trial, ma nemmeno una 999

qui la risposta te la devi dare tu, nessuno può meglio di te capire che esegenze hai. X il mio fisico (1.72 x 63Kg) mi ci trovo molto meglio con la Street xkè è molto più leggera, e un pelo più bassa della speed. Il motore poi è una bomba 107 cv x 185 Kg in ordine di marcia, quindi come rapporto peso/potenza non ha nulla da invidiare alla Speed, certo poi se si parla di coppia, nel 1050 è ben + corposa
consumi??? Boh la moto per me è uno sfizio uno sfogo, e non ci bado molto, comunque andando in giro tranquillo i 18 km/litro li fai

Risposta equilibrata e competente, ottimo England.

VonRichthofen
25/11/2007, 10:50
mah,per i problema del riscaldamento nel posteriore a mio parere non è così fastidioso,certo si sente specie in città quando sei in coda ma è sopportabilissimo.

bastard inside
25/11/2007, 10:53
se hai sempre preso 2 o 4 cilindri è l'ora di passare a 3

SpeedPan114
25/11/2007, 11:06
quoto prendi 3

Hinck
25/11/2007, 11:21
tre tre tre!!!
è troppo bella, non ti pentirai della scelta!!!
e poi, per girare in città è comodissima!!!
io faccio lo stesso tuo uso della moto,
e sto prendendo una street!!!
riguardo il calore, effettivamente scalda un pelino!!! però...

Cane Sciolto
25/11/2007, 12:22
Te lo dirò quando mi arriverà...

MUSSINO74
25/11/2007, 12:48
Il tre è meraviglios !!!.....

Non aggiungo altro !!!!!!!!!!!!!!!!

Wallace
25/11/2007, 13:14
certo si sente specie in città quando sei in coda ma è sopportabilissimo.
forse nn in estate :wink_:

mardock23
25/11/2007, 13:33
mah,per i problema del riscaldamento nel posteriore a mio parere non è così fastidioso,certo si sente specie in città quando sei in coda ma è sopportabilissimo.

quoto te ne accorgi un po' quando sei in coda ma e' sopportabile poi certo puoi mettere uno scarico basso....
ma io preferisco i due alti e quindi "soffro" piacevolmente
e mi tengo gli alti

ale82
25/11/2007, 16:11
consiglio... vai alla Triumph provala e vedrai che ogni dubbio svanirà.....

valentinorossi
25/11/2007, 18:15
passa a un 3 cilindri e un numero perfetto :yess:

io son passato da un bicilindrico a un quattro cilindri....per poi atterrare sul pianeta TRIUMPH e non me ne pento!!!!!

uno INCONVENIENTE .....che quoto anche x la Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen

quoto te ne accorgi un po' quando sei in coda ma e' sopportabile poi certo puoi mettere uno scarico basso....
ma io preferisco i due alti e quindi "soffro" piacevolmente
e mi tengo gli alti
........................................
quotato........io me lo tengo alto lo stesso lo scarico sotto sella anche se scalda un pò x il passeggero nel periodo estivo.....ma a me non interessa :yess:

pablocbr
25/11/2007, 18:37
grazie a tutti ....direi quindi che la cosa migliore è andare a provarmi un "tre"!
qualcuno conosce in zona milano nord est dei concessionari che fanno provare? ieri sono stato da Pettinari a cinisello ma non aveva + la moto da prova...acc! c'è qualcuno di qs zone?
grazie ancora a tutto , vi terrò aggiornati per un ulteriore scambio di pareri dopo la prova!

P

sandrotriple
26/11/2007, 11:49
il tre ti ta quelle sensazioni che i bi e i quadri se le sognano!

Bosco.85
26/11/2007, 12:11
grazie a tutti ....direi quindi che la cosa migliore è andare a provarmi un "tre"!
qualcuno conosce in zona milano nord est dei concessionari che fanno provare? ieri sono stato da Pettinari a cinisello ma non aveva + la moto da prova...acc! c'è qualcuno di qs zone?
grazie ancora a tutto , vi terrò aggiornati per un ulteriore scambio di pareri dopo la prova!

P

anch'io sono stato da pettinari mercoledi per provarla e non l'aveva più :cry:
pensavo di andare a lecco:ph34r:

luxor79
26/11/2007, 13:54
Per il calore sotto sella....difficile adesso non dà fastidio anzi...magari scladasse di più :tongue::tongue:
Sterzo nessun problema nel traffico (a mio avviso) cmq è un po limitato
Consumi sui io resto sui 6.2 litri /100 km però bisogna sempre vedere in quali condizioni si usa....

badog1
26/11/2007, 14:58
Io ho comperato la street a pacco chiuso senza manco provarla.
Il mio obbiettivo è semplicità, manovrabilità, poca manutenzione, divertimento e possibilità di viaggiare anche carichi.

Per lo sterzo al max ti puoi far "limare" i due pistolotti di metallo che ne fanno da limitatore.
Per quanto ne so la usano anche delle scuole guide per fare gli esami.

Ps per provarla c'è anche il magnoni di Gallarate, una persona stupenda e molto cordiale con un amore per le moto incredibile.
CIAO

StreetMarcoTriple
27/11/2007, 08:41
Ciao...a me è quasi arrivato il momento del primo tagliando...leggerissima,scattante e a dire il vero, conoscendo la speed, avevo paura anche io del calore...ma ti dirò,niente di che...almeno x ora e considerando che a Napoli, ieri sera son uscito col giubbino di jeans!!!
Su questo siamo fortunati...morirei al nord!!!
Sterzata...effettivamente cortina....ma si fa l'abitudine...sfruttabile al massimo...semplica e ripeto leggera
Ciao a tutti

-Johnny-
27/11/2007, 08:55
Per il calore zona sella, posso dire che la prima volta che l'ho provata era agosto, 1 giornata di quelle che si suda anche a far niente... Devo dire che non ho fatto città, solo tornanti, il calore sottosella si avverte, ma non è poi così fastidioso... Probabilmente la situazione peggiora tra traffico e semafori, ma non avendo provato non posso dire niente.

Il tre è meraviglios !!!.....

Non aggiungo altro !!!!!!!!!!!!!!!!

Provala, i commenti di chi l'ha provata vanno in un unico senso... W 3!!!