Visualizza Versione Completa : filtri a cono, dubbio...
bastard inside
25/11/2007, 09:29
non ho mai capito bene la storia dei filtri a cono, allora...
mi ricordo ai tempi dell'elabora del 50ino che tutti sconsigliavano di montare un filtro a cono xchè se facevi dello sterrato entrava la polvere e grippavi il cilindro
ora invece vedo che parecchie moto li montano quindi mi chiedevo se x caso stanno attenti a non fare fuoristrada, oppure x le moto è un discorso diverso?
domandona: ma i filtri a cono possono essere montati su tutte le moto o solo su quelle a carburatori?
Darkness
25/11/2007, 09:59
che minchia ti sei fumato bastard?????
bastard inside
25/11/2007, 10:06
che minchia ti sei fumato bastard?????
xchè?
Darkness
25/11/2007, 10:11
farsi ste pippew mentali di domenica mattina e' sintomo di un sabato sera devastante e'.....huauhauhauhauhauh
bastard inside
25/11/2007, 10:18
farsi ste pippew mentali di domenica mattina e' sintomo di un sabato sera devastante e'.....huauhauhauhauhauh
ah ok x questo, si va beh ma questo è o non è un forum di moto :wink_:
comunque mi è venuto in mente xchè ieri un ragazzo aveva chiesto chi vendeva i filtri a cono x la speed, però io non so se li fanno anche x le moto ad iniezione, io li ho sempre visti montati su moto a carburatori
per la storia della polvere invece è una cosa che mi sono sempre chiesto
MUSSINO74
25/11/2007, 11:14
Io non so, ma a me mi pare una stronzata sulle moto ad iniezione, si parla tanto di airbox, aumentare la portata d'aria, ecc, e poi ci mettiamo le trombette come negli anni 70, io credo ma sicuramente sbaglio che vadano bene sui cinquantini e sulle moto a carburatori.....POI laacio la parola ai tecnici !!
Io non so, ma a me mi pare una stronzata sulle moto ad iniezione, si parla tanto di airbox, aumentare la portata d'aria, ecc, e poi ci mettiamo le trombette come negli anni 70, io credo ma sicuramente sbaglio che vadano bene sui cinquantini e sulle moto a carburatori.....POI laacio la parola ai tecnici !!
...magari mi sbaglio, ma i filtri a cono vengono utilizzati proprio per portare più aria, dipende dai casi forse anche troppa dato che filtrano meno dei convenzionali... ripeto, non sono un esperto e non ne sono sicuro...