Visualizza Versione Completa : considerazioni sulla tiger 1050
Grattaballe
25/11/2007, 11:15
Ieri ho finalmente venduto la mia e ora vorrei fare un paio di considerazioni sulla moto.
Tanto per cominciare è stata la prima moto che ho dato via senza il minimo rimpianto.
Io arrivavo da un GS1200 che mi ha dato un paio di problemi (sono rimasto a piedi più di una volta) e avevo deciso di prendere questa perchè esteticamente si presentava molto bene.
La moto era molto maneggevole, ottima potenza, bella coppia. Poi quando arrivi da una moto come il BMW comincia a vedere le magagne: Lasciamo perdere la grana delle serrature ho dovuto modificarle da solo che molti ormai conoscono.
Comunque:
Indicatore benzina che fa quello che vuole
Mancanza dela chiave codificata (ce l'hanno anche gli scooter)
Manopole riscaldabili di diametro maggiore (se hai le mani piccole ?)
Frizione idaulica ? (non se ne parla proprio e ci sono moto che sono decenni che la montano)
Borse e bauletto dove non ci stà nulla dentro (e costano di più delle BMW)
Montando le borse il passeggero perde la possibilità di tenersi)
Poco (molto poca) conoscenza del mezzo da parte del concessionario (questo parlo per me)
Tenuta all'aria del cupolino inesistente (e anche quello venduto come accessorio è una porcheria, bisogna prendere il Givi che costa meno della metà)
Sella con rivestimento sollevati di 10 cm in mezzo (come alcune moto di 20 ann fa), e anche nell'ultima versione non l'hanno cambiata
Fari che rimangono accesi appena giri il quadro e non puoi spegnerli per niente (se hai la batteria un pò giù non la metti più in moto)
Cambio durissimo anche se molto preciso
Gli accessori e i ricambi ci mettono una vita ad arrivare
L'usato è invendibile
Lascio perdere che le gomme sue non vanno per niente bene, a me è partita tre volte con l'anteriore e dall'ultima volta non l'ho più toccata (quindi è stata ferma da luglio fino alla vendita)
Questo è solo quello che mi viene in mente in questo momento ma sicuramente, se facessi mente locale me ne verrebbero altre
Per farla breve: nonostante il Gs mi avessa dato problemi (era una delle prime del 1200), torno di nuovo su BMW.
Quindi il mio consiglio spassionato è: se la comperate perchè vi piace, fate bene ma se volete un mezzo veramente funzionale al 100 % e che trasmetta una sicurezza nella guida impareggiabile, fate un sacrificio e comperate il GS, non c'è paragone e tutto ciò, come già sottolineato in precedenza, lo dico per congnizione di causa.
semplicemente sono 2 moto diverse, + sport la tiger che impone qualche rinuncia alla comodita' in funzione di una resa maggiore nelle sparate domenicali, + touring la GS che fa del comfort e della rotondita' di guida le sue armi migliori; poi il prezzo di acquisto non e' secondario, tra le due moto ci sono 3500€ di differenza che, a mio avviso possono anche giustificare un'indicatore della benza impreciso o una chiave senza transponder............
diverso il discorso degli accessori, pur costando come quelli BMW non hanno assolutamente la stessa qualita'.
poi, ma questo e' un parere personale, hai faticato a venderla anche a causa del colore.
........beh diciamo che la bmw ha dei costi di gestione da porche ..vedi tagliandi, che la plastica di scarsa qualita abbonda che consuma olio come un due tempi che tecnologicamente deriva da una moto di 10 anni fa che costa come il 35 per cento in piu che della tiger,,,,,,,,beh evidentemente x te e meglio un transatlantico piuttosto che una moto sportiva travestita da enduro
Ho 35 anni di esperienza moto dalla afica twin alla suzuki 1100 gsxr yamaha fz1 gts fazer 1000 ecc devo dire che la tiger non la cambierei con nessuna!
Grattaballe
25/11/2007, 15:57
hai faticato a venderla anche a causa del colore.
Francamente l'acquirente mi ha detto che era disposto a prendere la mia semplicemente perchè la trovava di altri colori e nonostante l prezzo fosse più elevato la voleva solo gialla e non ne trovava altre e che gli accessori li toglieva tutti perchè la voleva nuda.
Per la differenza di prezzo: ho specificato alla fine del post: "se potete fate un sacrificio" questo per spiegare che effettivamente la differenza si prezzo esiste ma, se il punto di decisione non è legato all'aspetto economico, ne vale la pena.
Per la quastione tagliandi non sono daccordo dato che dal concessionario per un tagliando BMW, se non c'erano particolari problemi, spendevo 120 euro e non credo che quello della Tiger sia inferiore (non sono sicuro di questo dato che il primo me lo ha regalato e il secondo non ho fatto in tempo a farlo, quindi potrei dire una stronzata)
Tutto ciò torno a ripetere, per cognizione di causa dato che le ho avute entrambe.
boccaseriola
25/11/2007, 16:06
rispetto la tua opinione ma tra i punti che hai evidenziato ce ne sono diversi riguardanti accessori aftermarket, altri imputabili ala qualità del tuo concessionario. Le gomme si finiscono e poi si cambiano, la spia della benzina al tagliando te lo avrebbero sistemato come è capitato a me.
Alla fine non vedo sti gran difetti che hai evidenziato.
Certo che se la paragoni alla miglior moto degli ultimi anni(GS) il tiger probabilmente ne esce con le ossa rotte.
Per il fatto che non si vende, credo dipenda sia dal periodo(inverno) non favorevole e dal prezzo. Ha quel prezzo io la comprerei nuova(gli accessori che avevi, se mi servono, me li compro non originali e risparmio).
lamps
Ieri ho finalmente venduto la mia e ora vorrei fare un paio di considerazioni sulla moto.
Tanto per cominciare è stata la prima moto che ho dato via senza il minimo rimpianto.
Quindi il mio consiglio spassionato è: se la comperate perchè vi piace, fate bene ma se volete un mezzo veramente funzionale al 100 % e che trasmetta una sicurezza nella guida impareggiabile, fate un sacrificio e comperate il GS, non c'è paragone e tutto ciò, come già sottolineato in precedenza, lo dico per congnizione di causa.
Pubblicità REGRESSO, hai fatto leggere questa tua al poveruomo che l'ha comprata. :risate2::risate2::risate2:
Grattaballe
25/11/2007, 16:23
Pubblicità REGRESSO, hai fatto leggere questa tua al poveruomo che l'ha comprata. :risate2::risate2::risate2:
No, ma gliel'ho detto chiaramente che la vendevo perchè non mi è piacuta un c@@@o per opinione personale e quindi penso di essere stato più che corretto.
Inoltre chi l'ha presa mi sembra che l'annuncio lo abbia visto proprio qui sopra, quindi quello che gli ho detto a voce è quello che leggerà, gli ho persino fatto notare che l'avevo coricata da fermo una volta facendogli vedere dove l'avevo toccata, se non glielo dicevo non se ne accorgeva nemmeno.
Poi, per il discorso dell'affidabilità, della mancanza di vibrazioni e altre pregi della moto, questo è un dato di fatto, però se una moto non trasmette sicurezza nell'uso quotidiano sei obbligato ad abbandonarla. Questo è ciò che è successo a me
però se una moto non trasmette sicurezza nell'uso quotidiano sei obbligato ad abbandonarla. Questo è ciò che è successo a me
Esattissimo, ho venduto la Kawa Versys 650 dopo solo 2 mesi e 3.000 km, non stavo tranquillo quando la guidavo.
Con la Tiger mi trovo benissimo, concordo su alcuni punti di gratta, ma non la cambierei con altre moto, almeno per ora.
Alcune considerazionei sono oggettive (indicatore benzina, capienza borse etc.) nulla da dire, ma cmq marginali. Voglio dire: se le borse son piccole lo sai già da prima, se vuoi caricare tanto non comprare il Tiger. I fari non si spengono nemmeno sulla mia R1 da 14000 euro. Della chiave codificata che me ne faccio? E' un gadget che non serve a un cazzo e che alza il prezzo di listino. la frizione idraulica pesa di piu e non c'è nemmeno sulla R1 (sempre da 14000 euro) e manco su altre ipersport, e cosi via. Le altre considerazioni sono soggettive da parte tua, la moto non ti è piacutia, non hai trovato il feeling e amen. E' chiaro che sei come tipologia di motociclista un "BMW oriented" e non ti potrà andare bene nient'altro che il GS. Sicuramente non il Tigro che altro non è che una speed triple più tranquilla e versatile.
La considerazione sulle gomme è gratuita. Se ti è partita tre volte è colpa tua.
Idem la sicurezza impareggiabile nella guida, tutto soggettivo e direttamente dipendente dai ritmi e dal manico.
Giusta la cosa della moto funzionale al 100%. Se la volessi comprerei un GS, un Varadero o un Caponord. Io pero' non cercavo una station wagon :laugh2:
Grattaballe
26/11/2007, 07:06
Giusta la cosa della moto funzionale al 100%. Io pero' non cercavo una station wagon :laugh2:
Hai ragione, ma se le hai possedute entrambe e con una ti sei trovato meglio che con l'altra non vedo perchè rinunciare alle caratteristiche di quella che hai reputato la migliore.
Questo è il mio punto di vista.
Ho pensato di fare una cosa gradita dichiarando la mia esperienza sul campo in modo che chiunque possa trarre vantaggio dalle opinioni e dagli errori di un'altro evitando di spendere soldi per poi pentirsi.
Poi, sul fatto che siano moto diverse non ho nulla da ridire, probabilmente l'errore l'ho fatto io pensando di comperare il tiger sperando che potesse sostituire il GS........ mi sono sbagliato
Hai ragione, ma sembra che l'ultimo aggiornamento risolva il problema.
Non serve, se voglio te la fregano uguale, senza fatica per giunta.
Accessorio non indispensabile, quando fa freddo servono i guanti ben isolanti, volendo riscaldati.
Frizione idaulica ? (non se ne parla proprio e ci sono moto che sono decenni che la montano)
Piu' comoda certo, ma ci sono moto da oltre 14.000 che non la montano, questione di scelte della casa.
Vero, problema cmq aggirabile, a me quelle del GS fanno schifo, squadrate da sembrare delle valige anni '50.
Vero.
Poco (molto poca) conoscenza del mezzo da parte del concessionario (questo parlo per me)
Ti sei risposto da solo, cmq è un problema che può colpire qualsiasi marca compri
Tenuta all'aria del cupolino inesistente (e anche quello venduto come accessorio è una porcheria, bisogna prendere il Givi che costa meno della metà)
Quoto, infatti ho il Givi.
Sella con rivestimento sollevati di 10 cm in mezzo (come alcune moto di 20 ann fa), e anche nell'ultima versione non l'hanno cambiata
Vero.
Fari che rimangono accesi appena giri il quadro e non puoi spegnerli per niente (se hai la batteria un pò giù non la metti più in moto)
Vero, ma se hai la batteria giu' un bicilindrico come il Bmw non si avvia uguale, anzi....
Rumoroso e preciso si, ma duro assolutamente no, almeno il mio e cmq sopra a 3.000 giri.
Le mie borse hanno impiegato 10gg, in pieno luglio.
L'usato è invendibile
Forse si, forse no, dipende da molte variabili.
Lascio perdere che le gomme sue non vanno per niente bene, a me è partita tre volte con l'anteriore e dall'ultima volta non l'ho più toccata (quindi è stata ferma da luglio fino alla vendita)[/LIST]
Considerazione personale non applicabile a tutti, io non ho mai avuto problemi.
Senza polemica.
cicorunner
26/11/2007, 08:05
premesso che mi trovo benissimo con la tigrotta però mi sembra inevitabile confermare le impressioni di Grattaballe, sfido chiunque a dire che il cupolozzo originale protegge, che il concessionario non ne sà una fava, che gli access. originali fanno cagare, che il cambio è duro...chi nega l'evidenza o guida un'altra moto oppure non è obiettivo. L'unico punto in cui non sono per nulla d'accordo sono le gomme...
aspettiamo morini e poi valuteremo!
per il momento I LOVE MY TIGER :wub::wub::wub:
Grattaballe
26/11/2007, 08:13
dimenticavo una cosa molto importante che potrebbe avere condizionato le mie impressioni:
Nonostante siano 25 anni che vado in moto....NON sono capace ad andarci.
dimenticavo una cosa molto importante che potrebbe avere condizionato le mie impressioni:
Nonostante siano 25 anni che vado in moto....NON sono capace ad andarci.
Adesso tutto si spiega.:biggrin3::biggrin3:
Allora quoto alune delle cose scritte, per il cambio come su tutte le triumph bisogna aspettare diversi km prima di trovarlo morbido ( se provi la mia 955 con 62000km è un burro).
le manopole riscaldate: vero sono più grandi , per me è un pregio, infatti sul daytona è un problema abituarmi a quelle originali.
Per querlli che hanno detto che le valigie del gs fanno schifo si vede che non le hanno mai viste e sopratutto non hanno mai visto quelle del tiger 1050.
Il tiger 1050 nasce come una moto a 360° cher da ANCHE la possibilità di viaggiare.
Il gs, tiger 955i, caponord ecc.. sono moto NATE per viaggiare che danno la possibilità di divertirsi nel misto .
Un appunto molti dei difetti da te elancati sono avvertibili da gente che viaggia ma a quanto vedo questo aspetto della moto non interessa molti ( molti non tutti), se vedi su questo forum l'accessorio più gettonato e di cui si parla sono gli scarichi ( minimo un post al giorno) ergo molte cose da te elencate come dietti alcuni non se ne accorgono.
Personalmente la moto l'ho provata, va da dio sicuramente una delle poche che comprerei ora come ora ma obbiettivamente ha la stessa capacità di carico del mio daytona ( borsa sella e serbatoio), che per viaggiare da soli va benissimo ( la borsa serba e da sella triumphj son fatte molto bene) ma per chi come me da 6 anni è abituato a a girare sempre con almeno una borsa rigida montata che se viaggia non rinuncia al confort alla capcità dio carico e al divertimento è impossibile come acquisto ( una moto sola)
Piega998
26/11/2007, 09:02
Mi sembra che , anche se dettagliate, quelle motivazioni hanno molto di personale e poco di tecnico.
E non sono sufficienti per dire che la Tiger non è una ottima moto.
alfatau1974
26/11/2007, 09:05
Allora quoto alune delle cose scritte, per il cambio come su tutte le triumph bisogna aspettare diversi km prima di trovarlo morbido ( se provi la mia 955 con 62000km è un burro).
le manopole riscaldate: vero sono più grandi , per me è un pregio, infatti sul daytona è un problema abituarmi a quelle originali.
Per querlli che hanno detto che le valigie del gs fanno schifo si vede che non le hanno mai viste e sopratutto non hanno mai visto quelle del tiger 1050.
Il tiger 1050 nasce come una moto a 360° cher da ANCHE la possibilità di viaggiare.
Il gs, tiger 955i, caponord ecc.. sono moto NATE per viaggiare che danno la possibilità di divertirsi nel misto .
Un appunto molti dei difetti da te elancati sono avvertibili da gente che viaggia ma a quanto vedo questo aspetto della moto non interessa molti ( molti non tutti), se vedi su questo forum l'accessorio più gettonato e di cui si parla sono gli scarichi ( minimo un post al giorno) ergo molte cose da te elencate come dietti alcuni non se ne accorgono.
Personalmente la moto l'ho provata, va da dio sicuramente una delle poche che comprerei ora come ora ma obbiettivamente ha la stessa capacità di carico del mio daytona ( borsa sella e serbatoio), che per viaggiare da soli va benissimo ( la borsa serba e da sella triumphj son fatte molto bene) ma per chi come me da 6 anni è abituato a a girare sempre con almeno una borsa rigida montata che se viaggia non rinuncia al confort alla capcità dio carico e al divertimento è impossibile come acquisto ( una moto sola)
Io comprerò la Tigre oltre che per l'estetica indubbiamente bella e per il motoreobiettivamente ok anche per le sue capacità di long tourer.Non penso di essere un eroe però mi sono fatto 2 tour sulle Dolomiti ed uno in Corsica viaggiando in 2,con bauletto,borse morbide laterlai,borsa da serbatoio e..la mia fida Hornet 600 S sotto il culo!Insomma se si viaggia in maniera accettabile con una Hornet 600 con la Tigre sarà un velluto..
Mi sembra che , anche se dettagliate, quelle motivazioni hanno molto di personale e poco di tecnico.
E non sono sufficienti per dire che la Tiger non è una ottima moto.
Non mi sembra di aver letto che non è un ottima moto ( anzi lo è e tra il panorama moticlcistico in circolazione credo sia una delle più riuscite) solo che seocondo lui non è la moto adatta al suo utilizzo.
Io comprerò la Tigre oltre che per l'estetica indubbiamente bella e per il motoreobiettivamente ok anche per le sue capacità di long tourer.Non penso di essere un eroe però mi sono fatto 2 tour sulle Dolomiti ed uno in Corsica viaggiando in 2,con bauletto,borse morbide laterlai,borsa da serbatoio e..la mia fida Hornet 600 S sotto il culo!Insomma se si viaggia in maniera accettabile con una Hornet 600 con la Tigre sarà un velluto..
Si anche io mi son fatto il tour dell abruzzo con pegaso 650 givi da 46 bauletto borsa serbatoio e zaino, quando viaggio col mio 955 tris di borse triumph è un altra cosa. Ho lo stesso piacere di guida come se viaggiassi senza borse.
Qualsiasi moto la puoi caricare di borse anche l' R1 ( in rete trovi qualsiasi attacco) puoi farci qualsiasi viaggio ( il web ne è la prova vivente) rimane il fatto che a pieno carico io voglio una moto divertente da guidare co cui posso piegare in sicurezza sui passi con cui poso girare in una città senza lasciare le borse sulle auto che sia sicura in autostrada ( le botrse devono sporgere poco) che abbia una capacità di carico decentee il tiger 1050 non è questa moto.
io vedo il tiger 1050 come una speed 1050 più soft, protettiva e comoda.
fantanico
26/11/2007, 09:28
riprendendo il discorso sui fari che non si possono spegnere, vorrei ricordare che da qualche anno è obbligatorio avere le luci sempre accese sulle moto. dall'entrata in vigore di quella legge la maggior parte delle case ha eliminato dal blocchetto la possibilità di spegnere le luci anabbaglianti.
alfatau1974
26/11/2007, 09:30
Non mi sembra di aver letto che non è un ottima moto ( anzi lo è e tra il panorama moticlcistico in circolazione credo sia una delle più riuscite) solo che seocondo lui non è la moto adatta al suo utilizzo.
Si anche io mi son fatto il tour dell abruzzo con pegaso 650 givi da 46 bauletto borsa serbatoio e zaino, quando viaggio col mio 955 tris di borse triumph è un altra cosa. Ho lo stesso piacere di guida come se viaggiassi senza borse.
Qualsiasi moto la puoi caricare di borse anche l' R1 ( in rete trovi qualsiasi attacco) puoi farci qualsiasi viaggio ( il web ne è la prova vivente) rimane il fatto che a pieno carico io voglio una moto divertente da guidare co cui posso piegare in sicurezza sui passi con cui poso girare in una città senza lasciare le borse sulle auto che sia sicura in autostrada ( le botrse devono sporgere poco) che abbia una capacità di carico decentee il tiger 1050 non è questa moto.
io vedo il tiger 1050 come una speed 1050 più soft, protettiva e comoda.
Scusami se non sono d'accordo:il pegaso è di per se molto più comoda di una hornet 600..e a mio parere le differenze tra una Tiger e una Speed sono sotanziali;insomma fatti 150 km in autostrada con la Speed e poi mi dirai:biggrin3: un mio amico è venuto in Trentino con me con la hornet naked (quindi una moto assai più simile allo speed) ed è arrivato con il collo a pezzi;se avesse avuto una tiger o anche una pegaso a parità di velocità media il risultato sarebbe stato differente..:wink_:
Grattaballe
26/11/2007, 09:31
riprendendo il discorso sui fari che non si possono spegnere, vorrei ricordare che da qualche anno è obbligatorio avere le luci sempre accese sulle moto. dall'entrata in vigore di quella legge la maggior parte delle case ha eliminato dal blocchetto la possibilità di spegnere le luci anabbaglianti.
Forse su qesto non mi sono spiegato bene.
OK che devono essere accese, ma alcune moto (vedi proprio BMW), all'accensione del quadro i fari sono spenti e si accendo solo dopo fatto l'avviamento. Questo per evitare che con i fari accesi ci sia un elevato assorbimento e se la pila è un pò giù la moto non la fai più partire.
.....Vediamo se mi sono spiegato meglio......
Piega998
26/11/2007, 10:01
Alcune considerazionei sono oggettive (indicatore benzina, capienza borse etc.) nulla da dire, ma cmq marginali. Voglio dire: se le borse son piccole lo sai già da prima, se vuoi caricare tanto non comprare il Tiger. I fari non si spengono nemmeno sulla mia R1 da 14000 euro. Della chiave codificata che me ne faccio? E' un gadget che non serve a un cazzo e che alza il prezzo di listino. la frizione idraulica pesa di piu e non c'è nemmeno sulla R1 (sempre da 14000 euro) e manco su altre ipersport, e cosi via. Le altre considerazioni sono soggettive da parte tua, la moto non ti è piacutia, non hai trovato il feeling e amen. E' chiaro che sei come tipologia di motociclista un "BMW oriented" e non ti potrà andare bene nient'altro che il GS. Sicuramente non il Tigro che altro non è che una speed triple più tranquilla e versatile.
La considerazione sulle gomme è gratuita. Se ti è partita tre volte è colpa tua.
Idem la sicurezza impareggiabile nella guida, tutto soggettivo e direttamente dipendente dai ritmi e dal manico.
Giusta la cosa della moto funzionale al 100%. Se la volessi comprerei un GS, un Varadero o un Caponord. Io pero' non cercavo una station wagon :laugh2:
Cosa dire di meglio e più centrato?
Forse una cosa si.
La maggioranza dei motociclisti (quelli che le moto le hanno cambiate a pacchi e che le moto le pilotano davvero) interpellati da me o letti nelle varie riviste , parlano solo bene delle prestazioni e della moto nel complesso (tolta qualche piccola critica sulla rifinuture giustificate dal prezzo), quelli ch ene parlano così male sono veramente pochissimi e guarda caso adducono delle motivazioni un pò sciocche che lasciano pensare a scarsa esperienza motociclistica si adi guida che di tipologie di moto usate nel tempo.
Grattabbale , credi che il GS sia immune da pecche dello stesso grado di quelle da te evidenziate per il Tiger? Beato te che ci credi.
Per esempio lo sai che succede al GS? A volte SI PIANTA NON PARTE E bisogna solo caricarla su un furgone e portarla in conce dove resettano la centralina da software, questo succede facilmente per un calo di batteria all'accensione, questo succede perchè la GS è una mangia corrente.
Quindi?
Hai ragione, ma se le hai possedute entrambe e con una ti sei trovato meglio che con l'altra non vedo perchè rinunciare alle caratteristiche di quella che hai reputato la migliore.
Ho pensato di fare una cosa gradita dichiarando la mia esperienza sul campo in modo che chiunque possa trarre vantaggio dalle opinioni e dagli errori di un'altro evitando di spendere soldi per poi pentirsi.
Poi, sul fatto che siano moto diverse non ho nulla da ridire, probabilmente l'errore l'ho fatto io pensando di comperare il tiger sperando che potesse sostituire il GS........ mi sono sbagliato
Premettendo che è la tua esperienza.
Ed è sbagliata rispetto a quelli che in moto ci vanno da anni e per davvero.
Scusami se non sono d'accordo:il pegaso è di per se molto più comoda di una hornet 600..e a mio parere le differenze tra una Tiger e una Speed sono sotanziali;insomma fatti 150 km in autostrada con la Speed e poi mi dirai:biggrin3: un mio amico è venuto in Trentino con me con la hornet naked (quindi una moto assai più simile allo speed) ed è arrivato con il collo a pezzi;se avesse avuto una tiger o anche una pegaso a parità di velocità media il risultato sarebbe stato differente..:wink_:
fatti 2000km col daytona questa estate toscana mache e corazia e slovenia ( è speedizzato) abito a trieste e per andare atrovare i miei in toscana sono 300km di austostrada ( poi prendo la futa) fatto 3 volte questo anno nessun problema a velocità da codice e con medie alcune volte di 150-160.
la mia ragazza si è sparata 2500km in 4 giorni in provenza sempre col mio daytona con una tappa autostradale di 800km, certo la differenza col tiger c'è come c'è quando iniziano le curve...........:coool::coool:
Per me il vangtaggio sono le borse rigide capienti e ben integrate nella linea se mancano quelle si viaggia con tutto.
Il tuo aMICO è UNA PIPPA..................:laugh2::laugh2::laugh2:
Ed è sbagliata rispetto a quelli che in moto ci vanno da anni e per davvero.
Perchè qui dentro c'è qualcuno che fa 20000km all'anno in qualsiasi condizione???:laugh2::laugh2::laugh2:
io non capisco perchè tanto astio verso le persone che secondo la loro opinione trovno dei difetti alla moto che possiedi se a te piace goditela ma non puoi pensare che tutti la vedano come la vedi tu.
Grattaballe ha espresso la sua opinione motivando il difetti che secondo lui ci sono.
se pensava che il tiger 1050 potesse sostituire il gs fa bene a ricomprare il gs.
Grattaballe ha espresso la sua opinione motivando il difetti che secondo lui ci sono.
se pensava che il tiger 1050 potesse sostituire il gs fa bene a ricomprare il gs
Parole sante....
Piega998
26/11/2007, 10:29
Certamente è una sua opinione, solo che le motivazioni che porta sono veramente risibili per sparlare di una moto e paragonarla a un'altra (qualsiasi altra).
Non parla di prestazioni, di telaio , di telaio.
Anzi ne parla gli è scappato il davanti (ma si sarà accorto dove poggiava quella ruota , magari era brecciolino).
Insomma non ha proprio detto a me piace solo il GS, li non ci sarebbe nulla da controbbattere.
Ma con le sue motivazioni ha messo in risalto di non averla proprio capita quella moto.
E se non l'ha capita mi dispiace non può dare giudizi e non può fare paragoni, da dare in pasto al pubblico.
Può solo convincersene cambiare moto, pensarlo in uan stanza da solo, ma non pretendere di essere riferimento per nessuno.
Certamente è una sua opinione, solo che le motivazioni che porta sono veramente risibili per sparlare di una moto e paragonarla a un'altra (qualsiasi altra).
Anzi ne parla gli è scappato il davanti (ma si sarà accorto dove poggiava quella ruota , magari era brecciolino).
Insomma non ha proprio detto a me piace solo il GS, li non ci sarebbe nulla da controbbattere.
Ma con le sue motivazioni ha messo in risalto di non averla proprio capita quella moto.
E se non l'ha capita mi dispiace non può dare giudizi e non può fare paragoni, da dare in pasto al pubblico.
Può solo convincersene cambiare moto, pensarlo in uan stanza da solo, ma non pretendere di essere riferimento per nessuno.
Quindi uno capisce la moto solo se ha le tue stesse impressioni????:blink:
Come si fa a " capire di aver capito la moto"???
Io l'ho porvata su una strada che conosco bene ricca di curve guidando in maniera allegra ergo non so come si comporta con borse e in autostrada però posso dire che sulle prime l'avantreno non è molto comunicativo ( poi dopo 2 km ci fai l'abitudine e guidi semnza problemi) ma le gomme in questo caso fanno la differenza e il mono che non è all'altezza del resto della moto.
per il resto solo elogi.
Piega998
26/11/2007, 11:01
Mr Tiger , non è la prima, ma tu quando leggi , capisci quello che leggi?
La Tiger o è buona o non lo è, oppure o è così e così o fa schifo.
SUlle riviste specializzate ne parlano solo bene (premesso che di perfetto non esiste nemmeno la moto più costosa). Diversi tester diverse comparative , etc.
E poi arriva un Grattabballe che ti enuncia e giudica la moto puntando il dito su quelle superficialissime e personalissime pecche?
Ma dai....
Premetto che il GS mi piace, ma vorrei vedere qualsiasi moto di costo 10.000€ tener testa al BMW comme fa questa stupenda Tiger.
Non difendo ne la marca ne la moto perchè personalmente mi piace cambiare e provare e per provarle le compro, non ci faccio il giretto.
Grattaballe
26/11/2007, 11:19
Mi sa che qui ci stiamo perdendo
NON ho scritto: fa schifo e basta, anzi ho anche precisato che esteticamente è una delle più belle e tra le più affidabili meccanicamente.
Ho descritto la mia esperienza ma ho scritto i motivi per cui non mi è piaciuta, quindi sta a chi legge giudicare se le mie motivazioni sono valide oppure no per valurarne un eventuale acquisto. Come già detto da qualcuno i motivi possono essere soggetti o oggettivi e ogniuno la interpreta a modo suo. Voglio ricordare che ho anche scritto che il GS mi aveva fatto girare le palle e lasciato a piedi in più di un'occasione e nonostante tutto torno a ricomperarla con la speranza che non mi risucceda.
Non volevo creare alcuna polemica ma rendere nota la mia esperienza.
solenero
26/11/2007, 11:46
Mi sa che qui ci stiamo perdendo
NON ho scritto: fa schifo e basta, anzi ho anche precisato che esteticamente è una delle più belle e tra le più affidabili meccanicamente.
Ho descritto la mia esperienza ma ho scritto i motivi per cui non mi è piaciuta, quindi sta a chi legge giudicare se le mie motivazioni sono valide oppure no per valurarne un eventuale acquisto. Come già detto da qualcuno i motivi possono essere soggetti o oggettivi e ogniuno la interpreta a modo suo. Voglio ricordare che ho anche scritto che il GS mi aveva fatto girare le palle e lasciato a piedi in più di un'occasione e nonostante tutto torno a ricomperarla con la speranza che non mi risucceda.
Non volevo creare alcuna polemica ma rendere nota la mia esperienza.
Gratta mi mancherai, soprattutto il tuo ingegno alla McGyver...poi sul fatto che sei un fermone ho qualche dubbio, prima delle vacanze estive trotterellavi sulle colline liguri prima di calizzano ed ho cercato di riprenderti senza successo e dire che avevi tutte le borse montate...stammi bene e fatti sentire!
Grattaballe
26/11/2007, 11:49
Gratta mi mancherai, soprattutto il tuo ingegno alla McGyver...poi sul fatto che sei un fermone ho qualche dubbio, prima delle vacanze estive trotterellavi sulle colline liguri prima di calizzano ed ho cercato di riprenderti senza successo e dire che avevi tutte le borse montate...stammi bene e fatti sentire!
può essere, ci vado spesso in quelle zone.
Io continuo a frequentare il forum, qualche cosa da imparare c'è sempre.
gigi
Direi che il problema serio dei fari originali è che non illuminano una ceppa.
Il problema dell'indicatore benzina non mi risulta risolto neanche con l'aggiornamento 2008.
Le borse sono si poco capienti e si aprono col cacciavite (non ci sono riuscito, ma altri confermano) ma non rendono la moto un furgone, sono ben bilanciate e belle. Le ritengo più un compromesso che un totale fallimento. Sul fatto che si aprono in corsa credo che vadano chiuse con più attenzione, il che è comunque un punto debole.
La moto a pieno carico non fa una piega.
Il passeggero è sacrificato, sia per l'altezza sella posteriore sia perché perde le maniglie la terali
Andrebbe approfondito il discorso del maniglione posteriore cedevole.
Per le gomme non so..... quando mi hanno lasciato ho verificato che era colpa mia, poca pressione! :tongue:
Il mono pompa nell'uso più sportivo, qui in parte è un compromesso in parte forse una piccola attenzione in più avrebbe dato risultati molto migliori, ma non sono un esperto di sospensioni, so solo che pompa e non è una donna! :tongue:
A Roma i tagliandi costano, le officine sono lente o sovraccariche di lavoro. Ma potrei dire che chi è di Roma ed ha BMW per stare tranquillo va a Frosinone. Purtroppo questo è il racket della garanzia...
Per Grattaballe, è naturalmente giusto che le considerazioni siano personali, ma ritengo che la GS sia un altro tipo di moto (un po' come Mr T ha differenziato la 955 dalla 1050), se prendi la Tiger non puoi aspettarti il GS! :biggrin3:
Il paragone lo ritengo ingiusto quando parli di difetti di gioventù. Il GS 1200 è uscito nel 2003 mi pare ed i problemi che aveva a suo tempo erano enormi non la presi per questo :laugh2:
Mr Tiger , non è la prima, ma tu quando leggi , capisci quello che leggi?
La Tiger o è buona o non lo è, oppure o è così e così o fa schifo.
SUlle riviste specializzate ne parlano solo bene (premesso che di perfetto non esiste nemmeno la moto più costosa). Diversi tester diverse comparative , etc.
E poi arriva un Grattabballe che ti enuncia e giudica la moto puntando il dito su quelle superficialissime e personalissime pecche?
Ma dai....
Premetto che il GS mi piace, ma vorrei vedere qualsiasi moto di costo 10.000€ tener testa al BMW comme fa questa stupenda Tiger.
Non difendo ne la marca ne la moto perchè personalmente mi piace cambiare e provare e per provarle le compro, non ci faccio il giretto.
Quello che mi chiedo io è .................ma tu capisci quello che scrivi????
Le superficialiissime pecchè per te possono essere tali ma per altri no.
la moto viene vissuta in maniera personale, e le esigenze possono cambiare da persona a persona.
Il fatto che protegge poco a me non frega una cippa me il fatto che abbia un mono mediocre si.............ma per altri è l'inverso.
Le riviste specializzate sono infulenzate dalle case................basta pagare e i difetti spariscono................( ho mille esmepi tipo la fumosità di scrico della hornet 900 di cuiu hanno parlato solo quando è uscita di produzione, dell'avantreno del multististrada che rpima era foavoloso e poi no ecc..)
Cmq alla fie siamo arrivati tutti alla conclusioone che sei l'unico che ha capito sta moto, l'unico che ne può parlare con cognizione di cusa tu e gli altri che ne parlano bene.
se vedo quante ce ne sono in vendita di sicuro qualcuno qualche difettuccio l'ha trovato..................:tongue:
Grattaballe
26/11/2007, 11:55
Per Grattaballe, è naturalmente giusto che le considerazioni siano personali, ma ritengo che la GS sia un altro tipo di moto (un po' come Mr T ha differenziato la 955 dalla 1050), se prendi la Tiger non puoi aspettarti il GS! :biggrin3:
Il paragone lo ritengo ingiusto quando parli di difetti di gioventù. Il GS 1200 è uscito nel 2003 mi pare ed i problemi che aveva a suo tempo erano enormi non la presi per questo :laugh2:
il Gs1200 è uscito nel 2004 e non nel 2003 ed in effetti i difetti li ha avuto.
Il mio problema è proprio stato che pensavo di sostituire il GS con il Tiger considerandole due moto paragonabili........ ci si sbaglia e se ne pagano le conseguenze
Piega, tu sei troppo diplomatico, troppo illuminato! :biggrin3: Quello che Gratta si è permesso di scrivere è abominevole da ritiro della patente ed anche delle scarpe!!! :tongue::tongue:
il Gs1200 è uscito nel 2004 e non nel 2003 ed in effetti i difetti li ha avuto.
Il mio problema è proprio stato che pensavo di sostituire il GS con il Tiger considerandole due moto paragonabili........ ci si sbaglia e se ne pagano le conseguenze
si ma credo sia una delle cose belle della moto, prenderla PERCHE MI PIACE correndo il rischio di accorgersi dopo di pecche più o meno gravi o che quella di prima era meglio perché ci calzava meglio :rolleyes:
Ci leggeremo su QdE quindi? Ogni tanto però passa di qui perché ci mancheranno le tue mandrakate! :biggrin3:
cicorunner
26/11/2007, 12:48
ma i post li leggete oppure li interpretate a vostro modo.
chi ha mai detto di voler spegnere le luci, grattaballe diceva semplicemente che si accendono automaticamente dopo l'avvio del motore sul GS evitando come sul tiger che a batteria un pò giù rischino di abbattertela definitivamente visto che appena giri la chiave senza accendere il motore hai già le luci accese...
ma chi l'ha mai detto???? Vuoi paragonare una sansonite (GS) con un marsupio cinese (Tiger)...
Piega998
26/11/2007, 13:23
Io arrivavo da un GS1200 che mi ha dato un paio di problemi (sono rimasto a piedi più di una volta) e avevo deciso di prendere questa perchè esteticamente si presentava molto bene.
La moto era molto maneggevole, ottima potenza, bella coppia. Poi quando arrivi da una moto come il BMW comincia a vedere le magagne: Lasciamo perdere la grana delle serrature ho dovuto modificarle da solo che molti ormai conoscono.
Comunque:
Vero , col software 2008 , peggiora
Questa è veramente una C@zata per indicare la sostanza complessiva di una moto e consigliare il GS è meglio
idem come sopra
La frizione idraulica è inutile, la montano quando il pacco molle è molto duro
e con 10.000€ non si può pretendere. Sulla TIger non serve.
E' vero sono poco capienti, ma non costano più delle BMW
Un buon passeggero non ha bisogno delle laterali per altro scomode, ma di un buon motociclista che gli insegni come stare in sella.
Cmq altro motivo futile per denigrare una TIGER
Nulla da obiettare, ma non basta per screditare tecnicamente la sostanza del Tiger
Giudizio estremo ed eccessivo , non sarà certo il massimo delal copertura ma prova atoglierlo e senti che turbolenze (non sufficente a screditare Tiger) x 10.000€ a me copre e fa un pò di turbolenza sopra al casco oltre i 150Km/h.
Sella con rivestimento sollevati di 10 cm in mezzo (come alcune moto di 20 ann fa), e anche nell'ultima versione non l'hanno cambiata.
Vero , nell'ultima versione è aderente (parlare dopo aver toccato no)? Non basta per dire GS è meglio
LA GS ha tanti altri difetti in quel senso che questa enunciata da te è una bazzecola.
E questo denota che non capisci molto, il difetto di quel cambio è proprio l'essere poco preciso e non sempre, a seconda della guida.
Per il resto il mio è morbidissimo da quando l'ho presa
A me arriva tutto subito , abito a ROma e mi servo da un concessionario a Bologna
L'usato è invendibile
MAH??? Forse , Io ho un pò di persone che già me la vogliono sfilare da sotto.
Certo non è UNa HONDA[
*]Lascio perdere che le gomme sue non vanno per niente bene, a me è partita tre volte con l'anteriore e dall'ultima volta non l'ho più toccata (quindi è stata ferma da luglio fino alla vendita)
qUESTO COMMENTO LASCIAMOLO STARE HAI BISOGNO DI UN pIAGGIO A 3 RUOTE
Questo è solo quello che mi viene in mente in questo momento ma sicuramente, se facessi mente locale me ne verrebbero altre
Per farla breve: nonostante il Gs mi avessa dato problemi (era una delle prime del 1200), torno di nuovo su BMW.
e POI non denigri?
Alla fine hai scritto che chi conferma le tue leggerezze deve scegliere GS che con quello si guida sicuro e da più sicurezza....ma daiii , andiamo.
Che sarà vero per te.
Ma non è vero per un motociclista medio.
Grattaballe
26/11/2007, 13:30
Sella con rivestimento sollevati di 10 cm in mezzo (come alcune moto di 20 ann fa), e anche nell'ultima versione non l'hanno cambiata.
Vero , nell'ultima versione è aderente (parlare dopo aver toccato no)? Non basta per dire GS è meglio
Quella all'EICMA aveva la sella come la mia e non credo che ci avessero messo una moto di marzo 2007 in esposizione
Quindi parlo dopo aver toccato.... come dici tu.
P.S. il piaggio a 3 ruote l'ho comperato ma l'ho venduto dopo un paio di mesi perchè non lo usavo.
Piega, credo tu la prenda troppo sul personale..... è chiaro che siamo più o meno sensibili ad alcuni aspetti in base alle nostre aspettative o esperienze. Io non condivido alcuni degli appunti di Gratta e ne ho aggiunti altri, la moto ha dei limiti ma io ora non la cambierei con nessun'altra, non per questo accuso Gratta di voler screditare la Tiger (e pure se fosse, sticazzi)
Piega998
26/11/2007, 13:58
Ripeto non sto difendendo la Tiger , le moto mi piace provarle tutte e non ho dogmi sui marchi.
Attacco i giudizi superficiali.
Se uno scrive in pubblico su un forum consigliando e paragonando la Tiger al GS con quelle motivazioni che sono più che altro pignolerie ininfluenti sulal qualità sostanziale della moto mi permetto di farlo notare.
Lo deve fare con argomenti più sostanziosi e più tecnici.
La sella all'EICMA era ok sia per materiale che per fattura.
Andate a leggere un forum BMW e vedrete quali difetti ben più importanti e tecnici vengono evidenziati , non per questo consigliano un'altra moto o UNA TIger.
Per il 3 ruote c'avevo preso.
Del resto uno che motiva e fonda le proprie rinunzie o scelte di moto su quelle cose...a quello mi fa pensare.
Nulla di personale ma per verità.
Grattaballe
26/11/2007, 14:08
Ripeto non sto difendendo la Tiger , le moto mi piace provarle tutte e non ho dogmi sui marchi.
Se uno scrive in pubblico su un forum consigliando e paragonando la Tiger al GS con quelle motivazioni che sono più che altro pignolerie ininfluenti sulal qualità sostanziale della moto mi permetto di farlo notare.
Andate a leggere un forum BMW e vedrete quali difetti ben più importanti e tecnici vengono evidenziati , non per questo consigliano un'altra moto o UNA TIger.
Del resto uno che motiva e fonda le proprie rinunzie o scelte di moto su quelle cose...a quello mi fa pensare..
L'EICMA era a Milano, tu dove sei andato ?
L'educazione ??? Io non mi sono permesso di offendere nessuno !!!
Probabilmente il più fesso sono io che sto ancora qui a risponderti.
Per il 3 ruote c'avevo preso.
Del resto uno che motiva e fonda le proprie rinunzie o scelte di moto su quelle cose...a quello mi fa pensare.
Nulla di personale ma per verità.
ma è inutile girarci attorno il problema sono i modi che usi, irrispettosi dell'interlocutore e totalitari. Dai un'occhiata agli ultimi thread cui hai partecipato e noterai che i tuoi interventi hanno suscitato sempre le stesse reazioni
Piega998
26/11/2007, 14:34
Mi sembra che anche Grattaballe abbia imposto in modo meno diretto le sue opinioni.
Sono poco diplomatico e molto diretto.
Ma badate al succo di quello che scrivo.
Ripeto Grattaballe ha scritto : se volete sicurezza nella guida scegliete GS , il che è una grossa cazzata, ma è una sua opinone e glie la lascio.
Ma non la lascio a qualche utente poco o niente esperto che legge.
Per paragonare una moto bisogna affermare altro: Stabilità , frenata accelerazione , consumo etc..
Non pignolerie personali che poi sfociano in consigli opinabilissimi.
Vale per Grattaballe e nessuno glie lo toglie , ma Io non sono d'accordo.
[/COLOR]
L'EICMA era a Milano, tu dove sei andato ?
L'educazione ??? Io non mi sono permesso di offendere nessuno !!!
Probabilmente il più fesso sono io che sto ancora qui a risponderti.
A Milano Rho: Triumph arancio metalizzata con Paramani e devo dire che il rivestimento sella ora è ottimo forse adesso con troppo grip.
Dove hai letto le offese?
MI domando solo che 3d hai iniziato e perchè, ti sei quasi offeso da solo.
Anzichè piagnucolare e tirare in ballo educazione e offese.
Rispondi a queste:
Vero , col software 2008 , peggiora Mancanza dela chiave codificata (ce l'hanno anche gli scooter)
Questa è veramente una C@zata per indicare la sostanza complessiva di una moto e consigliare il GS è meglio
idem come sopra
La frizione idraulica è inutile, la montano quando il pacco molle è molto duro
e con 10.000€ non si può pretendere. Sulla TIger non serve.
E' vero sono poco capienti, ma non costano più delle BMW
Un buon passeggero non ha bisogno delle laterali per altro scomode, ma di un buon motociclista che gli insegni come stare in sella.
Cmq altro motivo futile per denigrare una TIGER
Nulla da obiettare, ma non basta per screditare tecnicamente la sostanza del Tiger
Giudizio estremo ed eccessivo , non sarà certo il massimo delal copertura ma prova atoglierlo e senti che turbolenze (non sufficente a screditare Tiger) x 10.000€ a me copre e fa un pò di turbolenza sopra al casco oltre i 150Km/h.
LA GS ha tanti altri difetti in quel senso che questa enunciata da te è una bazzecola.
E questo denota che non capisci molto, il difetto di quel cambio è proprio l'essere poco preciso e non sempre, a seconda della guida.
Per il resto il mio è morbidissimo da quando l'ho presa
A me arriva tutto subito , abito a ROma e mi servo da un concessionario a Bologna
L'usato è invendibile
MAH??? Forse , Io ho un pò di persone che già me la vogliono sfilare da sotto.
Certo non è UNa HONDA
*]Lascio perdere che le gomme sue non vanno per niente bene, a me è partita tre volte con l'anteriore e dall'ultima volta non l'ho più toccata (quindi è stata ferma da luglio fino alla vendita)
qUESTO COMMENTO LASCIAMOLO STARE HAI BISOGNO DI UN pIAGGIO A 3 RUOTE
Grattaballe
26/11/2007, 14:56
senti... faccio come faccio con mio nonno e mio nipote di 4 anni che si incazzano continuamente se non gli dai ragione.
Quindi: Hai ragione, ho scritto un sacco di minchiate.
alfatau1974
26/11/2007, 15:00
Comunque,montando piastra e bauletto Givi (che costano molto meno dell'originale) le maniglie per il passegero non si perdono..guardate un po'..:wink_:
Comunque,montando piastra e bauletto Givi (che costano molto meno dell'originale) le maniglie per il passegero non si perdono..guardate un po'..:wink_:
Bello il bauletto a sbalzo..............................sai che impennate.........
Piega998
26/11/2007, 15:11
E cmq Di Canio toglilo da lì non è roba per te.:rolleyes:
NINETTO79
26/11/2007, 15:19
[QUOTE=MrTiger;809540]Qualsiasi moto la puoi caricare di borse anche l' R1 ( in rete trovi qualsiasi attacco) puoi farci qualsiasi viaggio ( il web ne è la prova vivente) QUOTE]
Devo correggerti, li fanno tutti tranne che per la speed 1050 orco cane!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi dovro limitare solo ad un turismo di corto medio raggio uffa:cry:
Cmq quoto tiger sulle considerazioni tiger vs gs... e addirittura preferirei la 955 alla 1050!:wink_:
Messa giù in questa maniera sono d'accordo con te.
Dal primo post traspariva una vena polemica del tipo "...a me la moto non è piaciuta, quindi è una moto di mierda", ma evidentemente non era quella l'intenzione :laugh2:
Solo a titolo informativo: ho provato il Gs ed era la moto che se la giocava col Tigro per l'acquisto. Poi ho scelto Triumph proprio per avere qualcosa in più in termini di sportività rinunciando a qualcosa per il turismo.
Grattaballe
26/11/2007, 15:32
Messa giù in questa maniera sono d'accordo con te.
Dal primo post traspariva una vena polemica del tipo "...a me la moto non è piaciuta, quindi è una moto di mierda", ma evidentemente non era quella l'intenzione :laugh2:
Solo a titolo informativo: ho provato il Gs ed era la moto che se la giocava col Tigro per l'acquisto. Poi ho scelto Triumph proprio per avere qualcosa in più in termini di sportività rinunciando a qualcosa per il turismo.
Ci metto un pò ma poi riesco a farmi capire !!!:laugh2:
cicorunner
26/11/2007, 15:36
qui si continua a parlare di GS, io sono sempre più convinto che le due non abbiano niente in comune a cominciare dal segmento...
io ho scelto la tiger perchè fino all'ultimo ero indirizzato al multistrada e benelli trek ma mai ho pensato un solo minuto al GS perchè ribadisco che secondo me non c'entra una fava con il tiger1050, sicuramente era un paragone che ci stava con il 955, ora è veramente fuori luogo....
ovviamente parere personale :tongue:
qui si continua a parlare di GS, io sono sempre più convinto che le due non abbiano niente in comune a cominciare dal segmento...
io ho scelto la tiger perchè fino all'ultimo ero indirizzato al multistrada e benelli trek ma mai ho pensato un solo minuto al GS perchè ribadisco che secondo me non c'entra una fava con il tiger1050, sicuramente era un paragone che ci stava con il 955, ora è veramente fuori luogo....
E' vero che non sono dello stesso segmento, ma proprio per le sue (GS) capacità dinamiche puo' essere presa in considerazione per il confronto. Il Gs non è lontanissimo dal Tigro, ma chiaramente è sotto come prestazioni globali. Cio' nonostante è in grado di farti divertire sul misto facendo cose egregie. Nel suo segmento non ha rivali, Caponord, Varadero e compagnia escono massacrate.
Faccio sto' giochino: Se fossero delle automobili il Gs sarebbe un Cayenne turbo, mentre il Tigro una Bmw M5. Il Cayenne va', ma alla prima curva l'M5 fa ciao ciao con la manina :biggrin3:
Quoto su Multistrada e Benelli, è li che il tigro va a menarsi. E a suonarle...credo :w00t:
Ci metto un pò ma poi riesco a farmi capire !!!:laugh2:
Ma no tranquillo :biggrin3: è che delle volte si fanno troppe guerre di religione su sto forum :dry:
Io ho dato indietro un multistrada, ti posso garantire che la tigre e' molto piu' divertente.......
Io ho dato indietro un multistrada, ti posso garantire che la tigre e' molto piu' divertente.......
si ma sul guidato la multipla è più efficace a parità di manico...........
e non è semplice anche per la tiger liberarsi del gs.
mi correggo lultimo M5 stacca gli sportelli al cayen anche in rettilieno............
Piega998
26/11/2007, 21:55
che Tiger abbia dubbi è normalissimo...che insista nel manifestarli molto puerile e palloso.
cicorunner
26/11/2007, 22:41
:risate2::risate2::risate2:
evvai che la giostra riparte....
http://img409.imageshack.us/img409/1406/piegadi2.jpg
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2:
calimero
26/11/2007, 22:55
:risate2::risate2::risate2:
evvai che la giostra riparte....
:popcornsmiley: la birra?!?
P.s. per MrTiger: NoX diceva M5, non X5 Vs. Porsche Cayenne :fisch:
partenope
26/11/2007, 22:58
scusate, ma i fari non si spengono x le nuove(anno 2005) leggi europee, quindi almeno questo non e' un difetto...
calimero
26/11/2007, 22:58
http://img409.imageshack.us/img409/1406/piegadi2.jpg
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2:
NOOOOOOO!!!!!
Porello!!! Dai non si fa così... Poi adesso chissà....
ALLORA LE BIRRE ARRIVANO?!?!:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
P.s. per MrTiger: NoX diceva M5, non X5 Vs. Porsche Cayenne :fisch:
ecco perchè on i tornava mq l'M5 anche in rettilineo gli stacca gli sportelli
scusate, ma i fari non si spengono x le nuove(anno 2005) leggi europee, quindi almeno questo non e' un difetto...
dal 2003 le triumph hanno i fari sempre accesi ( il mio daytna li ha sempre accesi il tiger che è del 2001 ha l'interruttore....)
eccola Cali, ce ne è per tutti!!
:drunks::drunks::all_coholic:
eccole.........
http://www.doanhnghiep24g.com.vn/images/news/extras/9057/chai%20TigerBeer.jpg
Marco Manila
27/11/2007, 00:16
Piega998 e MrTiger, credo che abbiate superato ogni limite: da tempo vi punzecchiate in ogni post nel Forum in cui vi incontrate, avete provocato la chiusura di diverse discussioni e avete inquinato i contenuti di altre discussioni con le vostre botte e risposte al veleno incuranti degli altri utenti. Eravate stati avvertiti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/40869-considerazioni-sulla-tiger-1050-a-6.html#post811103)del fatto che se le cose non fossero cambiate avrei dovuto prendere provvedimenti, cosa che sono obbligato a fare adesso, dando a entrambi una settimana di ban.
Niente di personale ovviamente, spero solo che serva a farvi capire che nel Forum ci si confronta, non ci si scontra.
La discussione merita di continuare però. :oook:
cicorunner
27/11/2007, 08:46
:offtopic:
NOOOOOOO, C@ZZZO....mi toccherà cambiare forum per una settimana!!! Senza quei due fenomeni non sarà lo stesso...in fin dei conti ravvivano le discussioni mica le inquinano! Aspetteremo...è certo che avrebbero potuto fare meno i coglioni ma del resto si sà che viaggiano sempre in coppia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
brubaker
27/11/2007, 09:38
Adesso anche chi guida (non pilota) moto da 34 anni (senza peraltro averne capito granchè), potrà fare le proprie timide considerazioni senza paura......
Concordo con i giudizi di Grattaballe aggiungerei solo illuminazione scarsa e carter catena corto, anche se ovviamente alcune cose sono per me importanti altre molto meno.
Globalmente una signora moto, forse fin troppo adattabile, tanto che ognuno di noi vorrebbe il massimo per le proprie specifiche esigenze.
Ciao
cicorunner
27/11/2007, 09:41
Adesso anche chi guida (non pilota) moto da 34 anni (senza peraltro averne capito granchè), potrà fare le proprie timide considerazioni senza paura......
Concordo con i giudizi di Grattaballe aggiungerei solo illuminazione scarsa e carter catena corto, anche se ovviamente alcune cose sono per me importanti altre molto meno.
Globalmente una signora moto, forse fin troppo adattabile, tanto che ognuno di noi vorrebbe il massimo per le proprie specifiche esigenze.
Ciao
quoto in pieno...illuminazione e carter!
me ne ero dimenticato...ma forse perchè i pregi sono maggiori dei difetti...oppure perchè i difetti sono così tanti che tutti non riesci a ricordarli!!! Bohhhhh:blink:
brubaker
27/11/2007, 09:48
Cico fatti una risata!!!
Ma sai che anche a me da l'impressione che l'anteriore scivoli via....
Proprio vero: la moto non è per me, e poi non sono nè un elettrotecnico ne un valente meccanico, ne tantomeno un tester...forse si un tester di c...
Ciao
cicorunner
27/11/2007, 10:03
Cico fatti una risata!!!
Ma sai che anche a me da l'impressione che l'anteriore scivoli via....
Proprio vero: la moto non è per me, e poi non sono nè un elettrotecnico ne un valente meccanico, ne tantomeno un tester...forse si un tester di c...
Ciao
anche a me sembra che scivoli ma non lo scrivo perchè altrimenti dicono che non sono capace ad andare in moto...
sciiiiiiiiuuuuuu...poco rumore
oh che rimanga tra te e me, neppure io sono un elettrotecnico, sono un ginecologo e perlomeno anche se non sò collegare delle frecce a led almeno sbatto la testa tra una topina e l'altra...:wink_:
Stracciagomme
27/11/2007, 10:47
Piega998 e MrTiger, credo che abbiate superato ogni limite: da tempo vi punzecchiate in ogni post nel Forum in cui vi incontrate, avete provocato la chiusura di diverse discussioni e avete inquinato i contenuti di altre discussioni con le vostre botte e risposte al veleno incuranti degli altri utenti. Eravate stati avvertiti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/40869-considerazioni-sulla-tiger-1050-a-6.html#post811103)del fatto che se le cose non fossero cambiate avrei dovuto prendere provvedimenti, cosa che sono obbligato a fare adesso, dando a entrambi una settimana di ban.
Niente di personale ovviamente, spero solo che serva a farvi capire che nel Forum ci si confronta, non ci si scontra.
La discussione merita di continuare però. :oook:
Peccato adesso per provare le stesse emozioni dovrò guardare Beautiful dopo pranzo.
A proposito ho visto l'ora del messaggio, caspita hai fatto le ore piccole.:ph34r:
solenero
27/11/2007, 11:13
anche a me sembra che scivoli ma non lo scrivo perchè altrimenti dicono che non sono capace ad andare in moto...
sciiiiiiiiuuuuuu...poco rumore
oh che rimanga tra te e me, neppure io sono un elettrotecnico, sono un ginecologo e perlomeno anche se non sò collegare delle frecce a led almeno sbatto la testa tra una topina e l'altra...:wink_:
...vabbè lo confesso...scivolava anche a me li davanti....:wink_:
poi clikka stringi cambia e fai ora non scivola (quasi) più...
Fermissimo
27/11/2007, 11:22
Ragazzi, tolleranza tolleranza!!!
Qui ci deve essere posto per tutti: manici, fermi, esperti, esibizionisti etc.
E spazio anche per il sottoscritto che, proprietario di una splendida tigre nera, quando vede l'avatar di Brubaker sbava per quel colore!!!
Prendetemi per il c..o ma quel giallo ocra (a volte ridicolizzato da qualcuno) è stupendo, soprattutto in alcune condizioni di luce (al tramonto).
Quasi quasi metto un annuncio per fare un cambio alla pari...
P.S. Tiger e Piega, vi vogliamo bene anche così. Tornate presto con le vostre punzecchiature.
brubaker
27/11/2007, 11:33
E pensa te che ho aspettato per quel colore, in pronta consegna c'erano bianca,nera,blu, e la mia era in un altra conc. e l'hanno fatta arrivare....
De gustibus....Vabbè quando cambio moto te la vendo.
E' vero: Tiger e Piega già ci mancano!!!
calimero
27/11/2007, 17:33
E' vero: Tiger e Piega già ci mancano!!!
Tiger mi mancherà, di Piega... mi accorgerò dell'assenza :wink_:
Ad ogni modo il tema della discussione verteva su ben'altro:
sui difetti portati come motivo di delusione dal G.B. (con delle iniziali così la Tiger era perfetta!!!) sollevo le stesse perplessità già più volte ripetute: alcune per me sono irrilevanti (borse originali, sella "scalinata", frizione idraulica), altre sono più seccanti (livello benzina "ribelle", fari sempre accesi) ma non certo così importanti da decretare il fallimento dell'acquisto.
Sulle gomme poi... basta cambiarle!
Dimenticavo l'immobilizer... ma non aveva installato l'antifurto?!?
Cambio: dopo 13.000km va benone!
Alla fine la mia cucciolona la promuovo alla grande e mi sento di consigliarla a cuor leggero.
A patto di non volerla dedicare più del 30-40% al turismo in coppia :wink_:
P.s. anch'io la volevo gialla ma avrei dovuto aspettarla 4-5 settimane... ora però sono proprio contento di averla bianca :coool:
Grattaballe
27/11/2007, 17:41
Dimenticavo l'immobilizer... ma non aveva installato l'antifurto?!?
Ne avevo montato uno provvisorio (ero diventato matto a farci il connettore) e poi ne ho comperato uno specifico con la morsettiera triumph e telecomando integrato nella chiave ma non ho manco fatto in tempo a montarlo, me lo sono ritrovato sulle croste e ce l'ho ancora imballato in casa..... quando avrò tempo lo cedero a San Ebay.
calimero
27/11/2007, 17:44
Ne avevo montato uno provvisorio (ero diventato matto a farci il connettore) e poi ne ho comperato uno specifico con la morsettiera triumph e telecomando integrato nella chiave ma non ho manco fatto in tempo a montarlo, me lo sono ritrovato sulle croste e ce l'ho ancora imballato in casa..... quando avrò tempo lo cedero a San Ebay.
Prezzo?! :fisch:
Grattaballe
27/11/2007, 18:06
Prezzo?! :fisch:
Guarda qui le foto della spina e del telecomando. La spina si pianta sotto la sella dove c'è la predisposizione, la chiave si richiude come le auto.
La moto è già predisposta e c'è gia il led di segnalazione già nel cruscotto. Io non l'ho mai montato ma ci sono le istruzioni (in inglese) e dopo l'installazione, se ho capito bene, bisogna programmargli i tasti sul telecomando.
Informati sul prezzo di quello fornito da triumph e io te lo do alla metà
http://img403.imageshack.us/img403/2645/chiavetriumphcn8.jpg (http://imageshack.us)
http://img81.imageshack.us/img81/2508/spinatriumphrt8.jpg (http://imageshack.us)
calimero
27/11/2007, 19:05
200€?!?!:blink::wacko:
No, grazie... senza offesa, eh...
cicorunner
27/11/2007, 22:37
200€?!?!:blink::wacko:
No, grazie... senza offesa, eh...
se ti interessa ti dò il mio a metà del prezzo triumph...ha un pò meno elettronica ma funziona sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img132.imageshack.us/img132/2110/47331biq7.jpg (http://imageshack.us)
calimero
27/11/2007, 22:44
se ti interessa ti dò il mio a metà del prezzo triumph...ha un pò meno elettronica ma funziona sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img132.imageshack.us/img132/2110/47331biq7.jpg (http://imageshack.us)
No guarda... non vorrei approfittare di un tuo momento di smarrimento...:blink:
Ripensaci!!!
alfatau1974
28/11/2007, 09:28
Bello il bauletto a sbalzo..............................sai che impennate.........
Belin ma siete incontentabili!Sapete come si dice dalle mie parti? Sciuscia e sciorbi no se peou cioè aspirare e soffiare non è possible..:tongue:
Ma lo dici tu stesso che la Bmw ti ha lasciato a piedi!...Con quello che costa. Qui a Firenze quando vai alla Bmw a fare un tagliando ti offrono anche un whisky, ma per paura che tu svenga quando ti presentano il conto.