Visualizza Versione Completa : Pressione pneumatici
Qualcuno di voi mi sa dire come comportarmi con la pressione degli pneumatici? è consigliabile abbassare lievemente la pressione, rispetto a quella indicata sul libretto, per una guida "sportiva", per farle scaldare meglio anche con temperature un pochino più rigide?:freddo:
SpeedPan114
25/11/2007, 11:33
concordo un pò più bassa...
Bel post, bender!!!
io ho sempre dei dubbi, quando devo gonfiare le gomme!!!
forza, raga!! date i numeri!!!
NUMERI!!!
NUMERI!!!
NUMERI!!!
I numeri non li so ma la stessa cosa si fa con i pneumatici da neve.
A me hanno consigliato (ant-post)
estate 2,2 - 2,6
inverno 2,4 - 2,8
:biker:
per il posteriore ricordatevi che avete un monobraccio è quindi sta a pressioni più alte delle moto con bi-braccio
Ant.2.3 Post. 3.1
per il posteriore ricordatevi che avete un monobraccio è quindi sta a pressioni più alte delle moto con bi-braccio
Ant.2.3 Post. 3.1
monobraccio???
sulla Street???
michele0105
25/11/2007, 16:42
Io le tengo:
Ant: 2,2/2,3
Ovviamente se sono senza zavorra...Con zavorra 2,5 e 2,9...
Ant.2.3 Post. 3.1
:blink::blink:
A parte che la street non è monobraccio....:wacko:
In ogni caso 3,1 al posteriore mi sembra eccessivo anche per un monobraccio:blink:
bastard inside
25/11/2007, 16:46
scusate ma di solito non è il posteriore che si tiene più sgonfio?
in pista ad esempio la pressione è 2,1 anteriore e 1,9 posteriore
non avevo visto che era la sez street, comunque su libretto della speed porta 3 al posteriore
michele0105
25/11/2007, 16:56
Eh va be allora il libretto della street dice 2,9 al posteriore....
Ma è esagerata...a meno che non si vada in 2...
quelle sono pressioni che rispettano in media la circolazione stradale con un pilota di circa 75kg, questo si diceva da qualche parte sul forum se non ricordo male
michele0105
25/11/2007, 18:02
Certo...
Però tenendole appena più sgonfie si ha un po più appoggio...
io con l'anteriore (speed 1050) non posso scendere sotto i 2.1 mi si appesantisce troppo lo sterzo e tende a chiudere nelle curve lente, mentre per il posteriore sotto i 2.8 mi fa un'effetto strano come di torsione che tende a chiude la traiettoria, non derapa ma mi fa questo effetto, dicono dovuto al monobraccio (detta da uno che da una vita che guida ducati 996 e adesso 1098), considera che io sono...diciamo che non sono un grissino :dry:
bastard inside
25/11/2007, 18:29
Bel post, bender!!!
io ho sempre dei dubbi, quando devo gonfiare le gomme!!!
forza, raga!! date i numeri!!!
NUMERI!!!
NUMERI!!!
NUMERI!!!
si bello, però ce ne sono almeno altri 4/5 topic uguali, usa la funzione cerca ed avrai le tue risposte
wlecurve
25/11/2007, 22:00
io.....2.4 posteriore 2.2 anteriore con zavorra.
michele0105
26/11/2007, 08:12
io.....2.4 posteriore 2.2 anteriore con zavorra.
Si e gomma quadrata.....:biggrin3::biggrin3:
A parte gli scherzi....non si spiattella la gomma andando in 2 con quelle pressioni?
chiamato capo officina triumph 2.2ant 2.6post
michele0105
26/11/2007, 08:56
chiamato capo officina triumph 2.2ant 2.6post
Per la street o speed?
Cmq la pressione ideale (in termini di 0,1/0,2/0,3 bar in più o in meno) è soggettiva....
quella della pressione è una questione senza una risposta certa.
dipende da troppi fattori: gomme, temperatura, peso pilota, stile di guida, percorso etc...
bisogna fare delle prove e usare la testa.:taz:
michele0105
26/11/2007, 11:42
quella della pressione è una questione senza una risposta certa.
dipende da troppi fattori: gomme, temperatura, peso pilota, stile di guida, percorso etc...
bisogna fare delle prove e usare la testa.:taz:
Esatto....
aggiungerei anche che ogni compressore non indica mai perfettamente la pressione esatta...quasi tutti hanno una certa tolleranza!
Quindi a maggior ragione non esiste risposta certa...
è molto soggettivo...