PDA

Visualizza Versione Completa : Dove la producono la street?

Cane Sciolto
25/11/2007, 12:34
LA street la producono in quale stabilimento?

luca.gi
25/11/2007, 13:14
Hinckley

TRInicco
25/11/2007, 16:29
ripeto, cina! poi assemblano parti e controllano in Inghilterra

michele0105
25/11/2007, 16:36

:blink::blink::blink::blink::blink:

raino
25/11/2007, 16:56
:blink::blink::blink::blink::blink:

Perchè eri convinto che Harley Davidson sia prodotta nelgi USA?:biggrin3:

michele0105
25/11/2007, 16:56
Si!

StreetPao
25/11/2007, 16:58

da dove l'hai presa questa fonte?

England
25/11/2007, 17:01
da dove l'hai presa questa fonte?

mi aggiungo alla quotata

michele0105
25/11/2007, 17:05
Ditemi da topolino...vi prego!

luca.gi
25/11/2007, 17:09

:risatona::risatona:
ma figurati!!!
:nonono::nonono:
Manco hanno stabilimenti in Cina!!

England
25/11/2007, 17:24
:risatona::risatona:
ma figurati!!!
:nonono::nonono:
Manco hanno stabilimenti in Cina!!

mha poi sinceramente tempo fa avevo visto un video dello stabilimento ad Hinkley dove facevano vedere gli operai che montavano le triumph in catena di montaggio, e fantasticavo pensando, magari quel tipo adesso starà montando la mia bambina.:tongue:
Certo non sarà uno stabilimento supertecnologico come quello delle Jap, ma a me hanno insegnato che le cose fatte artigianalmente sono più ricercate, pregiate, e di valore.:ph34r:
Vedi Ferrai McLaren Lamborghini dove assemblano tantissimo a mano!!!!
La notizia delle cina mi ha lasciato alquanto perplesso

StreetPao
25/11/2007, 17:29
Visto che la Triumph è una fabbrica artigianale come la Ducati, vorreste farmi credere che anche a Borgo Panigale non fanno altro che assemblare pezzi che arrivano dalla Cina? :sick:

michele0105
25/11/2007, 17:33
Boh...chi se ne frega anche se fosse...

England
25/11/2007, 17:36

vista la qualità del made in cina.............. non mi fiderei a lanciarla a 230km/h, e poi fra un anno senz'altro perderei i pezzi, per non parlare delle fusioni della lega del teleio e delle piastre sterzo!!!! ommioddio rabbrividisco al solo pensiero!!!!
Dio mio qualcuno faccia chiarezza su sta cosa del made in cina x favore

StreetPao
25/11/2007, 17:41

... più che altro la mia comincia ad essere una questione di principio. Mi infastidisce sentire ogni giorno sul telegiornale dell'invasione dei "tarocchi" nel nostro mercato...

michele0105
25/11/2007, 17:48
Si anche a me da fastidio...
Però anche se facessero fare i pezzi in cina lo farebbero anche per tutti gli altri modelli di triumph...
...e non mi sembra che vadano tanto male le altre triumph..

valentinorossi
25/11/2007, 18:17
Hinckley

Cane Sciolto
25/11/2007, 19:24
Im thailandia hanno degli stabilementi ma non in china...Cercate su google..Adesso però dobbiamo sapere veramente da dove viene!Beh se fosse stata veramente in china io sinceramente non l avrei presa...

BlackRain
25/11/2007, 19:48
Appena trovato sul sito di un ragazzo ammante delle Triumph :

Factory Triumph (http://www.fedrotriple.it/factory.html)

Cane Sciolto
25/11/2007, 19:50
Si letto pure io quel sito...Ma io di china non vedo nulla...

bastard inside
25/11/2007, 19:50
...e fantasticavo pensando, magari quel tipo adesso starà montando la mia bambina.:tongue:

contento tu...

BlackRain
25/11/2007, 19:54
La china secondo em non produce quasi per nessuno . .... credo sia assurdo pensare ad oggi che la cina , visto che si è aperta ai mercati esteri solo da pochissimi anni , possa avare degli stabilimenti stranieri si auto , moto e simili .
Si prediligono paesi del su est asiatico .... la Cina mi sembra una cazzata immane ....

arteria2004
25/11/2007, 20:32
NON DICIAMO ERESIE!!!!! In Cina non c'e' nulla di assemblato di Triumph, al massimo le magliette.... Ma questa belinata delle moto assemblate in Cina scordatevela. Per come fanno le moto i cinesi secondo voi le Street sono assemblate laggiu'. Io che ci metto le mani dentro sulle Triumph direi proprio di no. LA GAMMA TRIUMPH E' INTERAMENTE ASSEMBLATA NEGLI STABILIMENTI IN UK.

England
25/11/2007, 20:59
contento tu...

contenti tutti

luxor79
25/11/2007, 22:15
Ma dai ci mancherebbe......si sputtanerebbero completamente, probabilmente alcuni pezzi possono arrivare o essere assemblati anche fuori, ma motorie moto passano e sono assemblate in inghilterra, altrimenti i tempi di consegna sarebbero di 7 giorni non di 3 mesi

Mr Triple
25/11/2007, 22:25
Che certe cose sono fatte in cina ci posso anche credere; tipo cupolino, parafango....pezzi comunque in plastica di cui il valore è quasi nullo e noi lo paghiamo una botta solo perchè "accessorio originale triumph". ma per quanto riguarda il livello tecnico, non possono essere assemblati in cina. come dice luxor sarebbe uno sputtanamento totale.

bastard inside
25/11/2007, 22:29
rovigo ah

Dennis
25/11/2007, 22:31
La mia Daytona su ogni carena, all'interno, ha addirittura l'adesivino con scritto il nome di chi l'ha verniciata e la data, e sono nomi inglesi, non cinesi.
Cina....... mduhasUHDASUHSDAuhduhaUDAuuhAD

bastard inside
25/11/2007, 22:31
fanno tutto a brusatasso

andre_
25/11/2007, 22:38
da quanto si legge nel sito indicato sopra e da wikipedia-eng Triumph si sta espandendo in Thailandia (più di una fabbrica) dove fabbrica, vernicia e assembla.
Tutta la produzione e l'assemblaggio attualmente NON è li, ma in parte lo è e quella è la direzione per il futuro... (specifico che dal 2006 c'è in programma uno stabilimento per la produzione dei motori).
FORZA GENTE!!!: a 7.595€ mica ci possono perdere... è finita l'era delle botteghe artigianali. La triumph è globale: o così o chiude (o fa moto da 30k euro e se ne sta in UK).
Si va dove la manodopera costa meno.
La fiat in Polonia, la Mini in brasile ecc...
Lo fa chiunque, ANCHE LE GRANDI GRIFFE ITALIANE!
E non c'è nulla di male. Solo non confondete questo con una minor qualità!
C'è chi controlla, sia là che in UK quando arriva semi-completa.
Quindi nessun problem, anzi ringraziamo gli operai stranieri da 150€ al mese che ci permettono di comprare moto a 7000 €!

TRInicco
26/11/2007, 01:06
sì, ho detto Cina pensando alla Thailandia.
In ogni caso, sputtanamento o meno :) , se dico una cosa, vuol dire che la so, non uso inventare per spargere zizzania, quindi "arteria" e gente del genere, per favore, evitate commenti di tal fattura. Triumph ha acquistato aree industriali enormi (per i suoi livelli produttivi attuali) in quelle zone e intende progressivamente delocalizzare la produzione in suddetti luoghi, per gli evidenti vantaggi in costi che ne derivano.
Per altro, questa cosa ha dato parecchio fastidio anche a me, quindi la ho riportata come la ricordavo (e come mi ha confermato il concessionario dove l'ho presa, il quale, però, ha tenuto a sottolineare che sono controllate una ad una ed in ogni parte da ingegneri meccanici Triumph in Inghilterra). La cosa più preoccupante è che anche i freni sono completamente prodotti laggiù, e io credo che il bambino che starà assemblando i miei non sia molto voglioso di farlo :):):) .
Comunque sia, al giorno d'oggi, le cose prodotte sfruttando solo manodopera dei paesi sviluppati o costano come le ducati, o vengono da paesi in cui le ferie gli operai le fanno una volta nella vita, come in giappone.
I controlli di sicurezza ovunque seguono standard ordinati dalla casa madre, quindi, personalmente, ritengo di potermi fidare

jimmy27
26/11/2007, 07:44

non è proprio la stessa cosa...

se la facevano in cina costava la metà!

immagino che comunque sia limitato alla componentistica tipo parafanghi specchietti, etc.

homer81ct
26/11/2007, 07:48
Concordo con TRInicco. Anche se costruiti in Cina o thailandia non vuol dire siano scadenti.
C'è lo stereotipo che il made in asia sia scadente, ma questo perchè pensiamo a prodotti da fiera a basso costo.

Tutti producono in Asia e poi assemblano in patria, alla fine gli standard di qualità sono cmq rispettati.

luxor79
26/11/2007, 07:50
In ogni caso, sputtanamento o meno :) , se dico una cosa, vuol dire che la so, non uso inventare per spargere zizzania, quindi "arteria" e gente del genere, per favore, evitate commenti di tal fattura. Triumph ha acquistato aree industriali enormi (per i suoi livelli produttivi attuali) in quelle zone e intende progressivamente delocalizzare la produzione in suddetti luoghi, per gli evidenti vantaggi in costi che ne derivano.
Per altro, questa cosa ha dato parecchio fastidio anche a me, quindi la ho riportata come la ricordavo (e come mi ha confermato il concessionario dove l'ho presa, il quale, però, ha tenuto a sottolineare che sono controllate una ad una ed in ogni parte da ingegneri meccanici Triumph in Inghilterra). La cosa più preoccupante è che anche i freni sono completamente prodotti laggiù, e io credo che il bambino che starà assemblando i miei non sia molto voglioso di farlo :):):) .
Comunque sia, al giorno d'oggi, le cose prodotte sfruttando solo manodopera dei paesi sviluppati o costano come le ducati, o vengono da paesi in cui le ferie gli operai le fanno una volta nella vita, come in giappone.
I controlli di sicurezza ovunque seguono standard ordinati dalla casa madre, quindi, personalmente, ritengo di potermi fidare

Maremma o se siete permalosi... si commenta dai non prendetevi troppo seriamente:tongue:
E cmq quello che dicevi inizialmente ..è cioè che viene fatta in cina è abbastanza inesatto...ovvio anche che i freni non siano triumph..essendo di una marca ben nota e famosa la nissin e sinceramente non mi preoccuperei tanto perchè sono ottimi.
A quanto posso capire le moto ancora non sono assemblate in UK e anche i motori..solo alcuni componenti provengono da la..la cosa se mi passate il concetto è ben diversa...il made in... non prevede che la il prodotto venga prodotti intermanete nello stesso paese, questo vale anche per l'abbigliamento, per cui queste motocliciclette per il momento anche se montano componenti prodotti all'estero (come ormai la totalità dei prodotti su scala mondiale) vengono cmq assemblate e controllate in patria.

Riporto la parte riguarante la Thailandia.
Triumph possiede due stabilimenti produttivi in Thailandia nei pressi di Bankog/Pattaya, nella stessa zona dove altri importanti costruttori hanno impianti produttivi (fra i quali ricordiamo Honda, BMW, NISSAN, Ford, Toyota, General Motors , Chevrolet, Mitsubishi, Yamaha , Suzuki , Kawasaki e Mercedes). Inizialmente questa factory produceva solamente componentistica (circa 50.000 pz/anno): telai, collettori di scarico ed altri particolari .

andre_
26/11/2007, 08:47
Inizialmente questa factory produceva solamente componentistica (circa 50.000 pz/anno): telai, collettori di scarico ed altri particolari .

Ora però produce componenti, vernicia e assembla... E una nuova fabbrica è stata creata probabilmente per produrre i motori...
Mi pare, ahime, che abbia ancora gran poco di inglese.

luxor79
26/11/2007, 08:50
Ora però produce componenti, vernicia e assembla... E una nuova fabbrica è stata creata probabilmente per produrre i motori...
Mi pare, ahime, che abbia ancora gran poco di inglese.

Dal momento che produrrà i motori...allora sì avrà ben poco, purtroppo.:cry:

andre_
26/11/2007, 09:05
Dal momento che produrrà i motori...allora sì avrà ben poco, purtroppo.:cry:

comunque, come scrivevo precedentemente, sono d'accordo con te sul discorso del made in... e cosi come i tessuti per i grandi di marchi di moda provengono da chissà dove (ma poi i capi di moda risultano eccellenti), anche triumph può fare benissimo il lavoro all'estero.
L'importante è che sappia esportare correttamente il know how, quindi se ha trasferito i suoi migliori tecnici e direttori in thailandia per 'insegnare' il mestiere agli stranieri (sia pure quello di controllo qualità), non c'è nessun problema.
E' solo questione di manodopera, che lascia poco spazio all'interpretazione personale, quindi l'operaio laggiù seguirà un procedimento, e poi... o è bianco, o è nero.
Ricordiamoci che triumph, grande come è, sottosta di certo a protocolli di certificazione ISO (o chi per loro).
Insomma, non è una customizzazione, si tratta di eseguire degli ordini, chiunque lo puo' fare.
E poi credo che nella produzione dei motori resti ben poco di non meccanizzato...

Ho specificato tutto questo solo per chiarire che non è che sia fiero delle triumph fatte in oriente, ma trovo sbagliato che molti di voi abbiano confuso tutto questo per un decremento di qualità.

luxor79
26/11/2007, 09:14
Su questo mi trovi proprio d'accordo anche in Cina ci sono azziende certificate con macchinari e tecnologie di gran lunga superiori alle nostre, se i tecnici e gli addetti hai controlli sono preparati il prodotti possono essere di qualità anche ben superiore ai nostri. Il problema di Cina Taiwan ecc.. sono le fabbriche e laboratori che producono per il mercato nero o della contraffazione (moltissime) che non hanno controlli di nessun tipo e impiegano materiali e componenti fuori norma e quindi anche pericolosi, ma non è il caso delle grandi compagnie di produzione.

MrTiger
26/11/2007, 09:26
da quello che ho letto alcuni di voi non hanno le idee chiare.................

1. lo stabilimento di Hinkley è uno dei più avanzati al mondo , dopo l'incendio è stato ricostruito tutto con le più evolute tecnologie. ARTIGIANALE UN CAZZO. Ghezzi brian, Vun sono artigianal ducati e triumph sono aziende altamente evolute.

2. Bisogna diviedere assemblaggio e comonentistica.

3. La componentistica non è costruita in nessuna azienda ma acquistata da fornitori che possono trovarsi in qualsiasi parte del mondo cina compresa (frebni freccie manubri ecc...)
Triumph però è una delle poche case al mondo ad eseguire le lavorazioni meccaniche in casa e non conto terzi ( aprilia compra i motori già finiti)

4. l'assemblaggio dei componenti è fatto interamente ad hinkley, ergo la moto è prodotta li.

VonRichthofen
26/11/2007, 09:27

Cmq prima di spararle leggi meglio......"....Oggi (2006) si parla di un ampliamento della produzione in Thailandia dove vengono assemblate le motociclette dotate di motore bicilindrico per i mercati NON EUROPEI......."

svelato l'arcano.......

andre_
26/11/2007, 10:03
da quello che ho letto alcuni di voi non hanno le idee chiare.................

1. lo stabilimento di Hinkley è uno dei più avanzati al mondo , dopo l'incendio è stato ricostruito tutto con le più evolute tecnologie. ARTIGIANALE UN CAZZO. Ghezzi brian, Vun sono artigianal ducati e triumph sono aziende altamente evolute.

2. Bisogna diviedere assemblaggio e comonentistica.

3. La componentistica non è costruita in nessuna azienda ma acquistata da fornitori che possono trovarsi in qualsiasi parte del mondo cina compresa (frebni freccie manubri ecc...)
Triumph però è una delle poche case al mondo ad eseguire le lavorazioni meccaniche in casa e non conto terzi ( aprilia compra i motori già finiti)

4. l'assemblaggio dei componenti è fatto interamente ad hinkley, ergo la moto è prodotta li.

fonte UK bike entro la fine del 2007 triumph produrrà il 25% dei modelli e dei relativi componenti in thailandia.
Li, piu specificatamente a Chonburi, esiste già assemblaggio (quindi non è interamente assemblata in UK).
Quando parli di componentistica, più che di frecce e manubri, parlerei di telaio e motore, quindi in sostanza della moto.
Se ne parla perchè pure Ducati sta facendo cose simili e pure Harley (quest'ultima da quello che ho capito è piu restìa perchè i clienti non perdonerebbero...).
Triumph e Ducati sembra stiano trattando con Bajai (secondo maggior produttore indiano) per lavorare insieme.
Inoltre il discorso thailandia è strettamente connesso con India in quanto i due paesi hanno una sorta di patto (credo questioni di tasse, convenienze varie) quindi sarebbe piuttosto normale veder nascere stabilimenti pure in India.
Altra cosa, bisogna far attenzione anche a cosa si produce, la c'è pure la triumph aviator (che fa parte di triumph group) che fa motori di aerei, però non sono riuscito a capire se tale gruppo comprende anche la triumph motorcycles quindi, forse, in alcuni casi si tratta di tutt'altre cose.

Comunque, per sfatare ogni dubbio, si potrebbe interpellare direttamente il senior manager che c'è in thailanida steve.sargent@triumph.co.uk
oppure, per chi non fa troppo caso alla bolletta:

+66 038 456 500

Amata Nakorn Industrial Estate
700/485 Moo 2
Bankao, Panthong
Chonburi. Thailand

jimmy27
26/11/2007, 10:43
una provocazione:

allora compravo l'hornet! il telaio lo fa la marzocchi in italia e il la moto l'assemblano ad atessa (provincia di chieti) è una jap made in italy.
che bello questo mondo cosi vario :biggrin3:

Il Calabrone Italiano | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/2960.html)

BlackRain
26/11/2007, 11:03
Bhe Ducati assembla e produce in Italia , Ghezzi e Braian anche , MV anche , vedete non è questione di numeri , ma di qualità di Style . La Ducati non pensa minimamente di aggerdire il mercato Honda ..... Kawasaki potrebbe provarci o Suzuki , loro si muovono su fette di mercato che variano sul 40 % e per questo ha senso avere costi piu' bassi per poter venedere a prezzi piu' bassi .... Ducati non vuole vendere a prezzi piu' bassi infatti se vede i prezzi ducati nel mondo sono molto simili in quasi tutte le nazioni ....

LACRISI
26/11/2007, 11:22
secondo meeeeeee la fabbricano gli angeli in paradiso:w00t::laugh2::tongue:

jimmy27
26/11/2007, 11:28
secondo meeeeeee la fabbricano gli angeli in paradiso:w00t::laugh2::tongue:

la mia gli elfi di babbo natale HU!!!:icon_banana:

Cane Sciolto
26/11/2007, 11:38
Beh a sto punto però dovremo capire esattamente dove viene prodotta...Ma quindi anhc ela speed sarebbe prodotta in Thailandia o non ho capito?Sul fatto che anch eli hanno gli stesssi standard europei le fabbriche vi sbagliate!Un mio amico ha una fabbrica in india e ha detto ch eli non c è quasi nessuna normativa per la sicurezza nella sua fabbrica...Non diciamo cavolate dai...

andre_
26/11/2007, 11:59
Beh a sto punto però dovremo capire esattamente dove viene prodotta...Ma quindi anhc ela speed sarebbe prodotta in Thailandia o non ho capito?Sul fatto che anch eli hanno gli stesssi standard europei le fabbriche vi sbagliate!Un mio amico ha una fabbrica in india e ha detto ch eli non c è quasi nessuna normativa per la sicurezza nella sua fabbrica...Non diciamo cavolate dai...

io non mi riferivo a normative di sicurezza, ma agli standard di quaità.
Se un'impresa decide di certificarsi (da notare che è un'iniziativa VOLONTARIA) poi deve sottostare a cio' che gli viene imposto dall'ente certificatore il quale controlla regolarmente il rispetto delle norme (sono veramente tante e alcune alquanto curiose) e, se è tutto ok, rinnova il 'bollino'.
Fra le norme esistono anche quelle di sicurezza ma, banalizzando un po', tutto questo è volto piu' alla sicurezza dell'utente finale del prodotto.
Non tutte le fabbriche sono uguali e probabilmente triumph è più grande di quella del tuo amico.
Ovviamente intendo sul piano economico in quanto la certificazione ha un costo.

scardabianca
26/11/2007, 12:26
Ma volete chiamare in thailandia per farvi dire se il pezzo che compete alla Vs. moto è partito?
A me non interessa dove la fanno (però se mi dicessero che la fanno tutta British sono più contento) mi basta che me la fanno bene e con meno difetti possibili....

andre_
26/11/2007, 12:44
Ma volete chiamare in thailandia per farvi dire se il pezzo che compete alla Vs. moto è partito?
A me non interessa dove la fanno (però se mi dicessero che la fanno tutta British sono più contento) mi basta che me la fanno bene e con meno difetti possibili....

io scherzavo con l'indirizzo... però se proprio qualcuno ci tiene. Che lo faccia.
Già mi immagino la telefonata: 'ehm... si, buongiorno. Chiamavo per sapere... ma li esattamente cosa cazzo fate?... ah, capisco. Grazie. E mi raccomando! Lavorate bene! Arrivederci...'

luxor79
26/11/2007, 13:50
Cmq la mia è prodotta in UK quando faranno i motori in thailandia e deciderò di cambiare moto magari mi comprerò direttamente una hoyusung così risparmio.:tongue::tongue::tongue: (scherzo)

TRInicco
26/11/2007, 13:53
è questo il bello delle legislazioni in quei paesi: il fatto che devi decidere TU i tuoi standard e i tuoi controlli di qualità!! Non essendoci vincoli legali nè giuridici di nessun tipo, l'azienda può decidere di farsi certificare da chiunque(basta vedere cos'è successo recentemente alla mattel con le vernici tossiche). Comunque sia, io ho deciso di fidarmi.
Se poi mi capiterà di ritrovarmi con le forcelle in mano in staccata (come successo ad alcuni zx-10r negli anni passati), saprò con chi prendermela :)

andre_
26/11/2007, 15:05
è questo il bello delle legislazioni in quei paesi: il fatto che devi decidere TU i tuoi standard e i tuoi controlli di qualità!! Non essendoci vincoli legali nè giuridici di nessun tipo, l'azienda può decidere di farsi certificare da chiunque(basta vedere cos'è successo recentemente alla mattel con le vernici tossiche). Comunque sia, io ho deciso di fidarmi.
Se poi mi capiterà di ritrovarmi con le forcelle in mano in staccata (come successo ad alcuni zx-10r negli anni passati), saprò con chi prendermela :)

ti devo correggere perchè anche in Italia tu puoi farti certificare da chi vuoi.
Questo non vuol dire che esistano enti certificatori 'fuffa'.
Solitamente sono 3-4 i big di queste cose (vedi Sincert), quindi dal momento che dicidi di certificarti chiami loro, ti spiegano cosa devi avere/fare e poi ti fanno le ispezioni (sono concordate con l'ente, non fanno retate :biggrin3:).
Si tratta sempre di una cosa volontaria, anche se i piu grossi marchi lo fanno tutti. Le certificazioni in BMW, ad esempio, sono tante, ma anche piccole attività lo possono fare, purchè aperte da tot tempo (2 anni mi pare).
Poi hai il 'valore aggiunto' del bollino ISO 9xxx o quello che è...
Nel caso di Mattel credo si affidasserò ad imprese esterne risultate, evidentemente, non competenti.
Ricorda alle spalle di quelle cose (produzioni estere) c'è quasi sempre gente europea che ha fiutato la convenienza di spostarsi.
E' difficile che Triumph si affidi ad esterni sconosciuti.

Se posso aggiungere, temo anche che preferisca far sapere il meno possibile a riguardo della provenienza, produzione ecc... per una questione di immagine.
Interessante comunque il fatto che tratti una collaborazione con Ducati per produrre parti in comune laggiù.

VonRichthofen
27/11/2007, 09:40
cmq se leggete bene nel sito linkato,la produzione Triumph thailandese NON è per il mercato europeo.

andre_
27/11/2007, 11:05
cmq se leggete bene nel sito linkato,la produzione Triumph thailandese NON è per il mercato europeo.

in quel link si parla di ampliamento di produzione in Thailandia e di assemblaggio di moto bicilindriche per mercati non europei.
Quindi li ci producono di ogni (anche per i mercati europei), e poi assemblano parte delle moto per i mercati li vicini (thailandia compresa perchè ho trovato che li la gente compra triumph, ducati e BMW).
Da altre parti del web (in inglese) spiegano meglio la cosa e si capisce che si sta puntando molto li... e già oggi producono e assemblano (almeno parzialmente) roba per i nostri mercati.
Ma dato che anche Harley e Ducati si muovono nello stesso modo, direi che non c'è da preoccuparsi.
Temo che l'unico che ancora produca in patria sia < ECOSSE | Moto works > (http://www.ecossemoto.com/index.htm)
... e ci mancherebbe!

luca.gi
27/11/2007, 16:54
In ogni caso, sputtanamento o meno :) , se dico una cosa, vuol dire che la so,
ah beh...se lo dici TU allora.....

Triumph ha acquistato aree industriali enormi (per i suoi livelli produttivi attuali) in quelle zone e intende progressivamente delocalizzare la produzione in suddetti luoghi,

e questo seocndo te significherebbe che la Street la COSTRUISCONO in thailandia???!!! :dry: