PDA

Visualizza Versione Completa : L'abito fa il monaco..?



Matt
25/11/2007, 16:46
"L'abito non fa il monaco..."ma fa il Cardinale..come dice mia nonna :rolleyes:

E' ancora vero ? Esistono ancora pregiudizi , l'immagine conta? Quando e' che siete stati favoriti o penalizzati in tal senso , raccontate...:secchione::

paolone74
25/11/2007, 16:53
fa il monaco, fa il monaco

valentinorossi
25/11/2007, 16:55
l'abito fa il monaco.....secondo me!!! :D

Luigi
25/11/2007, 17:00
sicuramente fa la monaca

JL.
25/11/2007, 17:01
si..prevalentemente lo fa, ciò che conta è riuscire ad andare oltre...in certi casi si possono trovare persone migliori di quelle che ci si aspettava dal "giudizio visivo"...
...per quanto mi riguarda, il 99% delle volte a vista tutti mi giudicano una "con la puzza sotto il naso" ma appena mi sciolgo dall'imbarazzo iniziale cambiano idea...il bello è che me lo dicono!
va bene così...l'importante è non fermarsi ad un'indagine superficiale...

marco61
25/11/2007, 17:02
sicuramente fa la monaca



...a Lui'...qui provocano....:rolleyes:

Luigi
25/11/2007, 17:11
...a Lui'...qui provocano....:rolleyes:

bono...statte bono.....non stanno a parlà di preti.....stanno a parlà solo di vestiti

Sim1
25/11/2007, 17:14
fa fa...

Misha84
25/11/2007, 17:19
ciao pasquini..


...a Lui'...qui provocano....:rolleyes:


bono...statte bono.....non stanno a parlà di preti.....stanno a parlà solo di vestiti

marco61
25/11/2007, 17:27
ciao pasquino..





.

....l'uomo di Cuglieri....proprio ieri sera ho mangiato dal mio amico Gianfranco

...chef cagliaritano che vive qui a Roma....cibo rigorosamente sardo...

malloreddus...porceddu...fiumi di cannonau e monica...:biggrin3:..............

scusate l'ot...ma dirige un ristorante noto qui a Roma...fortunatamente

molto frequentato...considerato che tra i camerieri ci sono ragazzi down...

Rickystyle
25/11/2007, 17:43
si che fa il monaco...ma la cosa bella,è quando una persona sembra nessuno,e invece è proprio lui,il monaco,ma nn l'avresti mai detto.

natan
25/11/2007, 17:54
sicuramente fa la monaca
http://www.zibaldone.rai.it/articoli/spettacolo/immagini/galleria6/Foca%20monaca%20delle%20mangrovie%20GIF.jpg

Bobo76
25/11/2007, 17:57
fa il monaco perchè la prima impressione è quella visiva poi sta nell'intelligenza della persona andare a fondo e poi dare un giudizio!!!!!

Filomao
25/11/2007, 18:23
Purtroppo e' cosi.

bond972
25/11/2007, 18:32
l'abito farà sempre il monaco, ma è secondo me una cosa normale, che accade tutti i giorni...le apparenze sono la prima cosa che notiamo negli altri quando li incontriamo la prima volta.

Luigi
25/11/2007, 18:40
l'abito farà sempre il monaco, ma è secondo me una cosa normale, che accade tutti i giorni...le apparenze sono la prima cosa che notiamo negli altri quando li incontriamo la prima volta.

infatti io quando mi presento per la prima volta da un cliente vado sempre in giacca e cravatta poi dal giorno dopo.....col fischio....

comunque non sto scherzando, il primo giorno ci sono costretto perchè, non sempre, ma rischierei di perdere il lavoro....poi una volta preso, e una volta riusciti a farsi apprezzare, non ci fanno piu' caso ma contano solo i risultati

marco61
25/11/2007, 18:43
infatti io quando mi presento per la prima volta da un cliente vado sempre in giacca e cravatta poi dal giorno dopo.....col fischio....

comunque non sto scherzando, il primo giorno ci sono costretto perchè, non sempre, ma rischierei di perdere il lavoro....poi una volta preso, e una volta riusciti a farsi apprezzare, non ci fanno piu' caso ma contano solo i risultati


..so' costretto puro io ad anda' tutto acchittato ...dai clienti nuovi...........


...da quelli che me sopportano da 20 anni...me so' sbracato da un pezzo...:biggrin3:

bond972
25/11/2007, 18:50
beh io vado in giacca e cravatta da tutti i clienti, nuovi e vecchi, al chiuso ed all'aperto:ph34r:, ma quando mi vedono non fa differenza...te ne tirano di malanni :biggrin3:

Paleo
25/11/2007, 19:35
Il mio motto è: Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila.
E' un po come l'abito che fa il monaco.

pippopoppi
25/11/2007, 21:59
In Italia l'abito fà il monaco....purtroppo. Fintoni con vestiti firmati dalla testa ai piedi e poi se morono de fame. Vedi uno straccione per strada e magari proprio quello si compra palazzi interi. E' proprio così...L'Italia:cry:

Medoro
25/11/2007, 22:12
lasciamo perdere che questo argomento mi fa incazzare e ci ho pure litigato con il proff di psicologia del lavoro

tu immagina cosa vuol dire 12 anni fa essere uno dei primi ragazzi di un paesino di 11000 persone ad avere orecchini e i capelli colorati
i carabinieri mi perseguitavano la gente del paese non ne parliamo
e oggi non è cambiato molto

marco61
25/11/2007, 22:15
lasciamo perdere che questo argomento mi fa incazzare e ci ho pure litigato con il proff di psicologia del lavoro

tu immagina cosa vuol dire 12 anni fa essere uno dei primi ragazzi di un paesino di 11000 persone ad avere orecchini e i capelli colorati
i carabinieri mi perseguitavano la gente del paese non ne parliamo
e oggi non è cambiato molto



.........:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Medoro
25/11/2007, 22:19
.........:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ridi ridi x me era un incubo:cry::cry::cry::cry:
x non parlare di cosa ha passato mia madre,ogni volta che usciva a fare la spesa una valanga di critiche e consigli:se fosse mio figlio qua se fosse mio figlio la
beh almeno ho la piccola soddisfazione che i figli tanto ben voluti e controllati di questa 4 stronze non hanno concluso nulla nella vita,nemmeno il diploma

lasciamo perdere che mi sale l'incazzatura

marco61
25/11/2007, 22:23
...Medoroooooooooooo la gente chiacchiera.................e' per questo

che si e' sedimentata in te questa vena bolscevica?

Luigi
25/11/2007, 22:27
...Medoroooooooooooo la gente chiacchiera.................e' per questo

che si e' sedimentata in te questa vena bolscevica?

ma quale bolscevica, i bolscevichi, quelli veri, lo avrebbero mandato in Siberia a spalare neve

comunque lo capisco Medoro.........ci sono passato quasi anch'io.....solo che a miei tempi bastava portare i capelli lunghi

marco61
25/11/2007, 22:31
ma quale bolscevica, i bolscevichi, quelli veri, lo avrebbero mandato in Siberia a spalare neve

comunque lo capisco Medoro.........ci sono passato quasi anch'io.....solo che a miei tempi bastava portare i capelli lunghi



gia' te sei svegliato?.....o hai messo er pilota automatico:laugh2:?.....

comunque pure io so' stato perseguitato ferocemente...per i capelli

lunghi.......................................................................................

aho' 'sto Medoro e' un ragazzo da tenere d'occhio.....:wacko:

Luigi
25/11/2007, 22:38
gia' te sei svegliato?.....o hai messo er pilota automatico:laugh2:?.....

comunque pure io so' stato perseguitato ferocemente...per i capelli

lunghi.......................................................................................

aho' 'sto Medoro e' un ragazzo da tenere d'occhio.....:wacko:

si ma non gli dare troppa confidenza che poi subito ti chiede soldi, io ne so qualcosa

ah cosi' pure tu eri un capellone

Medoro
25/11/2007, 22:39
gia' te sei svegliato?.....o hai messo er pilota automatico:laugh2:?.....

comunque pure io so' stato perseguitato ferocemente...per i capelli

lunghi.......................................................................................

aho' 'sto Medoro e' un ragazzo da tenere d'occhio.....:wacko:
No ti sbagli sono semplicissimo e alla mano e credo si sia notato,mi piace farmi i cazzi miei e non rompo le palle a nessuno,vorrei solo che lo stesso trattamento fosse riservato a me:wink_::wink_::wink_:
voi abitate in città,molte persone di ogni tipo e molte cose passano inosservate,qui è diverso e prima era ancora peggio

marco61
25/11/2007, 22:41
si ma non gli dare troppa confidenza che poi subito ti chiede soldi, io ne so qualcosa

ah cosi' pure tu eri un capellone



...proprio perche' ero un BEAT...ho adottato a distanza 'sto giovinotto...

pero'...scusami se insisto...dovremmo marcarlo stretto........e' 'na mina vagante..

Luigi
25/11/2007, 22:48
No ti sbagli sono semplicissimo e alla mano e credo si sia notato,mi piace farmi i cazzi miei e non rompo le palle a nessuno,vorrei solo che lo stesso trattamento fosse riservato a me:wink_::wink_::wink_:
voi abitate in città,molte persone di ogni tipo e molte cose passano inosservate,qui è diverso e prima era ancora peggio

e io per questo avevo scritto che "quasi" ti capisco

comunque è una bella utopia quello che tu vorresti, pensa che il 90 % dei casini che succedono nel mondo succedono perchè la gente non si fa i cazzi suoi ma sempre e solo i cazzi degli altri

marco61
25/11/2007, 22:51
e io per questo avevo scritto che "quasi" ti capisco

comunque è una bella utopia quello che tu vorresti, pensa che il 90 % dei casini che succedono nel mondo succedono perchè la gente non si fa i cazzi suoi ma sempre e solo i cazzi degli altri



conosco...un po'...l'atmosfera che regna nei piccoli centri....

mio padre era nato in provincia di Matera...sud de quello tosto....

Luigi
25/11/2007, 22:56
conosco...un po'...l'atmosfera che regna nei piccoli centri....

mio padre era nato in provincia di Matera...sud de quello tosto....

posso immaginare

ecco , questa esperiemza fortunatamente mi manca

adesso vado sul serio che domattina si ricomincia con la tarantella

Space-Ace
25/11/2007, 23:01
"L'abito non fa il monaco..."ma fa il Cardinale..come dice mia nonna :rolleyes:

E' ancora vero ? Esistono ancora pregiudizi , l'immagine conta? Quando e' che siete stati favoriti o penalizzati in tal senso , raccontate...:secchione::

:dry::dry::dry:anche troppo...è ancora vero!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma più che il look e l'abbigliamento ricercato....quello che odio proprio sono gli atteggiamenti e i comportamenti falsi che si adottano per ottenere il proprio scopo. a parte le buone norme d'educazione e di linguaggio corretto (che sono sempre ben gradite),non sopporto certi modi di fare tipici da "imbonitori" che arrivano a sopprimere anche il proprio "io" pur di far centro. si vede spesso nel commercio e nel mondo del lavoro,ma anche nel "sentimentale". anche se spesso non paga,preferisco essere me stesso sempre.

Medoro
25/11/2007, 23:07
posso immaginare

ecco , questa esperiemza fortunatamente mi manca

adesso vado sul serio che domattina si ricomincia con la tarantella
notte vado anche io
domani ho lezione ciao ciao

Misha84
26/11/2007, 01:45
teppista...

Bluto66
26/11/2007, 06:10
..so' costretto puro io ad anda' tutto acchittato ...dai clienti nuovi...........


...da quelli che me sopportano da 20 anni...me so' sbracato da un pezzo...:biggrin3:

Al solito ormai ragazzi...
COPIA / INCOLLA
CTRL+c CTRL+v

;)