PDA

Visualizza Versione Completa : ricevuta offerta di lavoro.... x me rivoluzionaria... richiesta di consigli e pareri.



fabiomugello
25/11/2007, 17:56
ola gente,

ultimamente mi leggete poco xchè sono affogato di lavoro come non mai,

ecco come stanno le cose,

annoiato e stressato dal lavoro di progettista, ho sparso un pò di curriculm, e una ditta di organizzazione eventi, mi ha proposto di fare il capo animazione ( quindi anche un pò tecnico dell'audio+accompagnatore e dj a feste di tipo semplice) a Curmaieur ( si io lo scrivo come lo pronuncio :tongue:) per 3/4 mesi, tutto pagato + spesato+ mangiato e lavato (vuol dire = vitto e alloggio per i profani :laugh2:)

il tutto per 1200 euro al mese!
lavoro 7 giorni su 7, per almeno 12 ore al gg!

premesso che il mio sogno è quello di lavorare in radio, questo sarebbe il solito contratto temporaneo che poi non ti garantisce un futuro!


voi avete eperienze in merito? consigliate la cosa ?


avrei poprio voglia di staccare un pò!


al termine della stagione mi hanno proposto di andare direttamente in sardegna 6 mesi!


senza contare che non potrei portare con me la mia :wub: e neanche la mia motina! :cry:

natan
25/11/2007, 18:03
:buuu:

enricopale
25/11/2007, 18:06
lascia perdere!

tonidaytona
25/11/2007, 18:10
CIAO fABIONE.
il lato positivo ce'.

Courmaieur e' una gran bella localita' e di gente e movimento ce ne' in abbondanza.
eppoi...saresti abbastanza vicino a Torino il che vuol dire che magari i TNO boys potrebbero passare a trovarti di tanto in tanto...:biggrin3:

certo...lassu' di girare in speed non se ne parla proprio e se poi ce' anche di mezo..:wub:...non so' che dirti...scelta difficile:dry:

bond972
25/11/2007, 18:19
se ti serve lavoro ...vai e non ci pensare su ma se il lavoro comunque non ti manca, ed il guadagno è quello ...meglio a casa propria.

certo come esperienza sarebbe utile e magari con tutta la gente che girà lassù tutto potrebbe accadere, per il resto ...anche se non sono ferrato nel tuo campo intravedo 4 mesi di "bus del cul" come poi accade per le animazini nei villaggi turistici estivi.

Filomao
25/11/2007, 18:31
Per quei soldi io non te lo consiglierei.

TizioCustom58
25/11/2007, 18:36
Sono anch'io per il no' poco remunerativo, pero' magari con le mance si arrotonda.

marco61
25/11/2007, 18:40
....fottitene...

Darius4475
25/11/2007, 18:46
Dico solo... 3 4 mesi e poi?

sono uno favorevole a i cambi Drastici nella vita, però bisogna sempre guardare oltre, fai le giuste valutazione del caso, valuta bene cosa ti ritroverai dopo questa esperienza, facci un bel respiro e decidi!!!


Forza Fratello !!! :coool:

XantiaX
25/11/2007, 18:47
buttatici a testa bassa... :D

JL.
25/11/2007, 18:57
secondo me dovresti provarci...potresti ripensarci e pentirtene...meglio quindi sbagliare che vivere col rimorso di non aver mai tentato...

BlackRain
25/11/2007, 18:57
Se hai già un lavoro .. lascia perdere ... l'unica vera svolta in questa situazione mi sembra una .. l'eevntuale Topa da rimediare .... ma di sciare non se ne parla , ritorni a acs astressato e il guadagno è veramente misero . Ti dico solo che facendo il bagnino d'estate sulla spiaggià o in piscina si guadagna de piu' .....

insomma epr me NEGATIVO ... ma ognuno sa i fatti suoi .

Jesy77
25/11/2007, 19:05
Siceramente la cifra che ti hanno offerto , apparte il vitto e alloggio , per lavorare 12 ore al giorno mi sembra poco .
Io faccio un lavoro che mi porta spesso a stare fuori di casa anche all'estero e prendo quasi il triplo .
Fai un po tu

Luigi
25/11/2007, 19:16
è sempre molto difficile dare un consiglio sul lavoro perchè entrano in gioco fattori troppo personali che , nessuno, dall'esterno, puo' valutare

quello che ti posso dire è che , aldilà del guadagno immediato , anche se misero, ci sono da valutare le prospettive future che puo' offrire.
Se guadagnando meno oggi, questo ti puo' aprire le porte di un mercato del lavoro che ti puo' garantire crescita e certezza di continuità (piu' o meno, oggi la certezza non ce l'ha nessuno), o semplicemente ti potrebbe consentire di fare quello che ti piacerebbe fare, allora ne vale la pena, altrimenti....chi te lo fa fare, soprattutto se hai già un lavoro

armageddon
25/11/2007, 19:21
se soffri il freddo e non sai sciare lassa perde,a casa tua staresti molto meglio

boccaseriola
25/11/2007, 19:22
il guadagno in termini monetari sembra poco...
ma è anche vero che è sempre una esperienza che può farti crescere in un settore dove credo sia importante conoscere e farsi conoscere da tante persone e Courmayer è senz'altro una buona piazza. Non si può guardare le cose solo dal punto di vista del guadagno immediato.

bond972
25/11/2007, 19:54
Siceramente la cifra che ti hanno offerto , apparte il vitto e alloggio , per lavorare 12 ore al giorno mi sembra poco .
Io faccio un lavoro che mi porta spesso a stare fuori di casa anche all'estero e prendo quasi il triplo .
Fai un po tu

beh...se ti serve un portaborse :rolleyes: tienimi in evidenza :biggrin3::biggrin3:

purtroppo non è ci siano tabelle per stabilire stipendi ragionevoli, il mercato fa il prezzo, certo che 12 ore non son poche e 1200 euro non sono tanti, ma è comunque un lavoro che può dare risvolti futuri come ha fatto notare qualche altro forummaro...

Rici
25/11/2007, 20:15
Per quei soldi io non te lo consiglierei.

quoto, troppe rinuncie per quei soldi

everts76™
25/11/2007, 20:20
ola gente,

ultimamente mi leggete poco xchè sono affogato di lavoro come non mai,

ecco come stanno le cose,

annoiato e stressato dal lavoro di progettista, ho sparso un pò di curriculm, e una ditta di organizzazione eventi, mi ha proposto di fare il capo animazione ( quindi anche un pò tecnico dell'audio+accompagnatore e dj a feste di tipo semplice) a Curmaieur ( si io lo scrivo come lo pronuncio :tongue:) per 3/4 mesi, tutto pagato + spesato+ mangiato e lavato (vuol dire = vitto e alloggio per i profani :laugh2:)

il tutto per 1200 euro al mese!
lavoro 7 giorni su 7, per almeno 12 ore al gg!

premesso che il mio sogno è quello di lavorare in radio, questo sarebbe il solito contratto temporaneo che poi non ti garantisce un futuro!


voi avete eperienze in merito? consigliate la cosa ?


avrei poprio voglia di staccare un pò!


al termine della stagione mi hanno proposto di andare direttamente in sardegna 6 mesi!


senza contare che non potrei portare con me la mia :wub: e neanche la mia motina! :cry:


ascolta amico mio...e' la classica scelta di seguire il proprio ideale o conformarsi ad una vita noiosa...
visto la tua passione e tenacia x entrare nel mondo dell'animazione io lo farei! seguirei la proposta e poi si vedra'! considera che cosi' hai l'opportunita' di accrescere il tuo curriculum dal punto di vista artistico e soprattutto rimani in un ambiente che t soddisfa e che t fara' conoscere persone del settore che adori....quindi io t consiglio di tentare...ok che nn c'è nulla di certo, ma vuoi mettere inseguire un sogno contro l'annoiarsi quotidiano?
e poi fai sempre i conti con l'oste...analizza la tua situazione economica come progettista e la nuova opportunita' e poi fai la valutazione dei sacrifici-benefici!
in bocca al lupo amico mio! :wink_:

mardock23
25/11/2007, 20:25
io ho lavorato 4 mesi in un villaggio in sardegna ero responsabile dell'audio
a livello professionale e' una buona cosa usi attrezzature che normalmente non useresti capiresti piu' o meno cosa vuol dire la regia sopratutto nei spettacoli lavoro tanto...divertimento tanto in conclusione......
se non hai da fare un cazzo vai!!!!!!

Medoro
25/11/2007, 22:06
gia x il fatto che ti hannp detto di venire in sardegna lascia perdere,non vorrei rischiare di incontrarti,ci sono gia abbastanza pazzi qui:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



io ti dico solo una cosa
tu cosa ti senti???????
x me ogni lasciata e perse,quindi se ti senti di mollare tutto e andare fallo senza pensarci su,sei giovane e ce tempo x rimediare
meglio rimorsi che rimpianti:wink_::wink_::wink_::wink_:

wlecurve
25/11/2007, 22:32
Se hai gia' un lavoro piu' o meno sicuro lascia perdere.....

MUSSINO74
25/11/2007, 22:37
Fabio.........
Non so se ti possa servire per arrivare al tuo sogno di lavorare in radio, ma se è cosi vai!
Se invece deve essere solo lo sfizio di cambiare per qualcosa di nuovo........rimani dove sei, ci sono troppe rinunce da fare e troppi pochi soldi da guadagnare!

Space-Ace
25/11/2007, 22:49
mah...non è che la paga per 12 (dodici :ph34r::ph34r::ph34r:)ore di lavoro sia poi così...invitante :dry::dry::dry::dry::mad:

certo,c'è anche il risvolto "mondano" da considerare...ma se ti porti appresso :wub::wub:...va a farsi benedire anche quello :laugh2::laugh2::laugh2:

io non conosco quell'ambiente,ma 12 ore di lavoro son sempre 12 ore...e sono un pò tantine.specie poi 7 giorni su 7...ma che è? una cooperativa???:biggrin3:
diciamo che farei quest'esperienza solo se avessi poi la possibilità di ritornare indietro...se non ne fossi soddisfatto o non ci fossero gli sviluppi futuri che hai descritto...insomma,mi cercherei prima delle garanzie col lavoro attuale (che non dev'essere il massimo a stipendio...visto che valuti alternative così poco remunerative). poi vabbè io parlo per me. magari le tue esigenze sono differenti.

giorgio bona
25/11/2007, 23:31
bhe' Fabio...non hai ben chiarito qual'e' la situazione attuale....sei contento del lavoro che hai al momento???puo' darti metodo di migliorarti e di migliorarlo?!!?
no!?!?allora buttati...e' una gran esperienza...anche di vita...
i 1200..son pochi...io parlerei con il nuovo datore di lavoro e gli chiederei un mese a 1200 e se veramente tu riuscissi a far la differenza:wink_:..me lo farei alzare del 50%!!!!!provaci!!tentar non nuoce...CHIEDI E TI SARA' DATO!!!...e' il mio motto...non che funzioni sempre sempre...pero':rolleyes:...

in bocca al lupo amico...:biggrin3:

mardock23
26/11/2007, 04:24
forse la penso diversamente io da voi....ma nella mia voita ho sempre cercato di fare cio' che veramente mi piaceva fare...
ho sempre ragionato che il lavoro e' una cosa che ti porterai per tutta la vita...e uno nella vita deve fare cio' che gli piace...vedo troppo spesso persone che dicono "non vedo l'ora di andare in pensione......beato te che fai il lavoro che ti piace...."

non e' che io sono stato piu' fort5unato di altri...anzi ci sono stati dei momenti che non ce la facevo ad arrivare a fine mese...

nella vita devi scegliere...non puoi accontentarti...non devi accontentarti...
anche perche' ho visto che hai la passione e se non ti porta avanti quella....

Bluto66
26/11/2007, 05:58
buttatici a testa bassa... :D

Lo sapevo l'avresti detto!!!! Potevo quasi giocarmici 10 euri....:tongue:

:wink_:
Ciau gioia!!

valentinorossi
26/11/2007, 06:01
no....pochi soldi secondo me......:buuu:

Bluto66
26/11/2007, 06:04
è sempre molto difficile dare un consiglio sul lavoro perchè entrano in gioco fattori troppo personali che , nessuno, dall'esterno, puo' valutare

quello che ti posso dire è che , aldilà del guadagno immediato , anche se misero, ci sono da valutare le prospettive future che puo' offrire.
Se guadagnando meno oggi, questo ti puo' aprire le porte di un mercato del lavoro che ti puo' garantire crescita e certezza di continuità (piu' o meno, oggi la certezza non ce l'ha nessuno), o semplicemente ti potrebbe consentire di fare quello che ti piacerebbe fare, allora ne vale la pena, altrimenti....chi te lo fa fare, soprattutto se hai già un lavoro

Luigi, scusa ma sei "perla di saggezza"....:biggrin3: quindi QUOTO!

Fabio, non so come sia adesso la tua vita professionale. L'unica cosa che ti posso dire, é che se hai qualcosa di certo, se il tuo lavoro ti consente oltre agli sbattoni, anche la certezza del domani almeno finchè non ti stufi proprio...
Io non lascerei per provare qualcosa di non altrettanto sicuro. E' vero che sei giovane, ma il mercato del lavoro non é proprio in un momento favorevole, mi pare.
In ogni caso, se la passione prevale, in bocca al lupo e facci sapere!!

Lamps

BONNYE E CLYDE
26/11/2007, 06:21
Io ho fatto un lavoro simile per quasi due anni settore food&drink,uno spettacolo fra',si ti ammazzi di ore di lavoro ma veramente bello.
Mi ero fatto una bella nomea e avevo acquisito un bel pò di contatti.
Se ritieni che quello che fai ora ti sta' stretto fallo e basta senza alcun ripensamento.

jadore speed
26/11/2007, 07:12
dammelo a me il di proggettista se nn ti va piu di farlo............

fabiomugello
26/11/2007, 12:50
Grazie a tutti, forse ora ho le idee più chiare

Vi farò sapere

Credo proprio che rinuncerò,

mi stò rendendo conto che sono il male di me stesso, cioè la causa del mio insuccesso

mi devo impegnare di più per il mio obbiettivo

È vero che sono abituato davvero a fare 15 ore al gg per le mie feste, ma guadagno 10 volte di più!

Grazie belli!

everts76™
26/11/2007, 17:51
Grazie a tutti, forse ora ho le idee più chiare

Vi farò sapere

Credo proprio che rinuncerò,

mi stò rendendo conto che sono il male di me stesso, cioè la causa del mio insuccesso

mi devo impegnare di più per il mio obbiettivo

È vero che sono abituato davvero a fare 15 ore al gg per le mie feste, ma guadagno 10 volte di più!

Grazie belli!


nn ho capito...dove guadagni di piu'??:wacko:

Ken
26/11/2007, 18:08
hai presente vacanze di natale con jerry calà:
trombi tutte le sere!!!!!
prendi quel lavoro!!!!

Filomao
26/11/2007, 19:39
hai presente vacanze di natale con jerry calà:
trombi tutte le sere!!!!!
prendi quel lavoro!!!!

Ken ma che caxxo dici? :blink: Quello e' un film dai.....qui si parla di soldi, e ai giorni d'oggi purtroppo sono un problema, non tanto loro, ma ahime' la loro mancanza! Per cui io consiglierei sempre di pararsi le spalle piuttosto che azzardare colpi di testa, poi ovviamente questo e' il mio pensiero.

japkiller
26/11/2007, 21:02
Pensa quanta topa fabio.... montagne di topa dal pelo irto e setoso.... potessi ci andrei io....

emmo
26/11/2007, 22:00
certo che 1200 euro per 12 ore al dì per 7 gg la semana per 4 semane al mes fanno circa 3,57 euro all'ora......

probabilmente 1 extracomunitario senza permesso di soggiorno in nero ne prende il doppio......

ma mi sembra di capire che non è una questione di soldi......ma di soddisfazioni...
se ti sei rotto gli zebedei della vita che fai e non 6 più soddisfatto o semplicemente vuoi provare a realizzare un tuo sogno......
bhe che aspetti????
hai 24 anni.....
FALLO!!!!
( sempre che tu non abbia sottoscritto un mutuo a tasso variabile.....:mad::mad:
o ti debba sposare a breve:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
per circa 10 mesi hai il culo parato....
poi vedi... se la cosa ti piace vai avanti, tanto hai fatto esperienza....
mal che vada puoi sempre tornare a fare il progettista.....
(magari chiedi se puoi prendere l'aspettativa, non so come funziona se puoi lavorare o meno ma vhiedere non costa nulla, così al max hai un posto dove tornare eventualmente...)

P. S: 1 consiglio spassionato la fidanzata è questo lavoro che vuoi fare non vanno molto d'accordo......

Fulvioz
27/11/2007, 06:37
Se il tempo fosse un pò di più magari ci si pensava, ma 3-4 mesi non sono niente, la paga non è tutto sto gran chè e poi nel è nemmeno il lavoro dei tuoi sogni... Valuta te ma non mi sembra questa convenienza!!!

Uzz
27/11/2007, 06:58
vai fabio vai... è vero che non ti garantisce nulla, ma è anche vero chefa curriculum per il tuo sogno ;)

Vai e non ti voltare indietro! ;)

Mafalda
27/11/2007, 07:14
ola gente,

ultimamente mi leggete poco xchè sono affogato di lavoro come non mai,

ecco come stanno le cose,

annoiato e stressato dal lavoro di progettista, ho sparso un pò di curriculm, e una ditta di organizzazione eventi, mi ha proposto di fare il capo animazione ( quindi anche un pò tecnico dell'audio+accompagnatore e dj a feste di tipo semplice) a Curmaieur ( si io lo scrivo come lo pronuncio :tongue:) per 3/4 mesi, tutto pagato + spesato+ mangiato e lavato (vuol dire = vitto e alloggio per i profani :laugh2:)

il tutto per 1200 euro al mese!
lavoro 7 giorni su 7, per almeno 12 ore al gg!

premesso che il mio sogno è quello di lavorare in radio, questo sarebbe il solito contratto temporaneo che poi non ti garantisce un futuro!


voi avete eperienze in merito? consigliate la cosa ?


avrei poprio voglia di staccare un pò!


al termine della stagione mi hanno proposto di andare direttamente in sardegna 6 mesi!


senza contare che non potrei portare con me la mia :wub: e neanche la mia motina! :cry:

Fabio,

io quel lavoro l'ho fatto per tre anni i ritmi sono massacranti alla fine della stagioni arrivi che sie da raccogliere con il cucchiano.
A livello umano e personale è una bellissima esperienza che però non ti porta a nulla almeno che tu non devida di farlo per molto tempo se così non è io fossi continuerei a fare il lavoro che fai e le tue serate investendo magari un pò di più su tutto ciò.

limbo
27/11/2007, 07:24
metti la testa a posto e fatti una famiglia!

tienilo come hobby, che di questi tempi è meglio non rischiare