Accedi

Visualizza Versione Completa : da cambiare??

robitopomoto
25/11/2007, 18:19
oggi ho notato sul mio xlite un'incrinatura..tipo un solco ma non tanto profondo..secondo voi è da cambiare subito?? a me è caduto solo 1 volta dalla sella..:ph34r:

bond972
25/11/2007, 18:28
beh dai non credo, magari s'è solo rovinata la parte superficiale dove c'è la vernice ed il trasparente, io lo porterei subito dove lo hai compratlo e se sta ancora in garanzia, anche se le cadute così magari non rientrano nella garanzia, contatterei X-lite (Nolkan) direttamente.

se si è incrinato/spaccata la calotta per ujna caduta a terra da 1m e 1/2, penso ci sia un difetto di fabbrica e magari te ne danno uno nuovo.

Jesy77
25/11/2007, 18:59
Non mi ricordo dove ma una volta ho letto che i casci , dopo una cadata, perdono le loro caratteristiche .
penso che questo non sia il tuo caso ma quarda bene il solco che ha il tuo

robitopomoto
25/11/2007, 19:08
infatti la mia paura è ke non serva più a un caxx però prima di spendere altri 3 400 eurini vorrei esserne sicuro

bond972
25/11/2007, 19:25
Non mi ricordo dove ma una volta ho letto che i casci , dopo una cadata, perdono le loro caratteristiche .
penso che questo non sia il tuo caso ma quarda bene il solco che ha il tuo

una caduta si ma intesa come dovuta ad incidente stradale, quindi con un impatto del casco con una certa forza, in caso di cadute diciamo "violente" si può rovinare la calotta ma anche il rivestimento interno che è poi quello che serve a "smorzare" l'urto.

una caduta "dalla sella" non può causare un danno tale da pregiudicare iò casco tranne in casio di difetti di fabbrica ed allora il discorso cambia.

ecco perché di consilglio comunque di contattare il rivenditore di zona e dopo magari la Nolan-X-lite direttamente, produttori di caschi, seri, sono attenti di solito a queste cose, ma stesso discorso può valere per un'anomalia/difetto magari di un capo d'abbogliamento tecnico.

bastard inside
25/11/2007, 19:26
se è crepato direi che è meglio se lo cambi, se è solo questione di vernice allora non fa niente