Visualizza Versione Completa : pneumatici thunderbird
Ciao a tutti!!
sono un nuovo "triumphista".
Ho un problema tecnico: sostituire i pneumatici della mia t-bird..
in sostanza gli unici che ho trovovato corrispondenti a quanto scritto sul libretto sono: Avon "azaro" per il posteriore e Avon "storm" per l'anteriore, entrambi comunque della serie "sport touring"
che ne dite dell'accoppiata eventualmente?? suggerimenti??
grazie mille.
muflone
io sulla legend avevo i Metzeler Sportec M1, andavano una bomba, poi dipende dalla tua guida, comunque le Avon non te le regalano.
pagina sportec:
METZELER - Metzeler: Catalogue (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=180671&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_SportecM1.xml&menu_item=/products/catalog/supersport)
altrimenti sempre Metzeler ci sono le roadtec Z6, poi dipende da te.
comunque vai sul sito della Metzeler, Bridgestone, Michelin, Pirelli e li trovi quello che vuoi.
la legend credo avesse pneumatici diversi.
Sulla t-bird ho 16 sul posteriore e 18 sull'anteriore.
io ho montato i metzeler lasertec
folletto_kokopelli
26/11/2007, 07:36
su legend ho messo 160 60 17 (pirelli diablo)
di quella misura trovi tutto
t-bird orange
26/11/2007, 09:02
Ciao!
Ho anche io una thunderbird!! Gran moto!
Per le gomme il problema esiste! Se vuoi rispettare l'omologazione 150/80 ZR16 e 110/80 ZR18 l'unica possibilità che ti rimane sono le avon azaro sport! (l'anteriore in realtà non la fanno più!) Buone gomme!
Chiamando la trimph italia e chiedendo del Sig. Broglia puoi però farti rilasciare un nullaosta (GRATUITO!) per poter montare le stesse misure ma con l'omologazione della velocità in V
Con il nullaosta devi recarti in motorizzazione dove devi rifare il collaudo per la variazione sulla carta di circolazione, oppure se hai culo ti fanno subito la modifica sul libretto!
A questo punto potrai scegliere tra:
PIRELLI SPORT DEMON (buone gomme!)
METZLER Lasertec (buone per fare tanta strada DRITTA!!!)
BRIDGESTONE BATTLAX ...
AVON roadrider (ottime!)
OGNI ALTRA IPOTESI CIRCA MISURE DIVERSE E', CON TRIUMPH, SOLO FANTASIA
RIGUARDO A MONTARE GOMME DIVERSE DA QUELLO INDICATE DA LIBRETTO, TANTI LO FANNO! IL PREBLEMA NON SONO POLIZIA E CARAMBA ... IL PROBLEMA E' L'ASSICURAZIONE!! FA RIVALSA E NON PAGA!!!
Ciao!
il tutto vale anche per la bonneville??
Ciao!
Ho anche io una thunderbird!! Gran moto!
A questo punto potrai scegliere tra:
PIRELLI SPORT DEMON (buone gomme!)
METZLER Lasertec (buone per fare tanta strada DRITTA!!!)
BRIDGESTONE BATTLAX ...
AVON roadrider (ottime!)
...esattamente quella che faccio io...
:tongue:
t-bird orange
26/11/2007, 10:51
X LULO:
"METZLER Lasertec (buone per fare tanta strada DRITTA!!!)"
Non volelvo assolutamente essere polemico!! :biggrin3::biggrin3:
X GIOPPO:
"il tutto vale anche per la bonneville??"
la bonneville monta misure di gomma e cerchio diverse! se non sbaglio il codice velocità delle gomme da libretto è "V" o addirittura "H"!
quindi nessun problema nella scelta della gommatura! oltre alle gomme che ho citato (sulle quali valgono stesse considerazioni!!) ci sono anche altre possibilità!
X LULO:
"METZLER Lasertec (buone per fare tanta strada DRITTA!!!)"
Non volelvo assolutamente essere polemico!! :biggrin3::biggrin3:
nessuna polemica, orange.... è la pura verità!!
:biggrin3:
ciao Lulo, complimeni per la moto anzitutto.
due cose:
1. i lasertec sono "V" non "ZR"?; hai chiesto il nulla osta a Triumph e modificato il libretto alla motorizzazione??
2. montare il manubrio della scrambler quanto ti è costato?? hai dovuto cambiare i cavi?? rispetto all'originale, la moto ha guadagnato in manovrabilità??
Grazie.
ciao Lulo, complimeni per la moto anzitutto.
due cose:
1. i lasertec sono "V" non "ZR"?; hai chiesto il nulla osta a Triumph e modificato il libretto alla motorizzazione??
2. montare il manubrio della scrambler quanto ti è costato?? hai dovuto cambiare i cavi?? rispetto all'originale, la moto ha guadagnato in manovrabilità??
Grazie.
grazie per i complimenti muflone!
1. la mvm di bologna mi ha fatto arrivare il nulla osta senza averglielo chiesto proprio per i problemi di reperibilità degli pneumatici (forse pensavano che li avrei cambiati da loro). per il libretto ancora vado in giro col nulla osta della triumph, mi hanno detto che nell'eventualità di un controllo basta mostrarlo....
2. mi è costato un'80ina di eurini. per i cavi tutto ok, gli originali sono più lunghi. il problema erano i buchi per gli strumenti, li hanno dovuti rifare. per la manovrabilità è un altro mondo!
Alla Numero 3 mi dicono che hanno montato diverse volte il manubrio della speed sulla T-Bird senza cambiare cavi..
credo che ordinerò e monterò proprio quello; ho visto delle foto su internet di un lavoro simile; molto bello. Ci penso un pò..
grazie