PDA

Visualizza Versione Completa : Problemacci su Bonnie EFI



arteria2004
25/11/2007, 20:46
Raga ci sono stati gia' 3 casi in una settimana di malfunzionamenti e mancati avviamenti sulle Bonnie EFI. La moto strattona, va a un cilindro, fatica ad accendersi (quando si accende...). Brucia malissimo e sbratta le candele da far paura, e non serve cambiarle perche dopo 50 Km siamo daccapo. A qualcuno e' successo o si tratta di 3 sfigati?

alb
26/11/2007, 11:51
Raga ci sono stati gia' 3 casi in una settimana di malfunzionamenti e mancati avviamenti sulle Bonnie EFI. La moto strattona, va a un cilindro, fatica ad accendersi (quando si accende...). Brucia malissimo e sbratta le candele da far paura, e non serve cambiarle perche dopo 50 Km siamo daccapo. A qualcuno e' successo o si tratta di 3 sfigati?

traduci EFI :coool:

HAL9000
26/11/2007, 12:31
EFI penso sia l'acronimo di Electronic Feul Injection :ph34r:

giancarlo
26/11/2007, 14:56
a me non risulta nulla di tutto ciò
e di gente che sta usando quella ad iniezione ne conosco parecchi.....

Chicco4
26/11/2007, 15:10
Sono passato dal concessionario e ho incontrato due felici possessori del nuovo modello 08. Sembra nessun problema. Anzi .....


Raga ci sono stati gia' 3 casi in una settimana di malfunzionamenti e mancati avviamenti sulle Bonnie EFI. La moto strattona, va a un cilindro, fatica ad accendersi (quando si accende...). Brucia malissimo e sbratta le candele da far paura, e non serve cambiarle perche dopo 50 Km siamo daccapo. A qualcuno e' successo o si tratta di 3 sfigati?

tre casi dove ? Li conosci personalmente oppure per sentito dire ?

giancarlo
26/11/2007, 15:33
che abbiano messo gasolio per risparmiare?
la moto del mio amico presentava gli stessi sintomi e fumava fumava.......

sergiolambra
26/11/2007, 16:11
Io ho avuto un problema, a 550km mi si è accesa la spia motore, quella accanto alla spia della riserva carburante per intenderci, sono andato in concessionaria ed il test a rilevato un mal funzionamento in accensione da parte della bobina at del primo cilindro, spenta la spia, tramite l'apposito strumento, mi si è riaccesa il giorno dopo ed il giorno dopo ancora,questo è accaduto sempre con accensione a motore freddo e non voleva saperne di mettersi in moto,fino a quando non ho capito che dovevo ridare il contatto girando la chiave.
Ora mi è stata cambiata la bobina at, ma non ho avuto tempo di farla girare, spero che il problema sia stato risolto una volta per tutte.

rocker
26/11/2007, 16:14
visto che mi prendo la nuova T100 mi sa che aspetto un poco per vedere come va l'iniezione!!!:wink_:

giancarlo
26/11/2007, 16:21
mi hanno detto in concessionaria che chi la prenota adesso non la vede prima di marzo, sarà vero ?

rocker
26/11/2007, 17:30
mi hanno detto in concessionaria che chi la prenota adesso non la vede prima di marzo, sarà vero ?

mi è stato detto così anche a me, quelle che arrivano sono già tutte vendute
si vede che l'iniezione da coraggio agli indecisi!:laugh2:

arteria2004
26/11/2007, 19:51
Io queste cose le so' perche' lavoro in un dealer Triumph a Genova. uno di questi due casi e' stato risolto cambiando le candele, l'altro era dovuto a una sottotensione di batteria, che sottoalimentando tutti i circuiti elettronici dava malfunzionamenti. Le candele su tutte e due le moto erano sbrasate nero carbone, roba da candela bruciata dei due tempi di una volta per intenderci.

giancarlo
27/11/2007, 08:35
allora non è vero chel'aria del mare fa bene.
qui con la nebbia e l'umidità va tutto bene, insomma classico clima inglese!!!

rocker
27/11/2007, 09:06
sta a vedere che ci tocca mandare la nebbia a Genova per far funzionare bene le Bonnie!!!:biggrin3:

giancarlo
27/11/2007, 09:40
facciamo prima a organizzare delle gite da queste parti!!!

gioppo
27/11/2007, 10:04
No fanti la nebbia tenetevela pure voi.
le bonnie in liguria vanno benissimo e se il tempo rimane cosi' prevedo ancora per un po' scorrazzate sul bracco.
Scherzi a parte vi posso però dire che dal levante e dalla toscana simili problemi per ora non sussitono

rocker
27/11/2007, 10:11
io oggi vado a fare un giro dal concessionario Triumph di Bologna a sentire che si dice:wink_:

giancarlo
27/11/2007, 10:51
magari stavano facendo il rodaggio a 25 km. all'ora ed hanno sporcato le candele e noi a preoccuparci.........

alb
27/11/2007, 12:17
La passione è difficile da fermare, si sa, ma forse sarebbe consigliabile attendere qualche mese prima di acquistare mezzi nuovi con modifiche importanti come l'iniezione. Spesso le case costruttrici (succede anche con le auto, ad esempio), pur di rispettare i tempi e le scadenze 8vedi normativa Euro 3), "dirottano" il collaudo proprio sui primi clienti... :dry:

giancarlo
27/11/2007, 14:25
guarda che di Bonnie ad iniezione ne girano un bel numero e ripeto è la prima volta che succede qualcosa di cui su tre , a due il problema sono le candele e la bateria.

Big Boss Band
27/11/2007, 15:31
sta a vedere che ci tocca mandare la nebbia a Genova per far funzionare bene le Bonnie!!!:biggrin3:

No, grazie , ne facciamo a meno...e poi ho la Bonnie a carburatori :biggrin3:

paul
27/11/2007, 21:06
io carburo volentieri grazie

radix
27/11/2007, 21:39
ciao, a tutti io ho una bonni a iniezione , ho fatto 600km di che 250km in un colpo solo, nessun problema ne a caldo,ne a freddo, :biggrin3:

morinmau
28/11/2007, 21:13
magari stavano facendo il rodaggio a 25 km. all'ora ed hanno sporcato le candele e noi a preoccuparci.........

ecco appunto...io ho iniziato oggi a rodare la mia bimba...voi come vi siete comportati ? Sempre sotto i 100km/h e mai sopra i 3000 giri ? :blink::blink:
Io viaggio a carburatori...

ezio
28/11/2007, 22:11
ecco appunto...io ho iniziato oggi a rodare la mia bimba...voi come vi siete comportati ? Sempre sotto i 100km/h e mai sopra i 3000 giri ? :blink::blink:
Io viaggio a carburatori...

Da manuale: durante i primi 800 km:
- non aprire al massimo
- evitare i regimi elevati
- evitare fermate brusche e avviamenti eccessivi oltre ad accelerazioni rapide
- non guidare a regimi superiori a 3 quarti del regime max

da 800 a 1500:
- il regime può essere aumentato a quello massimo per periodi brevi

sia durante il rodaggio che dopo:
- non accelerare eccessivamente a motore freddo
- non lasciare che il motore si affatichi e scalare sempre prima che si solleciti eccessivamente
-non guidare a regimi inutilmente elevati.

dExTeR
29/11/2007, 01:08
saluti

rocker
29/11/2007, 12:06
io con la Bonnie prima di distruggerla in un incidente ero arrivato a 55000km senza grossi problemi, solo un paio di inconvenienti di poco conto e sempre a girare d'inverno! Ora vediamo come sarà quella a iniezione

cunta
30/11/2007, 20:11
Ragazzi la mia bonny black 2008 Km 2400 tutto Ok, e consumo anche poco...
Saluti....

arteria2004
02/12/2007, 20:28
Aggiornamento: dopo cambio candele su una delle due e cambio batteria sull'altra T100 tutto a posto dopo 900 Km dall'intervento. Se capitasse anche a voi (non ve lo auguro) controllate queste due cose.

rocker
03/12/2007, 10:08
Aggiornamento: dopo cambio candele su una delle due e cambio batteria sull'altra T100 tutto a posto dopo 900 Km dall'intervento. Se capitasse anche a voi (non ve lo auguro) controllate queste due cose.


tutto bene ciò che finisce bene!!!:rolleyes: