PDA

Visualizza Versione Completa : TUTOR: sono in arrivo le notifiche



tigerboy
26/11/2007, 10:08
Novembre: fioccano le prime notifiche per la tratta Napoli - Roma attivi dal settembre 2007.
Al nord, intanto, pare che il sistema abbia già falciato migliaia di trasgressori.
Qualcuno di voi ha beccato un verbale del genere?

M@TT
26/11/2007, 10:26
perfortuna io evito autostrade e tangenziali!
se posso!

valentinorossi
26/11/2007, 10:42
io mai x ora.
cmq quando vado giù in Puglia a casa della mia lei.
la A14 e tempestata di sistema TUTOR
sia a scendere che a salire.

BRADIPO
26/11/2007, 11:36
Sulla tratta Roma-Napoli è diventato uno stress viaggiare, con gente che ti inchioda davanti come vede il cartello........

Luchino
26/11/2007, 12:50
Per adesso ancora niente...Sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgra sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat...

Darkness
26/11/2007, 13:19
porca zoccola......notificata sabato ma per altro motivo....passato col rosso e preso dalla telecamera........158 evr piu' sei punti sulla patente....porc...mad....cri......giud...ladr....

tigerboy
26/11/2007, 13:37
Sulla tratta Roma-Napoli è diventato uno stress viaggiare, con gente che ti inchioda davanti come vede il cartello........
infatti molti non hanno ancora capito come funziona e incollano credendo che il tutor funzioni da autovelox immediato.

stalker
26/11/2007, 13:50
ma sulla roma napoli il limite è 130km/h o 150km/h? e poi quando piove chi ti dice e come che il limite è a 110km/h?

tigerboy
26/11/2007, 14:05
130 km/h sulla roma napoli e in alcuni tratti 100 e 110

daghen
26/11/2007, 14:24
ma sulla roma napoli il limite è 130km/h o 150km/h? e poi quando piove chi ti dice e come che il limite è a 110km/h?

Limite a 150 km/h ?

:ph34r:


porca zoccola......notificata sabato ma per altro motivo....passato col rosso e preso dalla telecamera........158 evr piu' sei punti sulla patente....porc...mad....cri......giud...ladr....

Comunque anch'io sono stato "beccato" in Settembre da un "Photred"...

Ormai non c'è più tregua... ci sono aggeggi elettronici per fare mule ovunque...

Comunque quella del "passaggio con il rosso" è una bella fregatura... a parte la multa e i 6 punti in meno se ne DUE anni successivi si commette una QUALSIASI altra infrazione che prevede la decurtazione di punti (anche solo due...) c'è la sospensione della petente!!!!!

MA CHE CAVOLO DI SENSO HA??

Secondo me uno solo... quello che la gente è "spaventata", dichiara che non sa chi era alla guida e paga 400 euro invece che 160... così le casse dei comuni si gonfiano sempre di più...

E' sempre più bello viaggiare... soprattutto con le nostre amate "due ruote"...

:mad:

Mafalda
26/11/2007, 14:43
Per adesso no. :biggrin3: :biggrin3:

Wembo
26/11/2007, 15:03
ma sulla roma napoli il limite è 130km/h o 150km/h? e poi quando piove chi ti dice e come che il limite è a 110km/h?

Resettati, 150Km/h in Italia non esiste. Riguardo alla pioggia me l'ero chiesto anch'io; il sistema potrebbe adeguarsi in caso di pioggia (cioè considerando 110 km/h come velocità massima) ma mi sembra troppo complicato. Comunque nessuno deve comunicartelo: è così e basta.

Dr. Jekyll
26/11/2007, 17:35
io ho beccato il tutor sull'A14 zona Cesena-Forli alle 22'45 di venerdi sera tornando dal lavoro.... 158 km/h di media... che palle...

Filomao
26/11/2007, 19:35
Ancora niente, basta rispettare i limiti e sei a posto!

DocHollyday
27/11/2007, 08:07
Resettati, 150Km/h in Italia non esiste. Riguardo alla pioggia me l'ero chiesto anch'io; il sistema potrebbe adeguarsi in caso di pioggia (cioè considerando 110 km/h come velocità massima) ma mi sembra troppo complicato. Comunque nessuno deve comunicartelo: è così e basta.

Il limite è di legge quindi, secondo la teoria, si deve sapere perchè non è ammessa l'ignoranza della legge stessa. Io però, spesso, lo vedo scritto sui pannelli luminosi quando piove che la velocità è limitata, inoltre, mi sembra che ci siano dei cartelli al casello che lo indicano (ma di questo non ne sono sicurissimo) e sui cartelli dei limiti e divieti all'ingresso delle autostrade.

Wembo
27/11/2007, 08:39
Il limite è di legge quindi, secondo la teoria, si deve sapere perchè non è ammessa l'ignoranza della legge stessa. Io però, spesso, lo vedo scritto sui pannelli luminosi quando piove che la velocità è limitata, inoltre, mi sembra che ci siano dei cartelli al casello che lo indicano (ma di questo non ne sono sicurissimo) e sui cartelli dei limiti e divieti all'ingresso delle autostrade.

Ma infatti non è in discussione se quando piove il limite sia 110; questo sembra chiaro. Il dubbio sorge se e come il tutor si possa adeguare alla nuova condizione, peraltro temporanea. In altri termini cosa si intende per pioggia?
Anche semplicemente la strada bagnata dopo uno sgrullone? L'interpretazione potrebbe essere dubbia. Penso che il tutor continui a calcolare le velocità espresse dalla segnaletica anche in caso di pioggia (130, se non diversamente segnalato).

mardock23
27/11/2007, 08:47
non mi dite neiente...odio sti tutor...oggi vado dopo due anni in puglia da mia nonna...e sulla roma napoli hanno messo sto coso....
vuol dire andare su un autostrada a 3 corsie a 130.....
secondo me dovrebbero alzarli sti limiti o fanno mezzi limitati...

daghen
27/11/2007, 08:59
Attenzione se vai in Puglia...

Sulla A14 il tratto da Pescara a Bari è completamente "monitorato" dal TUTOR... e in entrambe le direzioni...

mardock23
27/11/2007, 09:06
Attenzione se vai in Puglia...

Sulla A14 il tratto da Pescara a Bari è completamente "monitorato" dal TUTOR... e in entrambe le direzioni...


grazie lo so' io esco a caianello e faccio la caianello telese.......
pero' sulla roma napoli ci sono....questo e' poco ma sicuro....

stalker
27/11/2007, 10:01
Ma infatti non è in discussione se quando piove il limite sia 110; questo sembra chiaro. Il dubbio sorge se e come il tutor si possa adeguare alla nuova condizione, peraltro temporanea. In altri termini cosa si intende per pioggia?
Anche semplicemente la strada bagnata dopo uno sgrullone? L'interpretazione potrebbe essere dubbia. Penso che il tutor continui a calcolare le velocità espresse dalla segnaletica anche in caso di pioggia (130, se non diversamente segnalato).

quello che mi è successo domenica scorsa sulla Roma Napoli prima di Roma sud inizzia a piovere viaggiavo a 140 e non sapevo se dovevo adeguarmi a 110 oppure no perchè non era segnalato da nessuna parte e i tutor erano li presenti e minacciosi, le uniche indicazioni dicevano che in caso di pioggia lo spazio di arresto si allunga, ma questo non mi sembra un segnale che mi dice da "adesso il limite è 110" in base a quale intensità di pioggia bisogna capire che si infragge la legge? siamo daccordi che la legge non ammette ignoranza ma se è prima la legge ad esserlo che bisogna fare?

KaMiHoUsE
27/11/2007, 10:05
ma come fate a sapere dove stanno i tutor e gli autovelox? avete i navigatori che ve li segnalano? io vado a culo

Wembo
27/11/2007, 11:32
ma come fate a sapere dove stanno i tutor e gli autovelox? avete i navigatori che ve li segnalano? io vado a culo


Polizia di Stato - La strumentazione della Polizia Stradale - Il Tutor (http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/tutor/index.htm)

krupica
27/11/2007, 11:53
Qualche settimana fa è uscito il risultato delle infrazioni rilevate dai tutor negli ultimi 7 mesi sull'A4 tra Milano/Brescia/Milano: 21000 multe!
Sembrano tante, ma facendo 2 conti:
21000/7 mesi=3000 multe al mese
3000/30 giorni=100 multe al giorno
100/2 tratte (MI-BS e BS-MI)=50 multe al giorno per tratta
50/24 ore=2,083333333333333333 multe all'ora

2 multe all'ora?
Considerando che durante la maggior parte della giornata passano decine (ma potrei probabilmente scrivere centinaia) di auto al minuto, 2 sole multe l'ora mi sembrano veramente pochine.
Per farsi beccare, bisogna avere una bella sfiga.