Visualizza Versione Completa : Mc Coy in ss con la 675
incredibile il mitico Mc Coy l'anno prossimo guidera la daytona 675 nel mondiale supersport.....io di co che spaccheremo!!!!
ecco la notizia WSS: Garry McCoy con Caracchi nel 2008 (http://www.motoblog.it/post/10961/wss-garry-mccoy-con-caracchi-nel-2008)
chissa come la fara derapare!!!!:laugh2:
bellettimax
26/11/2007, 13:35
Se la moto va il pilota c'è
votalele
26/11/2007, 13:50
E poi chi c'è rimasto in SS ?
Charpentier è ancora con tenKate?
Mi sa che potremmo pure vedere una triumph campione del mondo!!!!!
:w00t::w00t:
E poi chi c'è rimasto in SS ?
Charpentier è ancora con tenKate?
Mi sa che potremmo pure vedere una triumph campione del mondo!!!!!
:w00t::w00t:
Charpentier si è ritirato Sofoulgu campione del mondo è andato in sbk.....effettivamente ci potrebbe scappare il colpaccio con un pilota cosi.....chissa di che colore sara il numero porca putt sono troppo curioso di vederli!
Grande!!!!!! Mi sa che potremo vedere delle belle derapate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimo!!!:laugh2:Secondo me potrebbe anche farci qualche bella sorpresa......:wink_:speriamo
speriamo bene, ma in super sport le honda sono troppo forti
Secondo me e'vaecchio e bollito.......
votalele
26/11/2007, 18:19
Secondo me e'vaecchio e bollito.......
Beh l'anno scorso hanno fatto fare alcune gare in SS a West, ed ha vinto con una mano sola, e c'era Souflogu!!!
Quindi uno che ha fatto la motogp gli passa sopra a quei ragazzini....
:tongue::wink_:
incredibile il mitico Mc Coy l'anno prossimo guidera la daytona 675 nel mondiale supersport.....io di co che spaccheremo!!!!
ecco la notizia WSS: Garry McCoy con Caracchi nel 2008 (http://www.motoblog.it/post/10961/wss-garry-mccoy-con-caracchi-nel-2008)
io dico che ne spacchera di 675 o se ne spacchera...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gp.triple
26/11/2007, 19:57
e x ki nn si ricorda le derapate di mccoy
qui in bike
B3MbBiGGI-k
in 500
eDoWumPMF3I&feature=related
in motogp
SZ7qn6l59uU&feature=related
e qui anke qualke crash
obrL4f7-6WI&feature=related
Rickystyle
26/11/2007, 20:10
raga nulla da dire...a me mccoy me l'ha sempre fatto venire duro!!!!:biggrin3:
ha uno stile che invidio,più di qualsiasi altro pilota,anche se poi,a conti fatti,non ha mai vinto moltissimo...ma che spettacolooooo:rolleyes:
quindi son più che contento di vederlo sulla 675,comunque vada:oook:
Beh, che dire?
Un grande!!!:supremo::supremo::supremo:
Se poi pensiamo che forse girerà insieme a Craig Jones, lo stuntman, credo che qualcosina riuscirà a saltare fuori.
La moto dicono tutti i giornali (e voi del sito) che è la migliore, i piloti ci sono perchè anche se McCoy è un pò che è in giro, l'esperienza fa la sua bella parte e Craig Jones, se non si ferma a fare burn-out o wheeling, secondo me è uno che va.
Speriamo...
Oh, ragazzi, se Triumph vince la Supersport io vado in pellegrinaggio a Hinckley.
Quest'anno in MotoGp ha vinto la Ducati e io, da bravo italianista, sono andato in pellegrinaggio a Bologna.
Chi vuole venire è ben accetto...
dormi tranquillo, la triumph nn vincerà la supersport.... :wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi dispiace per voi ma 4 cilindri rulez...
gp.triple
26/11/2007, 22:28
dormi tranquillo, la triumph nn vincerà la supersport.... :wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi dispiace per voi ma 4 cilindri rulez...
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:biggrin3::biggrin3:
everts76™
27/11/2007, 09:51
prevedo numeri....:wink_::w00t:
Vedremo.....vedremo......:tongue:
Convinto te, convinti tutti no?? :wink_::wink_:
gabriellino
27/11/2007, 19:25
beh il prossimo anno ci sarà un motivo in più per vedere la ss... e che motivo... :wink_: daje a meccò!!!!!!... :biggrin3:
be nessuno pretende che mc coy e la 675 vincamo il mondiale ma che dicano la loro mi sembra scontato!
ma qualcuno sa dove e come vedere le gare in tv dell wss?
non mi voglio perdere le derapate e le sportellate che si vedranno!!!!
gabriellino
28/11/2007, 19:25
be nessuno pretende che mc coy e la 675 vincamo il mondiale ma che dicano la loro mi sembra scontato!
per le prove non so niente... forse le fa vedere mototv (piattaforma sky).
Le gare io lo scorso anno le vedevo su eurosport (oppure eurosport2, che sulla piattaforma sky è il canale successivo).
:wink_:
gp.triple
28/11/2007, 19:29
si dovrebbero vedere sul digitale terrestre la7 sport :wink_:
La7 sport, almeno da me, non trasmette più da quasi un anno! :| uff...
pettibike
29/11/2007, 07:40
Bhe tanto meno la tinozza verde :sick::sick::sick: :w00t::w00t::w00t:
Ciao Uomo!!
Grande! qualche numero ce lo regala i sicuro!
un aggiornamento sulla prima giornata di test
e prima uscita assoluta della day
Supersport - Losail - Giorno 1
1 Parkes Yamaha YZF R6 Yamaha Motor Italia WSB 2’03.5
3 Pitt Honda CBR600RR Hannspree Ten Kate Honda 2’03.9
4 Foret Yamaha YZF R6 Yamaha Motor Italia WSB 2’04.2
5 Mc Coy Triumph 675 Triumph - SC 2’07.2
6 Paul Young Triumph 675 Triumph - SC 2’12.0
siamo lontani ma siamo insieme con le squadre piu titolate della categoria
un aggiornamento sulla prima giornata di test
e prima uscita assoluta della day
Supersport - Losail - Giorno 1
1 Parkes Yamaha YZF R6 Yamaha Motor Italia WSB 2’03.5
3 Pitt Honda CBR600RR Hannspree Ten Kate Honda 2’03.9
4 Foret Yamaha YZF R6 Yamaha Motor Italia WSB 2’04.2
5 Mc Coy Triumph 675 Triumph - SC 2’07.2
6 Paul Young Triumph 675 Triumph - SC 2’12.0
siamo lontani ma siamo insieme con le squadre piu titolate della categoria
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: ah ah ah la bellezza di quasi 4 secondi..... (il grande MCcoy...) e la bellezza di quasi mezza pista per neil young... ah ah dai nn male contando che è un campionato dove ci si giocano i millesimi..... :risate2::risate2::risate2::risate2:
dai sarà che ancora è da sviluppare.... il fatto, cosa che voi forse non avete mai preso in considerazione, è che il 675 era già vecchio quando è uscito per correre in supersport... figuriamoci adesso..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
o si scherza è... altrimenti ci sono i permalosoni qui..... cmq sarei contentissimo di essere smentito durante il campionato.... eh eh nn è un caso se i jap fanno una moto nuova ogni 2 anni..... :wink_::wink_::wink_:
Bhe tanto meno la tinozza verde
Ciao Uomo!!
e si, è proprio un ramarrazzo... :cry::cry::cry: speriamo in GP col pazzo hopper!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
nella seconda giornata mc coy ha preso solo 2 secondi dal primo....
nella seconda giornata mc coy ha preso solo 2 secondi dal primo....
esatto ecco i tempi
tempi (ufficiosi) Supersport
1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0;
2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0;
3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3;
4. McCoy (Triumph) 2’05”0;
5. Young (GB-Triumph) 2’07”0.
e al secondo giorno assoluto in pista che diciamo deve fare ancora le regolazioni base di assetto moto e pilota siamo a 2 secondi.......
ue aerodik ride bene chi ride ultimo:tongue:
terza giornata...mc coy...2.03.5....sempre meglio....
street41
30/11/2007, 18:52
Ecco i tempi del 3° giorno di prove:
Supersport World Championship
Rider - Bike - Team - Best lap
1 Parkes - Yamaha YZF R6 - Yamaha Motor WSS - 2’01.9
2 Foret - Yamaha YZF R6 - Yamaha Motor WSS - 2’02.5
3 Pitt - Honda CBR600RR - Hannspree Ten Kate Honda - 2’03.0
5 McCoy - Triumph 675 - Triumph-SC - 2’03.5
6 Young - Triumph 675 - Triumph-SC - 2’06.5
gabriellino
01/12/2007, 17:12
beh è inevitabilmente una moto da mettere ancora a punto... però l'escalation dei tempi promette bene... il tempo sarà chiarificatore... altrimenti sono sempre a disposizione io per prendere il suo posto... eheheheh :laugh2::laugh2::laugh2: a parte gli scherzi forza 675!!.. :wink_: e comunque sembrano volare queste nuove r6... anche quelle di serie sembra siano più fruibili... vediamo un pò...
Ecco i tempi del 3° giorno di prove:
Supersport World Championship
Rider - Bike - Team - Best lap
1 Parkes - Yamaha YZF R6 - Yamaha Motor WSS - 2’01.9
2 Foret - Yamaha YZF R6 - Yamaha Motor WSS - 2’02.5
3 Pitt - Honda CBR600RR - Hannspree Ten Kate Honda - 2’03.0
5 McCoy - Triumph 675 - Triumph-SC - 2’03.5
6 Young - Triumph 675 - Triumph-SC - 2’06.5
questi tempi sono stati realizzati con una 675 standard come cita il sito ufficiale della sbk anche se mi sembra molto strano ecco cosa dice:
In Supersport ottimo tempo per Broc Parkes autore di un magistrale 2’01”9 con la Yamaha R6. Bene anche la Triumph Daytona 675 che ha fatto debuttare l’australiano Garry McCoy con un ottimo 2’03”5 ottenuto con un esemplare standard.
Campionato Mondiale Supersport: 1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’01”9; 2. Foret (Fra-id) 2’02”5; 3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”0; 4. McCoy (id-Triumph) 2’03”5; 5. Young (GB-id) 2’06”5.
cioè solo mezzo secondo dalla honda ten kate guidata da Pitt!!!!!
street41
02/12/2007, 11:27
Ecco un video fatto da MCN sul debutto della 675 in SS:
DQqUbg-6ww4
Che sound gnecco..soprattuto nella cambiate :D
La tuta è spettacolare!!
direi che il quarto tempo nn è affatto male...
secondo me nn correrà x la vittoria...ma starà li a mettere il sale sulla coda ai primissimi!!!
forza 675!!!!!
votalele
02/12/2007, 18:34
e x ki nn si ricorda le derapate di mccoy
qui in bike
B3MbBiGGI-k
in 500
eDoWumPMF3I&feature=related
in motogp
SZ7qn6l59uU&feature=related
e qui anke qualke crash
obrL4f7-6WI&feature=related
Bei video gp...
Nell'ultimo mi riconosco pure!!!!:cry:
Beh è il debutto, mica si pretende di vincere subito, sarebbe una bomba atomica!!
Ecco un video fatto da MCN sul debutto della 675 in SS:
DQqUbg-6ww4
Che sound gnecco..soprattuto nella cambiate :D
La tuta è spettacolare!!
Comunque Parkes ha tirato giù 1,6 secondi, mentra Mccoy se non sbaglio 3,7..
poi come dice nel video, è soddisfatto perchè vede molto spazio per i miglioramenti, per quanto riguarda le sospensioni e l'assetto della moto.
Inoltre lui non corre da un anno per cui deve anche togliersi un po' di ruggine di dosso..
Sono fiducioso.
Ma... Aerodik non ride più????'
:tongue:
Ma... Aerodik non ride più????'
:tongue:
rido rido, osta se rido..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: rido perchè nn vincerà la supersport, ma dormite tranquilli neanche i prossimi anni...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è una moto già vecchia per le corse mi dispiace ma è così....... poi se vogliamo fantasticare perchè siamo in un foro triumph ok, forse farà delle belle gare..... ne vincerà alcune ed è la migliore moto di media cilindrata mai costruita.
Per i tempi, 1 secondo e mezzo sono un abisso in una classe come la supersport e per quanto riguarda la moto std..... beh, se è così le cose sono 2 o la versione strada è già al limite del limaggio oppure vincerà tutte le gare a mani basse.
Cmq io sono contento per voi se vince in supersport, la triumph è una piccola grande casa, non mi piace come erogazione del motore, troppo piatto per i miei gusti, senza picchi ne sotto ne sopra.
rido rido, osta se rido..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: rido perchè nn vincerà la supersport, ma dormite tranquilli neanche i prossimi anni...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è una moto già vecchia per le corse mi dispiace ma è così....... poi se vogliamo fantasticare perchè siamo in un foro triumph ok, forse farà delle belle gare..... ne vincerà alcune ed è la migliore moto di media cilindrata mai costruita.
Per i tempi, 1 secondo e mezzo sono un abisso in una classe come la supersport e per quanto riguarda la moto std..... beh, se è così le cose sono 2 o la versione strada è già al limite del limaggio oppure vincerà tutte le gare a mani basse.
Cmq io sono contento per voi se vince in supersport, la triumph è una piccola grande casa, non mi piace come erogazione del motore, troppo piatto per i miei gusti, senza picchi ne sotto ne sopra.
che era standard la moto non ci credo neanch'io....ma che non sia in configurazione gara neanche...e appena scesa in pista
e comunque nessuno pretende che vinca il mondiale sarebbe un'impresa fantastica ma non realizzabile al 1 anno gia che vince una gara è una bella cosa!!!! ma l'importante che stanno davanti alle kava :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
GATTOTEPPISTA
03/12/2007, 12:43
originale...ahahahhahahahahahahahahahahaha
cris...di originale non ha nulla.e' gia' ad uno step evolutivo molto alto.
basta sentire la prima che ha all'interno della corsia box per capire che il motore e' gia' stato aperto.
sono molto competitivi,mi dispiace per aerodick ma smettera' di ridere molto presto.per i test in spagna avranno a disposizione anche un elettronica molto evoluta che gli altri si sognano. e con farne' motorista ragazzi miei ci sara' da ridere...
detto questo garry e' un po' che non va in moto in circuito e non aveva mai visto il qatar.non e' importante per piloti a quel livello,ma appena arriveranno le pista spagnole vedrete cose ben differenti.
e la pirelli sara' molto impegnata al fianco della triumph.
un ragazza che bisogna tenere d'occhio sara' l'inglese craig jones, non lo stunt come qualcuno ha scritto in precedenza,ma l'ex del team valmoto sempre su triumph daytona ma 600 4 cil.
vincitore se non sbaglio della gara di vallelunga nella ss.
guidera' la 675 di be1.
e li saranno dolori...
maverick65
03/12/2007, 12:49
basta sentire la prima che ha all'interno della corsia box per capire che il motore e' gia' stato aperto.
sono molto competitivi,mi dispiace per aerodick ma smettera' di ridere molto presto.per i test in spagna avranno a disposizione anche un elettronica molto evoluta che gli altri si sognano. e con farne' motorista ragazzi miei ci sara' da ridere...
detto questo garry e' un po' che non va in moto in circuito e non aveva mai visto il qatar.non e' importante per piloti a quel livello,ma appena arriveranno le pista spagnole vedrete cose ben differenti.
un ragazza che bisogna tenere d'occhio sara' l'inglese craig jones, non lo stunt come qualcuno ha scritto in precedenza,ma l'ex del team valmoto sempre su triumph daytona ma 600 4 cil.
guidera' la 675 di be1.
e li saranno dolori...
bhe non vedo l'ora di vederli all'opera:wink_::wink_:
votalele
03/12/2007, 17:58
Quotone al gatto....
e per aerodik:
ti faccio notare che gary ha i,6 secondi da Parkes, ma solo 0,5 sec. da quella che era il missile della categoria, l'anno scorso.
Per di più guidata da un certo Andrew Pitt.... non da un pischello qualsiasi. :tongue:
D'altra parte il team caracchi non si impegola con un cancello...
Penso che per gennaio un secondo lo tolgono di sicuro, e poi mi sa che se la giocano con i primi.
Poi si fa così , tanto per discutere.
:biggrin3:
Quotone al gatto....
e per aerodik:
ti faccio notare che gary ha i,6 secondi da Parkes, ma solo 0,5 sec. da quella che era il missile della categoria, l'anno scorso.
Per di più guidata da un certo Andrew Pitt.... non da un pischello qualsiasi. :tongue:
D'altra parte il team caracchi non si impegola con un cancello...
Penso che per gennaio un secondo lo tolgono di sicuro, e poi mi sa che se la giocano con i primi.
Poi si fa così , tanto per discutere.
:biggrin3:
certo che si fa per discutere che credi?? te l ho già detto, sono contento se il tripode vince la supersport, cerco solo di essere obbiettivo tutto qua.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se a te mezzo secondo sembra poco........ mezzo al giro, su 21 giri fa mhhhhhh 10 sec e mezzo.... pochi eh.... :tongue::tongue:
in supersport si giocano i millesimi non i mezzi secondi.. cmq ok, non ho mai detto che è un cancello, ho solo detto che secondo me nn sarà una moto vincente tutto qua..... poi sarei felicissimo di essere smentito dai risultati in gara.
guidera' la 675 di be1.
e li saranno dolori...
staremo a vedere se sarà così... sicuramente hai molto + occhio di me per i piloti ma a mio avviso, il 3 cilindri nn è un motore vincente ai giorni nostri, troppa elettronica che ti permette di appiattire e rendere sfruttabile anche la potenza alta di un 4.... ed un 4 ne ha + di un 3.
e comunque nessuno pretende che vinca il mondiale sarebbe un'impresa fantastica ma non realizzabile al 1 anno gia che vince una gara è una bella cosa!!!! ma l'importante che stanno davanti alle kava
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e che ci staranno di sicuro!!! è un cancelletto verde il kawa SS.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
marco t301
04/12/2007, 22:50
staremo a vedere se sarà così... sicuramente hai molto + occhio di me per i piloti ma a mio avviso, il 3 cilindri nn è un motore vincente ai giorni nostri, troppa elettronica che ti permette di appiattire e rendere sfruttabile anche la potenza alta di un 4.... ed un 4 ne ha + di un 3.
--------------------------------------------------------------------------
...allora....stando a come dici tu un4 cilindri ha più potenza in alto rispetto a un tre cilindri..ok,figuriamoci di un bicilindrico...e in super bike.. se non sbaglio la duati sono anni che stravincie con almeno 20 cavalli in meno agli alti...o no.
io credo che un tre cilindri sarebbe più avventaggiato rispetto a un quattro, sia in percorrenza che in uscita di curva calcolando che a parità di ragime di rotazione un 3cilindri eroga sicuramente più cavalli che un 4...l'unico svantaggio potrebbe essere in rettilineo anche se il gap secondo me sarà minimo...cmq vedremo:coool:
--------------------------------------------------------------------------
...allora....stando a come dici tu un4 cilindri ha più potenza in alto rispetto a un tre cilindri..ok,figuriamoci di un bicilindrico...e in super bike.. se non sbaglio la duati sono anni che stravincie con almeno 20 cavalli in meno agli alti...o no.
io credo che un tre cilindri sarebbe più avventaggiato rispetto a un quattro, sia in percorrenza che in uscita di curva calcolando che a parità di ragime di rotazione un 3cilindri eroga sicuramente più cavalli che un 4...l'unico svantaggio potrebbe essere in rettilineo anche se il gap secondo me sarà minimo...cmq vedremo:coool:
mi dispiace ma è alla base della tecnica, stessa cilindrata, + cilindri uguale a + potenza..... non è un caso se la triumph corre con un 675, proprio per ovviare a questo gap e la ducati con un 748 , stesso discorso.
Per la ducati in SBK, dal 2003 anno in cui le 4 cilindri sono diventate 1000 (prima erano di 750cc.) e per i primi 3 anni con gli air restrictor, la ducati ha vinto 3 volte in 5 anni, se si cavano i primi 3 anni dovuti agli air restrictor, la ducati ha vinto solo 1 volta, e quest anno è arrivata 4 in campionato... infatti dall anno prossimo sarà di 1200 cc per ovviare il gap con le 4 cilindri...... mi dispiace, ma ai giorni nostri con tutta questa elettronica un 4 è sfruttabile anche sotto.... e a parità di cilindrata ammazza ogni configurazione, 2 o 3 che sia... :tongue::tongue::tongue::tongue:
cmq onore alla triumph se vincerà ma le moto da corsa sono moto da corsa...... :wink_::wink_::wink_:
mi dispiace ma è alla base della tecnica, stessa cilindrata, + cilindri uguale a + potenza..... non è un caso se la triumph corre con un 675, proprio per ovviare a questo gap e la ducati con un 748 , stesso discorso.
Per la ducati in SBK, dal 2003 anno in cui le 4 cilindri sono diventate 1000 (prima erano di 750cc.) e per i primi 3 anni con gli air restrictor, la ducati ha vinto 3 volte in 5 anni, se si cavano i primi 3 anni dovuti agli air restrictor, la ducati ha vinto solo 1 volta, e quest anno è arrivata 4 in campionato... infatti dall anno prossimo sarà di 1200 cc per ovviare il gap con le 4 cilindri...... mi dispiace, ma ai giorni nostri con tutta questa elettronica un 4 è sfruttabile anche sotto.... e a parità di cilindrata ammazza ogni configurazione, 2 o 3 che sia... :tongue::tongue::tongue::tongue:
cmq onore alla triumph se vincerà ma le moto da corsa sono moto da corsa...... :wink_::wink_::wink_:
certo che a parità di cilindrata piu cilindri hai meglio è tecnicamente parlando anche se poi alcuni hanno smentito con i fatti questa cosa vedi baylis 2 cilindri mille contro 4 cilindri mille e valentino yamaha 1000 4 cilindri contro honda 1000 5 cilindri.
e poi qui non siamo a parita di cilindrata giustamente!!!
Le moto da corsa sono moto da corsa, e se lo sono quei ciangiagatti delle cbr, a maggior ragione lo è la Daytona 675.
In Supersport, la moto più potente del lotto fino allo scorso anno non erano le 4 cilindri nipponiche, ma la 749R del team Caracchi, preparata dal mago Farné.
Purtroppo quella moto ha sempre avuto seri problemi di telaio e bilanciamento, dal modello base fino a quella da corsa, e il mitico Nannelli ha sempre guidato un ciospo di pietra, più che un bolide da corsa. A Monza, lo scorso anno, quel motore lì lo ha fatto vincere.
Se la Daytona non vincerà, non sarà per colpa della potenza del motore. Sotto le mani di Franco Farné, il tre cilindri Triumph, già potente quanto e più delle 4 cilindri giapponesi in versione omologata, diventerà un ordigno da guerra, con in più un'erogazione sicuramente più efficace in gara.
Dato che il telaio della suddetta moto non è difettoso di serie come quello della 749 e che McCoy non è sicuramente da meno di pilotoni del calibro di Broc Parkes e Kevin Curtain, se perderanno non sarà colpa della moto né del pilota. La squadra Caracchi è seria, poche balle, la Triumph Daytona ha le stesse chance di vincere degli altri.
Le moto da corsa sono moto da corsa, e se lo sono quei ciangiagatti delle cbr, a maggior ragione lo è la Daytona 675.
In Supersport, la moto più potente del lotto fino allo scorso anno non erano le 4 cilindri nipponiche, ma la 749R del team Caracchi, preparata dal mago Farné.
Purtroppo quella moto ha sempre avuto seri problemi di telaio e bilanciamento, dal modello base fino a quella da corsa, e il mitico Nannelli ha sempre guidato un ciospo di pietra, più che un bolide da corsa. A Monza, lo scorso anno, quel motore lì lo ha fatto vincere.
Se la Daytona non vincerà, non sarà per colpa della potenza del motore. Sotto le mani di Franco Farné, il tre cilindri Triumph, già potente quanto e più delle 4 cilindri giapponesi in versione omologata, diventerà un ordigno da guerra, con in più un'erogazione sicuramente più efficace in gara.
Dato che il telaio della suddetta moto non è difettoso di serie come quello della 749 e che McCoy non è sicuramente da meno di pilotoni del calibro di Broc Parkes e Kevin Curtain, se perderanno non sarà colpa della moto né del pilota. La squadra Caracchi è seria, poche balle, la Triumph Daytona ha le stesse chance di vincere degli altri.
Nn manca molto al "momento della verità"....SPERIAMO
marco t301
05/12/2007, 18:13
infatti....guarda la moto gp...dove le 4 cilindri per avere più potenza ai bassi e medi e essere più sfruttabili hanno dovuto utilizzare motori con schema di accensione bigbang che simula in tutto e per tutto l'erogazione di un bicilindrico...per la serie la potenza tutta in alto non è sempre la scelta più competitiva...essendo l'erogazione di un 3 cilindri la perfetta via di mezzo tra il 4 e il 2 cilindri fai tu i calcoli:tongue::biggrin3::wink_:
infatti....guarda la moto gp...dove le 4 cilindri per avere più potenza ai bassi e medi e essere più sfruttabili hanno dovuto utilizzare motori con schema di accensione bigbang che simula in tutto e per tutto l'erogazione di un bicilindrico...per la serie la potenza tutta in alto non è sempre la scelta più competitiva...essendo l'erogazione di un 3 cilindri la perfetta via di mezzo tra il 4 e il 2 cilindri fai tu i calcoli:tongue::biggrin3::wink_:
infatti io non ho parlato di potenza tutta in alto, ho solo detto che al giorno d'oggi con l'elettronica un 4 cilindri riesce ad avere 200 Cv ed essere sfruttabile senza uccidere il pilota con un erogazione tutta in alto..., non parlo di motogp, li hanno budget della madonna sviluppati su moto prototipo... io ti parlo di moto derivate di serie, che bene o male tutti possono acquistare dal conce e farci delle moto sbk.....
certo che a parità di cilindrata piu cilindri hai meglio è tecnicamente parlando anche se poi alcuni hanno smentito con i fatti questa cosa vedi baylis 2 cilindri mille contro 4 cilindri mille e valentino yamaha 1000 4 cilindri contro honda 1000 5 cilindri.
infatti l ho scritto che la super ducati ha vinto 1 volta da quando ci sono le 1000 senza air restrictor, ma nn ha certo vinto per la potenza in +, ha vinto per una questione di miglior consumo delle gomme ed un erogazione + sfruttabile, oltre al fatto di rubare l'elettronica di trazione molto avanzata dalla GP :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: quest anno che le 4 erano molto avanti di elettronica, è arrivata al 4 posto ed ha arrancato per tutta la stagione.... per quanto riguarda vale, beh vale è valè e poi la honda è 5 a V ed è nata pure sbagliata... e poi aveva le michelin (vale) etc etc... ti parlo di potenza pura ed erogazione, e con l'elettronica (che a mio avviso rovina e di molto le gare) le 4 vanno come dei missili.
pensi davvero che la 675 sia meglio della honda cbr?? ma hai visto che tutti hanno copiato il telaio della honda nella 600?? per la potenza della ducati, non ne ho idea e quindi non mi esprimo. per quanto riguarda la 675 versione strada +potente di una 600 versione strada ho seri dubbi....
cmq l ho detto e lo ripeto, cerco solo di essere obbiettivo e di esprimere delle mie opinioni sui modelli di moto, poi ve lo ripeto ancora se volete che dica che la 675 è la migliore moto del mondo mai costruita etc etc perchè siamo su un foro tripodi va bene, contenti voi...... ma cercate almeno a volte di pensare che esistono altre moto nel mondo, magari anche migliori della vostra... le moto si comprano con il cuore e l'importante è che abbiano 2 ruote...., si può essere + motociclisti con una laverda del 70 che con un tripode nuovo fiammante....
e che vinca il migliore!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
be che la daytona sia meglio della cbr in configurazione super sport ho i miei seri dubbi ragazzi la cbr domina da 6 anni di fila e yamaha e suzuki e kava che non sono le ultime arrivate non riescono a spodestarla figurati se arriviamo noi belli freschi freschi e vinciamo il mondiale.....non facciamo troppi castelli in aria certo la moto è buona ha 3 cilindri e un vantaggio di 75cc la squadra e ottima caracchi ferne una garanzia e il pilota mccoy non ha bisogno di presentazioni ma detto cio andiamoci coi piedi di piombo o rimarremo delusi per me gia che la triumph abbia deciso di cimentarsi è una cosa entusiasmante poi quel che sara sara.....detto cio speriamo di fare almeno qualche podio!
x aerodik dire che la daytona è gia vecchia e non ha nessuna speranza contro i quattro cilindri questo no voglio contare a ogni fine gara quanti quattro si mettera dietro magari non arrivera prima ma neanche ultima!!!
x aerodik dire che la daytona è gia vecchia e non ha nessuna speranza contro i quattro cilindri questo no voglio contare a ogni fine gara quanti quattro si mettera dietro magari non arrivera prima ma neanche ultima!!!
in effetti ho sparato un pò troppo negativo scusate... :rolleyes::rolleyes:
gp.triple
07/12/2007, 13:09
cazzo è bello leggere aerodik vs triumphchepassione!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cazzo è bello leggere aerodik vs triumphchepassione!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ne rimarra soltanto uno!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
street41
10/12/2007, 18:16
http://w3.bikepics.com/pics/2007%5C11%5C29%5Cbikepics-1101736-full.jpg
figurati aerodik non devi le scuse a nessuno!!!:wink_:
pero a conferma che la moto puo dare soddisfazioni sono i risultati nelle gare nazionali a cui ha partecipato la day675 cogliendo un 3 posto assoluto in germania e 1 assoluta in francia Triumph Motorcycles - ARCHIVIO NEWS (http://www.triumph.co.uk/italy/1573_1576.aspx) e anche in italia alle gare che ha partecipato si è comportata egreggiamente
votalele
12/12/2007, 17:57
beh se per questo anche noi ci siamo fatti trascinare dall'entusiasmo.
Ma per McCoy ho sempre avuto un debole....
:wub::wub:
ecco un aggiornamento
WSS: test positivi per Mc Coy e Triumph SC (http://www.motoblog.it/post/11337/wss-test-positivi-per-mc-coy-e-triumph-sc#continua)
altri aggiornamenti
WSS: Triumph candidata al mondiale 2008? (http://www.motoblog.it/post/11444/wss-triumph-candidata-al-mondiale-2008#continua)
continuo a pensare che faremo bene
Su motosprint di questa settimana, c'è scritto che Ivan Clementi (che corre con la Daytona del team BE1, quella esposta al Salone di Milano, per intenderci) a Calafat ha stracciato i soliti riferimenti della Supersport.
:D
aggiornamenti x la nostra amata 675:
ai test pirelli a philip island McCoy ha segnato il quinto tempo in 1.36.4 contro il miglio tempo di Parkes(yamaha) di 1.35.2.....
c'è ancora da lavorare...ma siamo li!!!
gabriellino
10/01/2008, 17:17
eh si... ho letto su motonline che hanno rotto anche un motore... :wacko: diamo tempo al tempo e vedremo... :wink_:
uranio114
23/01/2008, 22:03
....per quanto mi riguarda spero solo che a fine campionato gli uomini in verde si trovino almeno davanti alla Triumph altrimenti sarebbe difficile da giustificare...no???!!!
...ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale...
Ivan Clementi con la 675 SS detiene il record sul giro al Mugello che dura dal '07!!!
Peccato solo che nel Calendario non sia inserito il bellissimo circuito fiorentino!
le potenzialità ci sono visto che hanno ciccato partenze e nonostante tutto sono arrivati nei primi 10....
se riuscissero a fare una buona qualifica e una buona partenza possono dare delle soddisfazioni.
domenica a misano c'è il civ, e ci saranno i due alfieri del team be1 racing mc coy e nannelli.....speriamo almeno in un podio....
Fino ad oggi non hanno fatto una bella figura, McCoy quarto e Nannelli sesto. Speriamo domani!