Visualizza Versione Completa : Tiger - Ho un problema...
Approfittando del pomeriggio libero ho messo mano alla Tiger per montare le frecce piu' piccole, come quelle in foto (hanno lampada 21 watt).
Il problema è che il lampeggio è accelerato, malgrado sia stato attento a non comprarle a led, proprio per questo pericolo.
Qualcuno che ha montato le frecce piu' piccole, può aiutarmi con consigli od indicandomi che tipo comprare per non avere questo problema ?
Considerate che non vorrei montare condensatori o altre diavolerie simili, almeno se non strettamente necessario.
Grazie :cry:
http://img146.imageshack.us/img146/5594/a1e21sblyb7.jpg
Grattaballe
26/11/2007, 17:04
non hai carico a sufficenza per consentire el rele di andare alla velocità giusta. Il difetto dovrebbe essere tipo quello delle auto che se te ne brucia una accelera il lampeggio. Controla i watt della lampadina originale e mettile con gli stessi watt.
Se è a led dovrebbe esserci nella confezione che hai comperato un adattatore per "caricare" i relè
fantanico
26/11/2007, 17:07
il problema come ha giustamente detto grattaballe è causato dal wattaggio delle lampadine che sarà diverso rispetto le originali. o cambi le lampadine interne con quelle corrette oppure cambi il relè delle freccie con uno adeguato alle nuove lampade.
Grattaballe
26/11/2007, 17:15
se hai la fortuna, come credo, che abbiano lo stesso attacco, ragnagli le lampadine vecchie e montale su queste. Dallo schema non trovo il wattaggio di quelle originali ma sicuramente sono maggiori, se fossero inferiori andrebbe più lento
calimero
26/11/2007, 17:44
Le lampade originali assorbono 10w l'una.
Basta cambiarle e il gioco è fatto :wink_:
Infatti quelle che ho io sono da 12w l'una, provvedo alla sostituzione con nuove da 10w (quelle originali non ci stanno dentro).
Non sono a Led ;)
Grazie a tutti.
ps x Gratta, comprerai anche il GS, ma secondo me continuerai a venire qui a scrivere..... i BMWisti sono meno simpatici di noi, soprattutto perchè se la BMW non danno problemi i forum saranno una PALLA ATROCE !!!!!
Grattaballe
26/11/2007, 18:34
ho sempre frequentato anche quello e ti posso assicurare che i problemi ci sono anche li, forse hanno più balle e magari parlano del "nuovo cappellino" o del nuovo "colore della maglietta", ma i problemi ci sono eccome.
ma i problemi ci sono eccome.
Lo so , lo so, ho un paio di amici che gli darebbero fuoco alle loro BMW :tongue:
Piega998
26/11/2007, 18:55
pessimo tester, buon elettrotecnico.
pessimo tester, buon elettrotecnico.
questo per dare forza alla critica che ti ho mosso prima, grazie ma non ve ne era bisogno:biggrin3:
Piega998
26/11/2007, 21:59
Robs , che c'è?
da che parte di Roma?
anche tu elettrotecnico?
Anche a te scappa la ruota davanti?
Piega non sei contento? Dopo Mr T e Grattaballe ora hai trovato un altro con cui fare il coatto, del resto è a questo che servono i forum no?
cicorunner
26/11/2007, 22:19
OT
sempre a dare addosso a piega...basta, se lo conosci sai come prenderlo, del resto bisogna capirlo, lui non tromba :laugh2::laugh2::laugh2:
poi avrà pure i suoi modi diretti e spigolosi, ma non sempre dice cazzate...
Piega998
26/11/2007, 22:24
Piega non sei contento? Dopo Mr T e Grattaballe ora hai trovato un altro con cui fare il coatto, del resto è a questo che servono i forum no?
Caro Roberto, per la verità sei tu che sei spuntato dal nulla per darmi addosso da questa mattina e per finire la tua chiosa questa sera.
Mr T e Grattaballe ne avrebbero diritto d'intervenirenei miei confronti, ma tu CHI CAZZO sei?
calimero
26/11/2007, 22:25
Caro Roberto, per la verità sei tu che sei spuntato dal nulla per darmi addosso da questa mattina e per finire la tua chiosa questa sera.
Mr T e Grattaballe ne avrebbero diritto d'intervenirenei miei confronti, ma tu CHI CAZZO sei?
Uno che legge e scrive sul forum! Cioè esattamente COME TE!!!
cicorunner
26/11/2007, 22:27
Lui è Clint, Clint Eastwood...ma non lo vedi????:tongue:
Uno che legge e scrive sul forum! Cioè esattamente COME TE!!!
o ma te dormire mai...sempre a saltare su sta tastiera...:laugh2::laugh2::laugh2:
Grattaballe
27/11/2007, 07:16
Dunque: io non ho frequentato più il forum per diversi mesi per via dell'estate che non mi fa venir voglia di attaccarmi al PC e avevo lasciato persone senza dubbio interessanti e con cui si si poteva scambiare opinioni senza incazzarsi......
........ma questo deficente, da dove l'avete tirato fuori ? da un sacchetto di patatine ?
Ogniuno di noi ha dei problemi grandi o piccoli ma tu li hai enormi, cosa ti hanno fatto oper ridurti in queste condizioni ? Il fatto di essere incazzato con il mondo non è una bella cosa e fa vedere il tuo disagio sociale. Sono sicuro che se ti aprirai e spiegherai a tutti quello che ti è successo riusciremo in qualche modo a darti una mano e a tirarti fuori da questo baratro che ti sta portando via la ragione.
Per quel poco che ho potuto capire comincio con un paio di consigli: Cercati una ragazza, fatti una trombata ogni tanto. Se sei proprio mal preso che non ci riesci, cercatene una a pagamento, credo che anche dalle tue parti ce ne siano. Cerca di frequentare persone al di fuori del computer, ti posso assicurare che i contatti sociali diretti aiutano.
Sono sicuro che tra tutti mettendoci un pò di pazienza riusciremo a risolvere il tuo problema e a farti deventare una persona normale.
Con Amicizia.
Gigi
Se c'è un moderatore chiedo cortesemente di chiudere definitivamente il post, primo perchè siete quasi tutti OT, secondo perchè è sempre meglio tenere un comportamente dignitoso, cosa che non sta avvenendo in questo post.
cicorunner
27/11/2007, 08:49
Se c'è un moderatore chiedo cortesemente di chiudere definitivamente il post, primo perchè siete quasi tutti OT, secondo perchè è sempre meglio tenere un comportamente dignitoso, cosa che non sta avvenendo in questo post.
ma come sei bigotto :biggrin3::biggrin3::biggrin3: in fin dei conti trattasi semplicemente di psicologia!!!! :laugh2:
calimero
27/11/2007, 17:42
Hai perfettamente ragione!!!
Personalmente mi mordo i polpastrelli per non rispondere ad ogni (nei modi assurdo) post di... insomma abbian capito.
E non ti dico il numero di risposte scritte e alla fine mai postate per rispetto dell'autore del thread...
Però ogni tanto non riesco a fermarmi e mi scappa il click sull' "Invia risposta" :cry::cry::cry:
Tornando a bomba... per collegare le freccie nuove, hai sostituito i connettori originali? Oppure li hai trovati in qualche negozio... nel qual caso avrei bisogno di informazioni al riguardo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grattaballe
27/11/2007, 17:45
se non ricordo male i connettori sono quelli della fotografia, probabilmente uno maschio e l'atro femmina..... però non sono sicuro
I connettori sono corretti, funzionano a dovere.
Il problema è il lampeggio accelerato, domani ho un pò di tempo libero e vedo di sostituire le lampadine, poi vi dico.
calimero
27/11/2007, 23:16
I connettori sono corretti, funzionano a dovere.
Il problema è il lampeggio accelerato, domani ho un pò di tempo libero e vedo di sostituire le lampadine, poi vi dico.
Grazie a te e a GB. In effetti sono cilindrici anche quelli sulla moto...:rolleyes:
Vai tranquillo, se cambi le lapadine il lampeggio funzionerà a dovere!!! :biggrin3:
Il problema, almeno nel mio caso, è che le frecce sono talmente piccole che non si riesce ad infilare le dita per svitare la lampadina.
Oggi pomeriggio vedo di attrezzarmi in altro modo e di trovare le lampadine.... spero si trovino, sono molto piccole...
Se non dovessi trovarle in negozio, potete suggerirmi dove sbirciare on-line ??
Grazie ;)