Visualizza Versione Completa : Giubbotto in pelle...ma cosa bisogna fare per...
Renderlo "vissuto" ?
Ho sempre avuto giubbotti in cordura, sono al mio primo giubbotto in pelle un Retro jacket di Triumph, volevo chiederVi che consigli mi date per renderlo un po' vissuto.
Per carità evitate di dirmi INDOSSALO, qui c'ero già arrivato, vorrei sapere se c'è qualche trattamento umano per ammorbidire la pelle, a molti piacerà il duro da nuovo,ma io preferisco la pelle vissuta con qualche pieghetta e bella morbida.
grazie
Io per la tuta ho un grasso da applicare per ammorbidire la pelle . Non so se potrebbe essere utile nel tuo caso .
se ti interessa è un prodotto della Dainese
Grazie per l'info, si assorbe bene? o lascia un pelino di unto? pensavo intanto di riporlo un po' attorcigliato non vorrei però che si potesse creare qualche taglietto...
io quando i giubbini di pelle (io l'ho fatto con un pantalone) sn un pò duri li piego approssimativamente e mi ci siedo sopra, tipo quando sono per molto tempo alla scrivania...ad esempio quando studio o quando sono al pc...metodo poco ortodosso ma ha funzionato...
Grazie per l'info, si assorbe bene? o lascia un pelino di unto? pensavo intanto di riporlo un po' attorcigliato non vorrei però che si potesse creare qualche taglietto...
Direi che si assorbe abbastanza velocemente ma prima di metterla devi pulirla bene .
Adesso che mi ricordo proprio questi giorni ne parlavo con un mio amico che è un grande appassionato e che fa anche i trofei di motard ( quindi di pelle se ne intende ) e mi diceva che lui usa la NIVEA sia per pulire che per ammorbidire .
Ci devo provare
Direi che si assorbe abbastanza velocemente ma prima di metterla devi pulirla bene .
Adesso che mi ricordo proprio questi giorni ne parlavo con un mio amico che è un grande appassionato e che fa anche i trofei di motard ( quindi di pelle se ne intende ) e mi diceva che lui usa la NIVEA sia per pulire che per ammorbidire .
Ci devo provare
con la nivea?immagino che ci sia un bel pò da strofinare???pe rnon lasciare l'untino dico...
Ma non penso credo che la pelle dovrebbe assorbire la crema sempre premettendo di non usarne quantità industriali
Nivea si ma...con parsimonia, cioè è ottima ma non bisogna metrente troppa.
SpeedPan114
26/11/2007, 22:07
ci sono prodotti appositi delle mache più famose che hanno tipo un latter per ammorbidire...io 5 anni fa preso della spidi...
la nivea l'ho provata sulla giacca,ma poi ho dovuto asciugare con uno scootex perchè rimaneva l'untino...cmq un mio amico,che giocava a calcio,usava il grasso di foca per ammorbidire le scarpette...puzzava un pò,ma poi quando si asciugava non si sentiva piu,parlo di circa 8 anni fa....
la nivea l'ho provata sulla giacca,ma poi ho dovuto asciugare con uno scootex perchè rimaneva l'untino...cmq un mio amico,che giocava a calcio,usava il grasso di foca per ammorbidire le scarpette...puzzava un pò,ma poi quando si asciugava non si sentiva piu,parlo di circa 8 anni fa....
vero io lavoro alla decathlon e ne vendo a quintalate di grasso per le scarpe in cuoio da calcio, l'odore non si sente nemmeno è praticamente inodore
Hannibal
01/12/2007, 22:55
Renderlo "vissuto" ?
Ho sempre avuto giubbotti in cordura, sono al mio primo giubbotto in pelle un Retro jacket di Triumph, volevo chiederVi che consigli mi date per renderlo un po' vissuto.
Per carità evitate di dirmi INDOSSALO, qui c'ero già arrivato, vorrei sapere se c'è qualche trattamento umano per ammorbidire la pelle, a molti piacerà il duro da nuovo,ma io preferisco la pelle vissuta con qualche pieghetta e bella morbida.
grazie
Dovevi prendere uno Spidi... non un Triumph...
a loro lasciamo fare le moto...
con la nivea?immagino che ci sia un bel pò da strofinare???pe rnon lasciare l'untino dico...
Ma non dovete usare la Nivea "dura", intendo quella nella scatola metallica,
ma quella fluida nei barattoli di plastica blu o bianchi.
scardabianca
02/12/2007, 07:48
Ma non dovete usare la Nivea "dura", intendo quella nella scatola metallica,
ma quella fluida nei barattoli di plastica blu o bianchi.
Lo so che la triumph fa bene le moto perè il retro racer piace anche a me....ma dite che non è qualitativamente paragonabile rispetto ad un altro di pelle di altra marca specifica che fa abbigliamento (Spidi, dainese, alpinestar, ec...)?
Hannibal
02/12/2007, 08:18
Lo so che la triumph fa bene le moto perè il retro racer piace anche a me....ma dite che non è qualitativamente paragonabile rispetto ad un altro di pelle di altra marca specifica che fa abbigliamento (Spidi, dainese, alpinestar, ec...)?
Beh, credo non siano malissimo pero',
quando ne provai uno mi pareva che la vestibilità e la pelle non fossero a livello di alcuni giubbotti Spidi o Dainese, poi le scritte Triumph sono belle sicuramente...:
(se lo trovi prova uno "Steel" della Spidi e poi mi dirai come ti sembra la pelle...)
scardabianca
02/12/2007, 09:38
Beh, credo non siano malissimo pero',
quando ne provai uno mi pareva che la vestibilità e la pelle non fossero a livello di alcuni giubbotti Spidi o Dainese, poi le scritte Triumph sono belle sicuramente...:
(se lo trovi prova uno "Steel" della Spidi e poi mi dirai come ti sembra la pelle...)
io ho uno spidi in tessuto.
mi stanno meglio dei Dainese.
I Dainese gonfiano troppo le spalle sono troppo stretti in vita a parità di modello.
Spidi invece è semplice, elegante e tecnico.
VAdo a vedere sul sito come sono i pelle della SPidi...
Sì, non discuto la qualità di Spidi ho alcuni capi (ed altri Dainese a onor del vero) e sono contentissimo, ed ho provato parecchie cosucce di Spidi prima di concretizzare la mia scelta, sempre orientandomi a ciò che avevo in mente, ma il Retro di Triumph e parlo di estetica a mio modo di vedere non aveva eguali. Oltretutto in positivo ho una Triumph il che non stona. (altrettanto vero è che se cambiassi marca dovrei pensionare anche il giubbotto).
Se posso aggiungere direi che i capi Triumph possono tranquillamente competere con gli altri citati e più blasonati.
E intanto raccolgo info per avere il mio retro un po' vissuto...:biggrin3:
Grazie come sempre a tutti