Visualizza Versione Completa : Le borse da serbatoio a calamita strisciano?
Cane Sciolto
26/11/2007, 19:25
Le borse con la calamita lasciano graffi sul serbatoio?Mi hanno consigliato di metterci una pellicola trasparente sopra il serbatoio prima di applicare la borsa,che dite?
Non so le tue. Io ne avevo di quelle che tra le calamite e il serbatoio c'era un soffice vellutino antigraffio.
Cane Sciolto
26/11/2007, 19:31
Non so le tue. Io ne avevo di quelle che tra le calamite e il serbatoio c'era un soffice vellutino antigraffio.
Devo ancora comprarle visto che la moto mi arriva a gennaio...Sulla ducati usavo un copriserbatoio visto che non era di mettalo il serbatoio...
Devo ancora comprarle visto che la moto mi arriva a gennaio...Sulla ducati usavo un copriserbatoio visto che non era di mettalo il serbatoio...
Solitamente le calamite sono messe ben salde tra la borsa e la copertura antigraffio. Se son fatte bene non graffiano. Io le avevo su un enduro, ho fatto km e km di sterrato ma il serbatoio non si é mai graffiato (eppure di colpi e di spostamenti ce ne son stati).
io ho una joker, presa grassie al TCP, non lascia graffi e le calamite sono ben coperte.
io non ho una borsa ma un marsupio con le calamite e niente graffi o strisci... serbatoio ok
calimero
26/11/2007, 22:39
La mia borsa da serbatoio ha oramai una dozzina d'anni e ha "lavorato" su diverse moto. Mai un graffio. :biggrin3:
E' necessario ovviamente pulirlo bene prima di fissarla al sebatoio!:wink_:
Ti consiglio di pulire la parte dei magneti prima di metterle dopo che hai portato la borsa in giro ...quache limatura si attacca sempre...e lo stesso il serbatoio ..:wink_:
MUSSINO74
26/11/2007, 22:59
Usta per parecchi viaggi, tra l'altro due vacanze in Sardegna e nessun graffio, anche perche la parte che tocca il serbatoio è in tessuto morbido e comunque non si sposta, non si è staccata nemmeno quando sono caduto !!!!
Cane Sciolto
26/11/2007, 23:01
ok bene...allora la storia della pellicola trasparente non è vera..io prima avevo(bhe ce l ho ancora finchè non arriva la street...)un monster nero opaco e con il copriserbatoio non si è mai strisciato...ma lavavo sempre bene il serbatoio prima di metterlo e in più il copri aveva l interno in un materiale soffice..
MUSSINO74
26/11/2007, 23:13
ok bene...allora la storia della pelicola trasparente non è vera..io prima avevo(bhe ce l ho ancora finchè non arriva la street...)un monster nero opaco e con il copriserbatoio non si è mai strisciato...ma lavavo sempre bene il serbatoio prima di metterlo e in più il copri aveva l interno in un materiale soffice..
Non è che non sia vera, qualcuno la utilizza per ulteriore precauzione, ma se il serbatoio è pulito quando metti la borsa non succede nulla !!!!
Tranquillo!
valentinorossi
27/11/2007, 07:38
pulire bene il serbatoio, e le calamite prima di applicare le borse.
..per maggiore sicurezza,visto che anche la mia è nera quindi più delicata,metto sempre tra serbatoio e borsa magnetica un panno scozzese...
io uso la borsa con le calamite quasi tutti i giorni per andare al lavoro...e non mi sembra ci siano strisci.
si striscia di più con i bottoni dei jeans o con la cintura
giusto per curiosità: che marca di borsa serbatoio è? visto che me la devo fare tra poco..
DocHollyday
27/11/2007, 10:09
Mai successo che mi rovinasse il serbatoio.....certo, se poi la metti dopo essere stato in spiaggia, con la parte sporca di sabbia e la strisci quando la togli......:wacko: