PDA

Visualizza Versione Completa : Le borse da serbatoio a calamita strisciano?

Cane Sciolto
26/11/2007, 19:25
Le borse con la calamita lasciano graffi sul serbatoio?Mi hanno consigliato di metterci una pellicola trasparente sopra il serbatoio prima di applicare la borsa,che dite?

natan
26/11/2007, 19:28
Non so le tue. Io ne avevo di quelle che tra le calamite e il serbatoio c'era un soffice vellutino antigraffio.

Cane Sciolto
26/11/2007, 19:31
Non so le tue. Io ne avevo di quelle che tra le calamite e il serbatoio c'era un soffice vellutino antigraffio.

Devo ancora comprarle visto che la moto mi arriva a gennaio...Sulla ducati usavo un copriserbatoio visto che non era di mettalo il serbatoio...

natan
26/11/2007, 19:33
Devo ancora comprarle visto che la moto mi arriva a gennaio...Sulla ducati usavo un copriserbatoio visto che non era di mettalo il serbatoio...

Solitamente le calamite sono messe ben salde tra la borsa e la copertura antigraffio. Se son fatte bene non graffiano. Io le avevo su un enduro, ho fatto km e km di sterrato ma il serbatoio non si é mai graffiato (eppure di colpi e di spostamenti ce ne son stati).

bond972
26/11/2007, 19:39
io ho una joker, presa grassie al TCP, non lascia graffi e le calamite sono ben coperte.

Batt
26/11/2007, 20:14
io non ho una borsa ma un marsupio con le calamite e niente graffi o strisci... serbatoio ok

calimero
26/11/2007, 22:39
La mia borsa da serbatoio ha oramai una dozzina d'anni e ha "lavorato" su diverse moto. Mai un graffio. :biggrin3:
E' necessario ovviamente pulirlo bene prima di fissarla al sebatoio!:wink_:

Matt
26/11/2007, 22:47
Ti consiglio di pulire la parte dei magneti prima di metterle dopo che hai portato la borsa in giro ...quache limatura si attacca sempre...e lo stesso il serbatoio ..:wink_:

MUSSINO74
26/11/2007, 22:59
Usta per parecchi viaggi, tra l'altro due vacanze in Sardegna e nessun graffio, anche perche la parte che tocca il serbatoio è in tessuto morbido e comunque non si sposta, non si è staccata nemmeno quando sono caduto !!!!

Cane Sciolto
26/11/2007, 23:01
ok bene...allora la storia della pellicola trasparente non è vera..io prima avevo(bhe ce l ho ancora finchè non arriva la street...)un monster nero opaco e con il copriserbatoio non si è mai strisciato...ma lavavo sempre bene il serbatoio prima di metterlo e in più il copri aveva l interno in un materiale soffice..

MUSSINO74
26/11/2007, 23:13
ok bene...allora la storia della pelicola trasparente non è vera..io prima avevo(bhe ce l ho ancora finchè non arriva la street...)un monster nero opaco e con il copriserbatoio non si è mai strisciato...ma lavavo sempre bene il serbatoio prima di metterlo e in più il copri aveva l interno in un materiale soffice..
Non è che non sia vera, qualcuno la utilizza per ulteriore precauzione, ma se il serbatoio è pulito quando metti la borsa non succede nulla !!!!

Tranquillo!

valentinorossi
27/11/2007, 07:38
pulire bene il serbatoio, e le calamite prima di applicare le borse.

Chelito
27/11/2007, 07:56
..per maggiore sicurezza,visto che anche la mia è nera quindi più delicata,metto sempre tra serbatoio e borsa magnetica un panno scozzese...

limbo
27/11/2007, 08:27
io uso la borsa con le calamite quasi tutti i giorni per andare al lavoro...e non mi sembra ci siano strisci.

si striscia di più con i bottoni dei jeans o con la cintura

ilberna
27/11/2007, 08:57

giusto per curiosità: che marca di borsa serbatoio è? visto che me la devo fare tra poco..

DocHollyday
27/11/2007, 10:09
Mai successo che mi rovinasse il serbatoio.....certo, se poi la metti dopo essere stato in spiaggia, con la parte sporca di sabbia e la strisci quando la togli......:wacko: