PDA

Visualizza Versione Completa : Strade nei dintorni di Roma

bender
26/11/2007, 21:06
Ciao ragazzi, io sono di Firenze e ho da poco acquistato un street triple, studiando a roma, mi piacerebbe sapere da voi un po' di belle strade (percorsi) nei dintorni (non + di 300km andata e ritorno) di Roma. Con belle intendo in cui si possa fare delle belle pieghe, poco trafficate e magari con un bel panorama.

Grazie a tutti

:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Filomao
26/11/2007, 21:14
In quel raggio per me la piu' bella e' quella che porta ad Orvinio, sia salendo da Tivoli che dall'altra parte verso la salaria (credo).

mardock23
26/11/2007, 21:35
bhe c'e tolfa...tutte pieghe veloci e panorama mozzafiato.....

se no castelli romani...tuscolo....sali e scendi tornanti fino in cima e da li si vede tutta roma...

Filomao
26/11/2007, 21:46
Tolfa e' bella solo a salire dalla parte dell'aurelia.....a mio avviso!

mardock23
26/11/2007, 21:54
io infatti mi riferivo a quella parte...

Filomao
26/11/2007, 21:56
io infatti mi riferivo a quella parte...

A ok perfetto....si quella non e' affatto male! :wink_:

BRADIPO
26/11/2007, 22:22
A ok perfetto....si quella non e' affatto male! :wink_:

bella strada ma la polizia locale ha capito che ci può guadagnare sopra....:dry:
Quella che porta ad Orvinio è più impegnativa e sicuramente più bella!!!!
A pensarci bene pure quella per Moteguadagnolo non è male Filo, non credi???

bagarre
27/11/2007, 00:11
la panoramica a scende da balduina a p.zzale clodio!! certe curve!:ph34r:

mardock23
27/11/2007, 05:39
pure sulla salaria ........certe curve!!!!!!:ciapet:

:risate2:

Filomao
27/11/2007, 07:00
A pensarci bene pure quella per Moteguadagnolo non è male Filo, non credi???

Si ma e' troppo corta e sconnessa.

Diabolico_Vendicatore
27/11/2007, 10:02
Guarda, se vuoi c'è la val nerina, oppure vai con la salaria fino ad antrodoco, lì giri per L'aquila e per il passo delle capannelle. appena passato c'è il bivio per il lago di campotosto, quindi scendi per amatrice (e qui fai pranzo), poi prosegui giù fino alla salaria, ri fai le gole fino a tornare a Antrodoco, e poi prosegui per Roma.

bender
27/11/2007, 11:08
grazie a tutti per i consigli, oggi ero a Tolfa, ma sfortunatamente c'era un po' di condensa che ha bagnato completamente l'asfalto...nn potete capire quanto era scivoloso, pareva ghiaccio, per cui mi sono limitato a godermi il panorama, davvero bello!

dimenticavo...
qualcuno conosce qualche bella strada dalle parti di Subiaco?

ethan hunt
27/11/2007, 11:30
grazie a tutti per i consigli, oggi ero a Tolfa, ma sfortunatamente c'era un po' di condensa che ha bagnato completamente l'asfalto...nn potete capire quanto era scivoloso, pareva ghiaccio, per cui mi sono limitato a godermi il panorama, davvero bello!

dimenticavo...
qualcuno conosce qualche bella strada dalle parti di Subiaco?

autostrada rm-l'aq uscita vicovaro mandela (per bypassare la parte peggiore della tiburtina e tivoli) all'uscita a sinistra e da li va ad arsoli, subiaco,arcinazzo insomma hai davanti a te tutta la tiburtina valeria.

Diabolico_Vendicatore
27/11/2007, 16:10
da subiaco vai verso arcinazzo, e da lì c'è la strada che porta giù a fiuggi; oppure dall'altro lato a capistrello (tagliacozzo.)

Filomao
27/11/2007, 19:39
Guarda, se vuoi c'è la val nerina, oppure vai con la salaria fino ad antrodoco, lì giri per L'aquila e per il passo delle capannelle. appena passato c'è il bivio per il lago di campotosto, quindi scendi per amatrice (e qui fai pranzo), poi prosegui giù fino alla salaria, ri fai le gole fino a tornare a Antrodoco, e poi prosegui per Roma.

Fatta e confermo, meravigliosa ma davvero lunga: serve tutta una giornata estiva.

alb
28/11/2007, 13:58
la panoramica a scende da balduina a p.zzale clodio!! certe curve!:ph34r:

:biggrin3:

E alla fine forse ce trovi pure er circo...

piovegovernoladro
28/11/2007, 14:06
:biker:Cassia fino a Ronciglione e su per S.martino al Cimino,vai su alla foresta della faggeta,caffettino o pranzo all'unico ristorante che c'e' e riscendi.
totale 120 km A/R...
Non e' un lungo tragitto ma e' divertente!....

Andyspeed
28/11/2007, 16:29
:biker:Cassia fino a Ronciglione e su per S.martino al Cimino,vai su alla foresta della faggeta,caffettino o pranzo all'unico ristorante che c'e' e riscendi.
totale 120 km A/R...
Non e' un lungo tragitto ma e' divertente!....

Confermo strada bellissima :wink_: ma si può fare pure una puntatina verso il lago di Bracciano, fare tutta la circumlacuale e poi uscire o sulla Cassia o sulla Braccianese