Visualizza Versione Completa : Cambiare le gomme adesso, faccio male?
Secondo voi é sbagliato cambiare le gomme adesso che entriamo nella stagione fredda?
Mi spiego, anzichè montarle a marzo pensavo di cambiarle ora e tenendo presente che i giretti si limitano a qualche scorazzata di 20/30 minuti tempo permettendo al week-end giusto per far girare il motore, volevo chiedervi se commetto o meno un errore.
Premetto che la moto durante il giorno e la notte é al coperto in un garage ad una temperatura accettabile dato il passaggio dei tubi dell'acqua calda che mitigano il clima in garage.
Quindi, posso cambiarle adesso o sono costretto/mi consigliate di cambiarle ad inizio prossima stagione?
Grasssie :wink_:
Io le gomme le cambio quando sono finite.....almeno nella smanettata invernale di 20/30 min sono sicuro!!!!
Anche io le cambierei adesso se sono finite; certamente se le cambiassi quando il clima fosse piu' favorevole potresti montare un certo tipo di gomme che montate adesso non mi sentirei di consigliarti.
davebike
26/11/2007, 21:25
...se le gomme non sono finite io aspetterei a cambiarle. Tanto la stagione fredda non da la possibilità di "prestazioni". Poi a febbraio/marzo monti delle belle gomme nuove!!!:wink_:
Anche io le cambierei adesso se sono finite; certamente se le cambiassi quando il clima fosse piu' favorevole potresti montare un certo tipo di gomme che montate adesso non mi sentirei di consigliarti.
voglio mettere le Diablo3, le monta Giampi e provando la sua moto ho sentito tanto tanto la differenza (io monto ancora le Michelin di serie).
...se le gomme non sono finite io aspetterei a cambiarle. Tanto la stagione fredda non da la possibilità di "prestazioni". Poi a febbraio/marzo monti delle belle gomme nuove!!!:wink_:
devo far colorare i cerchi e dietro é spiattellata, visto che ci sono..
io ti consiglio M3
Anche io, se non altro rispetto alle diable III, il profilo e' migliore.
Anche io, se non altro rispetto alle diable III, il profilo e' migliore.
oooook ragazzi! mi informo quanto costano! graz
..secondo me si cambiano quando c'e' bisogno , se non vanno puoi farti male anche in 20 minuti :sick:
everts76™
27/11/2007, 09:53
Secondo voi é sbagliato cambiare le gomme adesso che entriamo nella stagione fredda?
Mi spiego, anzichè montarle a marzo pensavo di cambiarle ora e tenendo presente che i giretti si limitano a qualche scorazzata di 20/30 minuti tempo permettendo al week-end giusto per far girare il motore, volevo chiedervi se commetto o meno un errore.
Premetto che la moto durante il giorno e la notte é al coperto in un garage ad una temperatura accettabile dato il passaggio dei tubi dell'acqua calda che mitigano il clima in garage.
Quindi, posso cambiarle adesso o sono costretto/mi consigliate di cambiarle ad inizio prossima stagione?
Grasssie :wink_:
si, fai molto male...vai con cautela e tieni queste x 3 mesi...ma dipende se nn sono proprio decrepite...altrimenti cambiale visto anke il garage...:wink_:
Tommy-1050
27/11/2007, 11:02
tieni conto del fatto che gomme performanti ,se nn erro ,nedcessitano di tempi maggiori x andare in temperatura...xiò tieni presente di ciò quando acquisterai la gomma...se le intendi usare con il freddo
dubito che in 20 minuti tu possa"sfruttarle"...rischieresti di andare in giro con gomme...troppo dure
io non le cambierei adesso
a meno che non siano proprio lisce,ma se ne hai ancora,x un giretto da nulla tieni ancora queste