PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 10mila km

solenero
27/11/2007, 09:18
Sabato scorso sotto litri d'acqua ho portato la moto a tagliandare su in Valle d'Aosta. 130km di freddo e pioggia in autostrada senza troppo badare alla velocità codice...direi che la tiger è un fuso, viaggia senza esitazioni anche sotto il diluvio restituendo sempre un sincero rapporto con l'anteriore.
Curiosamente ho incrociato solo BMW GS ancor più incuriositi di me :coool: nel vedere una moto non dell'elica con un pirla in tuta da snow board a bordo...:tongue:

Vabbè, giunto dal conce ho fatto la scheda dei lavori:

mappatura centralina
richiamo piastra bauletto (che non avendo non subisce richiamo)
verifica ulteriori richiami (sul mio telaio nessuno)
tentativo di farmi cambiare lo scarico in garanzia poichè sfiata dai rivetti come io dal culetto dopo la fagiolata
ovviamente tagliando dei 10.000...

che dire, magagne la moto ne ha ma la bilancia pende nettamente a suo favore nella rotondità d'esercizio.

Terminata l'accettazione mi sono fatto un giro tra nuovo ed usato e ce n'è tantissimo, un sacco di kapponi (belli) ed altra roba, nemmeno un tiger usata...comunque tra tutto l'esposto non ho trovato nulla che mi facesse balenare l'idea di cambiare...

evviva, vi abbraccio...

angeloyzf
27/11/2007, 09:31
ottimo, grazie delle info, a gennaio ci saro' anch'io :wink_:

cicorunner
27/11/2007, 09:37
Sabato scorso sotto litri d'acqua ho portato la moto a tagliandare su in Valle d'Aosta. 130km di freddo e pioggia in autostrada senza troppo badare alla velocità codice...direi che la tiger è un fuso, viaggia senza esitazioni anche sotto il diluvio restituendo sempre un sincero rapporto con l'anteriore.
Curiosamente ho incrociato solo BMW GS ancor più incuriositi di me :coool: nel vedere una moto non dell'elica con un pirla in tuta da snow board a bordo...:tongue:

mappatura centralina
tentativo di farmi cambiare lo scarico in garanzia poichè sfiata dai rivetti come io dal culetto dopo la fagiolata

che dire, magagne la moto ne ha ma la bilancia pende nettamente a suo favore nella rotondità d'esercizio.

Terminata l'accettazione mi sono fatto un giro tra nuovo ed usato e ce n'è tantissimo, un sacco di kapponi (belli) ed altra roba, nemmeno un tiger usata...comunque tra tutto l'esposto non ho trovato nulla che mi facesse balenare l'idea di cambiare...

evviva, vi abbraccio...
dai dai , 10000km sono un pò pochini...usala la belva, comunque io ai 10000km ho cambiato anche le candele! hai già pagato il lavoretto? come lavorano da motor america?:blink:

solenero
27/11/2007, 11:05
@ te lo dico a breve, per ora una cosa è certa, la cortesia regna sovrana e se non fosse un filo freddo ed umido avrei atteso il tagliando in loco utilizzando una qualche moto demo, questa è la loro filosofia, mentre aspetti ti fai i giretti a loro spese...carino no?

teo74
27/11/2007, 11:58

mappatura centralina

evviva, vi abbraccio...

anche il mio scarico sfiata un pò dai rivetti.......è una cosa che capita a tutti???? non mi sembra molto normale, il conce cosa dice? te lo passa nuovo???

solenero
27/11/2007, 13:01
anche il mio scarico sfiata un pò dai rivetti.......è una cosa che capita a tutti???? non mi sembra molto normale, il conce cosa dice? te lo passa nuovo???

il mio sfiata proprio tanto, da tutti i rivetti lao tubo ho dei segni neri di 2/3 cm per rivetto...

io conce, a parole, dice che lo fa passare in garanzia...staremo a vedere...:ph34r:

cip
27/11/2007, 21:31

Adesso che l'ho ordinata, dopo un ANNO che vi seguo, che non c'è stato mai un appunto sull'ANTERIORE dopo che Gratta ha detto quel che ha detto..... escono fuori tutte queste storie? Che fa devo lasciare la caparra e farmi un GS :noooo:

solenero
27/11/2007, 22:24
Adesso che l'ho ordinata, dopo un ANNO che vi seguo, che non c'è stato mai un appunto sull'ANTERIORE dopo che Gratta ha detto quel che ha detto..... escono fuori tutte queste storie? Che fa devo lasciare la caparra e farmi un GS :noooo:

no no attenzione!

io ho il mio modo di guidare e per come era in configurazione originale era troppo morbida di forca, allora ho precaricato e chiuso i registri comp/est ma così facendo il mono saltava, allora ho chiuso un pò est e precarico ed o ottenuto un anteriore così così allora ho chiuso un altro pò davanti ed un paio di clik di precarico dietro ed ora è un fuso..

altro appunto sono le gomme, quelle di serie sono un pò lente a scendere e squadrate come profilo cambiandole per profili più svelti e mescole medie è tutto un'altra vita.

a me piace la guida allegrotta sulla tigrotta e pur non essendo un pilota mi tolgo delle belle soddisfazioni e la ricomprerei.

la forca è in ordine il mono anche ma senza pretese...vai TRANQUILLO!!!

corra
27/11/2007, 22:27

mi sa che è normale.

seawolf
28/11/2007, 07:47

Guarda le sospensioni sono da regolare, come esce da conc va bene solo se sei 70 KG , viaggi da solo e non troppo forte ma con un pò di regolazioni (peraltro semplicissime) come ha detto Solenero la moto va bene, è sincera sull'anteriore e non pompa QUASI più il posteriore comunque è vero che le gomme sono tutto, se metti subito qualcosa di più performante al posto delle ciofeche di serie hai tutto da guadagnare.

brubaker
28/11/2007, 09:43
Caro Cip secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
La moto è una signora moto e non credo affatto tu ti pentirai.
Se noti, gli appunti (dovuti a sensazioni personalissime) sull'anteriore non sono poi così numerosi. Tieni conto che la mia ha gomme e settaggio originali.
Tranquillo che di margine ne hai da vendere.....se poi vuoi ad ogni curva far toccare le frecce per terra devi, come già fatto da altri amici, intervenire su gomme e taratura oppure......farti una 1098. scherzo!!!
Vedrai che ne sarai contentissimo.

Ciao

sirwines
28/11/2007, 10:30
in ogni caso con asfalto abbastanza caldo e dopo dierse regolazioni sugli ammortizzatori (davanti e dietro) le pedanine le gratti... con le gomme di serie.... scivola un po dietro se non sei attento ad aprire ....

sono mie personali considerazioni ovvio....

cip
28/11/2007, 20:57
Alla consegna il conce mi sostituisce le gomme originali con delle DIABLO standard, :rolleyes: è il massimo che ho potuto ottenere, vengo da un TDM 900, e anche li ad anteriore...... :sick: con ruota poi da 18" non è che era molto comunicativo, certo se ne volevo uno granitico non prendevo la Tigrotta Ma un conto è dire che l'anteriore, non è preciso o che non tiene la traiettoria, e un conto è dire che ti MOLLA perchè se perdi il post. si può recuperare, ma con l'ant. so ca@@i! :slayer:
Comunque dalle due piccole prove da me fatte, e con le gomme originali non mi è sembrata malaccio, anzi anche meglio della mia precedente. Eventualmente per i settagi vi romperò le scatole a febbraio. (mo me passa):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: