Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonnie vs Truxton

michele2
27/11/2007, 09:27
Amici sabato dopo una mattina d'incubo con fidanzata all'Ikea l'ho portata alla Concessionaria Triumph di Via Gorizia a Milano.

Siamo entrati per vedere la Street ma siamo letteralmente rimasti sconvolti da una Bonnie verde scuro che era in vetrina. Adesso nulla è più come prima.
A dire il vero informandomi meglio ho visto che la Truxton mi piace ancora di più. Amo quel genere di moto anche se non lo avevo mai preso in considerazione per un acquisto, vivo in campagna, adoro il mio lago Maggiore e posseggo anche un Duetto del '79 che farebbe compagnia alla Truxton nel garage.

La mia domanda è: Bonnie o Truxton? Mi date le vostre impressioni sulle due moto entrando anche senza pietà nell'analizzarne i "difetti".

Grazie

Michele

giancarlo
27/11/2007, 09:39
io vivo dalle parti di Ispra
ho scelto la Bonnie perchè trovo rilassante l'idea di farmi il giro del lago Maggiore tranquillo tranquillo godendomi il paesaggio.
se poi vuoi scoprire le strade interne con dei paesaggi meravigliosi in compagnia della zavorrina la Bonnie la ritengo perfatta, ma da come si legge sopra sono di parte.
P.S. se vuoi, in primavera ci si trova e si va a fare qualche giretto
VALE PER TUTTI

Onda calabra
27/11/2007, 09:40
sportiveggiante la truxton

pesseggiante la bonneville

l'una diviene l'altra senza alcun problema

truxton: corica di più in avanti; pedane più in alto, semimanubri ( ma se hai visto il modello 2008 ad iniezione ha un manubrio singolo) escursione ammortizzatori posteriori lievemente maggiore ( 2 cm ) rispetto alla bonnie. cafè racer.

bonneville: più "comoda", pedane più basse. classicamente perfetta.

di motore è inutile parlarne; le prestazioni grossomodo si equivalgono; piccoli aggiustamenti e sei lì...

ed ora aggiungiamo il terzo incomodo: la scrambler.... buttaci un occhio dai... tanto ormai la frittata è fatta!

chi vede una "classic" prima o poi vorrà una "classic" e molto prima che poi AVRA' una classic!!! ;)

auguri!

daghen
27/11/2007, 09:49
Ciao!

Anch'io sono un po' di parte... ovviamente da quella "Thruxton"!!!

Comunque le moto sono oggettivamente molto simili quindi enormi differenze non c'e ne dovrebbero essere...

Concordo sul fatto che una è più "sportiva", l'altra più da passeggio...

Quindi dipende un po' dal tuo stile di guida e molto da quale ti piace di più...

gioppo
27/11/2007, 10:15
Se vuoi un consiglio parti dalla bonnie e prendici la mano poi a truxtonizzarla o a scramblerizzarla sono veramente pochi ( ma costosi ritocchi).
Se siete in due la bonnie con una bella sella (non quella di serie ti tronca!!!) é comodissima, ti modifichi il manubrio secondo il tuo stile di guida e la moto te la fai a tua immagine e somiglianza.
E' il bello di queste tre moto te le fai come ti pare, te ne innamori e non le lasci piu'

rocker
27/11/2007, 10:16
la Bonnie è più comoda l'altra ti carica su polsi e collo

ezio
27/11/2007, 10:21
Io ho una bonnie e non ho mai guidato un thrux, però mi aspetterei che alcuni difetti della prima nell'uso sportivo scompaiano nella seconda.
Ad esempio quando tiro le marce è facile arrivare rapidamente al limitatore, sulla thrux mi piacerebbe avere qualche migliaio di giri in più da sfruttare.
Nelle curve autostradali la bonnie ha dinamiche ondulatorie non proprio rassicuranti e spererei che a parità di curva e di pilota la thrux possa dare in sicurezza qualche decina di kmh in più.
Per il resto credo che sui modelli di serie la Thrux abbia più personalità a livello estetico ma credo anche che siano poche le persone che lascino queste modo invariate dopo l'acquisto.

Chicco4
27/11/2007, 10:24
Amici sabato dopo una mattina d'incubo con fidanzata all'Ikea l'ho portata alla Concessionaria Triumph di Via Gorizia a Milano.

... e da quel momento è diventato un incubo per lei ... :biggrin3::biggrin3:

alb
27/11/2007, 12:20
la Bonnie è più comoda l'altra ti carica su polsi e collo

quoto, la bonnie black è meravigliosa... :wub:

marco61
27/11/2007, 15:51
...eppero'...lo scramblerino.....mah....:tongue:

maxsamurai
27/11/2007, 18:10
secondo me dipende tanto dalla tua personalità,sono tutte e due stupende.come qualcuno ha detto puoi partire dalla bonnie e dopo se ti và la insportivisci,ciao:coool:

special k
28/11/2007, 09:39
sportiveggiante la truxton

pesseggiante la bonneville

l'una diviene l'altra senza alcun problema

truxton: corica di più in avanti; pedane più in alto, semimanubri ( ma se hai visto il modello 2008 ad iniezione ha un manubrio singolo) escursione ammortizzatori posteriori lievemente maggiore ( 2 cm ) rispetto alla bonnie. cafè racer.

bonneville: più "comoda", pedane più basse. classicamente perfetta.

di motore è inutile parlarne; le prestazioni grossomodo si equivalgono; piccoli aggiustamenti e sei lì...

ed ora aggiungiamo il terzo incomodo: la scrambler.... buttaci un occhio dai... tanto ormai la frittata è fatta!

chi vede una "classic" prima o poi vorrà una "classic" e molto prima che poi AVRA' una classic!!! ;)

auguri!

Assolutamente da quotare!
In più posso aggiungere che la Thrxuxton "sta in strada" e frena un pelino meglio...

MiniClassic
29/11/2007, 18:15
La mia ragazza adora la Bonneville, io le amo entrambe ma scelgo la Thruxton.. ;)
Il modello 2008 dovrebbe essere più comodo, ha il manubrio più alto..

rocker
30/11/2007, 12:50
La mia ragazza adora la Bonneville, io le amo entrambe ma scelgo la Thruxton.. ;)
Il modello 2008 dovrebbe essere più comodo, ha il manubrio più alto..

si infatti ho provato la nuova 2008 e ha il manubrio più alto, carica meno sui polsi ed è meno stancante