PDA

Visualizza Versione Completa : montare specchietti rizoma class retro

speedgeneration
27/11/2007, 10:22
oggi mi sono arrivati un paio di specchietti rizoma "class Retro" da attaccare ai finali del manubrio. io pensavo che i finali fossero compresi nella confezione, invece c'è solo la staffa e ovviamente lo specchietto stesso.
quindi, sono da agganciare ai miei finali originali? ma terranno?
se qualcuno di voi già li monta mi faccia sapere.....

japkiller
27/11/2007, 10:32
ci vogliono i finali rizoma... se vuoi rivenderli me li compro io...

Tommy-1050
27/11/2007, 10:49
oggi mi sono arrivati un paio di specchietti rizoma "class Retro" da attaccare ai finali del manubrio. io pensavo che i finali fossero compresi nella confezione, invece c'è solo la staffa e ovviamente lo specchietto stesso.
quindi, sono da agganciare ai miei finali originali? ma terranno?
se qualcuno di voi già li monta mi faccia sapere.....

sono praticamente gli stessi che trovi nella sezione accessori presenti sul catalogo triumph* x la speed 2008?
*saranno omologati?

speedgeneration
27/11/2007, 12:23
ah..e come mai non sono compresi nella confezione, che mi è arrivata nuova è imballata rizoma, mentre sul sito dice che gli adattatori sono compresi? oltretutto la rizoma produce 2 tipi di specchi che si agganciano al manubrio in questa maniera. negli altri nella fotografia sul catalogo sono ben visibili i finali, mentre nei miei si vede l'aggancio vuoto..cmq al massimo mi compro i finali, mica li rivendo! li ho appena presi!:wink_:

ilcontediMeriden
27/11/2007, 13:00
montati sui finali originali...
li monto da più di 2 mesi.....e non ho avuto nessun problema!!
una volta stretti per bene non si muovono di un millimetro!
5 minuti per montarli!
ottimi:biggrin3:

speedgeneration
27/11/2007, 13:58
ok, grazie conte..rincuorato...dopo li monto allora!
vedo che non tutti cercano l'affare qui..:ph34r:

japkiller
27/11/2007, 14:05

Guarda che era una battuta.... prendetevi una camomilla ogni tanto.....:biggrin3:
Comunque mica ti ho chiesto di rivenderli a meno.....

speedgeneration
27/11/2007, 14:16
non penso che me li avresti comprati a 99 l'uno, visto oltretutto che, secondo il tuo consiglio, mancherebbero pure delle parti per il montaggio..:rolleyes:
magari ho frainteso la battuta..comunque tranquillo! ci si vede in strada..:wink_::wink_:

ilcontediMeriden
27/11/2007, 14:17

eccoti pure una foto...
non è che si veda così bene.........però almeno!
http://img701.mytextgraphics.com/photolava/2007/11/27/fotografie0013-48n57shcl.jpg

speedgeneration
27/11/2007, 14:26
uè grazie..i tuoi sono i reverse retrò, mentre i miei sono i class retro, quelli rotondi..però penso che il discorso sia uguale..in verità preferivo i tuoi, però purtroppo non sono omologati, e da noi sono abbastanza..pignoli.

ilcontediMeriden
27/11/2007, 14:47
ah tu hai i class retrò!??!
avevo letto male allora....beh allora nn sono sicuro se i tuoi si montino così come i miei sui finali originali....del resto se i tuoi sono omologati e i miei no ci sarà un movito!?!:dry:

diciamo che io rischio.....:ph34r:

ANTO
27/11/2007, 16:36
montati sui finali originali...
li monto da più di 2 mesi.....e non ho avuto nessun problema!!
una volta stretti per bene non si muovono di un millimetro!
5 minuti per montarli!
ottimi:biggrin3:

sono indeciso se prenderli non e che posteresti qualche foto per vedere come stanno sulla speed

Zio
27/11/2007, 17:02
eccoti pure una foto...
non è che si veda così bene.........però almeno!
http://img701.mytextgraphics.com/photolava/2007/11/27/fotografie0013-48n57shcl.jpg

A me sono arrivati giusto oggi.
Come ti trovi?

PS scusate l'OT.:tongue:

ANTO
27/11/2007, 17:59
grazie ...sembrano belli... mi sembra che quelli che diceva lui non erano questi ma questi:

Specchietto modello Class Retrò Rizoma colore silver/nero, 1 specchio biposizione omologato, completo di boccole per il montaggio (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_29168.htm)

speedgeneration
27/11/2007, 19:45
penso sia un discorso di diametro dello specchio più che di fissaggio...
adesso vado a montarli e ti faro sapere!

Sim1
28/11/2007, 00:18
Allora giusto per chiudere il discorso:
-Si montano sui terminali manubrio originali
-Si possono montare su terminali con diametro compreso fra 22 e 30mm
-L'attacco dei reverse retrò è lo stesso dei class retrò CAMBIA SOLO LO SPECCHIO (ed è questo che determina l'omologazione)

Io avevo montato sulla mia Speed (ora rubata) i Reverse Retrò e mi trovavo abbastanza bene, si vedeva quanto basta, esteticamente sono uno spettacolo!
Non a caso Triumph li ha fatti uguali identici e saranno in vendita da Primavera 2008

Tommy-1050
28/11/2007, 11:07
grazie ...sembrano belli... mi sembra che quelli che diceva lui non erano questi ma questi:

Specchietto modello Class Retrò Rizoma colore silver/nero, 1 specchio biposizione omologato, completo di boccole per il montaggio (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_29168.htm)

compriamo tutti uno specchio da 1€ ...e poi punzoniamoci sù l'omologazione:tongue:

homer81ct
28/11/2007, 11:27
ragazzi scusate una domanda, ma rizoma vende anche on-line?
Sul sito dice di rivolgersi ai rivenditori di zona....

SpeedPan114
28/11/2007, 12:46
mi parere personale non mi piacino molto...

speedgeneration
28/11/2007, 12:51
montati su finali originali senza problemi...
però al contrario di quelli del "conte"...così danno proprio l'effetto che la moto sia senza specchi..sono anche abbastanza funzionali credo, stando fermi..non hai le spalle che ostruiscono la visuale..esteticamente ci azzeccano parecchio, pur essendo omologati:tongue:

ANTO
28/11/2007, 14:54
compriamo tutti uno specchio da 1€ ...e poi punzoniamoci sù l'omologazione:tongue:

io non ho mai parlato di omologaz. visto che neanche li porto i spechietti ...:biggrin3:

emmo
02/12/2007, 10:39
ah tu hai i class retrò!??!
avevo letto male allora....beh allora nn sono sicuro se i tuoi si montino così come i miei sui finali originali....del resto se i tuoi sono omologati e i miei no ci sarà un movito!?!:dry:

diciamo che io rischio.....:ph34r:

la differenza stà nella superficie dello specchio...quelli tondi sono + grandi ....

ho montato anche io i class retrò e utilizzando gli spessori giusti che trovi nella confezione li monti in 5 min.
(però avendo cambiato il manubrio ho dovuto mettere i tappi rizoma e quindi gli specchi ci vanno per forza...)
se non ricordo male nella confezione dovresti avere 3 anelli di spessore diverso per montarli su diametri diversi.
consiglio tira alla morte la brugola del tappo perchè lo specchietto fà presa bene ma poi rischi che giri tutto l'insieme specchio tappo manubrio.......:biggrin3:

Pizzaiolo
24/02/2008, 17:33
Ciao a tutti, scusate se riapro un argomento chiuso da un po' ma vorrei sapere come si vede con questi specchietti, io con quelli originali mi vedo i gomiti e poco altro.

Saluti
Andrea

TIA77
25/02/2008, 20:09
Ciao a tutti, scusate se riapro un argomento chiuso da un po' ma vorrei sapere come si vede con questi specchietti, io con quelli originali mi vedo i gomiti e poco altro.

Saluti
Andrea

Straquoto, anch'io sarei interessato a tale proposito............si vede qualcosa cioe' meglio di quelli a manubrio o no ?????

THANKS ! ! ! ! ! ! !:wink_:

emmo
25/02/2008, 20:51
io purtroppo non li ho ancora provati perchè li ho montati DOPO aver sospeso l'assicurazione......
cmq ho fatto la prova del bimbo felice in box e a me pare che si veda meglio.....inquanto più corti e più esterni......
tenete conto che poi si possono montare anche al contrario...cioè sotto il manubrio
prima anche io mi ero innamorato dei miei bellissimi gomiti ( passavo tutto il tempo a rimirarmeli negli specchietti ma ho dovuto troncare quest'amore sul nascere perchè la mia fidanzata cominciava a sospettare di questa sordida storia....:biggrin3:)

ma non disperate......tempo un paio di settimani e riattivo l'assicurazione, li provo per strada e vi faccio sapere...:yess:

BRADIPO
25/02/2008, 21:30
In quanto ad estetica non si discute....sono veramente affascinanti!!!
Se parliamo di funzionalità, non credo che facciano vedere di più di altri specchietti più convenzionali.....e soprattutto se consideriamo la loro praticità nel traffico...bhè...ho molti dubbi..:cipenso:...

emmo
25/02/2008, 21:36
In quanto ad estetica non si discute....sono veramente affascinanti!!!Se parliamo di funzionalità, non credo che facciano vedere di più di altri specchietti più convenzionali.....e soprattutto se consideriamo la loro praticità nel traffico...bhè...ho molti dubbi..:cipenso:...

quindi dove stà il problema????
come direbbe la mia fidanzata perchè avere qualcosa di utile o pratico quando lo puoi avere bello????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BRADIPO
25/02/2008, 21:41
quindi dove stà il problema????
come direbbe la mia fidanzata perchè avere qualcosa di utile o pratico quando lo puoi avere bello????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

forse perchè il traffico di Roma in alcuni punti ti fa venir voglia di parcheggiare anche la moto e fartela a piedi!!!!:biggrin3:
Personalmente potrei usarli solo la domenica, il resto della settimana rischierei di arrivare in ufficio senza......:biggrin3::biggrin3::biggrin3: