PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo consulenza..



Virgil
27/11/2007, 14:18
Da cinque mesi vivo in affitto, ma tra altri cinque (per motivi di lavoro) mi trasferiro'...non ho ancora fatto il cambio di residenza e non so se farlo, il mio dubbio riguarda la tassa sui rifiuti, se non la pago (non risultando il mio nome in comune) vado incontro a rogne? la potrebbero chiedere al proprietario? se qualcuno sa darmi qualche dritta..Grazie anticipatamente...

daytona4ever
27/11/2007, 14:26
..la tassa sui rifiuti la paga il proprietario, poiche tale tassa segue l immobile e l immobile il proprietario.

una cosa e il cambio di residenza, l altra di domicilio....
se a breve ti trasferisci x lavoro ( idem.... ) al max puoi fare il cambio di domicilio.
per legge non sei obbligato...

paolone74
27/11/2007, 14:58
no no. la tassa dei rifiuti la paga il condomino. avresti dovuto andare in comune e dire che abitavi in via tal dei tali al numero x in un appartamento di tot metri quadri. e quando vai via devi dire che non abiti più in quell'appartamento altrimenti continui a pagare. e se non paghi tu paga il proprietario. ma il proprietario potrebbe poi rivalersi su di te. occhiooooooooooo

Mafalda
27/11/2007, 15:53
no no. la tassa dei rifiuti la paga il condomino. avresti dovuto andare in comune e dire che abitavi in via tal dei tali al numero x in un appartamento di tot metri quadri. e quando vai via devi dire che non abiti più in quell'appartamento altrimenti continui a pagare. e se non paghi tu paga il proprietario. ma il proprietario potrebbe poi rivalersi su di te. occhiooooooooooo

Ma quante ne sai Poalone sei troppo aventi ma io sono rabbiata con te che mi trascuri.:cry::cry::cry::sick::mad:

MUSSINO74
27/11/2007, 16:20
La tassa dei rifiuti la paga il Residente, se non hai la residenza, la paga il propietario dell'appartamento, e non il condominio, almeno qui da me funziona così !
Quindi, prendi accordi con il propietario, in modo che se arriva la tassa gli dai la sua parte, oppure se non sei ufficialmente registrato come inquilino, quindi in nero, vai via tranquillo che tanto il padrone non ti viene a cercare !

NEMO
27/11/2007, 17:02
qndo uno va in affitto, deve fare entro 48 ore la denuncia di domicilio (x la legge antimafia) e successivamente gli allacci di acqua luce e gas (e di conseguenza anche i rifiuti) oppure la voltura dei suddetti.

fatto tutto ciò paghi tu, se nn hai fatto niente di tutto ciò paga il proprietario.

dipende a chi sono intestate le utenze, alias chi ci vive.