Accedi

Visualizza Versione Completa : Prova Street su InMoto

p.bosoni
27/11/2007, 16:35
Qualcuno di voi ha già letto la prova della street sulla rivista inmoto?Cè qualcosa di interessante, tipo prova completa o grafici con coppia, velocità max, ripresa.....?

Marco Manila
27/11/2007, 16:47
Bhè, se vuoi i grafici ecco quelli di Superbike:

http://img504.imageshack.us/img504/1894/bancoprovastreettriplecyi7.jpg

-Johnny-
27/11/2007, 16:49
Su Super Wells ho letto i seguenti dati, non so se siano attendibili, mi sembrano 1 po' esagerati, specie l'accelerazione sui 400m. Mi sembra strano che vada così tanto. Comunque:

0-100Km/h: 3,7s
400m con partenza da fermo: 11,67s
400m da 50Km/h in 6°: 12,56 o (12,65 ?)
Velocità massima: 231Km/h
Velocità massima al tachimetro: 243Km/h

p.bosoni
27/11/2007, 17:02
ok, ma che prove fanno x confrontare la street con le altre 2 moto?Solo una sensazione del pilota(tipo è agile,pronta....) o è una prova più dettagliata?

Tempooo
27/11/2007, 17:38
E' una prova piuttosto dettagliata, però hanno evitato di mettere a confronto i tre mezzi, si sono piuttosto limitati ad un esame oggettivo delle moto. Della Street hanno parlato davvero bene, anche se (come già detto da parecchi che la possiedono) ha un limite raggiungibile un pò troppo in fretta. Nel senso che l'impennata è dietro l'angolo. Tieni conto che nelle valutazioni numeriche hanno detto che l'accelerazione è penalizzata dalla facilità con cui la moto impenna.
Una prova onesta, comunque, anche se non possedendola ancora non posso dire quanto sia reale. Chi ha già la Street potrà sicuramente confrontarsi con le impressioni di chi ha scritto la rece.

Buona serata!
Alessio

marmor
27/11/2007, 23:12
A chi interessasse...
[img=http://img156.imageshack.us/img156/9133/streettriplerd8.th.jpg] (http://img156.imageshack.us/my.php?image=streettriplerd8.jpg)

Cane Sciolto
27/11/2007, 23:39
cavoli arriva a 228...

giova66
28/11/2007, 11:20
Una prova onesta, comunque, anche se non possedendola ancora non posso dire quanto sia reale. Chi ha già la Street potrà sicuramente confrontarsi con le impressioni di chi ha scritto la rece.

Buona serata!
Alessio

Quoto..... è esattamente quello che ho provato io, e che avevo già scritto in un mio forum "street.... che spettacolo"

Su Super Wells ho letto i seguenti dati, non so se siano attendibili, mi sembrano 1 po' esagerati, specie l'accelerazione sui 400m. Mi sembra strano che vada così tanto. Comunque:

0-100Km/h: 3,7s
400m con partenza da fermo: 11,67s
400m da 50Km/h in 6°: 12,56 o (12,65 ?)
Velocità massima: 231Km/h
Velocità massima al tachimetro: 243Km/h

Scusa.... ma perchè ti sembrerebbe strano?
Io sinceramente mi aspettavo pure qualcosina di meglio, soprattutto sul KM; infatti il commento su In Moto dice che i tempi potrebbero essere migliori se non vi fosse la tendenza ad impennare.
Premesso che non ritengo i freddi dati numerici importanti, e che stiamo parlando di accelerazione pura, in rettilineo, che all'atto pratico non serve a nulla.... (in mezzo alle curve è quell'imperioso tiro ai medi che più conta, accompagnato dal discreto allungo che di tanto in tanto non guasta) , ti dirò che già provando dal concessionario gli esemplari per i test già rodati (contrariamente alla mia), tra cui uno con l’Arrow bassa, la sensazione che ho provato in accelerazione è che andasse più o meno come la mia vecchia Fazer600 smarmittata....
I dati di In Moto mi danno ragione.... anzi... ho scoperto che i vari modelli da loro provati sono sempre un po' più veloci della Street in accelerazione.... ed anche i cavalli alla ruota , che sulla carta dovrebbero essere 10 a favore della Street, alla fine sono molto simili.
Nonostante ciò, ti dirò che non farei più cambio con la vecchia Fazer (si fa per dire - aveva solo un anno e mezzo) manco morto! La goduria alla guida della Street è 100 volte superiore..... e allora mi chiedo: ha senso giudicare le moto per le prestazioni assolute?

scardabianca
28/11/2007, 12:32
Ma possibile che nessuno parli male di questa moto?
Sono curioso di sapere cosa dicono nei forum di altre moto (Z italia, er6n, suzuki, honda,....) della street.
Siamo molto di parte penso perchè l'abbiamo acquistata in molti (me compreso e non vedo l'ora che arrivi a gennaio) e provata in tutti e per chiunque indifferentemente è una moto stupenda!
I difettucci sono venali rispetto alla qualità generale della moto, ma sono curioso di sapere se qualcuno che ha una Honda per esempio cambierebbe con una street....

giova66
28/11/2007, 12:51
Sono curioso di sapere cosa dicono nei forum di altre moto (Z italia, er6n, suzuki, honda,....) della street.
Siamo molto di parte penso perchè l'abbiamo acquistata in molti (me compreso e non vedo l'ora che arrivi a gennaio) e provata in tutti e per chiunque indifferentemente è una moto stupenda!
I fiettucci sono venali rispetto alla qualità generale della moto, ma sono curioso di sapere se qualcuno che ha una Honda per esempio cambierebbe con una street....

Non so cosa ne dicano i filojap
Io ti posso dire che avevo una Yamaha praticamente nuova..... ma appena provata la street.... l'ho comperata; l'altro giorno ho provato una hornet (penultimo modello), ed ormai abituato alla street, mi sembrava d'andare su un bidet!

Cane Sciolto
28/11/2007, 13:01
ma è semrpe cosi...io prima frequentavo un forum ducati ed era cosi...Per me scrivendocelo tra di noi ci autoconvinciamo anch eperchè per strada io nn capisco come si faccia a verificare tutte sti diffetti su una moto...mah...

-Johnny-
28/11/2007, 13:10
Quoto..... è esattamente quello che ho provato io, e che avevo già scritto in un mio forum "street.... che spettacolo"

Scusa.... ma perchè ti sembrerebbe strano?
Io sinceramente mi aspettavo pure qualcosina di meglio, soprattutto sul KM; infatti il commento su In Moto dice che i tempi potrebbero essere migliori se non vi fosse la tendenza ad impennare.
Premesso che non ritengo i freddi dati numerici importanti, e che stiamo parlando di accelerazione pura, in rettilineo, che all'atto pratico non serve a nulla.... (in mezzo alle curve è quell'imperioso tiro ai medi che più conta, accompagnato dal discreto allungo che di tanto in tanto non guasta) , ti dirò che già provando dal concessionario gli esemplari per i test già rodati (contrariamente alla mia), tra cui uno con l’Arrow bassa, la sensazione che ho provato in accelerazione è che andasse più o meno come la mia vecchia Fazer600 smarmittata....
I dati di In Moto mi danno ragione.... anzi... ho scoperto che i vari modelli da loro provati sono sempre un po' più veloci della Street in accelerazione.... ed anche i cavalli alla ruota , che sulla carta dovrebbero essere 10 a favore della Street, alla fine sono molto simili.
Nonostante ciò, ti dirò che non farei più cambio con la vecchia Fazer (si fa per dire - aveva solo un anno e mezzo) manco morto! La goduria alla guida della Street è 100 volte superiore..... e allora mi chiedo: ha senso giudicare le moto per le prestazioni assolute?

Ciao a tutti!
Penso di essere stato frainteso, anch'io ho prenotato la Street dopo averla provata, e devo dire che mi ha conquistato (anche se scendevo dalla Speed, molto + "vandalico" come divertimento)!!! Il mio dubbio riguardava l'accelerazione sui 400m, può essere solamente 1'impressione, e se mi dite così sono sicuro che non si discosti di tanto. Il fatto è che molte altre moto della stessa cilindrata dichiarano molto di +, se per "molto" si intende qualche decimo di secondo.
Il dubbio è nato dal fatto che i rilevamenti di molte moto di cilindrata e potenza superiori, proprio sui 400m con partenza da fermo, sono ben + alti di 11,6 sec... Il messeggio implicito era di aspettare anche altri rilevamenti...
... ma sono felicissimo di sbagliarmi!!!!!!!!
:senzaundente: :biker: :wink_: :rolleyes::rolleyes:

giova66
28/11/2007, 13:49
Il dubbio è nato dal fatto che i rilevamenti di molte moto di cilindrata e potenza superiori, proprio sui 400m con partenza da fermo, sono ben + alti di 11,6 sec... Il messeggio implicito era di aspettare anche altri rilevamenti...
... ma sono felicissimo di sbagliarmi!!!!!!!!
:senzaundente: :biker: :wink_: :rolleyes::rolleyes:

Aggiungo...che, tra l'altro, la street l'aveva già provata anche Motociclismo in settembre (o agosto), e mi sembra di ricordare che i tempi fossero più o meno analoghi, se non addirittura leggermente migliori.... poi è chiaro che tra un esemplare e l'altro, possono esserci lievi differenze prestazionali

-Johnny-
28/11/2007, 14:36
Aggiungo...che, tra l'altro, la street l'aveva già provata anche Motociclismo in settembre (o agosto), e mi sembra di ricordare che i tempi fossero più o meno analoghi, se non addirittura leggermente migliori.... poi è chiaro che tra un esemplare e l'altro, possono esserci lievi differenze prestazionali

Non sai quanto son contento di essere stato contraddetto, so perfettamente che per avere anche solo un minimo vantaggio in accelerazione bisogna essere dei professionisti (mezza moto di differenza sono impercettibili per noi "comuni mortali"), ma è bello sapere che il mezzo ti offre delle potenzialità!!!!

:triumphpride::supremo::triumphpride::bravissimo_:

giova66
28/11/2007, 15:08
:piango_a_dirotto:
Non sai quanto son contento di essere stato contraddetto, so perfettamente che per avere anche solo un minimo vantaggio in accelerazione bisogna essere dei professionisti (mezza moto di differenza sono impercettibili per noi "comuni mortali"), ma è bello sapere che il mezzo ti offre delle potenzialità!!!!

:triumphpride::supremo::triumphpride::bravissimo_:

Soprattutto se la guido io.... con il mio dolce peso! :sick: mezzo secondo è già perso in partenza :biggrin3:

PS: Minch..... Jonny, sei dell'81?
Mamma mia...... se son vecchio! guarda la mia prima moto in firma .... è dell'82! :piango_a_dirotto:

-Johnny-
28/11/2007, 15:19
:piango_a_dirotto:

Soprattutto se la guido io.... con il mio dolce peso! :sick: mezzo secondo è già perso in partenza :biggrin3:

PS: Minch..... Jonny, sei dell'81?
Mamma mia...... se son vecchio! guarda la mia prima moto in firma .... è dell'82! :piango_a_dirotto:

Frase fatta, ma sempre vera: l'importante è essere giovani dentro! :wink_:

Eh si, dell'81, ma non sono 1 "bocia", ormai a 26 anni sono 1 ometto!
:risate2: :risate2: :risate2:

Scusate l'OT, era tanto per ridere, ciao!!!

giova66
28/11/2007, 17:50
Frase fatta, ma sempre vera: l'importante è essere giovani dentro! :wink_:

Eh si, dell'81, ma non sono 1 "bocia", ormai a 26 anni sono 1 ometto!
:risate2: :risate2: :risate2:

Scusate l'OT, era tanto per ridere, ciao!!!

Eh sì come no...giovani dentro! E' fuori il problema, mica dentro
E a proposito di luoghi comuni..... c'è anche chi ha avuto il coraggio di affermare che la vita comincia a 40 anni.....
S'al cat al pecch! (se lo agguanto lo picchio)

PS: cos'è l'OT?

franco'56
28/11/2007, 18:17
Eh sì come no...giovani dentro! E' fuori il problema, mica dentro
E a proposito di luoghi comuni..... c'è anche chi ha avuto il coraggio di affermare che la vita comincia a 40 anni.....
S'al cat al pecch! (se lo agguanto lo picchio)

Giovanni, quante volte hai detto di non preoccuparmi dei miei 52. allora mi prendevi per il..... naso!

giova66
28/11/2007, 19:19
Giovanni, quante volte hai detto di non preoccuparmi dei miei 52. allora mi prendevi per il..... naso!

E' sempre tutto relativo! :biggrin3:

fabiobel
28/11/2007, 19:50
Parlate del numero di dicembre, vero? Ma è una prova comparativa? Quali sono le altre moto?
Domani corro a prenderlo..

giova66
28/11/2007, 19:55
Parlate del numero di dicembre, vero? Ma è una prova comparativa? Quali sono le altre moto?

Non è una vera comparativa...... avevano ste 3 moto da provare, e ne han fatto un pseudo comparativa
Le altre sono l'Aprilia, quella col variatore, e la Yamaha 1.300
Era meglio se avessero apettato un mesetto, ed avessero fatto una vera comparativa con la nuova Monster696

scardabianca
28/11/2007, 21:34

risparmia i soldi: la street fa il gallo sulla monnezza come si dice da queste parti

marmor
28/11/2007, 21:34
Ma che vuoi comparare. La Ducati questa volta sta dietro...(anche se un po', da italiano devo dire che mi dispiace)

-Johnny-
28/11/2007, 21:59

Ciao giova, OT significa "off topic", è quando si va fuori argomento, si lascia l'oggetto del post per parlare di cose non inerenti allo stesso o, + semplicemente, per farsi gli "affari propri".
Ciao!

TRInicco
30/11/2007, 12:04
sinceramente, sono un po' deluso dai dati sulla carta, soprattutto da peso e rilevazioni di potenza e coppia... però alla guida rimane fenomenale =)=) almeno questo!!!

ste-3
30/11/2007, 13:52

Ecco qua i dati di Motociclismo agosto 07

Potenza alla ruota 94.37 cv a 12.000
Potenza all'albero 106.30 cv a 12.000
coppia alla ruota 6.10 kgm a 8.250
coppia all'albero 6.69 kgm a 8.250

velocita max 231.4 a 12.250 giri
accelerazione 0-400 m. 11,341
400 m. ripresa da 50 km/h in 6° 12,305
peso senza carburante 176.8
consumo extraurbano 15.1 km/l
:wink_:

Quello che mi lascia più perplesso è la diversità nel consumo.. :rolleyes:

-Johnny-
30/11/2007, 13:56
sinceramente, sono un po' deluso dai dati sulla carta, soprattutto da peso e rilevazioni di potenza e coppia... però alla guida rimane fenomenale =)=) almeno questo!!!

Dati alla mano, per una media cilindrata va forte!!!

andre_
30/11/2007, 14:12

perchè pesa 10 kg in piu rispetto a quanto dichiarato sul sito?
peso a secco e peso senza carburante sono la stessa cosa o c'è dell'altro?
e questo eventuale altro puo' pesare 10 kg?

giova66
30/11/2007, 14:15

Vedo che, nonstante l'età godo, ancora di ottima memoria :biggrin3:
11:34 me gusta già di più..... e i km?
Per i consumi, devo dire che a mia ciuccia pareccho... vediamo dopo il rodaggio

marmor
30/11/2007, 14:24

Beh, c'è il peso del liquido del radiatore e dell'olio. Ma 10 kg. di olio li usano forse alla sagra della patatina fritta!:tongue:

-Johnny-
30/11/2007, 14:27

Probabilmente il peso è stato misurato in ordine di marcia, con olio e liquido di raffreddamento.

andre_
30/11/2007, 14:52
ci pensavo pure io ma l'olio e il liquido di raffrdamento pesano 10kg?
tanto per sapere, quanto olio ci sta in una moto di media cilindrata come questa?

ste-3
30/11/2007, 15:25

Più o meno barano tutti... peso a secco, in ordine di marcia, con 5 litri di benzina, col pieno... :wacko:

Cmq a secco dovrebbe essere la semplice moto.
Il peso di motociclismo dovrebbe essere con acqua, olio motore, olio freni, ma senza carburante.

Ad ogni modo è la più leggera naked (o una delle più leggere) :biggrin3:

Vedo che, nonstante l'età godo, ancora di ottima memoria :biggrin3:
11:34 me gusta già di più..... e i km?
Per i consumi, devo dire che a mia ciuccia pareccho... vediamo dopo il rodaggio

11.34 e velocità di uscita 199.7

(il paragone era con shiver 11.985 e 185 km/h, hornet 11.262 e 195 km/h) :w00t:

-Johnny-
30/11/2007, 15:47
Ma la Hornet fa meglio della Street? (11.262 contro 11.34) :blink:

TRInicco
30/11/2007, 15:54
sì, per il peso da dichiarare tolgono anche pastiglie, imbottiture, perfino l'olio delle forcelle e del mono per risparmiare grammi...
Però pensavo questa pratica pertinesse solo alle giap, sperando che triumph si esimesse da tali fesserie... Così siamo anche sopra alcune concorrenti...!! Comunque sia, confermo che a me è parsa proprio maneggevole, fidatevi, vengo da un motard...

giova66
30/11/2007, 15:56
Ma la Hornet fa meglio della Street? (11.262 contro 11.34) :blink:

Farà anche meglio, ma spero per gli hondisti che la nuova abbia un motore migliore ai medi rispetto la vecchia.... che sotto i 10.000 non andava veramente una mazza! Molto meglio era la Yamaha, ma poi aveva un buco dai 7 ai 10.000....

TRInicco
30/11/2007, 16:04
sì, ti quoto in pieno, con la vecchia, prima dei 10k rpm sembrava di usare uno sputer =)
Però se tirata, pare, vada un pochino più forte nello zero-400.
Anche se mio avviso non è che conti più di tanto.... La hornet ha 58,7nm a 10200 rpm, e la differenza qui si vede (a nostro vantaggio) sia sulla carta che sulle strade di montagna,dove sarà più tangibile e realistica di uno 0-400 spuntato di un decimo sporco...

ste-3
01/12/2007, 07:26
Ho provato sia la vecchia che la nuova hornet... la nuova, che è molto molto meglio della vecchia è.... diciamo un po' vuota ai bassi.. ossia se trotterelli in giro cambiando a 5-6000 giri ti dà ZERO EMOZIONI.:sick:
Si guida bene, tutto quello che vuoi... ma come tutti i quattro per divertirti un filo (almeno dalle mie parti) hai due possibilità: viaggiare a velocità warp 2, non andare oltre la seconda marcia. :w00t:

Eppoi il codino ed il boiler sotto al motore non si possono guardare!!! :sick:

scardabianca
01/12/2007, 07:35
Ho provato sia la vecchia che la nuova hornet... la nuova, che è molto molto meglio della vecchia è.... diciamo un po' vuota ai bassi.. ossia se trotterelli in giro cambiando a 5-6000 giri ti dà ZERO EMOZIONI.:sick:
Si guida bene, tutto quello che vuoi... ma come tutti i quattro per divertirti un filo (almeno dalle mie parti) hai due possibilità: viaggiare a velocità warp 2, non andare oltre la seconda marcia. :w00t:

la puoi usare bene solo se diventi super saian di 4° livello....
Sto leggendo i post di moto di altre marche: andate pure voi e vedrete quanti per esempio stanno scrivendo che lasciano kawa per triumph...mo vaqdo a farmi un giro su Honda....

giova66
01/12/2007, 08:23

Quoto.... e dire che l'hanno disegnata in Italia..... il codino è bruttino, rispetto al vecchio modello, che proprio nella coda aveva a mio parere la sua parte migliore..... ma soprattutto quella marmitta lì.... mi fa proprio andare di corpo! Sembra il bussolotto che aveva la vespa PX...

andre_
01/12/2007, 08:40
Quoto.... e dire che l'hanno disegnata in Italia..... il codino è bruttino, rispetto al vecchio modello, che proprio nella coda aveva a mio parere la sua parte migliore..... ma soprattutto quella marmitta lì.... mi fa proprio andare di corpo! Sembra il bussolotto che aveva la vespa PX...

secondo me i progettisti honda, nel disegnare la marmitta della hornet, hanno pensato: '... peggio della kawasaki non ci puo' andare!'

-Johnny-
01/12/2007, 08:41
...e invece si sbagliavano!!!! :biggrin3:

giova66
01/12/2007, 08:47
...e invece si sbagliavano!!!! :biggrin3:

Se volgiamo fare un concorso "marmitta orrenda dell'anno", ci sarebbe in lizza anche la B.king della Suzuky.... che non scherza neanche un po' in quanto a "maragliaggine"

-Johnny-
01/12/2007, 08:52
Se volgiamo fare un concorso "marmitta orrenda dell'anno", ci sarebbe in lizza anche la B.king della Suzuky.... che non scherza neanche un po' in quanto a "maragliaggine"

Quoto! Poi è vero che bisognerebbe vederla dal vivo, magari col gommone da 200 i 2 bazooka stanno bene... anche se dalle foto qualche dubbio ce l'ho...

ALEX24
01/12/2007, 08:58
Non vedo l'ora che arrivi ma da ex-tester vi dico una cosa ragazzi.......non leggete troppo i giornali.....

-Johnny-
01/12/2007, 09:07
Non vedo l'ora che arrivi ma da ex-tester vi dico una cosa ragazzi.......non leggete troppo i giornali.....

Straquoto!!!!!! In precedenza ho espresso i miei dubbi sul fatto che la Hornet "tirata" rendesse + della Street...
Non sono 1 pilota professionista (purtroppo :biggrin3:), so che può essere solamente 1 opinione ed anche di poca importanza per la valutazione della moto, ma le ho provate entrambe (così come ho provato "parecchie" altre moto al fine della mia scelta) e discordo dalla prova.
Ripeto, può essere solamente 1 opinione personale, che mi sia lasciato ingannare dalle sensazioni trasmesse dalla moto...

giova66
01/12/2007, 09:15
Straquoto!!!!!! In precedenza ho espresso i miei dubbi sul fatto che la Hornet "tirata" rendesse + della Street...
Non sono 1 pilota professionista (purtroppo :biggrin3:), so che può essere solamente 1 opinione ed anche di poca importanza per la valutazione della moto, ma le ho provate entrambe (così come ho provato "parecchie" altre moto al fine della mia scelta) e discordo dalla prova.
Ripeto, può essere solamente 1 opinione personale, che mi sia lasciato ingannare dalle sensazioni trasmesse dalla moto...

Quoto.... anch'io ne provo parecchie (mi manca la ducati - e dir che sono di Bologna), e la street è nettamente superiore alle concorrenti di pari prezzo (su strade tutte curve) e difatti appena provata, l'ho subito acquistata, nonostante la mia Jap precedente avesse appena un anno e mezzo di vita!

Quoto! Poi è vero che bisognerebbe vederla dal vivo, magari col gommone da 200 i 2 bazooka stanno bene... anche se dalle foto qualche dubbio ce l'ho...

La ruota da 200.... secondo me stava meglio qui!
andate a veder eun mio posto di cui vi allego il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/40990-guardate-cosa-puo-capitare-facendo-giretti-inverno.html

StreetPao
01/12/2007, 09:28

Infatti adesso mi leggo sempre il forum... alla fine credo che qui le sensazioni siano decisamente più sincere :wink_:

ALEX24
01/12/2007, 09:42
Poi ragazzi non c'e moto piu"complicata"di una Naked per stabilire la velocita massima.Bastano anche pochi cm di statura o una conformazione corporea del pilota diversa per vedere differenze anche nell'ordine di 10km/h,parola di uno che ha corso tre anni nella Hornet cup e di scarenate se ne intendeva

England
01/12/2007, 18:16
I difettucci sono venali rispetto alla qualità generale della moto, ma sono curioso di sapere se qualcuno che ha una Honda per esempio cambierebbe con una street....

qualcuno che parla male c'è, solo che parla a vanvera, senti un po che cazzata scrive questo è il Dio delle contraddizzioni:

Sto pensando di cambiare la mia Zetina (ahimè ho appena montato kit Ohlins all'anteriore ) per raggiunto limite di esperienza, e vorrei qualcosa di meglio (soprattutto nei comparti ciclistica - freni) ma senza passare ad un mille o ad una SS, quindi sto valutando Zetina 07 - Street Triple - Shiver.

Ho letto le prove su In Moto ed Euro Moto, riguardo la Street: a me esteticamente (originale) fa caca...., però con cupolino, puntalino e coprisellino originali Triuph (non ho idea del prezzo ) e soprattutto buttando quei cessi di silenziatori, devo dire che mi intrippa!!!

I diffetti però secondo me sono che per stare su prezzi concorrenziali (7500€), hanno economizzato portando il livello generale a quello della Zetina.... freni anteriori a 2 pistoncini....pompa assiale...la ciclistica non pare essere delle più "a posto", e soprattutto il motore: 69Nm di coppia max contro i 76 della Zetina e gli 81 ( ) della Shiver, tra l'altro 1000 giri/min più in alto della Z...coppia regolare e moto pronto sopra i 3500 giri (a differenza della Z che spinge benissimo già da 2500)...insomma, mi pare che questo "3" sia inferiore alla concerrenza delle rivali >600cc. Di sicuro è più leggera e forse maneggevole delle altre 2, ma non vorrei trovarmi a comprare un'altra moto "compromesso", che promette molto, ma alla fine non è ciò che ci si aspetta!

Inoltre non so se Triumph abbia risolto i "classici" problemi riscontrati su vecchi modelli Speed e visti direttamente da amici che hanno tali moto.

Non so, la Zetina nuova l'ho provata, è secondo me la più bella, però vorrei qualcosa di più "cattivo" come ciclistica e freni (stile Tuono per intenderci, ma 750), la Shiver è quella equipaggiata meglio: motore più pronto e pieno di coppia, ciclistica raffinata (con forche da 43 e pinze freno a 4 pistoncini), ma estetica non all'altezza della Z.....

L'apoteosi della cazzata la raggiunge dicendo che la Street è vuota sotto, e spinge di più la sua Z gia dai 2500 giri!!!!!! da sbellicarsi dal ridere

Wallace
01/12/2007, 18:25
qualcuno che parla male c'è, solo che parla a vanvera, senti un po che cazzata scrive questo è il Dio delle contraddizzioni:

Sto pensando di cambiare la mia Zetina (ahimè ho appena montato kit Ohlins all'anteriore ) per raggiunto limite di esperienza, e vorrei qualcosa di meglio (soprattutto nei comparti ciclistica - freni) ma senza passare ad un mille o ad una SS, quindi sto valutando Zetina 07 - Street Triple - Shiver.

Ho letto le prove su In Moto ed Euro Moto, riguardo la Street: a me esteticamente (originale) fa caca...., però con cupolino, puntalino e coprisellino originali Triuph (non ho idea del prezzo ) e soprattutto buttando quei cessi di silenziatori, devo dire che mi intrippa!!!

I diffetti però secondo me sono che per stare su prezzi concorrenziali (7500€), hanno economizzato portando il livello generale a quello della Zetina.... freni anteriori a 2 pistoncini....pompa assiale...la ciclistica non pare essere delle più "a posto", e soprattutto il motore: 69Nm di coppia max contro i 76 della Zetina e gli 81 ( ) della Shiver, tra l'altro 1000 giri/min più in alto della Z...coppia regolare e moto pronto sopra i 3500 giri (a differenza della Z che spinge benissimo già da 2500)...insomma, mi pare che questo "3" sia inferiore alla concerrenza delle rivali >600cc. Di sicuro è più leggera e forse maneggevole delle altre 2, ma non vorrei trovarmi a comprare un'altra moto "compromesso", che promette molto, ma alla fine non è ciò che ci si aspetta!

Inoltre non so se Triumph abbia risolto i "classici" problemi riscontrati su vecchi modelli Speed e visti direttamente da amici che hanno tali moto.

Non so, la Zetina nuova l'ho provata, è secondo me la più bella, però vorrei qualcosa di più "cattivo" come ciclistica e freni (stile Tuono per intenderci, ma 750), la Shiver è quella equipaggiata meglio: motore più pronto e pieno di coppia, ciclistica raffinata (con forche da 43 e pinze freno a 4 pistoncini), ma estetica non all'altezza della Z.....

L'apoteosi della cazzata la raggiunge dicendo che la Street è vuota sotto, e spinge di più la sua Z gia dai 2500 giri!!!!!! da sbellicarsi dal ridere

ossignore ma che si è fumato questo qua,cose da voltastomaco parla come un pilota e poi quando arriva al succo.....faceva meglio a tenersi tutto dentro,ma tanto è un forum + che prenderlo x il culo che se pole fa :biggrin3:

ste-3
01/12/2007, 18:45
dai, cosa pretendete!!!
Ogni scarrafone... :wink_:

Certo che però l'obiettività è il suo forte!! :w00t:
La moto può non averla provata (anzi, non l'ha sicuramente provata) e può provare ad interpretare i numeri, ma criticare lo scarico street e non pensare allo scaldabagno delle zeta (che diventano 2 se 1000) o al plasticone della shiver... :blink: :rolleyes:

Lasciamolo nel suo brodo và, che è meglio :cry:

scardabianca
02/12/2007, 07:53
bannatelo dal forum

certo che se è così la triumph ha pagato parecchio perchè nn c'è una riviseta che dica cose diverse.