Visualizza Versione Completa : fanalino posteriore bonnie
salve,
vorrei acquistare uno di questi fanalini posteriore lucas style
http://www.newbonneville.com/html/lucas_style_tail_light.html;
Bolt On Lucas Style Taillight for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/bolt_on_taillight.html)
quesiti:
sono fanalini lucas?
qual'è la differenza fra i due?
sono modificati?
monta sul parafango originale?
le frecce posso montarle senza fare modifiche?
trovo qualcosa di simile da galli? (che mal volentieri risponde esaustivamente alle mail)
infine, come è? (esteticamente)
avrei bisogno di qualcosa pronto per essere montato senza impazzire con modifiche
grazie a tutti
ps: avete mai fatto acquisti da new bonneville, come sono? i prezzi di quanto aumentano, dopo aver scontato dazi ed IVA?
grazie
powerdarko
28/11/2007, 10:27
salve,
quesiti:
sono fanalini lucas?
qual'è la differenza fra i due?
sono modificati?
monta sul parafango originale?
le frecce posso montarle senza fare modifiche?
trovo qualcosa di simile da galli? (che mal volentieri risponde esaustivamente alle mail)
infine, come è? (esteticamente)
avrei bisogno di qualcosa pronto per essere montato senza impazzire con modifiche
grazie a tutti
grazie
Si tratta di repliche dei fanalini Lucas
Non riescoa visualizzare uno dei due link; io ho da poco montato quello con il portatarga incorporato.
L'ho montato sulla mia Legend e ho dovuto praticare tre fori. Probabilmente sulla Bonneville utilizzano i fori già presenti, ma anche se così non fosse, credimi che fare tre fori è un'operazione semplicissima.
Non mi ricordo se sulla Bonneville le frecce vanno a montarsi sul fanalino originale. Se è così, dovrai staccarle e montarle direttamente sul parafango (dopo aver praticato due fori), perchè sul fanalino Lucas non puoi montarle (io ti consiglio di cambiare anche le frecce a che ci sei).
Da Galli mi pare che abbiano anche il fanalino Lucas. Io ho comprato il mio tramite ebay da un venditore francese. Nonostante tutto ho risparmiato in totale una quindicina di euro rispetto al prezzo di Gallimotocomprese spedizioni.
Com'è esteticamente? A me piace... se vuoi montarlo sulla tua, vuol dire che pensi piaccia anche a te, no? :tongue:
Le modifiche (se effettivamente saranno necessarie) saranno ben poca cosa. Se hai un minimo di manualità, non dovresti avere alcun problema. Magari fatti aiutare da un tuo amico.
Ah... se decidi di prendere il fanalino Lucas, ti faccio presente che questo ha solo due fili, al contrario del fanalino originale. In pratica manca il filo di massa. Questo non è affatto un problema, perchè basterà collegare ad una delle viti di fissaggio del fanalino stesso il cavo di massa della moto (quello nero).
Ciao!
MI DAI IL NOME DEL TIPO FRANCESE CHE VENDE SU EBAY CHE ME NE HANNO GIA' PARLATO?
powerdarko
28/11/2007, 11:35
MI DAI IL NOME DEL TIPO FRANCESE CHE VENDE SU EBAY CHE ME NE HANNO GIA' PARLATO?
Eccoti direttamente il link ad un'altra inserzione per fanalino Lucas dello stesso venditore: CAFE RACER TRITON NORTON TRIUMPH FEU ARRIERE su eBay.it Pièces Multi-Marques, Moto de Collection Pièces, Moto Pièces et accessoires (http://tinyurl.com/39se69)
Il tipo ha alzato il prezzo: io l'ho preso a 35 euro + 10 di spedizione identico.
Si sono repliche dei fanalini della lucas, nessun problema per il montaggio ma come dice powerdarko dovrai bucare il parafango per metterci le frecce se voui vedere il risultato finale guarda sul sito mecatwin la special. Il parafango e' pero' modificato: piu' corto piu' stretto e con i due alloggiamenti per le frecce.
non riuscendo ad aprire il primo link credo che il fanalino sia il minilucas ed il secondo il lucas c/portatarga
li ho visti tutti e due dal vivo, io monto il lucas c/portatarga (gallimoto) e te lo consiglio il minilucas sta meglio sulla truxton
ho letto ora la parte finale del messaggio i prezzi convengono per l adifferenza euro/dollaro io per 380$ di spesa mi sono arrivati 64€ di dazio meno comunque di normanhyde e di british customer ma volevo delle cose specifiche.
per quanto riguarda Galli non mi trovi d'accordo, da giugno che ho la bonnie e la prima volta che ho comprato da lui ci sono andato e gli ho parlato personalmente ti posso dire che Umberto e Davide sono due persone entusiaste. Forse in questo momento oberate di lavoro hanno spostato la loro sede con tutto il magazzino dei prodotti speciali, hanno avuto gli opening day etc. ma proprio stamane mi ha chiamato confermandomi l' arrivo dei miei pezzi e fatto due chiacchere sule gomme.
per quanto riguarda Galli non mi trovi d'accordo, da giugno che ho la bonnie e la prima volta che ho comprato da lui ci sono andato e gli ho parlato personalmente ti posso dire che Umberto e Davide sono due persone entusiaste. Forse in questo momento oberate di lavoro hanno spostato la loro sede con tutto il magazzino dei prodotti speciali, hanno avuto gli opening day etc. ma proprio stamane mi ha chiamato confermandomi l' arrivo dei miei pezzi e fatto due chiacchere sule gomme.
per chiarezza: risponde alle mie richieste solo in parte, laddove ho chiesto pareri ha taciuto.
grazie
Ti lascia molto libero nelle scelte questo e' vero ricordiamoci che a volte e soprattutto le prime volte che ci si pone davanti a customizzazioni si e' un po' incerti e casinisti (almeno io) con paura di spendere barcate di soldi per un risultato che poi non ci piace.Non tutto quello che ha in catalogo o quello che vedi in giro puo' essere di tuo gusto o anche del loro, soprattutto per scelte estetiche e non tecniche. io volevo mettere i cavi aereonautici gialli e mi sono sentito rispondere "non e' un ninjia è una bonnie !!!" ed aveva ragione, mentre per la scelta delle gomme ne abbiamo parlato a lungo ed a fondo.
no problem abbiamo la moto più belle del mondo se l'ha guidata Fonzie non può essere che così
premesso che la mia è una bonnie aluminium silver con carter spazzolati,
ora sono indeciso se
1. prendere il fanalino alluminio (credo spazzolato,è cosi?) o cromato?
propenderei per il cromato, visto che il faro lo è.
2.prendere il fanalino pronto da montare (gia bucato)
Bolt On Lucas Style Taillight for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/bolt_on_taillight.html)
(mi chiedo se sia bucato anche lateralmente per ospitare le frecce???)
o da adattare
Lucas Style Tail Light for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/lucas_style_tail_light.html)
la manualità non mi manca, ma se mi prende il nervoso... rompo tutto, senza volerlo.
3. frecce, sono indeciso tra le oval di Galli cromate o nere e
tra queste
Bullet marker Lights for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/bullet_marker_lights.html)
4. sono indeciso se montare le frecce adiacenti al fanalino o riposizionarle cosi
Turn Signal Relocation Brackets for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/blinker_relo_brackets.html)
AIUTO!!!
sto per comprare il parafango Mecatwin TT per la mia Scrambler da galli moto
....se qualcuno conosce una semplice ragione per non farlo
parli ora o taccia per sempre!!!!
...a parte gli scherzi datemi un consiglio!
...e le frecce dove le hai messe .......il fanalino e' solo cromato?
lo vorrei nero!
x Nathan
credo chei primo fanalino sia ottimo, il secondo e' grosso come quello di serie e di solito si tende a sfinare la linea .per le frecce le oval sono belle anche in alluminio di galli ma ti consiglio anche di guardare su daniel-ricambi dove ce ne sono di interessanti come su british-customer.
XGommino
X quello che riguarda Galli l' ho già esposto prima. per il parafango tt sulla scrambler penso che sia fantastico.
cmq chiedi prima la disponibilità e chiedi se hanno già cominciato una loro produzione di parafanghi che era già nell'aria