Visualizza Versione Completa : Qualità Arai
Buondì sono in procinto di acquistare un casco per la mia futura Street Triple:
su motociclismo di "non ricordo il mese" c'era uno speciale sui caschi arai e in particolare sui test che devono superare per essere venduti che sono 4 volte più severi di quelli tradizionali europei e superano brillantemente anche quelli più esigenti della normativa Snell americana.
Volevo sapere se c'è un'altra marca che fa caschi di questo livello.
Shoei ed Arai sono le migliori.
Ma la prima scelta la fa la crapa, io avevo fatto scegliere gli occhi prima scoprendo che non mi andava bene.
CIAO
Shoei e senza dubbio allo stesso livello, pero piu leggero e compatto
caschi che passano la snell e che sono omolgati ECE non esistono!...inoltre non puoi utilizzare un casco non omologato su strada...deve essere omologato ece
gli snell li fanno tutte li fanno tutte le case che vendono in america/australia(dot)...
grande ruth, spesso alcune Aziende (in questo caso Arai) descrivono sulle pubblicita caratteristiche ovvie, che pero lette tendono ad impresionare il pubblico, io voto per Shoei, sono entrambe al top e pari livello, ma shoei negli ultimi anni ha evoluto di piu il prodotto, a presto gente
Volevo sapere se c'è un'altra marca che fa caschi di questo livello.
Devi provarli intesta, ARAI e SHoei calzano in maniera molto diversa, pur essendo entrambi ottimi caschi. Senti quale ti sta meglio prima di comprarlo.
Poi ci sono anche altre ottime marche che ti permettono di risparmiare qualche cosa. X-Lite e Suomy sono due nomi che danno comunque ottime garanzie.
Io ho avuto un ARAI RX7 Corsair, ora ho un X-Lite R801. Il primo era meglio rifinito negli interni, ma le differenze fra i due non sono moltissime.
Ciao
A
Anche l'AGV che uscira a gennaio e notevole, il GP Tech, 3 calotte, carbon-kevlar, prodotto in italia, interni super curati
Devi provarli intesta, ARAI e SHoei calzano in maniera molto diversa, pur essendo entrambi ottimi caschi. Senti quale ti sta meglio prima di comprarlo...
confermo: graficamente mi sarei orientato verso arai, indossandoli non c'è stata storia, shoei sembra quasi non averlo in testa, aderente ma senza premere, un guanto, arai mi calzava in modo troppo disomogeneo... ma probabilmente la tua esperienza sarà opposta, ergo indossali entrambi (non contemporaneamente però, eh :wink_:) prima di fare la scelta...
rob
SHOEI :wub::wub::wub:
per averlo lo ebbi ma qualche fio de bonna donna :ph34r: me l'ha furtato...non ricordo il modello, comunque parliamo del '95, bianco ...era il maxmo, anche oggi se dovessi comprare un casco nuovo opterei per Shoei, sicuramente o altrimenti per X-lite o AGV.
grazie dei consigli. non resta che provarli; comunque abituato al casco da enduro con occhialoni anche se metto in testa un casco di banane sarà il massimo del confort!!!!!!!!:tongue:
Shoei ed Arai sono le migliori.
Ma la prima scelta la fa la crapa, io avevo fatto scegliere gli occhi prima scoprendo che non mi andava bene.
CIAO
Quoto al 100%
Arai e shoei senza dubbio sono moto simili di livello... Però la testa sceglie per te.. io li calzo male entrambi e sono in crisi mistica perchè devo cambiare casco (avevo Nolan) e non so bene dove "mettere la testa"...
michele0105
05/12/2007, 08:54
Sono ripetitivo ma se qualcuno è interessato ad acquistare un arai....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/41638-casco-arai.html
:biggrin3::biggrin3:
Notturno
07/12/2007, 05:20
Arai e shoei senza dubbio sono moto simili di livello... Però la testa sceglie per te.. io li calzo male entrambi e sono in crisi mistica perchè devo cambiare casco (avevo Nolan) e non so bene dove "mettere la testa"...
Se ti trovavi bene con Nolan, X-Lite ha gli stessi stampi delle calotte... :biggrin3:
michele0105
07/12/2007, 07:27
Puoi sempre fare come Lorenzo Lamas in Renegade!!!!:risate2:
DAVID.155
07/12/2007, 10:00
Anche per me le migliori marche sono Arai e Shoei.
Io ho un Arai e mi trovo benissimo... non lo cambierei con nessun altro casco.
SpeedPan114
07/12/2007, 16:18
vai tranquillo che entrambi sono ottimi caschi fa scegliere alla tua crapa...
Puoi sempre fare come Lorenzo Lamas in Renegade!!!!:risate2:
Ho paura di rompere dei paletti con la testa in giro... e poi sono pelato!!!! sai che figura..
Non so come mai ma rimango coi miei dubbi riguardo alle caratteristiche di sicurezza di Arai rispetto ai concorrenti confort a parte.
Qualcuno sa dirmi dove posso verificare quali test subiscono i caschi?