PDA

Visualizza Versione Completa : ...finalmente arrivata....

morinmau
28/11/2007, 15:12
ciao ... volevo solo condividere con voi l'arrivo della Bonnie (T100 carb nera fiamme rosse). Ritirata sabato (nonostante la pioggia..) e incredibilmente (sono stato via per lavoro :cry:) provata solo oggi .. :wub::wub:

Premetto che questa è la mia prima moto (solo Vespe prima e il solito scooter adesso), quindi sono abbastanza sfigato con cambio + frizione però è andato tutto abbastanza bene. La moto mi sembra davvero facile, ben manovrabile,
la regolazione del minimo apri/chiudi aria mi ha fatto spegnere il motore un paio di volte però sono sopravvissuto :laugh2:.
Devo regolare la leva frizione, ho la mano un pò piccola probabilmente...
Freno posteriore bello fischiante, ma saranno le pastiglie nuove... marmitte già belle colorate, ma saranno le mie sgasate...:sick:

Qualunque suggerimento tecnico etc. per questo periodo iniziale di rodaggio è super ben accetto !!!! grazie

Maurizio --- :biggrin3::biggrin3:

ezio
28/11/2007, 15:14
complimenti anche a te!!!

giancarlo
28/11/2007, 15:40
E VAI
quelli della Lombardia aumentano di giorno in giorno.
dai che in primavera ci troviamo

gioppo
28/11/2007, 16:25
complimentoni.
ti premetto che fino a giugno ero come te.. una settimana in sella alla bonnie e ti senti come steve!!!
la bimba se la apri va!!! a me l' unca accortezza che hanno detto e' stata di non superare i 140 kmh e di tenere lubrificate le cromature con un prodotto apposta stop.
GODITELA
p.s. se sei di Milano e non le conosci ti consiglio in questo periodo di fare una stradina coreograficamente perfetta per la bonnie quella che va da Pandino a Gradella strada alberata che porta ad uno dei borghi piu' belli d' Italia o alla chiesa protoromanica di Palazzo Pignano.

Chicco4
28/11/2007, 16:40
E' vero. I Lumbard (nessuna allusione politica) crescono con le Bonnie !
Complimenti.
Penso di non poter dare nessun consiglio sul rodaggio ma solo di usare il buon senso e poi la moto ti ricompenserà.

rocker
28/11/2007, 17:43
ma quelle belle usanze di una volta, quando con la moto nuova si pagava da bere

usano più????:rolleyes:

tengo segnato i nomi per il prossimo raduno!!:coool::laugh2:

paul
28/11/2007, 18:21
evvvaaaaiiiii anche a te, stesse sensazioni, se mancate al raduno di primavera dovunque sia, m'incazzzo

morinmau
28/11/2007, 20:24
Grazie a tutti...

... a me l' unca accortezza che hanno detto e' stata di non superare i 140 kmh e di tenere lubrificate le cromature con un prodotto apposta stop.
.
Il mio conce è stato abbastanza parco in consigli, ho letto il manualetto, dove sembra che per i primi 800km la moto la devi spingere a mano ! :biggrin3:
Che prodotto uso allora per le cromature ?

p.s. se sei di Milano e non le conosci ti consiglio in questo periodo di fare una stradina coreograficamente perfetta per la bonnie quella che va da Pandino a Gradella strada alberata che porta ad uno dei borghi piu' belli d' Italia o alla chiesa protoromanica di Palazzo Pignano.
Huao !!! stavo proprio cercando un percorso relativamente tranquillo (e anche carino, perchè no?) 'da allenamento', lo faccio si sicuro ! In effetti, non lo conosco...

giancarlo
29/11/2007, 08:20
di percorsi te ne consiglio uno anche io.
prendi l'autostrada dei laghi esci a Castelletto Ticino cerchi la SS Sempione
ti fermi al N. 155 entri nel negozio IL FIOCCO e mi chiedi un caffè.
vendo articoli da regalo, ma un caffè agli amici non lo nego mai!!!

gioppo
29/11/2007, 08:31
Grazie a tutti...

Il mio conce è stato abbastanza parco in consigli, ho letto il manualetto, dove sembra che per i primi 800km la moto la devi spingere a mano ! :biggrin3:
Che prodotto uso allora per le cromature ?

Huao !!! stavo proprio cercando un percorso relativamente tranquillo (e anche carino, perchè no?) 'da allenamento', lo faccio si sicuro ! In effetti, non lo conosco...

IL mio conc. mi ha consigliato il Glanz della sa-besto/wurth loro uano quello ma io sto provando dei lubrificanti a base teflon e non siliconica come i prodetti per nautica

Mia moglie e' di quelle parti e mi sono sposato proprio in quella chiesetta. sembrerà strano ma io che abito al mare ma ho una voglia di farmi in moto tutte quelle stradine tra i campi che ti portano in luoghi fuori dal mondo ovattati tipo albero degli zoccoli

rocker
29/11/2007, 09:13
OK!! allora se volete andare a spasso per l'Italia

uscendo al casello di Imola

fiancheggiate Il Molino Rosso (hotel ristorante di fronte al casello)

al primo incrocio girate a sinistra poi sempre dritto dopo tre rotonde e due semafori in via Vittorio Veneto c'è un edicola...vendo giornali ma ho anche la macchina del caffé

p.s. chi vuole il mio numero di cellulare lo chieda in m.p.:wink_:

giancarlo
29/11/2007, 09:26
per lavoro facevo spesso la strada che da Imola andava a Riolo.
c'era un ragazzino che non andava per niente male con la motoretta.
un giorno, davanti a casa sua appare una scritta: campione del mondo.........
ragazzi quel bimbetto è LORIS CAPIROSSI.

gioppo
29/11/2007, 09:53
Mi ricordo quando Loris veniva a Spezia con la nuova (allora) nissan nsx 400 e non aveva la patente!!!!!
mentre se tu fai la strada che dall' interno porta in città chiamata Bonviaggio te devi stare attento perche' una volta Romboni o Una volta il Lucky te li trovi in piega da paura!!!!!

Sportclassic81
29/11/2007, 11:06
Congratulazioni, ottima scelta! Vedrai che prenderai confidenza coi comandi in men che non si dica.

Consigli? Goditela più che puoi e attento agli autovelox/telelaser...

paolotwin
01/12/2007, 07:01
complimenti x la motoo:w00t:spero mi chiamino al più presto anche a mè...ciaoo

morinmau
01/12/2007, 14:07
grazie ancora a tutti per consigli e itinerari :biggrin3::biggrin3: ... ogni giorno va sempre meglio, è una moto fantastica !:wub: