PDA

Visualizza Versione Completa : Dov'è finita la giustizia nel nostro (bel?!)paese ??

StreetPao
28/11/2007, 17:57
Scusate lo sfogo, ma non posso resistere a quel che ogni giorno sento sui telegiornali... soprattutto dopo le ultime notizie.
Mi chiedo come sia possibile che in Italia i crimini non vengano puniti e, anzi, i colpevoli diventino addirittura personaggi "famosi"!!
Sinceramente non riesco a capacitarmi di come le cose possano andare così...Mi sto riferendo a quello che è accaduto nella provincia di Ascoli: è bastato compiere un omicidio plurimo, una strage di ragazzini precisamente, per trasformare un Rom ubriaco in una star. Dopo la condanna di 6 anni di carcere, trasformati poi in arresti domiciliari in un RESIDENCE (tutto pagato da noi cittadini!!!), questo poveretto si ritrova per le mani una proposta da 30 milioni di euro (30 MILIONI!!!) per una linea di abbigliamento e un'infinita serie di richieste da parte di editori per l'esclusiva della sua storia e di inviti per serate in discoteca.

Mi viene così da chiedermi cosa significhi la parola GIUSTIZIA, visto che non somiglia nemmeno lontanamente a quel valore che mi è stato insegnato.

Cito la definizione del dizionario:
"Giustizia è ordine dei rapporti umani; la virtù morale per la quale si osserva in sé e in altri il dovere e il diritto; è la costante e perpetua volontà di riconoscere a ciascuno ciò che gli è dovuto"
...evidentemente è il caso di riscriverla.

marco61
28/11/2007, 18:00
...QUESTO PAESE NON HA FUTURO........................PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!

willy75
28/11/2007, 18:14
siamo initalia e la parola giustizia ha 1 altro significato!

"giustizia ( in italia ): fregare fregare fregare, e metterla nel di dietro alla povera gente! tanto son tutti corrotti, e noi criminali faccim la bella vita!"

in riferimento al quella merda di rom, io mi vergognerei se fossi in coloro che lo cercano per fare film o libri o quant'altro, della sua storia (e poi dico per quale motivo?, non e' mica 1 personaggio che ha fatto storia? e' solo 1 bastardo che ha ammazzato altri 4 ragazzi e basta!)
sarebbe da mettere al gabbio tutti coloro che lo cercano, per proporgli tali cose!

e poi ci lamentiamo che i ragazzini di oggi son tutti, delinquenti e non sanno cos'e' il rispetto e la giustizia!

al rogo certa gente di merda!!!:demon:

Adurna
28/11/2007, 18:24
non prendiamocela con l'italia ma con le persone, nelle discussioni iniziate sul forum,basta andarle a rileggere, c'è chi sostiene che la "pena" inflitta a quello zingaro infame era giusta e i proponitori di pene più severe sono fascisti, razzisti ecc...la cosa certa è che se vedo qualcuno con indosso i vestiti dell'infame lo gonfio.....:mad:

Spoly
28/11/2007, 18:24
Quoto willy....io l'avrei bruciato vivo.

everts76™
28/11/2007, 19:21
scandalo al sole....e andremo sempre peggio....torniamo a votare!!

marco61
28/11/2007, 19:26
non prendiamocela con l'italia ma con le persone, nelle discussioni iniziate sul forum,basta andarle a rileggere, c'è chi sostiene che la "pena" inflitta a quello zingaro infame era giusta e i proponitori di pene più severe sono fascisti, razzisti ecc...la cosa certa è che se vedo qualcuno con indosso i vestiti dell'infame lo gonfio.....:mad:

L'INCONTENIBILE RABBIA.......MI SUGGERISCE DI QUOTARTI!!!!:coool:

bond972
28/11/2007, 19:39
da molto tempo, forse da sempre, la giustizia non è uguale per tutti, almeno da un tempo sono portato a pensarla in tal modo !!!

cioè, avete presente la scritta che in ogni aula di tribunale italiano, posta di solito alle spalle del giudice, recita così,

"LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI"

E POI

"LA GIUSTIZIA E' AMMINISTRATATA IN NOME DEL POPOLO"

beh, per me in entrambi i casi dovrebbero aggiungersi delle parole, tanto da dire questo:

"LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI I RICCHI "

"LA GIUSTIZIA E' AMMINISTRATATA IN NOME DEL POPOLO DEI RICCHI"

Se avete volgia e tempo andatevi a leggere questo, l'ho trovato molto interessante.

I libri di 30Giorni - La giustizia e' uguale per tutti, ma... (http://www.30giorni.it/it/supplemento_articolo.asp?id=4348)

..." La scritta la “legge è uguale per tutti” normalmente, non so perché, viene posta alle spalle del giudice, quando addirittura, qualche volta, non viene scritta sul davanti del banco dei giudici, in posti nei quali i giudici normalmente non la possono leggere. Mentre essa dovrebbe essere stampata di fronte al giudice: il giudice, quando abbassa lo sguardo tra le carte del processo, dovrebbe essere portato inevitabilmente a leggerla e a rileggerla"...

Nella situaziuone attuale...stiamo raschiando il fondo come paese... trovo inutile andare alle votazioni, o si cambia radicalmente classe politica ed idee o andremo sempre nella direzione di cacca in cui stiamo andando da decenni, cioè da quando ad inizio amnni '80 guardavo il Tg con mio nonno e lo sentivo imprecare in siciliano contro i politici di allora...che caxxo sono gli stessi di oggi tranne qualche bamboccio messi lì a far figura e tranne l'uomo di Hammammet che ha fatto da unico capro espiatorio per tutti gli zozzi politici che prima gli leccavano il di dietro e dopo lo additavano...

skull74
28/11/2007, 20:02
siamo initalia e la parola giustizia ha 1 altro significato!

"giustizia ( in italia ): fregare fregare fregare, e metterla nel di dietro alla povera gente! tanto son tutti corrotti, e noi criminali faccim la bella vita!"

in riferimento al quella merda di rom, io mi vergognerei se fossi in coloro che lo cercano per fare film o libri o quant'altro, della sua storia (e poi dico per quale motivo?, non e' mica 1 personaggio che ha fatto storia? e' solo 1 bastardo che ha ammazzato altri 4 ragazzi e basta!)
sarebbe da mettere al gabbio tutti coloro che lo cercano, per proporgli tali cose!

e poi ci lamentiamo che i ragazzini di oggi son tutti, delinquenti e non sanno cos'e' il rispetto e la giustizia!

al rogo certa gente di merda!!!:demon:

io la penso proprio così5485

Ventresca
28/11/2007, 20:08
Scusate ma non ho mica capito ? Chi ha offerto tutti quegli euri all'infame ? E perchè a lui ? TRENTAMIJONIIIIIIII???? .............di euri ?

marco61
28/11/2007, 20:14
Scusate ma non ho mica capito ? Chi ha offerto tutti quegli euri all'infame ? E perchè a lui ? TRENTAMIJONIIIIIIII???? .............di euri ?

Cool la fredda cronaca...

permalink
da quotidiano.net:

IL ROM CHE UCCISE 4 RAGAZZI
Ahmetovic anche 'star' della moda:
fa da modello per una ditta di jeans
Dopo il libro e gli spot sugli occhiali, anche la nuova linea di pantaloni ("Romjeans"): sui modelli femminili sono stampati coltelli e pistole; su quelli maschili ci sono i simboli dei rom come l'elemosina.Per intraprendere la nuova attività, Ahmetovic ha firmato un contratto che gli garantirà 30 mila euro. Un'altra azienda, di occhiali, l'ha già contattato per girare alcuni spot: naturalmente, onde assolvere i nuovi impegni pubblicitari chiederà al Tribunale il permesso di lasciare per un giorno gli arresti domiciliari.

Non è finita: durante la carcerazione, Ahmetovic ha scritto un libro sulla sua vita. S'intitola: "Anch'io sono un essere umano". L'editore afferma di avere già ricevuto 700 prenotazioni e di voler stampare centomila copie. I diritti sono stati ceduti per 100 mila euro. In un primo tempo, Ahmnetovic aveva deciso di devolvere la somma in beneficenza. Siccome ha una famiglia anche lui, ha deciso di versare per ogni copia venduta un euro alla comunità rom, uno alla Chiesa cattolica e uno alle vittime della strada. I familiari di Danilo, Eleonora, Davide e Alex sono fuori dalla grazia di Dio. E non solo loro.

li mortacci ...

Medoro
28/11/2007, 20:21
ne abbiamo gia discusso e mi sono gia espresso

ma mi chiedo tutti indignati,ma perchè????
per il fatto che un criminale stia facendo soldi grazie alla sua colpa o x il solo fatto che sia rom????
perchè se risp è l'ultima ricordatevi che anche molti italiani hanno fatto e continuano a fare la stessa cosa,guardate anna maria franzoni,non fa moda,ma libri serate in tv ecc ecc

marco61
28/11/2007, 20:23

per il fatto che un criminale stia facendo soldi grazie alla sua colpa o x il solo fatto che sia rom????
perchè se risp è l'ultima ricordatevi che anche molti italiani hanno fatto e continuano a fare la stessa cosa,guardate anna maria franzoni,non fa moda,ma libri serate in tv ecc ecc

...buona la prima Ciccie'...:ph34r:

Medoro
28/11/2007, 20:25
...buona la prima Ciccie'...:ph34r:
speriamo
sera marco
hai visto il post degliauguri di oggi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco61
28/11/2007, 20:36
speriamo
sera marco
hai visto il post degliauguri di oggi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

L'ho letto adesso........................ve divertite eh....:mad:..............

......MERITERESTE IL ROGO....tu e il cantante...che posta 'ste cose....

politicamente scorrette...fuorvianti...e....e.....e....nun me ricordo piu'..

che devo scrivere........:wacko:

Medoro
28/11/2007, 20:38
L'ho letto adesso........................ve divertite eh....:mad:..............

......MERITERESTE IL ROGO....tu e il cantante...che posta 'ste cose....

politicamente scorrette...fuorvianti...e....e.....e....nun me ricordo piu'..

che devo scrivere........:wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
uomo senza dio,non temi nessuno

Filomao
28/11/2007, 20:45

Questa volta mi vedi concorde.

tonidaytona
28/11/2007, 20:46
rimettiamo i piedi per terra.

fatta premessa che un assassino deve stare almeno un po' in galera ( diciamo un bel po') non credo davvero che tutte le storie legate alla vicenda siano vere.

trenta milioni di euro non e' una cosa credibile nemmeno per chi assumesse Luca di Montezemolo...
e anche le varie proposte mi sembrano orchestrate da una stampa che forte di un mercato di milioni di fessi vende di conseguenza milioni di riviste da 1 euro piu' gadget cinese piene di panzane che piu' se ne parla e meno se ne capisce.

quel che manca e' un briciolo di serieta' e buon senso.
la giustizia di certo non e' solo i giuduci buonisti che se ne sbattono del dolore di quattro famiglie ma , ricordiamolo anche il sacrificio di persone come Livatino , Falcone , Borsellino e tanti altri...

buona serata ragazzi...

VonRichthofen
28/11/2007, 20:48
qualcuno 50 anni fa aveva detto che saremmo diventati un popolo bue.......

marco61
28/11/2007, 20:51
rimettiamo i piedi per terra.

fatta premessa che un assassino deve stare almeno un po' in galera ( diciamo un bel po') non credo davvero che tutte le storie legate alla vicenda siano vere.

trenta milioni di euro non e' una cosa credibile nemmeno per chi assumesse Luca di Montezemolo...
e anche le varie proposte mi sembrano orchestrate da una stampa che forte di un mercato di milioni di fessi vende di conseguenza milioni di riviste da 1 euro piu' gadget cinese piene di panzane che piu' se ne parla e meno se ne capisce.

quel che manca e' un briciolo di serieta' e buon senso.
la giustizia di certo non e' solo i giuduci buonisti che se ne sbattono del dolore di quattro famiglie ma , ricordiamolo anche il sacrificio di persone come Livatino , Falcone , Borsellino e tanti altri...

buona serata ragazzi...

TRENTAMILA EURO...non trentamilioni...

Medoro
28/11/2007, 20:53
qualcuno 50 anni fa aveva detto che saremmo diventati un popolo bue.......

cioè di cornuti???:tongue:

StreetPao
28/11/2007, 21:00
Si scusate... ho sbagliato a riportare la cifra del contratto :wacko:

La mia non voleva essere in nessun modo un'accusa alla "razza", ma solo un processo alla colpa...
Se vogliamo andare a vedere la lista di persone che hanno fatto soldi sulla pelle di altri o uccidendo qualcuno, allora non ci sarebbe neanche bisogno di uscire dai confini per trovare qualche nome.
L'altra cosa che mi lascia perplesso è vedere quali siano i valori che trasmettono i mass-media e devo dire che sono decisamente di infimo livello.

marco61
28/11/2007, 21:01
cioè di cornuti???:tongue:

...lo siamo sempre stato...un popolo bue.......ahime'....e anche se non e'

facile scriverlo...abbiamo molto da imparare dai francesi ...che tanto detestiamo...

quasi dovessimo espiare il peccato di vivere nel paese piu' bello del

mondo...con la cucina migliore...vini straordinari...donne affascinanti....

paesaggi fantastici...mah.........i buddisti lo chiamano...KARMA.............

...a me me sembra che siamo troppo calmi..........DOVREMMO ENTRA' IN

MONTECITORIO.................................................:dry:

bond972
28/11/2007, 21:10
...lo siamo sempre stato...un popolo bue.......ahime'....e anche se non e'

facile scriverlo...abbiamo molto da imparare dai francesi ...che tanto detestiamo...

...a me me sembra che siamo troppo calmi..........DOVREMMO ENTRA' IN

MONTECITORIO.................................................:dry:

bbono nu t'agita che è mejo...montecitorio ?

io li prenderei tutti, di ogni colore e carica, assieme a tutta la massa di "dirigenti di tutti gli enti, ministeri pubblici e para-pubblici e li porterei su una bella isoletta...avete presente il film Papillon ...Gujana Francese...Isola de Diavolo, dove la legge sarebbe uguale per tutti...si la legge della natura...il più forte sopravvive e noi popolo con tante belle telecamerine per vedere lo spettacolo :mad:!!!

VonRichthofen
28/11/2007, 21:15

si chiama illusione che porta inevitabilmente alla sofferenza,il karma è un'altra cosa,è la legge che regola l'universo e le cose,forse ti riferivi al nirvana.....
io sono buddhista.

Lo Sciamano
28/11/2007, 21:16
sta storia del vino, della fica, del mare e del magnà ormai non incanta più nessuno
non me vogliate ma l'italia è solo un paese di merda

marco61
28/11/2007, 21:17

io li prenderei tutti, di ogni colore e carica, assieme a tutta la massa di "dirigenti di tutti gli enti, ministeri pubblici e para-pubblici e li porterei su una bella isoletta...avete presente il film Papillon ...Gujana Francese...Isola de Diavolo, dove la legge sarebbe uguale per tutti...si la legge della natura...il più forte sopravvive e noi popolo con tante belle telecamerine per vedere lo spettacolo :mad:!!!

...no...no...no..lasciame anda'...devo entra'...li voglio guarda' in faccia sti

esseri flaccidi...molli...piccoli....subdoli....ce voglio parla' solo trenta secondi

con qualcuno di loro...me li farei basta' trenta secondi!!!!

Medoro
28/11/2007, 21:20

si ma non portarliqui x favore:laugh2::laugh2::laugh2:
io non vorrei neppure vedere,opterei x un hiroshima 2

bond972
28/11/2007, 21:26
...no...no...no..lasciame anda'...devo entra'...li voglio guarda' in faccia sti

esseri flaccidi...molli...piccoli....subdoli....ce voglio parla' solo trenta secondi

con qualcuno di loro...me li farei basta' trenta secondi!!!!

guarda t'assicuro che dal vivo fanno ... peggio, peggio ... per obblighi di lavoro c'ho avuto a che fare con qualcuno di queste "prime donne" e "seconde donne" e la sensazione a pelle che ho avuto non è stata bella.

si ma non portarliqui x favore:laugh2::laugh2::laugh2:
io non vorrei neppure vedere,opterei x un hiroshima 2

Medoro...così no dai, la tua Terra è troppo per loro, poi, già ve li dovete sorbi tutte le estati, quindi, lasciamo perdere oh...aspetta...una soluzione a casa tua ci sarebbe, farli diventare parte integrante dell'ambiente edilizio o naturale...murarli o inchiodarli alla pietra...!!!

Medoro
28/11/2007, 21:28
guarda t'assicuro che dal vivo fanno ... peggio, peggio ... per obblighi di lavoro c'ho avuto a che fare con qualcuno di queste "prime donne" e "seconde donne" e la sensazione a pelle che ho avuto non è stata bella.

Medoro...così no dai, la tua Terra è troppo per loro, poi, già ve li dovete sorbi tutte le estati, quindi, lasciamo perdere oh...aspetta...una soluzione a casa tua ci sarebbe, farli diventare parte integrante dell'ambiente edilizio o naturale...murarli o inchiodarli alla pietra...!!!
sarebbe più da mafia sicialiana inglobare queste belle persone nell'architettura dell'edificio,magari nelle fondamenta
qui andrebbero in pasto ai maiali:wink_::wink_:

marco61
28/11/2007, 21:33
si chiama illusione che porta inevitabilmente alla sofferenza,il karma è un'altra cosa,è la legge che regola l'universo e le cose,forse ti riferivi al nirvana.....
io sono buddhista.

...mah...VON...ho letto piu' volte che il nirvana e' la rinuncia ...alla brama...

all'attaccamento ai beni materiali...............mentre il karma andrebbe inteso

come azione e reazione:...quasi un destino...si raccoglie il seminato............

Medoro
28/11/2007, 21:38
5LeLAELIxKY
io conosco questa sul karma
che poi pensavo fosse romano
datte ma karmata bello:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
28/11/2007, 21:43
5LeLAELIxKY
io conosco questa sul karma
che poi pensavo fosse romano
datte ma karmata bello:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

come devo fa' co 'sto giovinotto?

Medoro
28/11/2007, 21:46
come devo fa' co 'sto giovinotto?
sono ragazzi:tongue:

VonRichthofen
28/11/2007, 21:52
...mah...VON...ho letto piu' volte che il nirvana e' la rinuncia ...alla brama...

all'attaccamento ai beni materiali...............mentre il karma andrebbe inteso

come azione e reazione:...quasi un destino...si raccoglie il seminato............

dunque.....in pochissime parole il Karma è una legge cosmica secondo la quale un'azione virtuosa (cioè che non produce sofferenza) genera benefici nelle vite successive(reincarnazioni,non necessariamente in esseri umani), mentre un'azione non virtuosa (cioè che produce sofferenza) genera fastidi e disagi nelle vite successive.
Il Nirvana è invece l'arrivo....l'aver raggiunto l'illuminazione,diventare appunto un Buddha.

Le rinunce che tu intendi sono "le 4 nobili verità".......la base del buddhismo.

Medoro
28/11/2007, 21:59
quindi le azioni virtuose che compi in questa vita,non hanno benefici in questa vita,ma solo nelle vite future????
e lo stesso x le azioni cattive

marco61
28/11/2007, 22:02
quindi le azioni virtuose che compi in questa vita,non hanno benefici in questa vita,ma solo nelle vite future????

...a Medo'...'sta bbono...per favore...:rolleyes:

VonRichthofen
28/11/2007, 22:02

non è proprio così,il buddhismo è piuttosto complesso......mi sono avvicinato ad esso dal mio viaggio in Tibet lo scorso anno,devo ammettere che le dottrine insegnate sono davvero valide,anche se non adeguate alla nostra società merdosa......

Medoro
28/11/2007, 22:04
...a Medo'...'sta bbono...per favore...:rolleyes:
mi sto informando
l'unoco libro che ho letto sul buddhismo è siddarta:laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
28/11/2007, 22:05
non è proprio così,il buddhismo è piuttosto complesso......mi sono avvicinato ad esso dal mio viaggio in Tibet lo scorso anno,devo ammettere che le dottrine insegnate sono davvero valide,anche se non adeguate alla nostra società merdosa......

...Tibet...:rolleyes:....VON...che esperienza...........

Medoro
28/11/2007, 22:05
siamo stramaledettamente in off topic,ma spiega spiega che sono curioso

VonRichthofen
28/11/2007, 22:07
troppo lungo e incasinato,ti allego un link che potrà darti delle ottime basi per rendere l'idea.

Sentiero del Fiore di Loto. (http://www.fiorediloto.org/)

marco61
28/11/2007, 22:08
mi sto informando
l'unoco libro che ho letto sul buddhismo è siddarta:laugh2::laugh2::laugh2:

...io pure ne ho letto qualcuno...tu fa' il bravo che oggi hai PLAUDITO...

scelleratamente ai versetti di Ezechiele........nun c'e' piu' rispetto.......:dry:

Medoro
28/11/2007, 22:09
troppo lungo e incasinato,ti allego un link che potrà darti delle ottime basi per rendere l'idea.

Sentiero del Fiore di Loto. (http://www.fiorediloto.org/)
grazie:coool::coool::coool:

VonRichthofen
28/11/2007, 22:10
...Tibet...:rolleyes:....VON...che esperienza...........

lo puoi dire!!!! posto incantevole......ci ritornerò.

marco61
28/11/2007, 22:15
lo puoi dire!!!! posto incantevole......ci ritornerò.

ho letto lo scorso anno un libro..il Karmapa ..di Jean Paul Ribes.......

VonRichthofen
28/11/2007, 22:19
bel libro,non lo letto ma conosco più o meno di cosa parla.
Ora sto leggendo alcuni libri di Sua Santità IV Dalai Lama Tenzin Gyatso,tra l'altro è qui a Milano tra 2 settimane.....

Medoro
28/11/2007, 22:19
...io pure ne ho letto qualcuno...tu fa' il bravo che oggi hai PLAUDITO...

scelleratamente ai versetti di Ezechiele........nun c'e' piu' rispetto.......:dry:
Il principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Gv 1,1.14)

comincia con la religione più vicina a noi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
28/11/2007, 22:32
Il principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Gv 1,1.14)

comincia con la religione più vicina a noi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

1.14.11...da giocare sulla ruota di Cagliari...............vai Ciccio....

Medoro
28/11/2007, 22:35
1.14.11...da giocare sulla ruota di Cagliari...............vai Ciccio....

soldi buttati ho più sfiga io addosso di un corvo:cry::cry::cry::cry:

ma luigi oggi non si vede?????

marco61
28/11/2007, 22:47
soldi buttati ho più sfiga io addosso di un corvo:cry::cry::cry::cry:

ma luigi oggi non si vede?????

...chi il cantante?...ci aveva un concerto....:wink_:

luxor79
29/11/2007, 00:55
Bel messaggi stanno dando ai giovani i giornalisti e i direttori delle reti televisive ....proprio bravi, le lauree vedo che servono a qualche cosa...la professionalità di questa gente mi stupisce ogni giorno di più..poi gli esperti in marketing stanno facendo faville grazie agli studi effettuati e ai vari master ..complimenti ma credo sia megli se torniamo ad essere tutti contadini gente onesta e con sani principi.
Vedo cose che non vorrei neanche leggere nei libri di fantascienza, assassini che diventano ricchi (grazie a questo) truffattori (Marchi), ladri (lista lunghissima), drogati (vedi Moss, Lapo ecc..).... meglio delinquere che studiare o farsi il mazzo. Bella società...il primo che compra un paio di jeans di quel delinquente lo prendo a bastonate.

Notturno
29/11/2007, 01:58

Ecco una donna di carattere ! :biggrin3:

marco61
29/11/2007, 06:53
Il procuratore generale della Cassazione Delli Priscoli ha chiesto il processo disciplinare per Clementina Forleo. E’ il trionfo della omologazione della magistratura alla politica. Delli Priscoli è D’Alema senza i baffi. Clementina ha detto: “Il collega Imposimato, l’8 settembre, mi aveva convocato in un ristorante di Roma e mi aveva preannunciato pressioni su Delli Priscoli. O Imposimato aveva ragione o è un mago”.
Delli Priscoli scrive che Clementina “ha violato gli obblighi di imparzialità, correttezza ed equilibrio” nel chiedere l’autorizzazione all’uso delle telefonate tra Consorte e Ricucci e il Trio Lescano FassinoLatorreD’Alema insieme ai forzaitalioti Cicu e Comincioli. Clementina avrebbe “arbitrariamente coinvolto in un ingiusto danno” il quinquetto delle scalate.
Clementina è anche colpevole di altri misfatti nei confronti della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Non sto a descriverli per non turbarvi, ma posso anticiparvi che ha persino detto a due poliziotti che avevano a suo avviso “sbattuto brutalmente per terra un immigrato” la celebre frase: “E’ora di finirla”.
Delli Priscoli non ha gradito che Clementina abbia chiesto che il suo avvocato venisse in possesso degli atti dell’incidente stradale in cui morirono i suoi genitori. Un “incidente” annunciato giorni prima. Infatti, la Forleo, nel voler capire se i suoi genitori fossero stati assassinati per le inchieste che lei conduceva, ha: “mancato ai suoi doveri di correttezza”. Clementina Forleo ha troppo coraggio, non ce la meritiamo. Si dimetta dalla magistratura. La Giustizia è ormai un non luogo in cui vengono condannati solo i poveri disgraziati e, forse, neppure loro. Non abbiamo bisogno di magistrati eroi, ma di tribunali che funzionano, di leggi efficaci, di politici onesti, di ministri della Giustizia e non di Mastella.
Non abbiamo bisogno di giudici fermati con il tritolo o con i provvedimenti disciplinari. Di giudici che rischiano la loro vita e quella dei loro parenti per noi.
Che popolo siamo diventati? Cosa siamo diventati? Mi guardo allo specchio e mi faccio schifo anch’io.

Postato da Beppe Grillo alle 19:26 in Muro

Bluto66
29/11/2007, 07:20

E a Rivoli non arriveranno mai!!!
QUOTATISSIMA!!!
:mad:

Qui rischio... di dir troppo..:dry: però sei una persona intelligente, quindi son certo ci capiremo, almeno negli intenti, se non nelle idee.
Medo, personalmente sono indignato per la prima ipotesi; poi mi indigno anche del fatto che ci si riempia la bocca con frasi tipo"difesa della cultura rom" e 1000 altre in questo senso.
I signori in questione, non stanno alle nostre leggi, delinquono, sporcano importunano uccidono e scorazzano per i nostri paesi e città come se tutto fosse loro dovuto, perchè loro poverini vivono in un camper (magari con Idromassaggio), senza che nessuno li obblighi, per libera scelta e pure vantandosene.
Forse é razzismo, mi rendo conto, ma é l'unico che mi rimane, credimi. :wacko:
Questa gente proprio non la concepisco... riesco quasi di più a "spiegarmi" un talebano che si fa esplodere per un'ideale, anche se sbagliato. Questi sono parassiti della specie peggiore.
Sulla Franzoni, che soggettivamente ritengo magari anche colpevole, NON esiste UNO STRACCIO di PROVA OGGETTIVA e confermata che ne accerti la colpevolezza, quindi siccome sono in Italia, mi sento garantista di un buon sistema di leggi applicato di merda dai soggetti deputati a farlo, credo sempre nella presunzione di innocenza fino a prova contraria. E per come son state raccolte le prove, difficilmente il ragionevole dubbio sulla morte del bimbo verrà sciolto. Ma aspettiamo la chiusura delle fari processuali.

Senza polemica. naturalmente.
Lamps
gigi

everts76™
29/11/2007, 10:55
sta storia del vino, della fica, del mare e del magnà ormai non incanta più nessuno

straquoto....:wink_:

marco61
29/11/2007, 16:15

...non me ne volere...ma amo il vino italiano...la cucina italiana..........

la nostra terra...e la fiGa italiana.......:biggrin3:...............................

Medoro
29/11/2007, 16:44
E a Rivoli non arriveranno mai!!!
QUOTATISSIMA!!!
:mad:

Qui rischio... di dir troppo..:dry: però sei una persona intelligente, quindi son certo ci capiremo, almeno negli intenti, se non nelle idee.
Medo, personalmente sono indignato per la prima ipotesi; poi mi indigno anche del fatto che ci si riempia la bocca con frasi tipo"difesa della cultura rom" e 1000 altre in questo senso.
I signori in questione, non stanno alle nostre leggi, delinquono, sporcano importunano uccidono e scorazzano per i nostri paesi e città come se tutto fosse loro dovuto, perchè loro poverini vivono in un camper (magari con Idromassaggio), senza che nessuno li obblighi, per libera scelta e pure vantandosene.
Forse é razzismo, mi rendo conto, ma é l'unico che mi rimane, credimi. :wacko:
Questa gente proprio non la concepisco... riesco quasi di più a "spiegarmi" un talebano che si fa esplodere per un'ideale, anche se sbagliato. Questi sono parassiti della specie peggiore.
Sulla Franzoni, che soggettivamente ritengo magari anche colpevole, NON esiste UNO STRACCIO di PROVA OGGETTIVA e confermata che ne accerti la colpevolezza, quindi siccome sono in Italia, mi sento garantista di un buon sistema di leggi applicato di merda dai soggetti deputati a farlo, credo sempre nella presunzione di innocenza fino a prova contraria. E per come son state raccolte le prove, difficilmente il ragionevole dubbio sulla morte del bimbo verrà sciolto. Ma aspettiamo la chiusura delle fari processuali.

Senza polemica. naturalmente.
Lamps
gigi
Ho capito che che i rom non ti piacciono e ok non c'è prob rispetto la tua idea
io volevo solo capire perchè tutti erano indignati stop
perchè x me sotto sotto ci si incazza perchè uno ritenuto inferiore,riesca a FARE SOLDI senza fare nulla e solo x la stupidaggine di altri
perchè alla fine tutto si riduce ai soldi
spero che non sia cosi e che lo sgomento e l'indignazione siamo più profondi
questo lo vedremo più in la quando la roba verra commercializzata e vedrai che in molti vorranno i jeans dello zingaro assassino perchè fanno tendenza:wink_::wink_::wink_::wink_:

everts76™
29/11/2007, 17:02
Ecco una donna di carattere ! :biggrin3:

eh si..adurna e' proprio una gran donna...:wink_::wub:

onlyspeed
29/11/2007, 18:04

quoto, poche parole che spiegano una grande e triste realta'!!!!!!!!

valterone
29/11/2007, 18:32

:cry: Sante parole, purtroppo. Lo stesso presidente Napolitano ce lo dice dalla Germania: "qui c'è un clima che mi piace, di rispetto tra le parti politiche, che consente una sana alternanza. Credo che sarebbe buona cosa riuscire a esportarlo anche in italia"
:rolleyes: Presidente........la ci sono i tedeschi, altro che il clima. Quella è la vera differenza. Non è il clima che fa i cittadini ma il contrario. In italia abbiamo i taxisti che fermano la capitale per una ripicca sul numero delle licenze e i tifosi che decidono se la partita si deve giocare o no.
Nel frattempo, il questore e/o il comandante dei carabinieri si appecoronano al volere dei più, giustificando il loro operato con un tragico " meglio evitare lo scontro frontale, meglio non esacerbare gli animi " :ph34r::ph34r:

Chi era che disse: " L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare "? Bartali? Bè, aveva visto giusto e per giunta molti anni fa.......:wink_:

everts76™
29/11/2007, 18:38
questo governo ci sta traghettando verso il baratro...possibile che nessuno se ne rende conto??

Medoro
29/11/2007, 18:43
questo governo ci sta traghettando verso il baratro...possibile che nessuno se ne rende conto??
su questo penso ci siano parecchie persone pro e parecchie contro:wink_:
io continua o dire che bisogna aspettare,abbiamo subito cagate x 5 anni possiamo aspettare un po o no????:wink_::wink_:

dopo il mio messaggio scatenate l'inferno:tongue::tongue:

everts76™
29/11/2007, 18:48
io continua o dire che bisogna aspettare,abbiamo subito cagate x 5 anni possiamo aspettare un po o no????:wink_::wink_:

qui da me stanno chiudendo fabbriche e aumenta la cassaintegrazione...e' un martirio...1 azienda al giorno chiude )arena, sgl carbon,un'altra che fa la carta...insomma quanto dobbiamo aspettare?? il gladiatore??
qui e' gia' l'inferno!!:wink_:

valterone
29/11/2007, 18:51
io continua o dire che bisogna aspettare,
abbiamo subito cagate x 5 anni possiamo aspettare un po o no????:wink_::wink_:

:rolleyes: In verità ( e sfido chiunque a smentirmi...) stiamo aspettando da decenni, anche se a te fa più comodo fermarti ai 5 anni scorsi......:biggrin3:

Medoro
29/11/2007, 18:51
qui da me stanno chiudendo fabbriche e aumenta la cassaintegrazione...e' un martirio...1 azienda al giorno chiude )arena, sgl carbon,un'altra che fa la carta...insomma quanto dobbiamo aspettare?? il gladiatore??
qui e' gia' l'inferno!!:wink_:
tu credi che sia colpa del governo????
che la situazione sia cosi recente e non abbia radici più profonde?????
anche qui le aziende chiudono,ma si trova un modo x tenerle aperte,vedi la palmera la centrale di porto torres e la legler di ottana,si trovano le soluzioni si investe in altro

everts76™
29/11/2007, 18:52
se silvio avesse durato 10 anni eravamo in un'altra situazione...

Medoro
29/11/2007, 18:52
:rolleyes: In verità ( e sfido chiunque a smentirmi...) stiamo aspettando da decenni, anche se a te fa più comodo fermarti ai 5 anni scorsi......:biggrin3:
non mi fa comodo
prima di 5 anni fa si stava senza dubbio meglio e prima del 2000 ancora meglio

everts76™
29/11/2007, 18:53
tu credi che sia colpa del governo????
che la situazione sia cosi recente e non abbia radici più profonde?????
anche qui le aziende chiudono,ma si trova un modo x tenerle aperte,vedi la palmera la centrale di porto torres e la legler di ottana,si trovano le soluzioni si investe in altro

si, in mortadella :wink_:

cmq i dati parlano chiaro....e penso saprai anke te che x far soldi ci vuole una vita e x fallire ci vuole i minuto...no??

Medoro
29/11/2007, 18:54
si eravamo in africa a fare concorrenza a congo etiopia e compagnia bella

valterone
29/11/2007, 18:55

:blink::blink::blink: Azzz......andando con lo zoppo (Med..) si impara a zoppicare eh......:biggrin3:

Se silvio FOSSE durato 10 anni SAREMMO in un'altra situazione...:ph34r:

:blink::blink::blink: O no???

everts76™
29/11/2007, 18:59
:blink::blink::blink: Azzz......andando con lo zoppo (Med..) si impara a zoppicare eh......:biggrin3:

meglio col nano che con lo zoppo...:biggrin3:

e nn rompere co sta grammatica! scrivo e parlo correttamente tutto il giorno vei di nn rompermi qui almeno... :mad::biggrin3:

Medoro
29/11/2007, 19:01
si, in mortadella :wink_:

cmq i dati parlano chiaro....e penso saprai anke te che x far soldi ci vuole una vita e x fallire ci vuole i minuto...no??
dipende da come si fanno i soldi
c'è chi li lavora e li suda chi se li è veduti piovere dal cielo:wink_:

e basta comunista
interista
e mo pure zoppo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tutti i mali proprio

everts76™
29/11/2007, 19:04
dipende da come si fanno i soldi
c'è chi li lavora e li suda chi se li è veduti piovere dal cielo:wink_:

QUELLO E' UN'ALTRO DISCORSO...E CMQ BERLUSCONI NN E' UNO DI QUELLI CHE GLI E' PIOVUTO..:wink_:

valterone
29/11/2007, 19:04
meglio col nano che con lo zoppo...:biggrin3:

e nn rompere co sta grammatica!
scrivo e parlo correttamente tutto il giorno vei di nn rompermi qui almeno... :mad::biggrin3:

:blink::blink: Ma ogni tanto potresti fare il contrario. Parla a c@zzo tutto il giorno e dopo vieni qui a scrivere bene, no?:wink_::rolleyes::biggrin3::tongue:

...va bene, basta cogli o.t., ora vado a casa, ciao.....scusate........

Medoro
29/11/2007, 19:05
QUELLO E' UN'ALTRO DISCORSO...E CMQ BERLUSCONI NN E' UNO DI QUELLI CHE GLI E' PIOVUTO..:wink_:
e si
proprio questa è una bellissima battuta
peccato che non c'è nulla da ridere

maoganz
29/11/2007, 19:12
i giudici ci stanno rovinando,da sempre siamo uno stato che nn decide,che nn prende posizioni,nella questione israele-palestina ad esempio stamo con entrambi,stiamo"forzatamente" con gli usa ma siamo anche contro nn abbiamo mai fatto una rivoluzione,abbiamo partecipato alle 2 guerre mondiali e le abbiamo pareggiate,solo l'ITALIA pou' pareggiare in guerra.......fantastici

everts76™
29/11/2007, 19:15
:blink::blink: Ma ogni tanto potresti fare il contrario. Parla a c@zzo tutto il giorno e dopo vieni qui a scrivere bene, no?:wink_::rolleyes::biggrin3::tongue:

...va bene, basta cogli o.t., ora vado a casa, ciao.....scusate........

ma come scrivi??!! :sick: vergognati!

i giudici ci stanno rovinando,da sempre siamo uno stato che nn decide,che nn prende posizioni,nella questione israele-palestina ad esempio stamo con entrambi,stiamo"forzatamente" con gli usa ma siamo anche contro nn abbiamo mai fatto una rivoluzione,abbiamo partecipato alle 2 guerre mondiali e le abbiamo pareggiate,solo l'ITALIA pou' pareggiare in guerra.......fantastici

questa e' la conseguenza di avere un governo che sta insieme solo x la poltrona e x nn far governare berlusconi...:wink_:
cattolici con estrema sinistra...ho detto tutto

Medoro
29/11/2007, 19:18
non è vero nella prima abbiamo atteso x vedere chi vinceva e poi ci siamo schierati
nella seconda convinti della vittoria ci siamo schierati,purtroppo x noi male infatti abbiamo perso,poi abbiamo leccato il culo agli USA e ancora paghiamo anche quello

bond972
29/11/2007, 19:19
da molto tempo, forse da sempre, la giustizia non è uguale per tutti, almeno da un tempo sono portato a pensarla in tal modo !!!

cioè, avete presente la scritta che in ogni aula di tribunale italiano, posta di solito alle spalle del giudice, recita così,

"LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI"
E POI
"LA GIUSTIZIA E' AMMINISTRATATA IN NOME DEL POPOLO"

beh, per me in entrambi i casi dovrebbero aggiungersi delle parole, tanto da dire questo:
"LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI I RICCHI "
"LA GIUSTIZIA E' AMMINISTRATATA IN NOME DEL POPOLO DEI RICCHI"

Se avete voglia e tempo andatevi a leggere questo, l'ho trovato molto interessante.
I libri di 30Giorni - La giustizia e' uguale per tutti, ma... (http://www.30giorni.it/it/supplemento_articolo.asp?id=4348)

..." La scritta la “legge è uguale per tutti” normalmente, non so perché, viene posta alle spalle del giudice, quando addirittura, qualche volta, non viene scritta sul davanti del banco dei giudici, in posti nei quali i giudici normalmente non la possono leggere. Mentre essa dovrebbe essere stampata di fronte al giudice: il giudice, quando abbassa lo sguardo tra le carte del processo, dovrebbe essere portato inevitabilmente a leggerla e a rileggerla"...

Nella situaziuone attuale...stiamo raschiando il fondo come paese... trovo inutile andare alle votazioni, o si cambia radicalmente classe politica ed idee o andremo sempre nella direzione di cacca in cui stiamo andando da decenni, cioè da quando ad inizio amnni '80 guardavo il Tg con mio nonno e lo sentivo imprecare in siciliano contro i politici di allora...che caxxo sono gli stessi di oggi tranne qualche bamboccio messi lì a far figura e tranne l'uomo di Hammammet che ha fatto da unico capro espiatorio per tutti gli zozzi politici che prima gli leccavano il di dietro e dopo lo additavano...

nun me piate per posteriore, ebbene si, mi quoto da solo, ...mi sento incompreso :cry: si perchè rileggendo quanto scritto mi sono sconvolto da solo :tongue::tongue::tongue:

per riprendere qualche pensiero dico che il governo di oggi, che colpa può avere ? alla stesso modo quello precedente che colpa può avere ?? così ancora quello prima...cioè ragazzi il casino di oggi è figlio di 50 anni di malgoverno di tutti coloro che si sono avvicendati a capo della tavola imbandita dell'Italia ed hanno pensato solo a riempirsi la schifosa propria pancia, sono tutti uguali.

come popolo sicuramante non abbiamo avuto delle buone guide ma certo che la colpa è stata ed è ancora oggi, penso, anche nostra.

è banale dirlo ma i grandi cambiamenti nascono da piccole cose, dai gesti di tutti i giorni e qui ...basta guardarsi intorno stiamo messi maluccio, tutti indaffarati a proteggere il proprio tornaconto, tutti presi dal proprio io, chiusi a riccio nei confronti degli altri, anziani, bimbi, ragazzi, donne, bianchi, neri, viola e turchini...

come ho già detto, per l'Italiano, per molti ma non per tutti, l'importante è...

macchina nuova, magari anche usata ma.....tenuta bene e sempre bella pulita
avere due, tre cellulari e cambiarli almeno una volta all'anno...
vestire griffati...
televisore LCD 40 pollici HDI ready...
calcio, fondamentale...
apparire sempre...anche se serve fingere...
poter sempre parlare, cioè "sparlare di tutto" perché l'italiano s'intende di tutto
pane, pizza e pasta al sugo

beh..si diciamo che associandomi ad altri forummari il futuro lo vedo nero...anzi quasi non le vedo.

Acidgreen
29/11/2007, 19:26
Quando la Roma repubblicana viveva tempi particolarmente drammatici e necessitanti d'interventi drastici e tempestivi, le libertà repubblicane venivano sospese per 6 mesi, con opzione per altri 6. Durante questo periodo in luogo dei due Consoli veniva nominato un "dictator optima lege creato" col compito di riportare l'ordine nella Repubblica. A compimento dei propri obblighi il dictator decadeva automaticamente dalla carica ed era sottoposto al giudizio del Senato (cioè del Popolo di Roma) sul proprio operato. I Romani, come sempre in anticipo, avevano già compreso che le libertà democratiche spesso vengono confuse con il libertinaggio, col "vietato vietare" e pertanto, seppur temporaneamente, le sospendevano e guai a chi fiatava. Molti italiani (non tutti) credo abbiano da tempo operato siffatta confusione facendo della propria Patria la terra del dispregio delle leggi e della giustizia, ove la meritocrazia è quella della ricchezza ostentata e l'eguaglianza delle opportunità una mera astrazione concettuale. Forse è giunto il tempo delle misure drastiche e di decisioni irrevocabili almeno per chi, come me, ancora crede che salvare la propria Nazione sia un imperativo categorico.

bond972
29/11/2007, 19:29

ma quali pareggiate, mi sembra che ne siamo usciti maluccio e diaciamolo che dalla seconda siamo usciti con le pezze al culo, pezze che ci hannop fornito coloro che hanno vinto, USA ex URSS ed Inghilterra...

tutto il resto discende da questo, poi scusa eh ma quale forzatamente con gli USA, guarda che tutti i politici dal termine della II G.M. hanno beneficiato di questa vicinanza ed influenza della politica americana e come loro hanche noi come popolo, sarebbe ipocrita dire il contrario se poi invece volgiamo dire cher qualcuno se n'è approfittato, che qualcuno è stato troppo pecorone e succube beh questo è vero...ma lo è anche oggi.

everts76™
29/11/2007, 20:27
nn ho mai visto una cosa piu' comica di un governo che si da contro (anke oggi) ma alla fine votano la fiducia....
vedi i comunisti italiani oggi...