Accedi

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE.... DIFETTI STREET TRIPLE

giova66
28/11/2007, 19:17
Attenzione! Avevo precedentemente scritto di questo argomento in un altro forum.... passato peraltro un po’ inosservato, ma mentre all’epoca si trattava di voci di corridoio, adesso la notizia è ormai ufficiale, e presto verrà resa nota al pubblico.
Vengo al dunque: fonti certe di cui non posso rivelarvi la provenienza, mi hanno riferito di un richiamo da parte della Triumph, in merito a grossi difetti costruttivi riscontrati sull’intera gamma Street Triple, tant’è che produzione possa addirittura essere sospesa da un momento all’altro; saranno quindi possibili forti ritardi nelle consegne, nell’ordine di 6 -8 mesi ed oltre.

Sarebbe stato riscontrato un grave difetto meccanico nei modelli sinora prodotti e consegnati, che pare si verifichi non prima dei 1800-2.000 km. di percorrenza, a primo tagliando già effettuato; il difetto in questione riguarderebbe il comando “desmodromico” della distribuzione, e più precisamente il bilanciere di richiamo delle valvole di scarico, del “quarto cilindro” esterno lato destro, che parrebbe provocare la rottura delle valvole stesse e conseguentemente del pistone.
Tuttavia, i tecnici Triumph, sugli esemplari sinora esaminati, avrebbero riscontrato che una volta smontato il “quarto” cilindro, la moto funziona egregiamente anche con i soli 3 cilindri rimasti! Anzi, pare addirittura che funzioni meglio che in origine!
Perciò sembra certo che in casa madre stiano seriamente pensando di eliminare il 4° cilindro di troppo dalle moto di nuova produzione (ecco spiegato il ritardo), mentre per gli esemplari già commercializzati, sarebbe già pronto uno specifico kit per eliminare definitivamente sto benedetto 4° cilindro in esubero.
Vista la difficoltà dell’intervento, il montaggio non potrà sarà effettuato dalle officine autorizzate, ma verrà eseguito direttamente dalla casa madre; perciò sarà necessario recarsi con la moto a seguito, presso gli stabilimenti Triumph di “Iwata”. Tuttavia, per scusarsi del disguido e dei disagi arrecati alla clientela, il viaggio verrà completamente rimborsato con valuta locale in “Yen”.

Vi segnalo inoltre un ulteriore difetto già reso pubblico, ma in questo caso lieve, e di carattere puramente estetico; pare si sia verificato, ma sui soli esemplari di colore “rosso corsa” (perciò i possessori delle street colore giallo e/o argento, possono stare tranquilli) un distacco della vernice dalla “carena” in materiale plastico, probabilmente a causa di una imprevista reazione chimica dell’ossido di ferro contenuto nel pigmento rosso della vernice, con il salmastro dell’oceano pacifico e indiano, durante il lungo trasporto in nave dal “Giappone” all’Europa.
Pare pertanto ormai certa la decisione di eliminare il “rosso corsa” dalla gamma colori Street Triple, sostituendolo con i colori bianco, nero e verde metallizzato; voci di corridoio parlano addirittura di una probabile stoica decisione di fornire un kit per l’intera gamma, finalizzato alla definitiva eliminazione dell’intera carena, e la moto in questo caso, diverrebbe simile ad una naked!

Spero di avervi reso un servizio utile e gradito.
Spero altresì che il Boss, Signor Manila, abbia colto nel presente post, il tipico humor anglo-sassone, perfettamente in linea con il marchio in questione, e che pertanto sia comprensivo nei miei confronti e non voglia bannarmi e/o ancor peggio, radiarmi dal forum “Triumph che passione”, perchè in tal caso potrei anche togliermi la vita. :cry:
Inoltre gli Streettisti non hanno in alcun modo rischiato l'infarto, perchè già alla quinta riga potevano scoprire la burla e tranquillizzarsi...

Cordiali Saluti a tutti

PS: è inutile che veniate a cercarmi sotto casa avvalendovi del serivizio “dove sono”, tanto ho appena cambiato casa :biggrin3:.

michele0105
28/11/2007, 19:33
Ti venisse....:chair::chair::chair::chair:
Durante tutto il primo paragrafo stavo per svenire!:wacko:

Gargamella
28/11/2007, 19:36
:nonono: :ban?: :ban?: :ban?:

bender
28/11/2007, 19:42
Bravo ci stavo quasi per cascare... ma la parola "quarto cilindro" non è passata inosservata:tongue::tongue::tongue:
Fiero del mio 3!!!

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Cane Sciolto
28/11/2007, 19:51
Le prime righe mi hanno fatto un po impazzire...Ma che lavoro fai scusa?!

robitopomoto
28/11/2007, 19:54
te possino---------

homer81ct
28/11/2007, 20:06
mink....mi stava venendo un collasso...ao..io tra 2 settimane devo ordinare...non facciamo scherzi!

ale82
28/11/2007, 20:15
QUESTA VOLTA NON MI FREGHI :nonono::nonono:

Trinità
28/11/2007, 20:18
giova giova:nonono::nonono:
Per poco non mi stava andando di traverso la cena..!:sick:

fabiobel
28/11/2007, 20:36
Eh, no! Stavolta non mi freghi.. La prima volta che l'hai postato, arrivato alla terza riga, mi era venuto un batticuore da star male..
Bello cmq rileggerlo..

tex
28/11/2007, 20:42
stavo facendo un colpo!!!:chair::chair::chair:

England
28/11/2007, 20:45
trono adesso dal pronto soccorso dove mi hanno rianimato con il defribillatore appena in tempo!!
ho letto fino a qui:
Attenzione! Avevo precedentemente scritto di questo argomento in un altro forum.... passato peraltro un po’ inosservato, ma mentre all’epoca si trattava di voci di corridoio, adesso la notizia è ormai ufficiale, e presto verrà resa nota al pubblico.
Vengo al dunque: fonti certe di cui non posso rivelarvi la provenienza, mi hanno riferito di un richiamo da parte della Triumph, in merito a grossi difetti costruttivi riscontrati sull’intera gamma Street Triple, tant’è che produzione possa addirittura essere sospesa da un momento all’altro; saranno quindi possibili forti ritardi nelle consegne, nell’ordine di 6 -8 mesi ed oltre.

Sarebbe stato riscontrato un grave difetto meccanico nei modelli sinora prodotti e consegnati, che pare si verifichi non prima dei 1800-2.000 km. di percorrenza, a primo tagliando già effettuato; il difetto in questione riguarderebbe il comando

e ho perso i sensi, poi col comando Desmotronico ho cominciato a riprendermi e al 4 cilindro ho cominciato ad INSULTARTI!!!!:boxe::angry:

MALEDETTO!!!:biggrin3::laugh2:

Mr Triple
28/11/2007, 20:48
L'hai sognata stanotte sta favola??

StreetPao
28/11/2007, 21:10
Sulla rete gira un'ANSA riguardo un improvviso aumento di infarti nel paese. Strana coincidenza riguarda la passione per il noto costruttore di motocicli Triumph che accomuna tutti i casi.
Si attendono nuovi aggiornamenti....

:risate::risate::risate:

marmor
28/11/2007, 21:20
...o giova66: mavvaffannc....!!!
Più si invecchia e più ci si rincoglionisce...

:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

scardabianca
28/11/2007, 21:25
una volta mi fai....due devo essere solo un ducatista...

Jesy77
28/11/2007, 21:29
Bravo lo devo ammettere

ripley
28/11/2007, 21:29
:blink:Come direbbe la mia cara amica Isa di Pisa....MA VA' IN CU.....!!!!!!!:linguaccia2:...per fortuna passo da una quattro cilindri ad una tre cilindri e alla decima riga sono rinvenuta e ho capito che forse era una grandissima e bellissima BUFALA!!!:biggrin3:...bravizzzzimo!!!:tongue:

Sgt.Pepper
28/11/2007, 21:58
le prime righe sono micidiali davvero :( :sick:, poi sto triangolo del pericolo vicino al titolo rende tutto drammatico!:w00t:

-Johnny-
28/11/2007, 22:11
Bella giova!!!!!!!!!!!!!

distribuzione desmo... :blink: :noooo:

4 cilindri.. :sick: :buuu: :nonono:

:risate: :risate: :risate: :risatona: :risate2: :risate2:

Akroma
28/11/2007, 22:26
Sei un folle!!!Bonariamente si intende...
Stavo quasi per cascarci...poi quel quarto cilindro mi ha fatto dubitare ed ho continuato a ripetere ininterrottamente:STREET TRIPLE, STREET TRIPLE.Alla fine i battiti cardiaci sono tornati regolari...stavi scherzando!
Complimenti!Ciao
P.S. Non farlo più:biggrin3:!

gil
28/11/2007, 22:34
io dopo le prime righe mi sono andato a fumare una sigaretta, durante tale pausa dopo un rapido calcolo mentale avevo già deciso che avrei fatto meglio a non ritirarla e mi ero già rassegnato a perdere i 400 euro che avevo dato all'ordine, anzi avevo già pensato ad un'altra modello di moto da comprare ma non me ne piaceva nessuna...poi finita la siga ho finito di leggere il post...ecco cosa mi ha causato la tua burla

F@bio
28/11/2007, 23:58
giova.....io di solito non sono violento......mi sfogo abbastanza alzando pesi....però non sò perchè in questo momento mi si stà gonfiando la giugulare.........stavo quasi salendo in auto per venire a cercarti......ma poi ho pensato che dovrei essere lì in zona il 15...........spero mi sia passata nel frattempo :mad:

spera che non abbia troppi up questo post e che sparisca in fretta :biggrin3:

Robi evergreen
29/11/2007, 06:36
whei giova,ma com'è che stai?!?.....:botteee:

franco'56
29/11/2007, 08:20
Non so se sono le curve della Futa o il lavoro che fai...ma dove lo trovi il tempo ed il coraggio per attentare alle coronarie di tutti noi!!!!?????

FANTASTICOOOOO!!!!

giova66
29/11/2007, 09:49
Rispondo a tutti voi.... :risate:

Innanzi tutto mi scuso con i più deboli di cuore..... ma è più forte di me! Benché sul lavoro sia una persona molto seria, nel tempo libero viene fuori la mia vera indole..... fare l’asino!

Perciò , in mezzo ad una marea di post seri, semiseri, più o meno competenti in merito ai pregi ed ai difetti della nostra amata “motoretta”, ho voluto dare il mio contributo con questo post surreale e tragicomico, che spero abbiate gradito.... almeno dal terzo capoverso in poi.......

Tuttavia sono rimasto un po’ deluso, prima di tutto perchè mi aspettavo molti più “Vaffa”.... :botteee:, e poi perchè non tutti avete notato (tranne quel pozzo di sapienza e cultura motociclistica quale è Franco56, e pochi altri) , ed a parte la bufala del 4° cilindro, non tutti avete notato, dicevo, alcune “finezze” come ad esempio la definizione di questa improbabile moto italo-anglo-giapponese, e i relativi richiami, come ad esempio il desmodromico e il relativo bilanciere di richiamo valvola, così come la valuta corrente inglese in Yen, o al viaggio dall’oceano pacifico, il colore “rosso corsa”, e nemmeno il mio atteggiamento di snobismo nei confronti delle supersportive carenate, con la relativa proposta di togliere la carena .... operazione peraltro egregiamente eseguita dalla Triumph nel partorire la nostra Street .....

Va bon! Quelli che avevano precedentemente letto questo post, che avevo già pubblicato un paio di mesi or sono in un altro settore del forum, si saranno divertiti a leggere le reazioni degli altri...... e gli altri, spero si siano divertiti......dal 3° capoverso in poi......

Ciao a tutti :risate2::risate2::risate2:

GIANSTREET
29/11/2007, 10:20
MADONNA MIA, IL COLLASSO SI STAVA PER VERIFICARE DOPO LE PRIME RIGHE......VISTO ANCHE IL RITARDO NELLA CONSEGNA CI STAVO PROPRIO PER CASCARE SE NON ERA PER QUEL "DESMO" E QUEL "QUARTO", CI RESTAVO....RAGAZZI LA CONCESSIONARIA MI STA CONTINUANDO A RIMANDARE LA CONSEGNA....SAPETE QUALCOSA SUI TEMPI DI CONSEGNA DELLA SREET BIANCA L' HO ORDIANTA ANCORA IL 02/11??????

giova66
29/11/2007, 12:39
MADONNA MIA, IL COLLASSO SI STAVA PER VERIFICARE DOPO LE PRIME RIGHE......VISTO ANCHE IL RITARDO NELLA CONSEGNA CI STAVO PROPRIO PER CASCARE SE NON ERA PER QUEL "DESMO" E QUEL "QUARTO", CI RESTAVO....RAGAZZI LA CONCESSIONARIA MI STA CONTINUANDO A RIMANDARE LA CONSEGNA....SAPETE QUALCOSA SUI TEMPI DI CONSEGNA DELLA SREET BIANCA L' HO ORDIANTA ANCORA IL 02/11??????

E' ancora presto....a me è arrivata dopo quasi 2 mesi....

homer81ct
29/11/2007, 12:54
A dire il vero io all'inizio ero a metà tra l'infarto e l'incredulità, credendo che volessi alleggerire la cattiva notizia usando termini ed aspetti tecnici che non sono di questo motore.

Già quando parlavi dello stabilimento di "iwata"....

Cmq bravo, fino alle prime 3-4 righe ci hai fatto tutti piscare sotto

johnsanscoeur
29/11/2007, 14:07
Bast.......:muaaa:

franco'56
29/11/2007, 14:48
Rispondo a tutti voi.... :risate:

Innanzi tutto mi scuso con i più deboli di cuore..... ma è più forte di me! Benché sul lavoro sia una persona molto seria, nel tempo libero viene fuori la mia vera indole..... fare l’asino!

Perciò , in mezzo ad una marea di post seri, semiseri, più o meno competenti in merito ai pregi ed ai difetti della nostra amata “motoretta”, ho voluto dare il mio contributo con questo post surreale e tragicomico, che spero abbiate gradito.... almeno dal terzo capoverso in poi.......

Tuttavia sono rimasto un po’ deluso, prima di tutto perchè mi aspettavo molti più “Vaffa”.... :botteee:, e poi perchè non tutti avete notato (tranne quel pozzo di sapienza e cultura motociclistica quale è Franco56, e pochi altri) , ed a parte la bufala del 4° cilindro, non tutti avete notato, dicevo, alcune “finezze” come ad esempio la definizione di questa improbabile moto italo-anglo-giapponese, e i relativi richiami, come ad esempio il desmodromico e il relativo bilanciere di richiamo valvola, così come la valuta corrente inglese in Yen, o al viaggio dall’oceano pacifico, il colore “rosso corsa”, e nemmeno il mio atteggiamento di snobismo nei confronti delle supersportive carenate, con la relativa proposta di togliere la carena .... operazione peraltro egregiamente eseguita dalla Triumph nel partorire la nostra Street .....

Va bon! Quelli che avevano precedentemente letto questo post, che avevo già pubblicato un paio di mesi or sono in un altro settore del forum, si saranno divertiti a leggere le reazioni degli altri...... e gli altri, spero si siano divertiti......dal 3° capoverso in poi......

Ciao a tutti :risate2::risate2::risate2:
Continua così, è tutta la mattina che i miei collaboratori mi chiedono" as pol saveir cus'et da reddar ?" Traduco dal bolognese: " si può sapere sosa ti fa ridere?"
Quindi, grazie a te, le incazzature consuete quotidiane mi sono scivolate via.
Non mi sarei mai aspettato di dovere ringraziare qualcuno che, anche se per pochi secondi, mi ha fatto rischiare l'infarto.
ciao

MikiFF
29/11/2007, 15:51
Aahahah grande!

Vai Facile
29/11/2007, 17:26
ci stavo quasi per credere poi ho sgamato...prrrrrrrr

bikermax
29/11/2007, 18:56
:mad:Siccome arrivo solo ora,e ho la stessa amica di Ripley,te lo scrivo per intero :coool: MA VA IN CULO!!!!

si può dire vero?!?

FEBIUS
29/11/2007, 23:12
Per scrivere una cosa del genere vuol dire che sei più stronzo della merda!!!
Alla prossima organizziamo una spedizione punitiva e ti veniamo a prendere nella casina nuova prova a dire che scherzavi!!!(tipo scherzo cinese). A parte le battute ti faccio i complimenti e di cuore(malato) E :attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:VAFFANCULO

ste-3
30/11/2007, 07:50
Azz... già devo aspettare 1/2 mesi e sto fibrillando... figurati se fossero 6!! :w00t:

Meriteresti una lieve punizione... :rolleyes:

Del tipo fare l'autostrada Milano-Torino, contromano, bendato... :icon_moto:

e se sopravvivi... :whip_:

giova66
30/11/2007, 09:41
Alla prossima organizziamo una spedizione punitiva e ti veniamo a prendere nella casina nuova prova a dire che scherzavi!!!(tipo scherzo cinese). A parte le battute ti faccio i complimenti e di cuore(malato)

Dai che si capiva subito lo scherzo! :biggrin3:

PS: a proposito....se decidete per la spedizione.... venite in tanti.... sono piuttosto ben messo e pure incazzatiello ...:boxe: Ma va! scherzo! :biggrin3:

:mad:Siccome arrivo solo ora,e ho la stessa amica di Ripley,te lo scrivo per intero :coool: MA VA IN CULO!!!!

si può dire vero?!?

Si può dire! me lo merito!:biggrin3:

natan
30/11/2007, 10:18
Sinceramente l'ho letto a carte già scoperte e poi, io ho una speedmaster.:biggrin3:
Comunque, da quel che leggo, hai fatto tremare parecchie persone. Scommetto che ce ne sono di quelli che non ti hanno neppure risposto. Sono usciti da casa, presa la moto e corsi dal concessionario. :tongue:

cece64
01/12/2007, 17:16
Ordinata da due giorni, iscritto da qualche minuto al sito e leggo del difetto, mi son dato del c....o per non aver trovato prima questa notizia (e sì che prima di dicedirmi a cambiare moto ho letto di tutto e di più) e maledicevo il conce che non mi aveva detto niente, arrivato alla quarta riga però sono passato subito a vedere i commenti o per meglio dire le offese che ti hanno mandato.
Sinceramente mi ero allarmato molto, ma poi mi son detto : deve essere del sito bastardidentro - (http://www.bastardidentro.com) :biggrin3:
Un saluto a Ripley e Bikermax amici di altro forum e uscite.

ciao cece :bounce:

madax
02/12/2007, 01:31
...E dire che un mio amico stasera... me lo diceva... per scherzo !!!
burlonacci ,cattivacci :chair::whip_::risate:

david81
02/12/2007, 16:09
Ti sei fatto un sacco di nemici con ' sto post!!!! Cmq bella trovata...

giova66
01/04/2008, 15:10
7841

pesce d'aprile per i nuovi ......:risatona:

Dade46
01/04/2008, 16:21
mi stava venendo un colpo:w00t::w00t:!!!per fortuna la storia del "quarto cilindro" mi ha insospettito...bella trovata per il pesce d'aprile:biggrin3:!!!

Gargamella
01/04/2008, 16:25
Bel modo di accogliere i nuovi iscritti :risatona:
... all'epoca per poco non mi venne un colpo :nonono:

Disagiato
01/04/2008, 16:44

buahahah... bellissima.... non l'avevo mai sentita questa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetbelun
01/04/2008, 17:58
Me la sono quasi fatta addosso, fino a che non hai detto che con 3 cilindri andava meglio e me venuto spontaneo un
MA VA FAN CU.........

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

giova66
01/04/2008, 18:08
7841

Ribadisco il 7843...... :biggrin3:
Si son cagati sotto i "veterani" del forum..... e giusto che "patiscano" un po' anche i novelli! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
01/04/2008, 18:20
Io ero tranquillo... Tanto c'era la garanzia no? :D:D:D

LEGION
01/04/2008, 19:16
BASTARDONE.. GIA MI STAVO INCAZZANDO CONME STESSO... E STAVO DICENDO CAZZO MI SONO VENDUTA LA ZETA PER UNA MOTO DIFETTOSA???

TE POSSINO...
PERO' TROPPO FORTE... ha fatto crescere ancor di piu' l'amore per la mia bimba che ancora la cicogna mi deve portare...

StreetCasual
01/04/2008, 21:31
mi sono letteralmente ca....to addosso..porca vacca..

sgarre
01/04/2008, 21:36
streetbelun,mi diresti perfavore dove sta il demodromico nella street che m'e' sfuggito?

tormento
01/04/2008, 21:48
streetbelun,mi diresti perfavore dove sta il demodromico nella street che m'e' sfuggito?

Sopra la sella.:w00t:

-Johnny-
01/04/2008, 22:14
7841

Hehehe, me lo ricordo bene questo post! Ricordo quanto ho riso, a partire dalla distribuzione desmodromica!!! :biggrin3:

Sopra la sella.:w00t:
Come? Tu non ci gonfi le ruote?!? :blink: :w00t:

( I ducatisti non me ne vogliano! :biggrin3:)

Zapotec
02/04/2008, 06:54
Già letto...!
stavolta non ha funzionato.. sarà che sto ancora dormendo...:wacko:

Il difetto sul comando desmodromico te lo do io... :mad::dry::wink_:

PALADINA
02/04/2008, 09:49
:botteee: stavo quasi per morire... Anche perchè qui accanto a me ho un amico che ha appena ordianto la street verde e voleva partire per la conce a verificare se quanto detto fosse vero...

marmor
02/04/2008, 10:13
I post di Giova non li leggo più, tanto so già che sono tutte c@zz@te!:laugh2::laugh2::laugh2:

:linguaccia2:

Disagiato
02/04/2008, 10:19
I post di Giova non li leggo più, tanto so già che sono tutte c@zz@te!:laugh2::laugh2::laugh2:

:linguaccia2:

..............è la mezza età che fa dire certe cose:risate2::risate2::risate2:

michele0105
02/04/2008, 10:29
..............è la mezza età che fa dire certe cose:risate2::risate2::risate2:

No è la demenza senile!:biggrin3:

giova66
02/04/2008, 10:47
No è la demenza senile!:biggrin3:

No.... è la "denile semenza" :senzaundente: intesa come tendenza ad avere comportamenti da "semo"

montine
02/04/2008, 13:10
Bel pesce d'aprile e io come un pollo ci sono cascato.:biggrin3:
Mentre leggevo i primi paragrafi mi stava prendendo un coccolone!!!:wacko:

giova66
01/04/2009, 09:24
UP.......

http://img258.imageshack.us/img258/2155/pesce01m.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=pesce01m.jpg)

:tongue::tongue::tongue::tongue:

lobbostreet
01/04/2009, 09:28
allora è vizio!!! ma ti metti il promemoria ogni primo di aprile??? :laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. Number
01/04/2009, 09:34
allora è vizio!!! ma ti metti il promemoria ogni primo di aprile??? :laugh2::laugh2::laugh2:

beh, avevo uppato io la discussione perchè era veramente carina e penso che molti dei nuovi streettisti non l'abbiano ancora letta, ma il mio messaggio è stato cancellato...

giova66
01/04/2009, 09:35

Ne stavo per bubblicare uno molto più "cattivo", e poi , al momento di cliccare l'invio, ho pensato che avrebbero potuto bannarmi a vita dal forum, allora ho pensato fosse meglio "UPpare" questo post.......

il testo sarebbe stato questo.....dici che m'avrebbero bannato? :ph34r:

Attenzione!!! Pare sia allo studio un superbollo per moto ed auto!

Ho letto sulla gazzetta ufficiale, e dice che pare allo studio una sopratassa sul bollo auto e moto, che superano una determinata potenza misurata in kw; tale provvedimento dovrebbe esseree inserito nel prossimo decreto “anti crisi” , e servirebbe a ridistribuire il reddito dalle fasce maggiormente abbienti a quelle più sfortunate. In pratica si basa sul principio che maggior potenza del mezzo posseduto, corrisponda a maggior reddito, pertanto tassabile.

La soprattassa sul bollo verrebbe calcolata nella seguente maniera:
MOTO
- fino a 40 kw di potenza, il bollo rimarrebbe quello attuale;
dai 41 fino agli 80 kw, oltre alla tariffa attuale, verrebbe introdotta la sopra tassa di un’aliquota pari a 3 euro/kw in esubero oltre i 41 kw
- dagli 81 kw in poi, l’aliquota verrebbe aumentata a 7 euro a kw

in pratica una moto con 100 kw dovrebbe pagare una sopra tassa annuale, rispetto all’attuale bollo, pari a kw39*3 euro + kw19*7 euro = +250,00 euro !!!

AUTO
stesso principio, e stesse aliquote, solo che il limite viene definito in 80 e 120 kw

Ecco la scansione dell’articolo apparso sulla gazzetta ufficiale di quest’oggi

E poi qualcuno avrebbe potuto avere un attacco cardiaco, e non volevo morti sulla coscienza
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
01/04/2009, 09:45
Ne stavo per bubblicare uno molto più "cattivo", e poi , al momento di cliccare l'invio, ho pensato che avrebbero potuto bannarmi a vita dal forum, allora ho pensato fosse meglio "UPpare" questo post.......

il testo sarebbe stato questo.....dici che m'avrebbero bannato? :ph34r:

Attenzione!!! Pare sia allo studio un superbollo per moto ed auto!

Ho letto sulla gazzetta ufficiale, e dice che pare allo studio una sopratassa sul bollo auto e moto, che superano una determinata potenza misurata in kw; tale provvedimento dovrebbe esseree inserito nel prossimo decreto “anti crisi” , e servirebbe a ridistribuire il reddito dalle fasce maggiormente abbienti a quelle più sfortunate. In pratica si basa sul principio che maggior potenza del mezzo posseduto, corrisponda a maggior reddito, pertanto tassabile.

La soprattassa sul bollo verrebbe calcolata nella seguente maniera:
MOTO
- fino a 40 kw di potenza, il bollo rimarrebbe quello attuale;
dai 41 fino agli 80 kw, oltre alla tariffa attuale, verrebbe introdotta la sopra tassa di un’aliquota pari a 3 euro/kw in esubero oltre i 41 kw
- dagli 81 kw in poi, l’aliquota verrebbe aumentata a 7 euro a kw

in pratica una moto con 100 kw dovrebbe pagare una sopra tassa annuale, rispetto all’attuale bollo, pari a kw39*3 euro + kw19*7 euro = +250,00 euro !!!

AUTO
stesso principio, e stesse aliquote, solo che il limite viene definito in 80 e 120 kw

Ecco la scansione dell’articolo apparso sulla gazzetta ufficiale di quest’oggi

E poi qualcuno avrebbe potuto avere un attacco cardiaco, e non volevo morti sulla coscienza
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: bellissima, ma l'aspettativa di vita nel forum tcp sarebbe drasticamente scesa:biggrin3:

e poi non diamo nuove idee a silvio...:biggrin3:

giova66
01/04/2009, 09:47
beh, avevo uppato io la discussione perchè era veramente carina e penso che molti dei nuovi streettisti non l'abbiano ancora letta, ma il mio messaggio è stato cancellato...

Evidentemente siamo oggetto di complotti occulti......:ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: bellissima, ma l'aspettativa di vita nel forum tcp sarebbe drasticamente scesa:biggrin3:

e poi non diamo nuove idee a silvio...:biggrin3:

E' vero.....a silvio non c'avevo nemmeno pensato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lobbostreet
01/04/2009, 10:08
ecco siamo fregati!!!! ora quel nano malefico ci distrugge!! non si scherza con queste cose!! quel nome non bisogna mai dirlo!! maiiiiiiiii!!:coool::coool:

giova66
01/04/2009, 10:28
ecco siamo fregati!!!! ora quel nano malefico ci distrugge!! non si scherza con queste cose!! quel nome non bisogna mai dirlo!! maiiiiiiiii!!:coool::coool:

E' vero, quello là ....è innominabile, ma credo che tutto sommato sarebbe stato peggio metter la pulce nell'orecchio a Bersani.....:ph34r:

doubleG
01/04/2009, 10:56
ocio che a fare questi scherzetti prima o poi qualcuno si arrabbia...
anni fà un mio collega si è preso una denucia per una cavolata come questa.....spero per te che in Triumph abbiano voglia di riderci su, ma di questi tempi non farei tanto il simpaticone scrivendo cose del genere in giro per Internet...

giova66
01/04/2009, 11:06
ocio che a fare questi scherzetti prima o poi qualcuno si arrabbia...
anni fà un mio collega si è preso una denucia per una cavolata come questa.....spero per te che in Triumph abbiano voglia di riderci su, ma di questi tempi non farei tanto il simpaticone scrivendo cose del genere in giro per Internet...

Difatti quella del bollo non l'ho pubblicata.......
quella del post iniziale è già da 2 anni qui sul forum......e ogni 1° aprile come d'incanto salta fuori....

homer81ct
01/04/2009, 11:11
ma dai...con un avatar così...chi potrebbe prenderlo sul serio?:risate::risate:

aaaaaa...costolette...:homer:

domy79
01/04/2009, 11:14
basta...mi compro un mostmerd!!!!!!!

giova66
01/04/2009, 11:15
ma dai...con un avatar così...chi potrebbe prenderlo sul serio?:risate::risate:

aaaaaa...costolette...:homer:

Esatto......si può prendermi sul serio solo quando sono al cospetto di oggetti come quelli in avatar

Mr. Number
01/04/2009, 11:16
Difatti quella del bollo non l'ho pubblicata.......
quella del post iniziale è già da 2 anni qui sul forum

infatti, inoltre è un fake dichiarato nel post stesso...

lobbostreet
01/04/2009, 11:23
:wink_::biggrin3:ma si scherza daiii!!! non diciamo cavolate!!!

Teomotard
01/04/2009, 11:29
Stupendo :risatona:... anche perchè all'inizio mi è preso un colpo perchè la mia bimba ha proprio 2000 km :risatona:

marmor
01/04/2009, 11:50
Esatto......si può prendermi sul serio solo quando sono al cospetto di oggetti come quelli in avatar

A proposito, ho letto ieri sul giornale che stanno pensando di aumentare l'IVA sulla carne di manzo portandola dal 10% al 18%, adeguandola alle nuove normative Europee...:cry:

:laugh2::laugh2::laugh2: Andresti sul lastrico nel giro di 2 stagioni!

bartman
01/04/2009, 11:52
bastardo :D

giova66
01/04/2009, 11:53
A proposito, ho letto ieri sul giornale che stanno pensando di aumentare l'IVA sulla carne di manzo portandola dal 10% al 18%, adeguandola alle nuove normative Europee...:cry:

:laugh2::laugh2::laugh2: Andresti sul lastrico nel giro di 2 stagioni!

Per controbattere il caro IVA vedremo di ridurre il peso delle fiorentine, da 2 kg. a 1,80 kg......sarà un grosso sacrificio :cry:

marmor
01/04/2009, 11:55
Per controbattere il caro IVA vedremo di ridurre il peso delle fiorentine, da 2 kg. a 1,80 kg......sarà un grosso sacrificio :cry:

No no no, al max. mi trovo un secondo lavoro! :laugh2:

GiovaV8
01/04/2009, 12:11
Giova, sei un grande:biggrin3::biggrin3:...io è la prima volta che lo leggevo e a momenti mi caxxvo sotto:dry:!!! Quì da noi in Piemunt, il taglio della bistecca nota a tutti come fiorentina è detta piemontesina, ed è di pura razza piemontese DOC....na libidine:tongue:. Certo, se ora affermassi che forse è anche meglio della Fiorentina, potrei essere accusato di eresia, quindi me ne guardo bene dal farlo:ph34r:...ma dentro di me so che in realtà è così:rolleyes:

nanni
01/04/2009, 12:14
ti ho beccato quando hai scritto quarto cilindro...
comunque divertentissimo

doubleG
01/04/2009, 12:22
Giova, sei un grande:biggrin3::biggrin3:...io è la prima volta che lo leggevo e a momenti mi caxxvo sotto:dry:!!! Quì da noi in Piemunt, il taglio della bistecca nota a tutti come fiorentina è detta piemontesina, ed è di pura razza piemontese DOC....na libidine:tongue:. Certo, se ora affermassi che forse è anche meglio della Fiorentina, potrei essere accusato di eresia, quindi me ne guardo bene dal farlo:ph34r:...ma dentro di me so che in realtà è così:rolleyes:

finalmente un "compaesano"....provincia di dove??
p.s. la nostra carne è meglio della loro!!!! :biggrin3:

ora si scatena la rissa:tongue:

GiovaV8
01/04/2009, 12:26
Sempre To Double, sempre Canavese, siam vicini di casa ricordi:biggrin3:??
Ora i toscani ci mangiano a noi:rolleyes::biggrin3:

street clau
01/04/2009, 12:56
beh ora non perchè son toscano ma la fiorentina è la fiorentina ed è famosa in tutto il mondo!!!!!!!!!
Beh diciamo però che sul cibo (in tutta italia) non ci possiamo lamentare, abbiamo un sacco di cose buone, e cosa importante per chi come me mangerebbe sempre e solo carne, un sacco di posti dove mangiare la carne buona.......

giova66
01/04/2009, 15:54

mmmmmmmmmmmmmmmmmm........:cipenso:

Se lo dici tu! Io in piemonte la ciccia l'ho gustata sotto forma di brasato.....

Certo è che chianina è sempre la chianina.....(che poi non sarebbe altro che la scottona romagnola)....soprattutto è la frollatura che fa la differenza.....

Diciamo così, che io me la gusto maggiormente se sento parlare toscano e se me l'annaffio con un buon chianti......:biggrin3:

MANDRAKE
01/04/2009, 16:08
Bella Giova. Ecco cosa succede quando il tempo è così brutto...scriviamo caxxate:biggrin3:

giova66
01/04/2009, 17:10
Bella Giova. Ecco cosa succede quando il tempo è così brutto...scriviamo caxxate:biggrin3:

Ma questa è roba stravecchia....che rispolvero ogni 1° aprile......:biggrin3:
Pensa che all'epoca eravamo appena una trentina/quarantina di streetisti iscritti.......e non avevamo nemmeno una nostra sezione dedicata.....ci avevano abbinato alla sezione "daytona"..... e nessuno o pochissimi avevano superato i 2.000 km........periò all'epoca molti si ca@@rono sotto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gioker76
01/04/2009, 17:54
mi sto riprendendo piano piano,bel pesciolino se ti becco!!!!!

giova66
01/04/2009, 18:10
mi sto riprendendo piano piano,bel pesciolino se ti becco!!!!!

E' bello constatare che c'è ancora qualcuno che ci casca......:biggrin3:
ma dai che s capiva già dalla quinta riga!

gioker76
01/04/2009, 18:44
:sbornia3:io mi son cagato gia dal titolo!!!!:piango_a_dirotto:

Fabri83
01/04/2009, 18:56
Giova maledetto!!!!!!!! :noooo:

fino al "quarto cilindro da destra" ci stavo quasi per credere!!!:w00t:

Hai fatto un bel pesce d'aprile ai "nuovi" del forum che non l'avevano ancora letto!!! ehehe

denis
01/04/2009, 21:45
TA' CAGA' :dry:

tex
01/04/2009, 21:59
Grande Giova
sempre bello riproporle...:wink_: