PDA

Visualizza Versione Completa : Riesumare......



Saracena
29/11/2007, 10:10
Mi stavo ponendo una domanda stamani..."visto che ultimamente non trovo gli argomenti trattati in questo forum molto interessanti...sarà perchè anche qui stiamo subendo la crisi del nostro paese ..che ci ha praticamente appiattito il cervello"..mi chiedevo: si possono riesumare ..o diseppellire..o disotterrare..vecchi topic..in cui ci siamo divertiti parecchio:D:D:D
o è vietato dal regolamento?:wink_:

Misha84
29/11/2007, 10:43
certo che si puo..

Luchino
29/11/2007, 10:49
Bella idea...

Marco Manila
29/11/2007, 11:48
Mi stavo ponendo una domanda stamani..."visto che ultimamente non trovo gli argomenti trattati in questo forum molto interessanti...sarà perchè anche qui stiamo subendo la crisi del nostro paese ..che ci ha praticamente appiattito il cervello"..mi chiedevo: si possono riesumare ..o diseppellire..o disotterrare..vecchi topic..in cui ci siamo divertiti parecchio:D:D:D
o è vietato dal regolamento?:wink_:

Non è un problema riesumare vecchi post, a patto di non esagerare e magari pensare di riempire la prima pagina con post vecchi e ormai non piu attuali e interessanti: quello che mi chiedo però è cosa tu intenda con "in cui ci siamo divertiti parecchio:D:D:D". Se tu associ la parola divertimento a discussioni contenenti polemiche o provocazioni credo che non sia il caso...

Per quanto riguarda invece il fatto che tu "ultimamente non trovi gli argomenti trattati in questo forum molto interessanti" credo che tu debba leggere con piu attenzione, perchè ci sono post di ogni tipo e di ogni interesse nel Bar, oppure potrei suggerirti di aprire tu stessa discussioni piu interessanti, è un tuo diritto da utente. :oook:

Saraceno
29/11/2007, 13:35
Riesuma riesuma!!!:wub:

natan
29/11/2007, 13:38
Saracena, ci stai forse dando dei banalotti?:mad::wink_:

Medoro
29/11/2007, 13:38
deve essere il periodo pre festivo
io x esempio sono scoglionato perso e parecchio apatico
praticamente un vegetale
speriamo ste cacchio di feste passino al pi presto

NEMO
29/11/2007, 16:06
io riesumerei i post dei vari pampie, pacciani, conte e compagnia bella...

così al boss gli da un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Saracena
29/11/2007, 17:16
Non è un problema riesumare vecchi post, a patto di non esagerare e magari pensare di riempire la prima pagina con post vecchi e ormai non piu attuali e interessanti: quello che mi chiedo però è cosa tu intenda con "in cui ci siamo divertiti parecchio:D:D:D". Se tu associ la parola divertimento a discussioni contenenti polemiche o provocazioni credo che non sia il caso...

Per quanto riguarda invece il fatto che tu "ultimamente non trovi gli argomenti trattati in questo forum molto interessanti" credo che tu debba leggere con piu attenzione, perchè ci sono post di ogni tipo e di ogni interesse nel Bar, oppure potrei suggerirti di aprire tu stessa discussioni piu interessanti, è un tuo diritto da utente. :oook:

Grazie Marco per la spiegazione;) Il mio divertiti parecchio:D:D:D non era associato a discussioni polemiche o provocatorie ..anche se ad essere sincera..quasi tutte le più belle ed intriganti discussioni avevano un dolce profumo di polemica..poichè diciamo la verità..un pizzico di polemica mette allegria e la voglia di leggere e guardare...:tongue:

Non voglio offendere nessuno..dicendo che trovo il forum piatto in questo periodo..magari sono io ad essere eccessivamente piatta o magari è così che vanno le cose...cambiano i tempi..le situazioni..le persone..forse bisogna adattarsi ai nuovi venti..ma per il tipo di persona che sono..credo che non mi adatterò mai a questo nuovo stile!!:rolleyes:

krupica
29/11/2007, 17:33
Il mio divertiti parecchio:D:D:D non era associato a discussioni polemiche o provocatorie...

Ammettilo, anche a te manca il post gnocca.

votalele
29/11/2007, 18:54
Ehhh.. quelli erano bei tempi....



:rolleyes::rolleyes:

valentinorossi
29/11/2007, 19:02
buona idea :D

everts76™
29/11/2007, 19:48
Ammettilo, anche a te manca il post gnocca.

straquoto...ma di piu' a saraceno...:biggrin3:

Luigi
29/11/2007, 19:53
Grazie Marco per la spiegazione;) Il mio divertiti parecchio:D:D:D non era associato a discussioni polemiche o provocatorie ..anche se ad essere sincera..quasi tutte le più belle ed intriganti discussioni avevano un dolce profumo di polemica..poichè diciamo la verità..un pizzico di polemica mette allegria e la voglia di leggere e guardare...:tongue:

Non voglio offendere nessuno..dicendo che trovo il forum piatto in questo periodo..magari sono io ad essere eccessivamente piatta o magari è così che vanno le cose...cambiano i tempi..le situazioni..le persone..forse bisogna adattarsi ai nuovi venti..ma per il tipo di persona che sono..credo che non mi adatterò mai a questo nuovo stile!!:rolleyes:

qual'è il nuovo stile rispetto al vecchio ? Spiega Spiega che mi interessa

Saracena
30/11/2007, 08:51
Ammettilo, anche a te manca il post gnocca.
Si ad essere sincera il post gnocca è stato uno dei più originali!!:D

Ehhh.. quelli erano bei tempi....



:rolleyes::rolleyes:
bei tempi ad dire il vero..che purtroppo non torneranno:cry:


buona idea :D
Dai inizia tu la riesumazione..apri le danze:D

straquoto...ma di piu' a saraceno...:biggrin3:
Lo hai capito che manca di più a saraceno...che ragazzo intelligente che sei :wink_:


qual'è il nuovo stile rispetto al vecchio ? Spiega Spiega che mi interessa

Il vecchio stile...ora ti spiego...
"un turbinio di emozioni,una giostra ,un giro di danza, un palpitar di cuori..tutto sempre con tanto umorismo e fantasia

Marco Manila
30/11/2007, 09:35
Si ad essere sincera il post gnocca è stato uno dei più originali!!:D



...il post Gnocca uno dei piu originali? :blink:
Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se. :rolleyes:
Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.


Il vecchio stile...ora ti spiego...
"un turbinio di emozioni,una giostra ,un giro di danza, un palpitar di cuori..tutto sempre con tanto umorismo e fantasia

...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.

Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...:tongue:

Vorrei infine ricordare a tutti che ogni giorno il Forum cambia, ci sono nuovi utenti, alcuni dei vecchi se ne vanno silenziosamente senza fare tanto clamore (quelli che aprono post tipo "Addio ragazzi, non scriverò mai piu nel Forum" al 99% dei casi tornano dopo un pò...:rolleyes:) altri tornano dopo un periodo di assenza: è un po quello che succede a un essere umano che ogni giorno cresce e a cui succedono cose che lo fanno cambiare, maturare, crescer. Noi stessi non siamo piu quelli che eravamo un anno fa, ma non per questo siamo peggiori no? Ecco, il Forum domani non sarà quello di oggi, e quindi oggi non può essere ovviamente quello di un anno fa, è semplicemente fisiologico.

Buona giornata. :oook:

maverick65
30/11/2007, 09:39
voglio trasferirimi in sicilia........

che c'entra ???.....bhe un bel off topic stile vecchi tempi.

natan
30/11/2007, 09:46
...il post Gnocca uno dei piu originali? :blink:
Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se. :rolleyes:
Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.



...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.

Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...:tongue:

Vorrei infine ricordare a tutti che ogni giorno il Forum cambia, ci sono nuovi utenti, alcuni dei vecchi se ne vanno silenziosamente senza fare tanto clamore (quelli che aprono post tipo "Addio ragazzi, non scriverò mai piu nel Forum" al 99% dei casi tornano dopo un pò...:rolleyes:) altri tornano dopo un periodo di assenza: è un po quello che succede a un essere umano che ogni giorno cresce e a cui succedono cose che lo fanno cambiare, maturare, crescer. Noi stessi non siamo piu quelli che eravamo un anno fa, ma non per questo siamo peggiori no? Ecco, il Forum domani non sarà quello di oggi, e quindi oggi non può essere ovviamente quello di un anno fa, è semplicemente fisiologico.

Buona giornata. :oook:

Se un forum é fatto per gli utenti, sempre stando alle regole, non dev'essere obbligatoriamente una passeggiata per chi lo gestisce. Se é vivace é bello, anche se poi i gestori dovranno aprire anche il terzo occhio perché non diventi "troppo" vivace. :tongue:
Io sono per un forum vivace e tutto quello che ha detto saracena, anche se poi mi differenzio da ciò che a lei stimola e a me stimola. Il post "gnocca" l'ho trovato anch'io di facile utilizzo, banale e alla fine palloso. Se voglio vedermi delle "gnocche" non ho bisogno di passare da queste parti, se al contrario inserisco delle "gnocche" di tanto in tanto per ravvivare o ironizzare, questo é un altro approccio alla "gnocca".:wink_:

Saracena
30/11/2007, 10:01
...il post Gnocca uno dei piu originali? :blink:
Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se. :rolleyes:
Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.



...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.

Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...:tongue:

Vorrei infine ricordare a tutti che ogni giorno il Forum cambia, ci sono nuovi utenti, alcuni dei vecchi se ne vanno silenziosamente senza fare tanto clamore (quelli che aprono post tipo "Addio ragazzi, non scriverò mai piu nel Forum" al 99% dei casi tornano dopo un pò...:rolleyes:) altri tornano dopo un periodo di assenza: è un po quello che succede a un essere umano che ogni giorno cresce e a cui succedono cose che lo fanno cambiare, maturare, crescer. Noi stessi non siamo piu quelli che eravamo un anno fa, ma non per questo siamo peggiori no? Ecco, il Forum domani non sarà quello di oggi, e quindi oggi non può essere ovviamente quello di un anno fa, è semplicemente fisiologico.

Buona giornata. :oook:



Marco...quella che ti manca ..o che con il tempo hai perso..credo sia l'ironia...:laugh2::tongue:

Il mio commento sul post gnocca era solo una battuta...e.. a dire il vero quel topic l'ho aperto una volta e poi mai più ..era qualcosa che andava contro i miei principi...E devo dire che mi dispiace che tu non abbia capito la battuta!!:blink:


Secondo punto..tutto giusto tutto vero ciò che dici...però sai i forum servono anche a questo..a confrontarsi..a scrivere discussioni un pò provocatorie..proprio per animare per renderci vivi ed attivi.
Certo molte volte si è esagerato..ma non credere che l'essere più piatti renda tutto più semplice!!!
Si lo so con il tempo le cose cambiano ..e questo non vuol dire come giustamente hai detto tu..che siamo peggiori..siamo semplicemente diversi..più maturi..o semplicemente ci siamo un pò stancati e diamo spazio ad altri utenti.
Comunque quello che tengo a dirti Marco è chwe il mio discorso nn era provocatorio...riesumare vecchi topic nn voleva assolutamente dire riportare a galla scompiglio...era solo un modo per ricordare delle discussioni che hanno fatto anche loro la storia del forum!!!

con affetto saracena

Luchino
30/11/2007, 10:27
...il post Gnocca uno dei piu originali? :blink:
Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se. :rolleyes:
Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.



...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.

Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...:tongue:

Vorrei infine ricordare a tutti che ogni giorno il Forum cambia, ci sono nuovi utenti, alcuni dei vecchi se ne vanno silenziosamente senza fare tanto clamore (quelli che aprono post tipo "Addio ragazzi, non scriverò mai piu nel Forum" al 99% dei casi tornano dopo un pò...:rolleyes:) altri tornano dopo un periodo di assenza: è un po quello che succede a un essere umano che ogni giorno cresce e a cui succedono cose che lo fanno cambiare, maturare, crescer. Noi stessi non siamo piu quelli che eravamo un anno fa, ma non per questo siamo peggiori no? Ecco, il Forum domani non sarà quello di oggi, e quindi oggi non può essere ovviamente quello di un anno fa, è semplicemente fisiologico.

Buona giornata. :oook:
Sono convinto che il forum stia cambiando forma,anche se non lo frequentavo prima capisco che un incremento di così tante nuove iscrizioni attive sposterà un pò gli equilibri per come si erano creati,un pò come succede nel pub di fiducia,quello che frequenti sempre,prima o poi a giro cambiano i frequentanti e di solito rimangono in pochi anche gli abitudinari più assidui.
Per quanto riguarda il discorso di Marco sui post difficili da gestire credo di aver capito che intendessi far capire(ripetizione)l'importanza della collaborazione tra chi apre il post e chi lo dovrà amministrare,mi sembra giusto che tra utenti e amministratori ci sia un rapporto che va al di la delle regole e si affida in un certo senso anche alla conoscenza,senza limitare ovviamente l'utilizzo del forum...

BONNYE E CLYDE
30/11/2007, 12:10
Grande riesumiamo il post gnocca!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo:

giampippi
30/11/2007, 13:50
Sarcena, iscriviti a Travian è un gioco profondo e di spessore! Attenta che provoca dipendenza... :biggrin3:

Luchino
30/11/2007, 14:30
Ciao Giampi,mi incuriosce questo travian,prima però devo disintossicarmi da warcraft!

Saraceno
30/11/2007, 15:09
...tutte cose molto belle lato utente, ma che hanno provocato non pochi mal di pancia e di testa per gli amministratori: Saracena ricorda che gran parte delle cose che divertono gli utenti di solito sono enormi grattacapo per lo Staff del Forum. Troppe volte infatti capita che un utente arrivi sul Forum, apra un bel post provocatorio (magari politico, di calcio o di attualità ma con contenuti un po delicati) e poi se ne va al lavoro o per i fatti suoi, tornando magari il giorno dopo a vedere cosa hanno scritto gli altri, trovandosi di fronte a un post con decine e decine di risposte, magari una bella rissa verbale inevitabilmente scoppiata tra sostenitori dell' una o dell'altra parte, compiacendosi del "successo" del proprio post. Peccato però che mentre l' utente era via a farsi i cavoli suoi lo Staff ha dovuto investire tempo per controllare che quello che veniva scritto rientrasse nel regolamento (e nel buon senso e gusto) richiamare gli utenti che si erano magari infervorati, cercare di calmare le acque, ecc ecc, insomma sbattendosi non poco...Senza contare che spessissimo queste discussioni "tanto divertenti" creano spaccature e contrasti tra due o piu utenti, che si protraggono poi nel tempo creando altri problemi.
Scusa Marco, ma allora voi che ci state a fare nel forum???:blink:

Saracena, perdonami, ma se i vecchi tempi erano caratterizzati da cose di questo tipo preferisco di gran lunga i nuovi...:tongue:
Buona giornata. :oook:
Ti piace stare in panciolle eh???:D

everts76™
30/11/2007, 15:40
...il post Gnocca uno dei piu originali? :blink:
Saracena scusa ma credo che sia davvero stato tra i post piu banali che si potessero mai aprire in un forum di moto: giocare la carta della gnocca infatti è di solito la prima cosa che pensa di fare un utente quando si registra, per fare scalpore e attirare l' attenzione su di se. :rolleyes:
Ovviamente l' ho apprezzato anche io, fino a che è rimasto entro certi limiti, ma poi come è normale è degenerato ed è diventato incontrollabile, incontenibile, e abbiamo dovuto stopparlo.




Buona giornata. :oook:

piu' che altro xke' nella vita ne hai vista talmente tanta di gnocca che hai la nausea... :biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
30/11/2007, 15:49
Scusa Marco, ma allora voi che ci state a fare nel forum???:blink:

Ti piace stare in panciolle eh???:D

No, ma sinceramente preferisco spendere il mio tempo libero creando qualcosa di utile per gli utenti, come migliorare i Dossier sulle varie moto, oppure ampliando la Videoteca del Forum, oppure creando nuove pagine o guide sul sito piuttosto che seguire discussioni inutili e che possono sfociare da un momento all' altro in litigi e risse verbali.

Vedi Saraceno, per me il Forum deve essere principalmente uno strumento per divulgare informazioni e in secondo luogo uno strumento di aggregazione per conoscere nuove persone appassionate come noi di moto e di Triumph, e in queste due cose non rientrerebbe fare il "vigile": ok, so che a volte devo esserlo proprio per preservare le priorità di cui parlavo sopra e per mantenere ordine e un ambiente civile, ma preferirei che tali interventi si limitassero il piu possibile e ciò sarebbe molto piu facile se i primi a moderarsi fossero gli utenti stessi, cosa che molto spesso però, vuoi per manie di protagonismo e egocentria, non succede, con risultati a volte catastrofici.
Non so cosa tu intendessi con "ma allora voi che ci state a fare nel forum???:" ma ne io ne i Moderatori siamo qui per bannare utenti o cancellare messaggi a destra e a manca, cose che detto in tutta sincerità ci dispiace fare ma che a volte si rendono assolutamente necessarie.


piu' che altro xke' nella vita ne hai vista talmente tanta di gnocca che hai la nausea... :biggrin3::biggrin3:

Esagerato....:tongue:

...e poi sai, quella non basta mai! :wub::w00t:

everts76™
30/11/2007, 15:53
Esagerato....:tongue:

...e poi sai, quella non basta mai! :wub::w00t:

esagerato?? basta vedere il tuo sito... :biggrin3::biggrin3:

cmq parole sante....:wink_:

Saraceno
30/11/2007, 16:03
No, ma sinceramente preferisco spendere il mio tempo libero creando qualcosa di utile per gli utenti, come migliorare i Dossier sulle varie moto, oppure ampliando la Videoteca del Forum, oppure creando nuove pagine o guide sul sito piuttosto che seguire discussioni inutili e che possono sfociare da un momento all' altro in litigi e risse verbali.

Vedi Saraceno, per me il Forum deve essere principalmente uno strumento per divulgare informazioni e in secondo luogo uno strumento di aggregazione per conoscere nuove persone appassionate come noi di moto e di Triumph, e in queste due cose non rientrerebbe fare il "vigile": ok, so che a volte devo esserlo proprio per preservare le priorità di cui parlavo sopra e per mantenere ordine e un ambiente civile, ma preferirei che tali interventi si limitassero il piu possibile e ciò sarebbe molto piu facile se i primi a moderarsi fossero gli utenti stessi, cosa che molto spesso però, vuoi per manie di protagonismo e egocentria, non succede, con risultati a volte catastrofici.
Non so cosa tu intendessi con "ma allora voi che ci state a fare nel forum???:" ma ne io ne i Moderatori siamo qui per bannare utenti o cancellare messaggi a destra e a manca, cose che detto in tutta sincerità ci dispiace fare ma che a volte si rendono assolutamente necessarie.



Lo dice la parola stessa Marco...Moderatori, servono per moderare, non per bannare o cancellare!!!
Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!!

Marco Manila
30/11/2007, 17:06
Lo dice la parola stessa Marco...Moderatori, servono per moderare, non per bannare o cancellare!!!


Ti faccio rispondere da Wikipedia, giusto per essere precisi:

Moderatore (internet)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/#column-one), cerca (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/#searchInput)
Il moderatore è una figura presente in un forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Forum) di discussione di internet (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Internet). Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore può essere un dipendente se il forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Forum) è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Forum) i cui moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tuttalpiù in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del supermoderatore, che tendenzialmente si differenzia dal moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.
I poteri conferiti ad un moderatore sono in genere:

modifica dei post (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Post);
chiusura dei topic (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Topic);
ban (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Ban_%28internet%29) o richiesta di ban (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Ban_%28internet%29);
divisione/unione dei topic (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Topic);
spostamento dei topic (http://www.forumtriumphchepassione.com/wiki/Topic) da una sezione all'altra;....tu cosa intendi per moderare? :blink:


Per quel che riguarda le informazioni da divulgare...beh, non credo che parecchi topic del bar ne divulghino di utili!!! Magari aggregano qualche utente, ma mi pare siano sempre gli stessi 9/10 ad aggregarsi!!

Il Bar per definizione è il luogo di svago del Forum, dove si parla di attualità (che è comunque informazione) e tutto ciò che ruota attorno al mondo moto, come l' uscita di modelli nuovi, nuovi accessori ecc ecc (che rientrano comunque nell' informazione no?) ed è quindi normale che ci si trovino anche discussioni piu leggere.
Se tu facessi un saltino nelle sezioni piu tecniche o specifiche noteresti che ci sono tante discussioni che divulgano informazioni di ogni tipo.

Che aggreghino 9/10 utenti poi mi fa solo sorridere, queste foto a quanto pare parlano di altri numeri:

L' ultimo evento del TNE

http://img505.imageshack.us/img505/8454/dscn5501exposureridimenel0.jpg

Una cenetta con i ragazzi delle Marche:

http://img409.imageshack.us/img409/7738/dscn1173wj9.jpg

L' ultima cena con il Pettirat (solo parte della tavolata)

http://img251.imageshack.us/img251/795/img2871nm4.jpg

L' ultima cena dei Ragazzacci Romagnoli (parte della tavolata)

http://img152.imageshack.us/img152/8149/senzanomedl1.png

L' ultimo incontro della Sezione Romana (alcuni mancano)

http://img152.imageshack.us/img152/3098/img5fw8.jpg

Le foto che ho messo sono solo una piccola parte degli incontri che avvengono in tutta Italia tra gli utenti del Forum (mancano quelle del TNO, dei ragazzi del SET ecc ecc ecc) e che nascono proprio grazie alle discussioni che tu tanto critichi e sminuisci, ma grazie alle quali nascono simpatie virtuali che poi sfociano in incontri realissimi e da li conoscenze piu o meno profonde e talvolta vere amicizie con la A maiuscola. Non ci vedo tutto sto male, anzi, credo proprio che siano molto importanti per il Forum, una sorta di termometro per misurare l' attività e la vitalità del Forum, e se non altro sono molto piu piacevoli delle provocazioni e delle polemiche che tanto divertivano (:rolleyes:) in passato...

Scusa se insisto, ma ci tenevo a mettere i puntini sulle i. :tongue:

everts76™
30/11/2007, 17:10
Ti]
ma grazie alle quali nascono simpatie virtuali che poi sfociano in incontri realissimi e da li conoscenze piu o meno profonde e
:


azz....e' proprio quello che mi manka...ragazze!!????svirtualizziamoci insieme!!! :biggrin3::biggrin3:

Saraceno
01/12/2007, 07:36
E' proprio vero Marco, i proverbi non sbagliano mai!!!

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!!!:wink_:

sem13
01/12/2007, 08:29
Il vecchio stile...ora ti spiego...
"un turbinio di emozioni,una giostra ,un giro di danza, un palpitar di cuori..tutto sempre con tanto umorismo e fantasia

Secondo me è quel vecchio problema chiamato nostalgia dei "vecchi"!!

Io ho iniziato ad ascoltare Ligabue dal 1990 (quando tutti mi dicevano che Ligabue era solo un pittore e non un cantante) dal 1991 mi sono iscritto al club del Liga e ai raduni eravamo pochi e sani e il Liga girava tranquillo in mezzo a noi:w00t::w00t: si parlava allora di 200-300 persone al massimo da tutta Italia.....

Col tempo il Liga è "diventato" famoso il suo seguito è aumentato e ai raduni ci trovavamo in 5000-6000 quindi non era più un raduno ma un concerto.....

Io sono uno di quello che preferiva il "tutto" di prima il raduno e il Liga di prima....

così secondo me anche tu qui non è che il forum sia cambiato (secondo me......) ma quella che provi è la nostalgia dei "bei vecchi tempi" quando si era in pochi ed era tutto diverso....

Saraceno
01/12/2007, 08:32
Secondo me è quel vecchio problema chiamato nostalgia dei "vecchi"!!

Io ho iniziato ad ascoltare Ligabue dal 1990 (quando tutti mi dicevano che Ligabue era solo un pittore e non un cantante) dal 1991 mi sono iscritto al club del Liga e ai raduni eravamo pochi e sani e il Liga girava tranquillo in mezzo a noi:w00t::w00t: si parlava allora di 200-300 persone al massimo da tutta Italia.....

Col tempo il Liga è "diventato" famoso il suo seguito è aumentato e ai raduni ci trovavamo in 5000-6000 quindi non era più un raduno ma un concerto.....

Io sono uno di quello che preferiva il "tutto" di prima il raduno e il Liga di prima....

così secondo me anche tu qui non è che il forum sia cambiato (secondo me......) ma quella che provi è la nostalgia dei "bei vecchi tempi" quando si era in pochi ed era tutto diverso....

Finalmente qualcuno che sembra aver capito!!!

Ma i vecchi che fine hanno fatto???

sem13
01/12/2007, 08:35
Finalmente qualcuno che sembra aver capito!!!

Ma i vecchi che fine hanno fatto???

Lo sapete che son tutta testa!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Saraceno
01/12/2007, 08:37
Lo sapete che son tutta testa!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Che genere di testa???:D :D :D :D :D :D :D :D :D

sem13
01/12/2007, 08:38
Che genere di testa???:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dipende dai punti di vista :coool::coool::coool:

Saraceno
01/12/2007, 08:40
Dipende dai punti di vista :coool::coool::coool:

Allora meglio non approfondire!!!:D :D :D :D :D

Saracena
01/12/2007, 08:41
Secondo me è quel vecchio problema chiamato nostalgia dei "vecchi"!!


così secondo me anche tu qui non è che il forum sia cambiato (secondo me......) ma quella che provi è la nostalgia dei "bei vecchi tempi" quando si era in pochi ed era tutto diverso....


Credo che tu abbia centrato il bersaglio..far risalire una vecchia discussione non era certo un motivo di lite .."affatto"..non era certo un motivo di sminuire il modo di collaborazione dei vari utenti..Ciò che un pò mi dispiace e vedere che appena viene ricordato un pò il passato..ci si mette subito sugli attenti..come se qualcuno volesse distruggere o danneggiare...

Il forum .. un centro virtuale ..in cui si parla..discute..un modo per farci fare conoscenze..ed è bellissimo vedere come questo mezzo abbia fatto riunire così tanta gente..

Si era solo e semplicemente nostalgia...nostalgia per quei tempi che rimaranno nel mio bagaglio di ricordi!!!:wub:

giampippi
01/12/2007, 08:53
Lo sapete che son tutta testa!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Dal collo in su sei tutta testa! :biggrin3:

everts76™
01/12/2007, 10:31
Credo che tu abbia centrato il bersaglio..far risalire una vecchia discussione non era certo un motivo di lite .."affatto"..non era certo un motivo di sminuire il modo di collabborazione dei vari utenti..Ciò che un pò mi dispiace e vedere che appena viene ricordato un pò il passato..ci si mette subito sugli attenti..come se qualcuno volesse distruggere o danneggiare...

Il forum .. un centro virtuale ..in cui si parla..discute..un modo per farci fare conoscenze..ed è bellissimo vedere come questo mezzo abbia fatto riunire così tanta gente..

Si era solo e semplicemente nostalgia...nostalgia per quei tempi che rimaranno nel mio bagaglio di ricordi!!!:wub:



ma che saranno stati mai sti vecchi tempi....:blink::wacko::blink:

mah... :dry: diciamo piuttosto che c'è un connubio di 2 accadimenti: 1 che nuovi inserimenti han portato via la scena di altri "vecchi" e 2 che suddetti "vecchi" hanno mollato il tiro e nn si "applicano" piu' come prima sul forum...
che sia una nuova malattia? "depressione da forum"? io penso proprio di si... :wink_:

Saracena
01/12/2007, 13:04
EH si..proprio depressione da forum:D:D

Luigi
01/12/2007, 13:55
quando si comincia a parlare dei bei vecchi tempi vuol dire che si è esaurita la carica vitale che ci porta ad essere curiosi di tutto e avere voglia di fare nuove esperienze, in poche parole, si è irrimediabilmente invecchiati e no si ha piu' voglia di capire il mondo che ci circonda

everts76™
01/12/2007, 13:57
quando si comincia a parlare dei bei vecchi tempi vuol dire che si è esaurita la carica vitale che ci porta ad essere curiosi di tutto e avere voglia di fare nuove esperienze, in poche parole, si è irrimediabilmente invecchiati e no si ha piu' voglia di capire il mondo che ci circonda

straquoto e appendo al mio pensiero precedente :wink_:

Saracena
01/12/2007, 15:36
quando si comincia a parlare dei bei vecchi tempi vuol dire che si è esaurita la carica vitale che ci porta ad essere curiosi di tutto e avere voglia di fare nuove esperienze, in poche parole, si è irrimediabilmente invecchiati e no si ha piu' voglia di capire il mondo che ci circonda


straquoto e appendo al mio pensiero precedente :wink_:



"La tragedia della vecchiaia
non è di essere già vecchio,
ma d'essere ancora giovane"

Luigi
01/12/2007, 15:57
"La tragedia della vecchiaia
non è di essere già vecchio,
ma d'essere ancora giovane"

già, ma uno spirito giovane unita alla saggezza che dovrebbe accompagnare la vecchiaia dovrebbe aiutarci a sopportare meglio gli acciacchi , quelli nostri e quelli del mondo

Saracena
01/12/2007, 16:10
Proprio vero..dovrebbe Ma la saggezza è un privilegio di pochi ..purtroppo...non è detto che invecchiando si diventa necessariamente saggi:wink_:

Luigi
01/12/2007, 16:40
Proprio vero..dovrebbe Ma la saggezza è un privilegio di pochi ..purtroppo...non è detto che invecchiando si diventa necessariamente saggi:wink_:

anzi....si dice che piu' si diventa vecchi piu' si fanno cazzate, tipo comprarsi una moto andarci in giro sotto l'acqua


la saggezza non è un privilegio, in fondo è un punto di vista, mi verrebbe da dire che saggio è chi la pensa come me, mentre dovrebbe essere il contrario , saggio è colui che improvvisamente vede il giusto in quello che normalmente un attimo prima non comprendeva....ergo...la saggezza nasce dall'ignoranza....ergo saggezza è sapere di non sapere un bel niente, ma essere pronto a imparare

miiiiiiiiii ma quanto sono saggio....mi faccio paura :tongue:

Saracena
01/12/2007, 16:48
Saggio è colui che dubita di se stesso..

saggio è colui che sbaglia cade si risolleva ricomincia a combattere nonostante sa di perdere eternamente..:wink_:

Saraceno
01/12/2007, 17:14
Leggo messaggi di tanti utenti nuovi che non sanno di cosa si parla eppure danno fiato alle loro bocche!!! Mah...forse saranno dei saggi!!!

Luigi
01/12/2007, 17:21
Leggo messaggi di tanti utenti nuovi che non sanno di cosa si parla eppure danno fiato alle loro bocche!!! Mah...forse saranno dei saggi!!!

perchè questa distinzione tra vecchi e nuovi ?

Non vorrai farmi credere che i vecchi erano tutti i saggi e nuovi tutti degli idioti ?

Sono forse cambiati gli argomenti di discussione rispetto a prima ?

si puo' dire che io sia nuovo, per cui le mie sono semplici domande

Saraceno
01/12/2007, 17:32
perchè questa distinzione tra vecchi e nuovi ?

Non vorrai farmi credere che i vecchi erano tutti i saggi e nuovi tutti degli idioti ?

Sono forse cambiati gli argomenti di discussione rispetto a prima ?

si puo' dire che io sia nuovo, per cui le mie sono semplici domande

Lascia perdere, non mi va di polemizzare, altrimenti qualcuno poi mi accusa di essere il solito polemico!!!

Luigi
01/12/2007, 17:46
Lascia perdere, non mi va di polemizzare, altrimenti qualcuno poi mi accusa di essere il solito polemico!!!

questo lo capisco, pero' potresti tenerti piu' sul generale , senza entrare nel dettaglio degli esempi

scusami Saraceno, la mia non è una istigazione a delinquere ma è che , veramente, essendo nuovo, mi interessa molto capire l'evoluzione che ha avuto questo forum

lessi con attenzione tutto il post "vecchi forumnisti dove siete", e ci ho trovato dentro, ovviamente, affermazioni che mi hanno lasciato molto perplesso come altre che ho trovato piu' sensate

se poi non vuoi mi fermo qui perchè rispetto e comprendo la tua posizione

sem13
01/12/2007, 17:56
Lascia perdere, non mi va di polemizzare, altrimenti qualcuno poi mi accusa di essere il solito polemico!!!

ecco il solito polemico :D:D:D:D:D

giampippi
01/12/2007, 17:58
ecco il solito polemico :D:D:D:D:D

Polemico è chi il polemico fa signor gamberi! :biggrin3:

everts76™
02/12/2007, 11:12
Leggo messaggi di tanti utenti nuovi che non sanno di cosa si parla eppure danno fiato alle loro bocche!!! Mah...forse saranno dei saggi!!!


perchè questa distinzione tra vecchi e nuovi ?

Non vorrai farmi credere che i vecchi erano tutti i saggi e nuovi tutti degli idioti ?

Sono forse cambiati gli argomenti di discussione rispetto a prima ?

si puo' dire che io sia nuovo, per cui le mie sono semplici domande

concordo...e nn sopporto mai queste forme di nonnismo "idiote" :wink_::biggrin3:

votalele
02/12/2007, 12:55
.
.
.
.
......e comunque a me il post-gnocca piaceva!!!!

:tongue:
.
.
.
.
.
:w00t::w00t:

giampippi
02/12/2007, 18:34
.
.
.
.
......e comunque a me il post-gnocca piaceva!!!!

:tongue:
.
.
.
.
.
:w00t::w00t:


Scostumato! :biggrin3:

Saraceno
04/12/2007, 07:50
concordo...e nn sopporto mai queste forme di nonnismo "idiote" :wink_::biggrin3:

Ce l'hai con me???

everts76™
04/12/2007, 07:56
Ce l'hai con me???

penso proprio di no saraceno..:wink_:
:wacko::blink::blink::wacko:

Saraceno
04/12/2007, 08:01
penso proprio di no saraceno..:wink_:
:wacko::blink::blink::wacko:

Mi pareva!!!:dry::tongue::biggrin3::wink_:

giorgio bona
04/12/2007, 10:00
Mi pareva!!!:dry::tongue::biggrin3::wink_:

io si:mad:....gratuitamente:tongue:

Saraceno
04/12/2007, 10:02
io si:mad:....gratuitamente:tongue:

Mai fare niente aggratisse, fatti sempre pagare!!!:wink_:

everts76™
04/12/2007, 10:04
mercenari!!