PDA

Visualizza Versione Completa : info DAYTONA 675 :)

-13-
29/11/2007, 19:40
Sono indeciso tra CBR e DAYTONA....la HONDINA l ho provata e mi è parsa comoda e maneggevole, xò sempre anonima (quando l ho accesa mi pareva no scoooter)

La DAYTONA mi piace, ma molti dicono sia alta (sella 825, ma la CBR è 820) e molto caricata sull anteriore, molto fisica la guida (come piace a me)

Avevo una GIXXER600 ora purtroppo con telaio crepato

triplevitello
29/11/2007, 21:43
considerato ke sono due moto ke non hanno niente in comune la scelta non dovrebbe essere troppo difficile......dipende da quello ke cerki nella moto............guarda dentro di te luke!!!!!!!!!:biggrin3:

Dennis
29/11/2007, 23:00
La forza sia con te :D

Ma sei uno di quelli che si è trovato il telaio della sua Suzuki crepato o aperto a metà dal giorno alla notte?

Se ti piace LA moto comunque, il dubbio neanche te lo poni.. le giapponesi sembran fatte di ferro e polystil rispetto alla Daytona, ed alla guida le differenze son nette.
In Europa le moto si fanno per chi le ama, non per farle avere a tutti.

-13-
30/11/2007, 00:23
Un furgoncino mi ha tagliato la strada uscendo dallo stop...botto a 59kmh, telaio della mia GSX-R600 K7 crepato e spezzato visino al canootto di sterzo....come succedeva sulle GSR ed è successo su alcune 750 K6.....guardando il telaio pare un botto fatto a 160kmh

Il vero dubbio che mi rimane è il fatto dell altezza della DAYTONA...molti dicono sia alta e con baricentro alto, xò dati alla mano CBR è 820 DAYTONA 825, nn mi pare tanta differenza....ah io sono tipo 165cm...xò mi han detto che esiste anche un kit per abbassare la DAYTONA è vero??

sem13
30/11/2007, 00:30
bella 13!!!! che gran numero!!!!

Io ho guidato CBR e ho la Daytona vedi tu.......

Comunque sì la 675 è molto fisica e carica però guidata un pò cattiva è veramente una goduria!!!!!

-Johnny-
30/11/2007, 07:18
LA Honda è 5mm più bassa della Triumph, ma a mio avviso, una volta in sella, la differenza sembra maggiore. La CBR è la "solita" honda adatta a tutti (pregio della honda è proprio questo), anche se per me è 1 po' piccolina. La Daytona è invece 1 moto con 1 forte personalità. Se cerchi questo il risultato della tua scelta lo so già. :coool:

daytona4ever
30/11/2007, 08:00
Se ti piace LA moto comunque, il dubbio neanche te lo poni.. le giapponesi sembran fatte di ferro e polystil rispetto alla Daytona, ed alla guida le differenze son nette.
In Europa le moto si fanno per chi le ama, non per farle avere a tutti.[/QUOTE]

grande !!! concordo al 1000000 * 100 !!!

si si puo abbassare anche il daytona.

scusa ... non capisco il problema ... sei indeciso tra daytona e ??????????? :biggrin3:

cioe..tra un moto e ?? :sick::sick:???

se la guidi con un po di decisione o cattiveria.. bhe io godo a guidarla cosi !!!!!

-13-
30/11/2007, 10:17
Ecco appunto...io la guido molto di corpo la moto, il mio utilizzo è qualche pistata e poi via per i vari classici, Trebbia, Sassello, Zegna, Bracco etccc....

Qualcuno che l ha fatto o sa meglio, mi spiega in cosa consiste l abbassamento della moto?? A quanto pare nn cè bisogno di sfilare forcelle, ma il kit serve per modificare l infulcro del forcellone.....

pesdra
30/11/2007, 10:28
nn avere dubbi....
vai di triple!!!!!!!!

ilberna
30/11/2007, 10:43
Provate entrambe... senza dubbio Daytona! Prova in un conce triumph! A me l'hanno lasciata tre ore per una prova. Sono due mondi diversi!

Cav
30/11/2007, 11:12
non devi nemmeno porti il problema.... 3 cilindri e via....

sem13
30/11/2007, 12:00
Ecco appunto...io la guido molto di corpo la moto, il mio utilizzo è qualche pistata e poi via per i vari classici, Trebbia, Sassello, Zegna, Bracco etccc....

Qualcuno che l ha fatto o sa meglio, mi spiega in cosa consiste l abbassamento della moto?? A quanto pare nn cè bisogno di sfilare forcelle, ma il kit serve per modificare l infulcro del forcellone.....

Scusa ma il motivo per cui vuoi abbassarla???

Quanto sei alto??

Io comunque prima di farmi tutti sti problemi per cose che ti han detto (magari gente che non l'ha mai nemmeno provata....) dire la proverei......

-13-
30/11/2007, 12:31
Sono 165cm.....

sem13
30/11/2007, 12:35
Sono 165cm.....

Ecco allora forse hai ragione...... maglio abbassarla:tongue:

ma continuo a sostenere che dovresti provarla prima!!!

Davy89
30/11/2007, 13:55
Prova la Daytona e vedrai che te ne innamorerai!! il 3 cilindri è uno spettacolo:biggrin3::biggrin3:

crisgas
30/11/2007, 16:21

non so se esiste un kit x abbassarla xò 5mm non mi sembrano una gran differenza.....detto cio un mio amico che aveva la tua stessa moto e alto +o- come te l'ha trovata alta da ferma ma dopo averla provata ne è rimasto stupito! vai da un conce e provala e chiedigli se necessario se si puo abbassare.....io l'ho provata prima di acquistarla ma a dire il vero non sono riuscito a capirla ma qualcosa mi diceva di prenderla e l'ho fatto con qualche dubbio......dubbi che sono svaniti in cambio di tanta goduria:tongue:

-13-
30/11/2007, 17:19
La proverò marzo prox ai triumph day :) poi deciderò

VonRichthofen
30/11/2007, 19:31
Un furgoncino mi ha tagliato la strada uscendo dallo stop...botto a 59kmh, telaio della mia GSX-R600 K7 crepato e spezzato visino al canootto di sterzo....come succedeva sulle GSR ed è successo su alcune 750 K6.....guardando il telaio pare un botto fatto a 160kmh

Il vero dubbio che mi rimane è il fatto dell altezza della DAYTONA...molti dicono sia alta e con baricentro alto, xò dati alla mano CBR è 820 DAYTONA 825, nn mi pare tanta differenza....ah io sono tipo 165cm...xò mi han detto che esiste anche un kit per abbassare la DAYTONA è vero??

la daytona ha il baricentro di 48cm contro i 52-54 di tutte le altre......quindi è il più basso.
La seduta è però più alta delle altre,ma questo col baricentro non centra nulla.......
E' una gran moto.

pesdra
01/12/2007, 14:34
nn voglio contraddirti...ma centra!!!
perchè se il baricentro della moto è basso, ma la seduta alta, la combinazione moto+pilota porta il baricentro complessivo ad alzarsi proporzionalmente all'altezza della sella!!!

e cmq quoto alla grande che è una gran moto!!!!

triplevitello
02/12/2007, 17:49
La proverò marzo prox ai triumph day :) poi deciderò

cmq secondo me è una moto ke devi usare un po' prima di capirla del tutto........... ovvio ke provandole una volta entrambe sceglierai cbr perke della daytona ti resteranno in mente piu ke altro i difetti.................. mia personalissima opinione ovviamente.....:biggrin3:

-13-
03/12/2007, 08:33
Vista sabato dal conce di milano-navigli......bellissima!! Ora devo vedere solo cm mi trovo in sella :)

daytonio
04/12/2007, 11:55
il fatto e' che la posizione della cbr e' da poltrona, busto diritto e braccia tese, a prescindere dall'altezza (0,5 mm non li sentirai mai) quello che fa davvero la differenza e' la posizione della daytona, da corsa:

pedane alte (per me sono quasi perfette),
semimanubri cortissimi e molto bassi.

Se dovessi paragonarla direi che la posizione e' molto simile a quella della ducati 998.

VonRichthofen
05/12/2007, 07:36
anche alla Rsv,infatti non ho avuto problemi di adattamento venendo proprio da quest'ultima.