PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazione faro street

germano28
30/11/2007, 16:34
salve , ho ritirato la steet ieri !!!
FANTASTICA poi posto un po di foto , vengo al dunque :
mi ricordo di un post in cui avevo letto ( mi pare) che si cercasse il modo di far accendere contemporaneamente entrambi i fari , mentre alcuni sostenevano che l'occhione fosse bello e ad altri che la moto sembrasse così triste ....etc...etc...
ma io ho notato che i fari si accendono contemporaneamente tutti e due sia posizione ,anabaglianti , abbaglianti ...
Insomma mi ricordo una cosa per l'altra ?
grazie ciao.

MaTTiaStriple
30/11/2007, 17:11
Se nn erro quel post faceva riferimento a fotografie di esemplari dati in test alla stampa (forse una pre-serie?) che avevano effettivamente un solo faro acceso..
Nella mia Striple i fari si accendono contemporaneamente al momento che metto il contatto, anabbaglianti o abbaglianti che siano.. Idem per le luci di posizione. Non so dirti però se possa essere una questione legata al paese d'importazione (io parlo per la Svizzera).

Trinità
30/11/2007, 17:35
...è così anche in Italia: che siano luci di posizione che anabbaglianti che abbaglianti sono sempre tutt'e due accese

ciao
Luca

England
30/11/2007, 17:36
confermo, in italia gli occhioni delle street funzionano entrambe sia in posizione, che abbagliante che anabbagliante :wink_:

germano28
30/11/2007, 17:59
grazie... a tutti !
probabilmente era un post in cui si parlava ancora di voci di corridoio.
ma voi non trovate scomodo che non si possano disattivare le luci a quadro acceso?

England
30/11/2007, 18:11
grazie... a tutti !
ma voi non trovate scomodo che non si possano disattivare le luci a quadro acceso?

Eh PURTROPPO è LA LEGGE!!! Comunque si è fastidioso, sopratutto quando taravo i led del contagiri per fare in modo che si accendessero tutti a 4000giri, intanto che regolavo e vacevo un po di prove, pensavo tra me : Speriamo di non scaricare la batteria con sti due fanaloni!!!!

Marco Manila
30/11/2007, 18:33
grazie... a tutti !

Si, è un po brutto psicologicamente, magari quando si sa che la batteria è un po giò...
Tempo fa lessi però che i possessori dell' Aprilia Tuono per ovviare a questo difettuccio montavano un piccolo interruttore, magari si può fare anche sulla Street, o sulla Speed. :ooo:

Cane Sciolto
30/11/2007, 20:20
beh ma scusa con il quadro accesso e moto spenta cosa devi fare?a parte tarare i led del contagiri?!

F@bio
30/11/2007, 22:41
ma i fari si accendono a quadro acceso o a moto accesa?

il tmax all'accensione del quadro si accendevano le posizione, nel momento che accendevi il motore si accendevano gli anabbaglianti.....solo se poi spegnevi il motore con il tasto rosso dx rimanevano accesi.......sulla street non è così?

germano28
01/12/2007, 08:34
sulla street
si accendono i fari anabaglianti o abbaglianti ( a seconda della posizione del commutatore) non appena accendi il quadro.

si è vero , non è che uno normalmente accendi il quadro così tanto per fare , però con quella "lucione" ti sembra subito di mettere sotto stress la batteria . si probabilmente è un altra pippa mentale.

Nerozz
01/12/2007, 16:10
Consiglio:

Nel caso avessi la batteria un po scarica per dare subito un po più di spunto per l'accensione, accendi il quadro tenendo premuto il pulsante "avviamento motore", la moto farà i suoi check con comodo e quando poi avrà finito metti la folle e tira la frizione . . . . . . . . VRAUOOmmmmmm ....... poi lasci il tutto ed ecco i fari comodamente accesi.....

P.S. la storia che hai sentito su un solo daro acceso era riferita al modello 02-04 di speed triple, ovviabile comprando un semplice relais!

CIAU!

Hinck
01/12/2007, 16:20
confermo, in italia gli occhioni delle street funzionano entrambe sia in posizione, che abbagliante che anabbagliante :wink_:

già pensavo di andare a fare il lavoretto dall'elettricista per far accendere tutt'e due i fari...

meglio così, un occhio solo acceso, non mi paice!!!:blink::blink::blink: