Visualizza Versione Completa : L'anima gemella
Dopo la nostra infanzia, ci insegnano che da qualche parte del mondo esiste il partner che non apparterrà che a noi. Come trovarlo tra i 6 miliardi di persone che vivono sul pianeta?? Se voi doveste riuscire a trovare la vostra anima gemella, smettereste improvvisamente di essere attratti da altri? Quali sono i "sintomi"?:rolleyes:
VonRichthofen
30/11/2007, 22:19
quando la troverò te lo dirò :D
quando la troverò te lo dirò :D
c'è tempo...
VonRichthofen
30/11/2007, 22:21
dipende dai punti di vista......:D
beh!potrei aggiungere alle domande...è vero che l'amore non ha età?
beh!potrei aggiungere alle domande...è vero che l'amore non ha età?
scusi signora maestra, non sono preparato , posso essere interrogato domani ? :tongue:
VonRichthofen
30/11/2007, 22:29
io mi chiedo: ma l'amore esiste davvero??? o è solo una scusa per una normale reazione biologica del corpo umano???
scusi signora maestra, non sono preparato , posso essere interrogato domani ? :tongue:
di questo passo lei verrà direttamente bocciato...adesso dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia...
solenero
30/11/2007, 22:32
l'anima gemella è il "se" realizzato come parte dell'insieme
di questo passo lei verrà direttamente bocciato...adesso dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia...
miiiiiii quanto è antica lei :wink_:
ok, basta , scusa l'OT
secondo me non esiste una persona perfetta x me
sarebbe una santa martire quasi paragonabile alla madre di gesù ecc ecc
sono troppo complicato rompi palle e strano xchè una persona normale possa sopportarmi x il resto della sua vita
secondo me ci sono delle persone che sanno apprezzarti x quello che sei e sanno accettarti cosi più di altre,con queste persone vale la pena provare a farsi una vita
con le altre ci può essere sicuramente qualcosa perchè nella vita bisogna sperimentare
io sono aperto a tutto o quasi
la metà della mela
Il mito della mela nasce nella notte dei tempi, in Grecia, con il filosofo Platone. Il grande pensatore racconta che all'inizio del mondo l'uomo fu creato come un'unica mela, intera, completa, autosufficiente in tutto e per questo felice. Un giorno gli Dei invidiosi della sua felicita' decisero di dividerlo in due parti uguali e di sparpagliare le meta' in giro per la terra, cosicche' l'uomo, per ritrovare la sua felicita', avrebbe dovuto trascorrere la sua esistenza alla ricerca della sua meta' della mela.
E quindi eccoci qua, alla perenne ricerca della nostra mezza mela.
fortunatamente non esiste una mezza mela perfettamente speculare ma tante mezze mele che , volendo, con un po' di sforzo da entrambi i lati, potrebbero saldarsi piu' o meno perfettamente
va bene cosi' signora maestra ? Posso uscire adesso che devo fare pipi' ?
la metà della mela
Il mito della mela nasce nella notte dei tempi, in Grecia, con il filosofo Platone. Il grande pensatore racconta che all'inizio del mondo l'uomo fu creato come un'unica mela, intera, completa, autosufficiente in tutto e per questo felice. Un giorno gli Dei invidiosi della sua felicita' decisero di dividerlo in due parti uguali e di sparpagliare le meta' in giro per la terra, cosicche' l'uomo, per ritrovare la sua felicita', avrebbe dovuto trascorrere la sua esistenza alla ricerca della sua meta' della mela.
fortunatamente non esiste una mezza mela perfettamente speculare ma tante mezze mele che , volendo, con un po' di sforzo da entrambi i lati, potrebbero saldarsi piu' o meno perfettamente
no no...la resistenza forgia gli uomini...
Dopo la nostra infanzia, ci insegnano che da qualche parte del mondo esiste il partner che non apparterrà che a noi. Come trovarlo tra i 6 miliardi di persone che vivono sul pianeta?? Se voi doveste riuscire a trovare la vostra anima gemella, smettereste improvvisamente di essere attratti da altri? Quali sono i "sintomi"?:rolleyes:
sono cazzate che dicono ai bambini, come babbo natale..
l'anima gemella è il "se" realizzato come parte dell'insieme
questa me la segno..............:coool::coool:
bastard inside
01/12/2007, 01:24
Se voi doveste riuscire a trovare la vostra anima gemella, smettereste improvvisamente di essere attratti da altri?
uhmm no
già trovata, anzi, fattomi trovare, ma ahimè passata, andata, volata via...era perfetta, combaciante, il puzzle con la curva giusta per me, il mio io al femminile che se ne stava in giro per il mondo e che insieme abbiamo fatto un noi che nn potrà mai piu tornare con nessuna anima di donna! tutte quelle che sono venute dopo e che verranno saranno pallide copie sbiadite che un giorno o l'altro mi farò andare bene visto l'età e gli acciacchi che avanzano!
valentinorossi
01/12/2007, 06:39
io lo già trovata.....e Pugliese ;)
Saraceno
01/12/2007, 07:51
Saraceno + Saracena = la coppia più bella del mondo!!!
Saracena
01/12/2007, 08:46
Saraceno + Saracena = la coppia più bella del mondo!!!
:wacko::blink::botteee::piango_a_dirotto::chair::miaddormento:
oggi veramente non so più se esiste, e la cosa triste e che nonostante lo pensi io continui a crederci :cry:
yes!
qndo la trovi ti batte forte forte il cuore, il solo pensiero di guardarla negli occhi ti agita ed inizi ad essere in fibrillazione molte ore prima di vederla.
xò molte volte nn dura x sempre, dipende se tu sei la sua anima gemella.
credo si siano dimenticati di specificare qsto.
Non credo che esista un anima gemella che entri in totale armonia con il nostro essere, soprattutto se si parte da un presupposto di possessione. Esistono, a mio modo di vedere, anime compatibili con le quali fare tratti di strada assieme. Se poi questi tratti si prolungano per tutta la vita tanto meglio.
Saracena
01/12/2007, 09:14
Dunque vi dico una cosa...e sono arrabbiata...odio quando si parla di anima gemella...nessuno potrà avere la tua stessa anima..tu sei solo e semplicemente tu...non si potrà mai trovare una persona che ti calzi a perfezione..che abbia i tuoi stessi interessi idee.. pensieri..con cui ci vai d'accordo...affatto.. non è così..
Un rapporto perchè duri non ha bisogno di persone che siano "gemelle"
Un rapporto perchè duri deve essere "concimato" giorno per giorno,
deve essere custodito ...arricchito...ed a volte sopportato.
Bisogna avvolte tralasciare ..sorvolare..a delle cose che altrimenti inclinerebbero tutto..
Bisogna accettarne i difetti..e non cercare di cambiare la persona che si ha accanto..perchè essa non cambierà mai...
Io con saraceno...beh altro che anime gemelle..siamo il giorno e la notte..l'acqua e il fuoco..il diavolo e l'acqua santa..ma nonostante tutto..sono 20 che ci sopportiamo:wub:a volte vorrei rompergli la testa...ma so che la sua testa vale più della mia ira...
Dunque vi dico una cosa...e sono arrabbiata...odio quando si parla di anima gemella...nessuno potrà avere la tua stessa anima..tu sei solo e semplicemente tu...non si potrà mai trovare una persona che ti calzi a perfezione..che abbia i tuoi stessi interessi idee.. pensieri..con cui ci vai d'accordo...affatto.. non è così..
Bisogna avvolte tralasciare ..sorvolare..a delle cose che altrimenti inclinerebbero tutto..
Bisogna accettarne i difetti..e non cercare di cambiare la persona che si ha accanto..perchè essa non cambierà mai...
Io con saraceno...beh altro che anime gemelle..siamo il giorno e la notte..l'acqua e il fuoco..il diavolo e l'acqua santa..ma nonostante tutto..sono 20 che ci sopportiamo:wub:a volte vorrei rompergli la testa...ma so che la sua testa vale più della mia ira...
Dai, dopo soli 20 giorni é normale che lo sopporti ancora.:biggrin3:
giampippi
01/12/2007, 09:30
L'anima gemella forse non viene così intesa da JL. che mi correggerà se sbaglio. "Anima gemella" non significa "tale e quale" ma viene espresso in senso figurato!
Qui traggo spunto per spiegarmi meglio:
Nella mitologia greca, si racconta delle Parche, tre donne che avevano il compito di tessere le vite delle persone.
Sempre secondo delle leggende mitologiche, all'origine l'uomo nacque con una forma diversa rispetto all'attuale. Aveva due braccia, due gambe e due teste e queste formavano una perfetta simbiosi. Un giorno gli dei, gelosi, separarono l'essere con un fulmine e dispersero le due distinte persone in tutta la terra. Da allora, racconta la leggenda, ogni persona dedica la propria vita a cercare quell'unica persona che la completerebbe e che la renderebbe felice.
Una famosa metafora dell'anima gemella è quella che la paragona a due perfette metà di mela che si congiungono "l'altra metà della mela".
Quindi si cerca di idealizzare nell'anima gemella, quella persona che potrebbe completarti con le sue diversità!
...ammazza come sono serio! :biggrin3:
Nella mitologia greca, si racconta delle Parche, tre donne che avevano il compito di tessere le vite delle persone.
ecco io preferisco quelle con la o :coool::coool::coool::coool:
la metà della mela
Azz!! Luigi allora é vero che la cultura é di sx... io pensavo che sta storia della mela arrivasse da "TRE uomini e una gamba", di Aldo, Giovanni e Giacomo....:risatona::risatona::risatona:
Sei sempre troppo avanti!!!:supremo:
oggi veramente non so più se esiste, e la cosa triste e che nonostante lo pensi io continui a crederci :cry:
Triste?? :blink: Secondo é bellissimo crederci. Persino quando ti fa star male!
Nel momento in cui smetti di credere, sognare, sperare... ti resta proprio pochino, non pensi?
Io sono fiero di credere nelle favole, anche se ovviamente un pò di realismo ci vuole per forza. Ma le favole sono la via per provare brividi e non mi sento ancora così vecchio da non averne più bisogno.
Lamps...
;)
io ho 56 anni ho girato il mondo e di donne ne ho avute tante, ho scoperto che sono la tua anima gemella finchè tu non la lasci o lei non ti lascia, ma nel frattempo stai benissimo!!:wink_:
L'anima gemella forse non viene così intesa da JL. che mi correggerà se sbaglio. "Anima gemella" non significa "tale e quale" ma viene espresso in senso figurato!
Sempre secondo delle leggende mitologiche, all'origine l'uomo nacque con una forma diversa rispetto all'attuale. Aveva due braccia, due gambe e due teste e queste formavano una perfetta simbiosi. Un giorno gli dei, gelosi, separarono l'essere con un fulmine e dispersero le due distinte persone in tutta la terra. Da allora, racconta la leggenda, ogni persona dedica la propria vita a cercare quell'unica persona che la completerebbe e che la renderebbe felice.
Una famosa metafora dell'anima gemella è quella che la paragona a due perfette metà di mela che si congiungono "l'altra metà della mela".
Quindi si cerca di idealizzare nell'anima gemella, quella persona che potrebbe completarti con le sue diversità!
ah!pippigian tu mi capisci sempre...era proprio quello che intendevo dire...
everts76™
01/12/2007, 10:49
io nn riusciro' mai ad essere fedele....ho gia' sperimentato...solo che magari nn mi sono mai innamorato veramente...boh...:wacko::wacko::blink::ph34r::biggrin3:
io nn riusciro' mai ad essere fedele....ho gia' sperimentato...solo che magari nn mi sono mai innamorato veramente...boh...:wacko::wacko::blink::ph34r::biggrin3:
...TU SEI UN'INCOGNITA MIO CARO EVERTS...
everts76™
01/12/2007, 11:01
...TU SEI UN'INCOGNITA MIO CARO EVERTS...
:yess::yess::D:D:D
signora maestra JL, giampippi copia :piango_a_dirotto:
Azz!! Luigi allora é vero che la cultura é di sx... io pensavo che sta storia della mela arrivasse da "TRE uomini e una gamba", di Aldo, Giovanni e Giacomo....:risatona::risatona::risatona:
Sei sempre troppo avanti!!!:supremo:
Nel momento in cui smetti di credere, sognare, sperare... ti resta proprio pochino, non pensi?
Io sono fiero di credere nelle favole, anche se ovviamente un pò di realismo ci vuole per forza. Ma le favole sono la via per provare brividi e non mi sento ancora così vecchio da non averne più bisogno.
Lamps...
;)
si , è cosi', quando smetteremo di crederci, sognare e sperare....vuol dire che rinunceremo a vivere e questo vale per tutte le cose. La cosa piu' difficile è riuscire a superare la paura di soffrire....piu' si ama piu' si soffre
P.S. il concetto l'ho preso da "Tu La Conosci Claudia ?" :laugh2:
si , è cosi', quando smetteremo di crederci, sognare e sperare....vuol dire che rinunceremo a vivere e questo vale per tutte le cose. La cosa piu' difficile è riuscire a superare la paura di soffrire....piu' si ama piu' si soffre
P.S. il concetto l'ho preso da "Tu La Conosci Claudia ?" :laugh2:
mmmmm giampippi non si tocca!!!
mmmmm giampippi non si tocca!!!
si tocca si tocca è quasi cieco a forza di toccarsi:coool::coool:
everts76™
01/12/2007, 11:09
:bravissimo_::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
allora questo forum è fatto tutto di ciechi!
everts76™
01/12/2007, 11:10
allora questo forum è fatto tutto di ciechi!
yesss.... ma anke slow-vacche :biggrin3::biggrin3:
yesss.... ma anke slow-vacche :biggrin3::biggrin3:
io mi dissocio...
giampippi
01/12/2007, 11:36
la metà della mela
Esagerato! Ho solamente preso spunto per divagare! :biggrin3:
maxsamurai
01/12/2007, 11:52
si dice che quando la incontri è tutta un'altra storia..personalmente boh!:blink:
Lo Sciamano
01/12/2007, 12:10
tutte cazzate
l'amore è una cazzata inventata dai comunisti per scopare gratis
non ve lo avevano detto ancora?
speedcane
01/12/2007, 12:12
io non ci credo!
x me l'amore quello inteso come innamoramento (o infatuazione) dura giusto il tempo di conoscere veramente l'altra persona dopodichè si trasforma in abitudine,pensateci bene!
se non avessimo questo attaccamento alle abitudini,questo "affezionamento"verso i nostri parthner,quanti di noi,maschi e femmine,non cambierebbero dopo un po il proprio partner con uno/a magari piu bello/a,affascinante o intrigante?
Lo Sciamano
01/12/2007, 12:15
è solo chimica nel ns corpo
anche quando ti porti a casa la moto nuova hai in corpo una chimica che dopo due anni che la guidi non potrai più avere
con una donna è la STESSA COSA,
e come con la moto, prima o poi la devi cambiare, per una che va più forte e soprattutto più nuova...
black bomber
01/12/2007, 12:45
anche quando ti porti a casa la moto nuova hai in corpo una chimica che dopo due anni che la guidi non potrai più avere
e come con la moto, prima o poi la devi cambiare, per una che va più forte e soprattutto più nuova...
parlavano di anime
acronime dismesse dicotomizzate redente o perdute
aeree fluttuanti o trapiantate
non di accoppiamenti ne di trastulli vulvari
per piselli incontinenti
fate troppa confusione tra sesso e amore...
black bomber
01/12/2007, 13:05
parrebbe mancare adeguata educazione sentimentale
dicasi un personale lavoro su emozioni passioni ed instinti
sara' che prima mancando la materia si lavorava di fantasia
ed erano d'aiuto i classici che raccontavano l'amore e le passioni, il piacere ed il dolore, la fortuna od il malevole destino
everts76™
01/12/2007, 13:52
io mi dissocio...
dallo slow?? :wacko::biggrin3:
straquoto...e nn c'è amore che tenga...viva la defilippi!! :biggrin3:
parrebbe mancare adeguata educazione sentimentale
dicasi un personale lavoro su emozioni passioni ed instinti
sara' che prima mancando la materia si lavorava di fantasia
ed erano d'aiuto i classici che raccontavano l'amore e le passioni, il piacere ed il dolore, la fortuna od il malevole destino
i poeti idealizzavano le donne perchè non le frequentavano
E si, prima viene il sesso e poi l'amore :rolleyes: Per essere chiari, prima l'attrazione e poi il sentimento.
i poeti idealizzavano le donne perchè non le frequentavano
Poi, frequentandole, cominciarono ad idealizzare altro, l'LSD, per esempio.:wink_:
io mi chiedo: ma l'amore esiste davvero??? o è solo una scusa per una normale reazione biologica del corpo umano???
Ti rispondo con una storia di vita vissuta (non da me, fortunatamente!!!).
La figlia minore di Berlusconi chiede al padre:
-Papà, cos'è l'amore?
-L'amore? L'amore è per esempio incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso a Venezia, che ti fa fare un giro in gondola, che ti porta a mangiare in un bel ristorante a piazza San Marco, che ti compra una Mercedes, che ti compra un appartamento a Parigi e una villa in Costa Azzurra, che ti compra una collana di diamanti e anelli d'oro, questo è l'amore.
-Papà! E dove sono i sentimenti, il desiderio, i batticuori, il primo appuntamento, il primo bacio???
-Figlia mia... quelle sono cazzate che si sono inventati i comunisti per trombare gratis!!!
Lamps...
;)
no no parli con un'eterna sognatrice, la faccina stava appunto a significare che è triste continuarci a credere, a sperare, a sognare qnd tutto intorno invece ti da modo di fare il contrario. E' triste essere i soli o tra i pochi che sono rimasti come sono io.
maverick65
01/12/2007, 16:34
.....naaa non ti rattristare barbie......queste cose lo sai che accadono quando meno te l'aspetti e nelle maniere piu insolite.......l'importante e continuare a crederci a lasciare aperto il cuore.....
Lo Sciamano
01/12/2007, 16:36
a ragà ma le mie erano battute
dai... che cavolo di pensiero sarebbe
tutte cazzate
Vuoi dire che mi son perso qualche cosa a non essere comunista?:blink:
no no parli con un'eterna sognatrice, la faccina stava appunto a significare che è triste continuarci a credere, a sperare, a sognare qnd tutto intorno invece ti da modo di fare il contrario. E' triste essere i soli o tra i pochi che sono rimasti come sono io.
Dai barbie, dalle risposte che ho letto, non credo prorio dovresti esser triste! Non é poi così vero che siam rimasti pochi!
:wink_:
lamps!
Acidgreen
01/12/2007, 20:15
La mia anima gemella è là fuori nel mondo chissà dove e con ogni probabilità non la incontrerò mai. La mia donna però è una persona splendida che ne rende la ricerca di nessuna importanza.
La mia anima gemella è là fuori nel mondo chissà dove e con ogni probabilità non la incontrerò mai. La mia donna però è una persona splendida che ne rende la ricerca di nessuna importanza.
mi piace questo pensiero...lo condivido assolutamente...specie da quando ho capito che l'amore ritorna...non è necessario essere l'anima gemella di qualcuno quantopiù stare divinamente bene con quella persona...
mi piace questo pensiero...lo condivido assolutamente...specie da quando ho capito che l'amore ritorna...non è necessario essere l'anima gemella di qualcuno quantopiù stare divinamente bene con quella persona...
era quello che avevo detto io confutando la tesi di Platone
tanto lo so che mi bocci lo stesso perchè mi hai preso di mira
era quello che avevo detto io confutando la tesi di Platone
tanto lo so che mi bocci lo stesso perchè mi hai preso di mira
non è vero che ti ho preso di mira...perchè dici questo?
non è vero che ti ho preso di mira...perchè dici questo?
io a te ancora non ti ho inquadrata del tutto e certe volte non so se mi pigli per il culo oppure prendi troppo sul serio quello che uno scrive :wink_:
io a te ancora non ti ho inquadrata del tutto e certe volte non so se mi pigli per il culo oppure prendi troppo sul serio quello che uno scrive :wink_:
faccio un mix
faccio un mix
ho capito.....prendi troppo sul serio tutto quello che uno scrive :wink_:
oppure ti prendo seriamente per il kiulo...dipende dai punti di (s)vista
oppure ti prendo seriamente per il kiulo...dipende dai punti di (s)vista
:risate2::risate2::risate2::yess: brava
......ma è una pezza a colori...di classe...ma una pezza a colori :tongue:
:risate2::risate2::risate2::yess: brava
......ma è una pezza a colori...di classe...ma una pezza a colori :tongue:
faccio quel che posso...l'importante è farlo con stile...
everts76™
02/12/2007, 11:17
.....naaa non ti rattristare barbie......queste cose lo sai che accadono quando meno te l'aspetti e nelle maniere piu insolite.......l'importante e continuare a crederci a lasciare aperto il cuore.....
e magari capita proprio in un forum di moto...:biggrin3::fisch::senzaundente:
e magari capita proprio in un forum di moto...:biggrin3::fisch::senzaundente:
Il re dei marpioni.....:tongue::tongue::tongue:
Il re dei marpioni.....:tongue::tongue::tongue:
Non perde mai un occasione per farsi avanti ... :rolleyes:
E' il mio idolo!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
onlyspeed
02/12/2007, 13:46
be, dopo aver letto, credo proprio che il saraceno possa considerarsi un uomo fortunato............belle parole, sicuramente parole di una donna innamorata!!
tutte cazzate
:laugh2::laugh2::laugh2:...cavolo, questa è forte davvero!!!
...meglio soli che male accompagnati :dry:
onlyspeed
02/12/2007, 14:00
...meglio soli che male accompagnati :dry:
in questo caso, quoto!!
everts76™
02/12/2007, 19:24
e' piu' forte di me...:biggrin3:
Black Death
02/12/2007, 19:37
tutte cazzate