PDA

Visualizza Versione Completa : Bussola da 46 a Roma, dove la compro?

Bruno1964
01/12/2007, 14:07
CDO!!!
Ho la necessità di cambiare urgentemente il trittico CCP (52K chilometri, rumore continuo di lavatrice, saltelli e altro) sulla mia Sprint ST 955i, e vorrei provare a farlo da solo, come a suo tempo feci (con buoni risultati) sul Freewind...
Kit pronto da acquistare presso il negozio!
Però...
Forse una bussola del 36 per il pignone riesco a procurarmela, ma ovviamente il "bullonazzo" del 46 pone il tradizionale problema di bussola...
Chi mi dà una dritta per l'acquisto a colpo sicuro su Roma e dintorni (giusto per evitare di buttare soldi in benzina, che renderebbero inutile lo sforzo del fai-da-te)?

Grassie!

Bruno
(su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")

bastard inside
01/12/2007, 14:22
una bussola da 46 magari dico una caxxata ma è capace di costare 40/50 euro, sempre che la trovi, non è che ti conviene farlo fare?

onlyspeed
01/12/2007, 16:22
una bussola da 46 magari dico una caxxata ma è capace di costare 40/50 euro, sempre che la trovi, non è che ti conviene farlo fare?

bastard.mi sa che l'hai detta:biggrin3:, io pagai una usag 22 euro se non ricordo male......a Roma non so dove, comunque non è un articolo difficile da trovare,specialmente in una citta tanto grande!! ti basta trovare una buona ferramenta assortita!!

bastard inside
01/12/2007, 17:04
bastard.mi sa che l'hai detta:biggrin3:, io pagai una usag 22 euro se non ricordo male......a Roma non so dove, comunque non è un articolo difficile da trovare,specialmente in una citta tanto grande!! ti basta trovare una buona ferramenta assortita!!

effettivamente mi sa che ho un po' esagerato :biggrin3:

comunque dipende anche dalla marca, le cose della beta ad esempio costano parecchio e una bussola da 46 penso che costi più di 20 euro

onlyspeed
01/12/2007, 18:51
effettivamente mi sa che ho un po' esagerato :biggrin3:

comunque dipende anche dalla marca, le cose della beta ad esempio costano parecchio e una bussola da 46 penso che costi più di 20 euro

usag costa piu' di beta:wink_:

Mr Triple
02/12/2007, 10:16
Nel mio negozio tratto beta, se vuoi ti faccio sapere il prezzo da listino...sicuramente più di 20 euro

emmo
02/12/2007, 10:25
CDO!!!
Ho la necessità di cambiare urgentemente il trittico CCP (52K chilometri, rumore continuo di lavatrice, saltelli e altro) sulla mia Sprint ST 955i, e vorrei provare a farlo da solo, come a suo tempo feci (con buoni risultati) sul Freewind...
Kit pronto da acquistare presso il negozio!
Però...
Forse una bussola del 36 per il pignone riesco a procurarmela, ma ovviamente il "bullonazzo" del 46 pone il tradizionale problema di bussola...
Chi mi dà una dritta per l'acquisto a colpo sicuro su Roma e dintorni (giusto per evitare di buttare soldi in benzina, che renderebbero inutile lo sforzo del fai-da-te)?

Grassie!

Bruno

spero tu abbia già la pinza per ribattere le maglie......
altrimenti non ti devi preoccupare del costo della bussola ma dei 150 euro
dell'arnesein questione.......(ladri!!!!!)

Lo Sciamano
02/12/2007, 11:03
ho preso una usag, pagata 18 euro (non a roma)

attenzione perchè le bussole da 46 hanno l'attacco da 3/4" che richiede un asta di manovra con quella misura e sono altri 15-20 euro.
in genere abbiamo tutti un asta o cricchetto (cricchetto cmq sconsigliato a causa del meccanismo reversibile che di solito mal supporta misure e sforzi così grandi come nel caso del bullone ruota) con attacco da 1/2" se serve
un riduttore 3/4"- 1/2", questo costa altri 10/15 euro

Bruno1964
02/12/2007, 21:07
onlyspeed, bastard: grazie delle info, purtroppo ho già perso un pomeriggio e una settantina di Km a cercare la bussola del 46 sia da Castorama che da Leroy Merlin girando come un pazzo sul raccordo (e se non sono forniti questi), ma mi hanno guardato in entrambi i posti come fossi un marziano, con risposta "le commerciali arrivano al 32"; eccelosò, la valigetta mia pure arriva fino al 32, sennò venivo da voi???

Mr Triple: Yessss, se mi dai una idea del listino, mi posso regolare sull'acquisto qui nella capitale, almeno potrò citare una fonte corretta...di che ti occupi, così cerco un tuo analogo collega qui???

emmo: il ribaditore della DID (così si chiama l'arnese, e serve anche ad aprire la vecchia) ce l'ho, lo avevo acquistato da louis.de quando era in offerta, ai tempi del Freewind, lo pagai solo 45 euro, i costi della spedizione si ammortizzarono con l'acquisto contestuale di corona e pignone, la catena invece la comprai qui a Roma; quindi su questo fronte sto tranquillo...Anzi, se a qualcuno di Roma può servire, sappiano che il ribaditore C'E'!!!

Lo Sciamano: 18 neuri, prendo nota...l'asta da 3/4" me la prestano, no problem; peraltro io ho la dinamometrica "da grosso" 28-280Nm che ha l'attacco 1/2", come faccio a stringere a 146Nm il bullone se non usando quella? Ad occhio??? Mi sa che il riduttore mi servirà, altro che, grazie del suggerimento...

Grazie per ora a tutti voi!

Colleghi a tre cilindri (e non) di Roma, altre indicazioni?

Bruno

Mr Triple
02/12/2007, 23:17
Mr Triple: Yessss, se mi dai una idea del listino, mi posso regolare sull'acquisto qui nella capitale, almeno potrò citare una fonte corretta...di che ti occupi, così cerco un tuo analogo collega qui???

Ho un negozio di ferramenta/elettrodomestici. Fornisco aziende-fabbriche di tutto ciò che occorre per lavorare: dall'utensile elettrico alla chiave inglese alle scarpe antinfortunistiche.....tratto oltre 40000 articoli. Oltre a fornire ditte ho un negozio con vendita al minuto. In parole povere fai conto di vedere un mediaworld e un castorama in un negozio solo (ovviamente con dimensioni più modeste)

corteo76
03/12/2007, 16:58
ciao Xf650

ho venduto la speed per una tiger, quindi la boccola da 46 + riduttore non mi serve più...... sob...:cry:, ho anche la brugola per ruota davanti ma forse mi serve per la tiger boh?
te la presterei volentieri ma vedo che non sei di zona.....:cry:, se vuoi te la vendo :rolleyes: .....

ciao Corteo76

Mr Triple
03/12/2007, 18:53
Boccola 46 beta € 22,00 (attacco 3/4)

blackfour
03/12/2007, 20:48
xf650 se devi comprare la bussola vai da un qualsiasi leroy merlin li ce l'hanno di tre diverse marche usag, beta e meextor.... con una ventina di euro te la dovresti cavare!

Wembo
06/12/2007, 12:01
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/35213-chiave-x-smontare-ruota.html

A Roma ci sono due ottimi rivenditori di attrezzature per officine (dove l'hai cercata, da leroy merlin?):

1. NUOVA CAME 90 - via della Magliana, 1316 tel.06-65000910

2. PUNTO GAS - via Demetriade, 79 tel.06-78140993

Ciao!

bastard inside
06/12/2007, 12:05
Boccola 46 beta € 22,00 (attacco 3/4)

eh si mi sa che ho un po' esagerato :tongue:

Bruno1964
06/12/2007, 13:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/35213-chiave-x-smontare-ruota.html

A Roma ci sono due ottimi rivenditori di attrezzature per officine (dove l'hai cercata, da leroy merlin?):

1. NUOVA CAME 90 - via della Magliana, 1316 tel.06-65000910

2. PUNTO GAS - via Demetriade, 79 tel.06-78140993

Ciao!

Grazie, Wembo, nel frattempo l'ho trovato, come giustamente hai suggerito, presso una attrezzature per officine a Boccea.
Beta da 46, 20 euri, ed adattatore per dinamometrica da 1/2 a 7 euri.

Adesso però ho una perplessità...
Dal lato della corona, il dado da 46 sporge pochissimo dalla "cupoletta" nera, la bussola la aggancia appena, non è che serviva una bussola particolare anche in termini di spessore, in maniera di "entrare" meglio nell'asola che circonda il dado???
(non so se mi sono fatto capire)
Rischio di rovinare il dado???

(nel frattempo il kit catena-corona-pignone era arrivato sbagliato, me lo stanno rimandando corretto)

Grazie dei suggerimenti che mi hai dato e che mi vorrai dare!!!!

Bruno
(su Triumph Sprint ST 95i "Bluesilk")

Wembo
06/12/2007, 16:16
Grazie, Wembo, nel frattempo l'ho trovato, come giustamente hai suggerito, presso una attrezzature per officine a Boccea.
Beta da 46, 20 euri, ed adattatore per dinamometrica da 1/2 a 7 euri.

Adesso però ho una perplessità...
Dal lato della corona, il dado da 46 sporge pochissimo dalla "cupoletta" nera, la bussola la aggancia appena, non è che serviva una bussola particolare anche in termini di spessore, in maniera di "entrare" meglio nell'asola che circonda il dado???
(non so se mi sono fatto capire)
Rischio di rovinare il dado???

(nel frattempo il kit catena-corona-pignone era arrivato sbagliato, me lo stanno rimandando corretto)

Grazie dei suggerimenti che mi hai dato e che mi vorrai dare!!!!

Bruno
(su Triumph Sprint ST 95i "Bluesilk")

E' vero, sembra che lo spazio a disposizione sia poco, ma se la bussola arriva a toccare il pezzo conico in alluminio, non ci sono problemi. D'altro canto la scanalatura che circonda il dado è troppo sottile perchè la bussola possa entrarci.

Ciao!

http://img527.imageshack.us/img527/6485/asiimgp0721wh2.jpg (http://imageshack.us)

Bruno1964
06/12/2007, 16:23
E' vero, sembra che lo spazio a disposizione sia poco, ma se la bussola arriva a toccare il pezzo conico in alluminio, non ci sono problemi. D'altro canto la scanalatura che circonda il dado è troppo sottile perchè la bussola possa entrarci.

Ciao!

http://img527.imageshack.us/img527/6485/asiimgp0721wh2.jpg (http://imageshack.us)

No, no, Wembo, lo sapevo che mi ero spiegato male...
Lato corona, dall'altra parte della ruota rispetto alla foto, dove c'è il copriparastrappi (cupoletta nera)...
E' da li che devo agire per corona, parastrappi, etc.

Bruno

Wembo
06/12/2007, 16:30
No, no, Wembo, lo sapevo che mi ero spiegato male...
Lato corona, dall'altra parte della ruota rispetto alla foto, dove c'è il copriparastrappi (cupoletta nera)...
E' da li che devo agire per corona, parastrappi, etc.

Bruno

Scusami, ti eri spiegato benissimo, avevo letto male io.
Stesso discorso, comunque. Forse a sinistra (lato corona) c'è un filo di spazio in meno, ma la chiave aggancia quanto basta. Non potrebbe entrare nella scanalatura che, anche da quel lato, sarebbe insufficiente.

http://img215.imageshack.us/img215/2169/asicatena05eh7.jpg (http://imageshack.us)

Ciao!